[Ciclismo] Giro d'Italia 2011

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Ciclismo] Giro d'Italia 2011

Messaggio da sfuscio85 » 09.05.11 - 17:44

Meridiano ha scritto:
Socio il video della caduta che ho postato sopra e scioccante... mamma mia, come queste immagini....
Ora hanno oscurato la faccia al momento della visione.. ho fatto in tempo a vederla ed è terrificante. Credo che gli si sia girato il collo e che quindi sia morto sul colpo :(
Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 09.05.11 - 17:48

quando accadono queste cose uno si fa mille domande...un ragazzo di 25..che aspettava un figlio dalla fidanzata...morire facendo un qualcosa che ti piace...non si riescono a trovare le parole...
quando ho letto la notizia su fb mi son collegato alla tv, la gara era terminata e lui era ancora li sull asfalto, un giornalista rai ha detto che i genitori erano già stati avvisati ma che la fidanzata non era in casa..e meno male dico io...non voglio nemmeno immaginare se avesse vissuto la morte del compagno in diretta tv
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 09.05.11 - 19:18

Martedì 10 Maggio 2011
Tappa no. 4
Quarto dei Mille - Livorno => 208,0 km

Planimetria

Immagine

Altimetria

Immagine

Lunghezza: 216 Km
Caratteristiche: Percorso misto
Partenza prevista: h 12:00
Traguardo volante: Passo del Bracco (613 m.)

GPM: Altra tappa movimentata quella odierna. Si parte da Quarto dei Mille (altro riferimento ai 150 anni dell'unità d'Italia) e si giunge dopo 213 Km a Livorno. In mezzo due Gran Premi della Montagna, uno a inizio tappa e uno alla fine. Il primo GPM è posto dopo 61 Km e potrebbe essere terreno di caccia per i corridori che sognano una lunga fuga. Il secondo, a soli 6 Km da Livorno, potrebbe sparigliare le carte nella probabile volata finale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 09.05.11 - 23:08

Grandissima tristezza. Ho fatto tanti anni ciclismo,e sebbene nessuno ne parli,i rischi sono
moltissimi;probabilmente occorrerebbe qualche misura a protezione dei corridori.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.05.11 - 12:12

4°Tappa da Quarto dei Mille a Livorno,
Le squadre,in accordo con gli organizzatori,hanno deciso di onorare la memoria di Weylandt in questo modo: i 216 km della tappa verranno divisi virtualmente in settori, ogni team guiderà il gruppo per poco meno di 10 chilometri seguendo l'ordine inverso della classifica generale.
L'ultima a portarsi in testa al plotone sarà la Leopard-Trek, che taglierà il traguardo in linea.

Tutto in memoria e ricordo di Wouter Weylandts!

Nessun vincitore e nessuna maglia Rosa per oggi
IL TRAPIANTO E' VITA!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 10.05.11 - 13:19

thor01 ha scritto:Grandissima tristezza. Ho fatto tanti anni ciclismo,e sebbene nessuno ne parli,i rischi sono
moltissimi;probabilmente occorrerebbe qualche misura a protezione dei corridori.
:quotone: però come ??

Sarebbe impossibile mettere in estrema sicurezza 3000 o più Km di tappa al giorno,bisognerebbe mettere in maggiore protezione un italia Intera,e mi sembra difficile!!

Purtroppo il ciclismo è uno sport bellissimo ma singolarmente diverso da tutti gli altri,non lo si potrà mai mettere in sicurezza come su un tracciato di qualsiasi genere motoristico o quant'altro :down: :down:

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 10.05.11 - 17:16

in tv hanno detto che il ragazzo è morto sul colpo
R I P

molto emozionante l arrivo-non arrivo di oggi con tutta la squadra abbracciata ed in mezzo a loro il carissimo amico di Weylandt che ha già detto che abbandonerà il giro
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.05.11 - 17:21

ogeid36 ha scritto:
thor01 ha scritto:Grandissima tristezza. Ho fatto tanti anni ciclismo,e sebbene nessuno ne parli,i rischi sono
:quotone: però come ??

Sarebbe impossibile mettere in estrema sicurezza 3000 o più Km di tappa al giorno,bisognerebbe mettere in maggiore protezione un italia Intera,e mi sembra difficile!!

Purtroppo il ciclismo è uno sport bellissimo ma singolarmente diverso da tutti gli altri,non lo si potrà mai mettere in sicurezza come su un tracciato di qualsiasi genere motoristico o quant'altro :down: :down:
Già.. è triste da dire, ma è la vita che quel povero ragazzo si era scelto,nessuno l'aveva costretto.. quindi non mi sembra il caso di fare un processo a tutta l'organizzazione ciclistica, che anzi si è comportata in maniera esemplare portandosi sul luogo dell'accaduto già dopo pochi secondi..

Chi corre lo fa perchè è la sua ragione di vita, perchè è la sua passione, perchè altrimenti la sua vita non sarebbe la stessa.. purtroppo queste sono fatalità, ancora più incontrollabili di qualsiasi altra tragedia sportiva e non, quale può essere un incidente automobilistico in pista o su strada..
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.05.11 - 18:47

Mercoledì 11 Maggio 2011
Tappa no. 5
Piombino - Orvieto => 201,0 km

Planimetria

Immagine

Altimetria

Immagine

Lunghezza: 191 Km
Caratteristiche: Percorso misto
Partenza prevista: h 12:25
Traguardo volante: Arcidosso (661 m.)

GPM: Si parte oggi dalla città portuale di Piombino per arrivare in Umbria a Orvieto. Tappa molto interessante caratterizzata da due Gran Premi della Montagna e,sulla scorta dell'edizione passata del Giro, tre tratti di strada sterrata nelle campagne toscane, l'ultimo dei quali finirà a circa 13 Km dal traguardo. Tappa dunque per attaccanti e per corridori senza paura; la classifica generale potrebbe oggi subire un primo importante scossone.
Ultima modifica di Meridiano il 10.05.11 - 18:47, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.05.11 - 21:56

La Leopard-Trek si ritira :"Grazie, ma non ce la facciamo"

Il comunicato del club: "Ringraziamo tutti quelli che hanno voluto esprimere il loro cordoglio per Wouter Weylandt". Il capitano Fabian Wegmann aggiunge: "Abbiamo grande rispetto per il Giro e la sua storia, ma non ce la facciamo proprio a correre in queste circostanze"

sto giro si doveva sospendere ieri secondo me e annullare tutto....
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 10.05.11 - 22:26

Meridiano ha scritto:La Leopard-Trek si ritira :"Grazie, ma non ce la facciamo"

Il comunicato del club: "Ringraziamo tutti quelli che hanno voluto esprimere il loro cordoglio per Wouter Weylandt". Il capitano Fabian Wegmann aggiunge: "Abbiamo grande rispetto per il Giro e la sua storia, ma non ce la facciamo proprio a correre in queste circostanze"

sto giro si doveva sospendere ieri secondo me e annullare tutto....
Assolutamente no.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da thor01 » 10.05.11 - 23:21

Riguardo al discorso che ho fatto ieri effettivamente avete ragione voi,c'è poco da fare,ho scritto quella cosa perchè ero piuttosto scosso in quel momento;anche se,permettetemi di dirlo,non mi piace molto che in nome dello spettacolo i corridori vengano costretti ad affrontate apposta discese pericolosissime(non è il caso di quella di ieri,ma vale ad esempio per quella del Crotis che affronteranno nei prossimi giorni) ad oltre 100Km/H su 20mm di battistrada. Il pericolo c'è sempre,ma a volte mi sembra si vada a cercare di arrivare in situazioni border line appositamente per dare un po' di adrenalina a chi sta seduto davanti alla TV.
Inoltre faccio un piccolo sfogo qui,visto che mi sento in famiglia,non so chi di voi abbia visto la tappa di ieri,ma due cose mi hanno sconcertato:
1.Zomegnan che con un ciclista in fin di vita,la prima cosa che dice è "non abbiamo responsabilità,la nostra coscienza è pulita"
2.La RAI che continua il Processo alla Tappa fingendo che il corridore sia appeso ad un filo mentre le immagini in diretta mostrano il corpo con un lenzuolo bianco sopra e i conduttori che danno evidenti segni di disappunto mostrando chiaramente di non voler continuare in quella che era una palese farsa,ma che sono costretti a farlo per "ordini dall'alto".Francamente mi è sembrata una scenetta più adatta a certi programmi del pomeriggio che ad una manifestazione sportiva,dove non si dovrebbe speculare sul dolore.
Ultima modifica di thor01 il 10.05.11 - 23:25, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.05.11 - 23:24

thor01 ha scritto:Riguardo al discorso che ho fatto ieri effettivamente avete ragione voi,c'è poco da fare,ho scritto quella cosa perchè ero piuttosto scosso in quel momento;anche se,permettetemi di dirlo,non mi piace molto che in nome dello spettacolo i corridori vengano costretti ad affrontate apposta discese pericolosissime(non è il caso di quella di ieri,ma vale ad esempio per quella del Crotis che affronteranno nei prossimi giorni) ad oltre 100Km/H su 20mm di battistrada. Il pericolo c'è sempre,ma a volte mi sembra si vada a cercare di arrivare in situazioni border line appositamente per dare un po' di adrenalina a chi sta seduto davanti alla TV.
Inoltre faccio un piccolo sfogo qui,visto che mi sento in famiglia,non so chi di voi abbia visto la tappa di ieri,ma due cose mi hanno sconcertato:
1.Zomegnan che con un ciclista in fin di vita,la prima cosa che dice è "non abbiamo responsabilità,la nostra coscienza è pulita"
2.La RAI che continua il Processo alla Tappa fingendo che il corridore sia appeso ad un filo mentre le immagini in diretta mostrano il corpo con un lenzuolo bianco sopra e i conduttori danno evidenti segni di disappunto nel non voler continuare in una palese farsa.Francamente mi è sembrata una scenetta più adatta a certi programmi del pomeriggio che ad una manifestazione sportiva,dove non si dovrebbe speculare sul dolore.
:quotone:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da thor01 » 10.05.11 - 23:30

Allora non è stata solo una mia impressione,certo che siamo arrivati ad una situazione orribile, d'altronde se buona parte dei programmi che ci propongono sono basati su questo vorrà pur dire che fanno audience. Poveri noi. :facepalm:
Ultima modifica di thor01 il 10.05.11 - 23:31, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.05.11 - 23:32

thor01 ha scritto:Allora non è stata solo una mia impressione,certo che siamo arrivati ad una situazione orribile, d'altronde se il 90% dei programmi che ci propongono sono basati su questo vorrà pur dire che fanno audience. Poveri noi. :facepalm:
no non quotavo l'impressione, in quanto non ho visto la tappa, ma fidandomi della tua interpretazione dei fatti, concordo con l'analisi successiva che ne hai fatto, tra l'altro non restandone neanche più di tanto stupito.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “...altri sport”