Pagina 1 di 2

Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 21.07.09 - 15:59
da MrVaridoianis
Ed arriva finalmente la prima medaglia per i colori italiani!

A portarcela, manco a dirlo, è Tania Cagnotto.
La tuffatrice bolzanina conquista il bronzo nella sua specialità preferita, il trampolino da 3 metri. Davanti a Tania soltanto la canadese Heymans e l'inarrivabile cinese Guo Jingjing.

Una medaglia che sa di conferma per Tania, ma che nello stesso tempo si porta dietro un bel carico di rammarico: la canadese era tutt'altro che inarrivabile, la nostra portacolori ha sofferto parecchio la tensione e, nonostante una gara sommariamente buona, ha lasciato qualche punticino qua e là.. considerando che è finita dietro alla Heymans di una manciata di punti, e considerando che con l'ultimo tuffo (il doppio e mezzo rovesciato, il suo cavallo di battaglia) non ha raggiunto neanche i 70 punti (eppure con quel tuffo la Cagnotto ha sfiorato addirittura gli 80 punti, in altre occasioni), io direi che l'argento era assolutamente alla sua portata.. le bastava semplicemente eseguire alla perfezione il suo miglior tuffo per essere davanti alla canadese.

Peccato, però si tratta sempre di un bronzo e non si può non esultare :up:

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 21.07.09 - 16:23
da gianplecce
:ola: grande Tania :champion:

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 24.07.09 - 15:54
da gianplecce
gianplecce ha scritto::ola: grande Tania :champion:
e mi quoto da solo. arriva anche l'argento nel doppio (trampolino da 3 metri) con la Dallapè

:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 26.07.09 - 21:15
da Rossazzurro
Certo è che i padroni di casa, che in ogni competizione vengono spesso agevolati dagli arbitri, stasera sono stati abbastanza penalizzati, se non addirittura sbattutti fuori proprio da loro. Mi riferisco alla partita di pallanuoto maschile. Se l'annullamento del gol del 6-6 è da rivedere se è arrivato prima o dopo lo scadere dei 30 secondi, quello che è successo poco dopo su una controfuga azzurra 2 contro 0 è a dir poco scandaloso.

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 28.07.09 - 18:00
da Rossazzurro
Oro alla Filippi. Grandissima!

p.s.: ma è impazzita?

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 29.07.09 - 15:27
da crash83
Ieri sono andato al Foro Italico ad assistere alle gare pomeridiane e devo dire che ci sono state tantissime emozioni! A me il nuoto non entusiasma, però sono voluto andare a respirare quell'atmosfera per curiosità e interesse. Beh sono stato ripagato: innanzitutto un allestimento incredibile, con il villaggio del nuoto molto carino e una coreografia intrigante. Il tutto in un clima ferragostiano (a proposito: i prezzi purtroppo sono assolutamente fuori portata, un'acqua da 33cl addirittura 1,50 euro :doh: )

Per quanto riguarda le gare, sono stato contentissimo di assistere all'oro di Alessia, che abbiamo trascinato tantissimo durante tutti i 15 minuti della gara; lei è molto simpatica, divertente oltre che ovviamente bravissima: il testa a testa con la danese è stato entusiasmante anche per chi non ama questo sport; l'inno d'Italia cantato da tutto lo stadio indubbiamente è qualcosa che riempie di orgoglio. Poi c'è stato il nuovo record della Pellegrini, che speriamo ripeta la grandissima performance stasera nella finale. Infine la notizia più importante della giornata: la doppia sconfitta del fenomeno, che prima arriva secondo dietro al tedesco Biedermann (che non conoscevo), trascinato da un folto gruppo di tedeschi (rumorosissimi davanti a noi) nella finale dei 200m stile e poi non entusiasma neppure nella semifinale dei 100m farfalla; ho letto ieri sera che non perdeva i 200m da 4 anni. Dal vivo è impressionante Phelps, ha un viso da bambino e un fisico da culturista, qualcosa di assurdo. Per il resto ci sono state altre gare interessanti dalle quali ho conosciuto atleti e atlete che non conoscevo, non essendo un appassionato. Unico punto negativo: lo stadio mezzo vuoto, dipeso essenzialmente dal fatto che molti turisti stranieri (come avvenuto nei giorni passati) hanno dato forfait dopo aver acquisito la prelazione, lasciando tanti settori deserti. Peccato :boh: . Comunque c'è da dire che le manifestazioni sportive ospitate dal Foro italico (gli Internazionali di Tennis, i mondiali di nuoto, ecc...) hanno sempre un'atmosfera magnifica conferita dalla maestosità e dal calore di Roma :up:

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 29.07.09 - 17:34
da ACIREALE1946
è normale ke l acqua kosta 1,50 € , io una volta ho pagato l acqua di 1 e mezzo 4,oo €ad assisi , n c'è da meravigliarsi in italia...

cmq grande la filippi , mi sa K EGLI UOMINI HANNO DELUSO IN QST MONDIALE, PER NON PARLARE DELLA PALLANUOTO MASCHILE E FEMMINILE

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 29.07.09 - 17:39
da Rossazzurro
Intanto altro oro delle Pellegrini :cup1:

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 29.07.09 - 17:48
da 19angelo85
Immensa. :bacio:

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 29.07.09 - 21:25
da gianplecce
Fede: "Sono la migliore atleta italiana di sempre"

:pazz:


confermo che mi sta antipatica.


la Vezzali e la Idem cosa dovrebbero dire?

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 29.07.09 - 23:08
da crash83
No secondo me ha ragione. Francamente non ricordo atlete italiane che a 21 non ancora compiuti sono riuscite a fare ben 10 record in più di una specialità e a vincere olimpiadi e mondiali. In Italia quasi mai abbiamo avuto baby fenomeni, per tantissimi motivi, a differenza degli altri paesi più importanti: lei lo è.

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 29.07.09 - 23:17
da gianplecce
crash83 ha scritto:No secondo me ha ragione. Francamente non ricordo atlete italiane che a 21 non ancora compiuti sono riuscite a fare ben 10 record in più di una specialità e a vincere olimpiadi e mondiali. In Italia quasi mai abbiamo avuto baby fenomeni, per tantissimi motivi, a differenza degli altri paesi più importanti: lei lo è.
forse lo potrà dire se si conferma almeno nelle prossime 2 olimpiadi.

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 30.07.09 - 16:18
da Rossazzurro
gianplecce ha scritto:Fede: "Sono la migliore atleta italiana di sempre"

:pazz:


confermo che mi sta antipatica.


la Vezzali e la Idem cosa dovrebbero dire?
La Vezzali lo fa già di vantarsi (dopo Pechino si è già "prenotata" come portabandiera per Londra 2012), infatti mi è antipatica anche lei.

Penso che tutti quelli un po' meno giovani ricorderanno la Compagnoni. Grande campionessa che non aveva bisogno di fare queste affermazioni. E con questo ho detto tutto.

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 30.07.09 - 16:26
da gianplecce
la vezzali se lo merita di essere portabandiera. ha sempre vinto e la federezione non l'ha mai considerata.

Re: Mondiali di Nuoto - Roma

Inviato: 30.07.09 - 16:29
da Gooner
Però, calma...
Le è stato chiesto e lei onestamente ha detto, sì, penso di esserlo..
E' simpatica? No.. però è sincera.. e non dà risposte ipocrite e preconfezionate..

Mica è arrivata in conferenza stampa a dire che è la più forte..
Aggiungo che se le è stata fatta questa domanda, significa che per molti addetti ai lavori è così..
Il che non vuol dire che non abbiamo avuto altri grandissimi rappresentanti.