menta11 ha scritto:Alexito90 ha scritto:Non ho visto nessun match, tu hai visto qualcosa?
Mi ha un po' stupito la fatica con cui Djokovic ha battuto Wawrinka, per il resto grossa sorpresa l'eliminazione di JMDP per mano di uno Chardy che pare scatenato, anche se a dir la verità penso prenderà una bella tranvata contro Murray.
Giudicando semplicemente gli accoppiamenti, credo che il derby spagnolo sia il quarto con più margine, ma dopo i 2 set regalati a Wawrinka ho ragione di credere che anche Nole possa incontrare qualche difficoltà contro Berdych, il classico giocatore che quando è in giornata può battere chiunque.
Terrei d'occhio anche Tsonga che sinora non ha regalato neanche un set, e contro Federer ha precedenti che gli sorridono (la vittoria a Wimbledon due anni fa, credo anche lì ai quarti).
ho visto il quinto di nole e wawrinka (divertentissimo

) e qualcos'altro, ma sempre a spezzoni purtroppo visti gli orari

. Comunque la partita di nole con wawrinka la spiegherei così: Djokovic pessimo al servizio (non ricordo il dato finale ma sul quinto set stavano 14 a 4 per wawrinka come ace

), senza dritto (l'accellerazione lungolinea la sbagliava puntualmente) contro un wawrinka che si è sparato la partita della vita. Con berdych sarà tostissima, ipotizzo un djokovic più aggressivo del solito per chiudere la partita in 3 set
Tsonga - Federer anche per me sarà un partitone

tra l'altro vorrei sottolineare che Federer ha liquidato in 3 set Tomic e Raonic, alla faccia del ricambio generazionale

Meno male che ci stai tu su 'sto foro, altrimenti non saprei con chi parlare di tennis
Caspita, Nole con problemi a servizio non lo ricordavo da un po'.. beh in fondo è in questi casi che viene fuori il campione, magari un altro giocatore al suo posto le avrebbe prese in tre set mentre lui ha stretto i denti e ha portato a casa il match pur senza brillare.
Alla luce di questo che mi hai detto mi preoccupa ancora di più il match contro Berdych, che tecnicamente è anche superiore allo svizzero e può anche reggere da fondo campo l'intensità del serbo, posto che abbia voglia di giocarsela (e per il ceco non è automatico, a volte sembra quasi scocciato dal fatto di dover essere in campo).
Eh, il ricambio generazionale un paio di palle a quanto pare..
Raonic e Tomic penso comunque che abbiano i numeri per stabilirsi ai vertici del tennis mondiale. Il primo soprattutto, se impara con il tempo a gestire la difficoltà negli spostamenti dovuta alla sua mole, potrebbe anche insidiare i migliori sul veloce. Il secondo a volte sembra essere un iradiddio, altre volte in campo è scialbo e senza schemi, deve trovare la costanza che il canadese sembra già aver trovato. Anche lui ha lecite ambizioni di top 20, i numeri li ha. Piuttosto riponevo speranze in Dimitrov, quando l'ho visto giocare la prima volta mi si sono illuminati gli occhi.. quel rovescio ad una mano vagamente simile a quello di Federer, un certo modo eclettico di stare in campo, la genialità in alcuni colpi.. per ora non è riuscito ancora a spiccare il volo e vivacchia in classifica assieme all'australiano, ma se dovesse trovare la quadratura del cerchio lui ha i colpi del top 5, forse più di Tomic e Raonic (che però sono supportati da una già buona solidità e da un fisico possente).
E a 'sti tre chi ci aggiungiamo? Forse Harrison, lo statunitense classe '92, sembra un buon tennista. Per il resto mi pare che ultimamente talenti in grado di promettere (e poi realizzare) un vero ricambio non ci siano, e il fatto che un Federer proporzionalmente in carrozzella li bastoni con nonchalance da l'idea di questo grosso distacco.