NBA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Finale NBA

Messaggio da Meridiano » 12.06.09 - 09:51

Presente anche Del Piero :mrgreen: al 3-1 dei Lakers (99-91 dopo supplementari) in gara -4
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 12.06.09 - 10:33

Martina ha scritto:A dire il vero la serie e' sempre stata aperta.
La seconda l'hanno persa all'overtime,quindi gia' li' potevano fare 1-1. E nella terza,l'hanno vinta di 4 ma non perche' i Lakers abbiano giocato male... e' che i Magic hanno tirato con una percentuale IMPRESSIONANTE! Su 5 tiri che facevano,3 o 4 andavano dentro. E quando cominciano a segnare cosi' e soprattutto da 3 come sanno ben fare,non ce n'e' per nessuno!!!
Rispondo adesso, ma avrei risposto così anche prima di gara-4: nessuna squadra basata così tanto sul tiro da 3 ha mai vinto nulla...il tiro da fuori va e viene...
E proprio sulle percentuali: se in una gara in cui tiri con una percentuale come quella dei Magic in gara 3 arrivi a vincerla solo di 4 punti rischiando molto nel finale c'è qualcosa che non va...e non poco... :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.06.09 - 10:45

Gara 4: gran bella partita...buttata dai Magic, nel primo tempo l'avevano in mano nonostante Lewis abbia fatto pena...hanno tenuto in partita i Lakers con una merea di palle perse e nonostante tutti i lunghi Lakers a fine primo tempo fossero già ad almeno 4 falli a testa...Howard grandissimo in difesa (9 stoppate una più bella dell'altra) e a rimbalzo, ma troppo falloso in attacco e impreciso al tiro (dal campo, ma soprattutto ai liberi)...onestamente l'unico Magic che sta dimostrando di saper come giocare partite di questo livello dal primo all'ultimo minuto è Turkoglu: uno spettacolo il turco...Alston e Lewis non si sono visti, e senza il loro apporto è dura...lato Lakers Kobe bene ma non benissimo...la partita l'ha girata il terzo perido di Ariza, fino a lì inesistente: ha fatto 12 minuti di fuoco offensivamente, e da lì in poi anche in difesa è andato molto meglio...Gasol piuttosto bene in difesa su Howard, e in attacco è stato poco appariscente e molto concreto...e nonostante tutto a 30 secondi dalla fine era ancora +5 Orlando...partita letteralmente buttata, troppa inesperienza e troppa poca freddezza nei momenti decisivi...e infatti il supplementare l'ha deciso un giocatore di esperienza come Fisher che ha tirato 0/5 da 3 fino a 30 secondi dalla fine, poi ha messo la tripla del pareggio e quella che ha dato la vittoria all'overtime...giocatori come lui, Horry, e altri così sono fondamentali in una squadra che vuole vincere...danno quella sicurezza data dall'esperienza che altrimenti manca.
Alla fine pessimo fallo di Pietrus su Gasol, davvero brutto e stupido...anche perchè a mio parere rischia che l'NBA gli rifili un turno di sospensione (già successo in situazioni simili in questi playoff), e lui è l'unico che riesce a marcare davvero bene Kobe riuscendo allo stesso tempo ad essere positivo in attacco.
Finale sbilanciatissima lato LA, a meno di miracoli :boh: :;):

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 12.06.09 - 10:49

:sisi:

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 12.06.09 - 15:20

Daniste ha scritto: Alla fine pessimo fallo di Pietrus su Gasol, davvero brutto e stupido...anche perchè a mio parere rischia che l'NBA gli rifili un turno di sospensione (già successo in situazioni simili in questi playoff), e lui è l'unico che riesce a marcare davvero bene Kobe riuscendo allo stesso tempo ad essere positivo in attacco.
Bè dai è stata una zingarata quella di Gasol..Che bisogno c'era di mettere dentro quei 2 punti quando mancava 1 secondo ed erano a +5??
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.06.09 - 20:06

Dany87 ha scritto:
Daniste ha scritto: Alla fine pessimo fallo di Pietrus su Gasol, davvero brutto e stupido...anche perchè a mio parere rischia che l'NBA gli rifili un turno di sospensione (già successo in situazioni simili in questi playoff), e lui è l'unico che riesce a marcare davvero bene Kobe riuscendo allo stesso tempo ad essere positivo in attacco.
Bè dai è stata una zingarata quella di Gasol..Che bisogno c'era di mettere dentro quei 2 punti quando mancava 1 secondo ed erano a +5??
Fuori casa, dopo una partita tesissima, in una finale NBA...hai l'opportunità di schiacciare (tra l'altro in maniera tranquilla e non offensiva) per chiudere la partita e zittire il pubblico e dare un segnale agli avversari (non si gioca in partita secca, ma su 7 partite, e dare dei segnali ha un significato molto grande, soprattutto in una lega con tanto testosterone come l'NBA)...onestamente non vedo cos'abbia fatto di sbagliato...tra l'altro, ripeto, è stata una schiacciata senza troppi effetti speciali e scene, anzi :boh:

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 12.06.09 - 20:38

Ragazzi,solo una domanda: ma voi le partite della finale dove le vedete? State svegli fino alle 4 di notte per vederla? O la fanno in differita su qualche canale??
Ultima modifica di Martina il 12.06.09 - 20:38, modificato 1 volta in totale.
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 12.06.09 - 20:52

Martina ha scritto:Ragazzi,solo una domanda: ma voi le partite della finale dove le vedete? State svegli fino alle 4 di notte per vederla? O la fanno in differita su qualche canale??
anche io volevo sapere se è possibile vedere una differita online magari

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.06.09 - 22:10

gianplecce ha scritto:
Martina ha scritto:Ragazzi,solo una domanda: ma voi le partite della finale dove le vedete? State svegli fino alle 4 di notte per vederla? O la fanno in differita su qualche canale??
anche io volevo sapere se è possibile vedere una differita online magari
Io rigorosamente in diretta su Sky (di solito le mandano in differita il giorno dopo, qualche volta al pomeriggio e sempre verso le 23-23.30) :;):
Differita online non so...il sito NBA propone gli highlights, poi che io sappia lo streaming è tutto in diretta...ma onestamente vedendole in diretta non mi sono mai nemmeno informato troppo :boh:
Ultima modifica di Daniste il 12.06.09 - 22:25, modificato 1 volta in totale.

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 12.06.09 - 22:17

Immagine

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 12.06.09 - 22:40

Daniste, so che sei ben informato sul basket...Io ho giocato per 6 anni a livelli medio-alti e una schiacciata così, quando ormai la partita è bella che vinta, è davvero inutile...Mio personale parere ovviamente.E' come se in finale di Champions uno segna di mano ed esulta in stile "Paolo Rossi"
Immagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 14.06.09 - 03:02

Dany87 ha scritto:Daniste, so che sei ben informato sul basket...Io ho giocato per 6 anni a livelli medio-alti e una schiacciata così, quando ormai la partita è bella che vinta, è davvero inutile...Mio personale parere ovviamente.E' come se in finale di Champions uno segna di mano ed esulta in stile "Paolo Rossi"
Beh, sono due cose due ben diverse...uno è fregare e fare anche il furbo dopo averlo fatto...l'altro no :;):
Io non ho giocato a basket ma a a calcio...e sono uno di quelli che pensa che il rispetto migliore dell'avversario sia giocare alla morte fino alla fine...per quanto mi riguarda magari fosse così sempre anche da noi :;):

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 14.06.09 - 20:12

stanotte provo a vederla online in diretta :help: :zzz:

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 14.06.09 - 20:21

gianplecce ha scritto:stanotte provo a vederla online in diretta :help: :zzz:
Beh...considerando ke io mi devo svegliare alle 5.15...potrei fare tutto un dritto no?? :ahah:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 14.06.09 - 20:25

Martina ha scritto:
gianplecce ha scritto:stanotte provo a vederla online in diretta :help: :zzz:
Beh...considerando ke io mi devo svegliare alle 5.15...potrei fare tutto un dritto no?? :ahah:
il mio problema è che mi addormento prima, ma domattina sono libero.

Rispondi

Torna a “...altri sport”