Olimpiadi di Londra 2012
Inviato: 21.03.12 - 15:19

... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=139&t=25138

Mancano 100 all'inizio delle Olimpiadi di Londra. Proviamo a individuare quali saranno i 10 atleti più attesi: da Bolt a Phelps, dalla nostra Federica Pellegrini a Mark Cavendish, passando per Roger Federer e LeBron James. Questi, ognuno con la sua specificità, sono alcuni tra gli atleti più attesi di tutta la rassegna olimpica.
Usain Bolt - Da almeno quattro anni velocità fa rima con questo super-campione della Giamaica. Tre volte campione olimpico: sue le medaglie d'oro a Pechino nei 100, 200 e nella 4x100. Si ripeterà?
Federica Pellegrini - La miglior nuotatrice della storia italiana: ultimamente ha fatto parlare di sé soprattutto per vicende extra-sportive, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti.
Roger Federer - L'erba di Wimbledon per lui è un tappeto: sogna di "sentirsi" a casa come già gli è capitato sei volte in carriera. Il sogno, prima di smettere, è l'oro olimpico: sul terreno di casa...
LeBron James - Il Prescelto vuole guidare il Dream Team Usa sul tetto del mondo: il cestista più atteso nella manifestazione più gloriosa. Per essere considerato il più forte ha bisogno dell'oro.
Mark Cavendish - Campione del mondo e velocista tra i più forti di sempre. Si correrà a Londra, praticamente a casa sua. Lui, britannico dell'Isola di Man, ha un solo obiettivo: a vittoria.
Michael Phelps - I Giochi di Pechino lo hanno consacrato come uno dei più forti atleti di sempre: con 14 ori olimpici è il primatista di sempre. Solo nel 2008 ne ha vinti 8: superato Spitz fermo a 7.
Yelena Insinbaeva - Campionessa olimpica uscente, arriva da un periodo difficile da cui sembra però essere uscita. Cerca la riconferma come regina assoluta del salto con l'asta.
Nastia Liukin - Si era ritirata, ma il desiderio di difendere l'oro olimpico di Pechino 2008 nel concorso generale l'ha portata a ritornare e fa di lei una delle ginnaste più attese ed agguerrite.
Stefano Tempesti - Non è da solo, ha altri sei compagni in acqua che con lui compongono il mitico Settebello, Nazionale di pallanuoto che tante gioie ci ha regalato e che nel 2011 ha riconquistato l'oro mondiale.
Valentina Vezzali - Sembra eterna ed è una delle probabili portabandiera nella cerimonia d'apertura dei Giochi. Lo merita, perché anche per questa sua quinta Olimpiade è una delle candidate all'oro nel fioretto.
Fonte:sky


Vis Pesaro ha scritto:Che logo di mierda però![]()
costato quasi mezzo milione di euro.. se mi davano 20 euro gliene disegnano uno migliore![]()
Vis Pesaro ha scritto:Che logo di mierda però![]()
costato quasi mezzo milione di euro.. se mi davano 20 euro gliene disegnano uno migliore![]()
(ANSA) - LONDRA, 24 APR - Il Senegal stacca l'ultimo biglietto per il torneo olimpico di calcio a Londra 2012 grazie alla vittoria per 2-0 sull'Oman nei playoff. I 'leoni' avevano mancato la qualificazione diretta perdendo in dicembre contro l'Egitto (2-0). Nella partita di playoff giocata a Coventry hanno segnato Ibrahim Baldé e Abdoulaye Sane', regalando al Senegal la prima partecipazione a un'Olimpiade. Sono 16 le squadre qualificate - tra le quali non figura l'Italia - nel torneo maschile, 12 in quello femminile.
Sono stati sorteggiati oggi i gironi eliminatori del torneo olimpico di calcio. C'era grande attesa per conoscere le avversarie delle principali nazionali che prenderanno parte alla manifestazione a cinque cerchi, tra cui la Spagna, il Brasile e la Gran Bretagna.
Ecco l'elenco completo dei raggruppamenti:
Girone A:
Gran Bretagna, Uruguay, Emirati Arabi, Senagal
Girone B:
Messico, Corea del Sud, Svizzera, Gabon
Girone C:
Brasile, Egitto, Bielorussia, Nuova Zelanda
Girone D:
Spagna, Giappone, Honduras, Marocco.
(ANSA) - LONDRA, 10 MAG - Javier 'Chicharito' Hernandez non partecipera' alle Olimpiadi di Londra con la selezione del Messico. Lo ha detto Alex Ferguson, manager del Manchester United confermando quanto gia' fatto trapelare dalla federcalcio messicana. Il calciatore era anche in predicato di fare il portabandiera della rappresentativa messicana nella cerimonia di apertura. Lo United fa sapere di aver trovato un accordo con la federazione messicana, ''affinche' il giocatore riposi per la prima volta in tre anni''.
