Pagina 1 di 1

6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 20.02.07 - 13:32
da Vis Pesaro
Sabato gioca l'Italia contro la Scozia. Speriamo di perdere bene.. tanto vincere è impresa ardua ehehe

Qualcuno lo segue il rugby? Io mi sto avvicinando molto a questo sport.. :D

Inviato: 20.02.07 - 13:49
da ACIREALE1946
si lo seguo mi sn visto inghilterra - italia , mi è piaciuta l' italia , in partcolare quando ha sfondato la difesa , facendo 7 punti ....

nn è facile .. :wink:

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 11.02.08 - 11:47
da Vis Pesaro
avete visto ieri la partita? L'Italia ha perso di misura contro uno squadrone come quello inglese.
Nell'ultima mezzora gli azzurri han giocato benissimo! La prossima è col Galles :shock: :shock: il 23 febbraio!

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 11.02.08 - 12:23
da ACIREALE1946
nn l'ho vista ieri ..sn ke ha fatto una grande partita sn molto migliorati dal mondiale dell' anno scorso ..

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 23.02.08 - 10:01
da ApeMaia
io lo seguo...questa Italia mi piace abbastanza ma ne deve ancora fare di strada!!!

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 23.02.08 - 18:01
da ACIREALE1946
intanto oggi ha perso kon il galles a cardiff ci puo' stare ma almeno vogliamo una vittoria

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 24.02.08 - 12:00
da tarantocalcio
contro la scozia vinceremo e lascieremo agli scozzesi il cucchiaio di legno!

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 24.02.08 - 12:32
da ACIREALE1946
almeno questo... meglio ke vinciamo kontro la scozia ..

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 16.03.08 - 11:45
da tarantocalcio
Apoteosi Galles! La nazionale di Warren Gatland, infatti, batte anche la Francia (vincitrice delle ultime due edizioni, ndr) e conquista il Sei Nazioni 2008 impreziosito dal Grande Slam, ovvero dopo aver vinto tutte e cinque le partite, su cinque, del torneo.

Match a senso unico, con il Galles galvanizzato dal calore dei 75mila spettatori del Millennium Stadium di Cardiff, mentre i francesi subiscono lo strapotere tattico e fisico dei gallesi che, inoltre, scendono in campo col vantaggio psicologico di poter perdere con 19 punti di scarto per vincere comunque il torneo. Partita bruttina nel primo tempo, con i britannici che decidono di amministrare la partita, senza concedere nulla alla velocità di Clerc sulle corsie laterali. Hook trasforma 3 calci piazzati, sbagliandone solo uno, mentre dall"altra parte Elissalde risponde al numero 10 gallese. Nel finale del primo tempo ammonizione per Henson che stende Dusautoir con una manata al volto del giocatore francese; nella ripresa, dunque, si riprende con il Galles in vantaggio 9-6 ma in inferiorità numerica.

La Francia ci crede, crede nell'impresa di ribaltare il punteggio e addirittura di vincere con almeno 20 punti di scarto. I 'Galletti' però devono inchinarsi allo strapotere del Galles, veramente troppo forte per tutti in questo torneo. Dopo l'infinita sfida a colpi di piazzati tra Hook ed Elissalde, arriva la prima meta dell'incontro che mette la parola "fine" a partita e torneo. La Francia perde palla, ne approfitta Shane Williams che si lancia come un fulmine a marcare meta. I 'Dragoni', però, non si accontentato e vanno a marcare una seconda meta con l'altro Williams, Martyn, sicuramente l'uomo simbolo di questa straordinaria nazionale.

Termina dunque 29-12 per il Galles, con la Francia che, dopo aver vinto le ultime due edizioni, consegna il trono del Sei Nazioni alla nazionale di Warren Gatland, vero e proprio artefice di questa rinascita gallese. L'ultimo trionfo gallese nel Sei Nazioni risaliva al 2005 e, anche all'ora, i 'Dragoni' trionfarono con un Grande Slam.

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 16.03.08 - 11:46
da tarantocalcio
L"Italia vince la sua prima partita nel Sei Nazioni battendo 23-20 la Scozia ma rimane ultima in classifica per la differenza punti. Gli azzurri riescono nell'impresa dopo una gara di grandissima sofferenza dove l"orgoglio è riuscito ad arginare i frequenti momenti di amnesia.

La Scozia ha vissuto momenti di eccezionale intensità e abnegazione tra il 15' e i primi 10 minuti della ripresa ma poi l'Italia è uscita fuori alla distanza trascinata da capitan Parisse e Picone. Mallett tira un grande sospiro di sollievo, il bilancio della sua gestione può considerarsi positivo anche se c'è molto da lavorare.

Gli azzurri sono protagonisti di un ottimo inizio. Mettono pressione sugli avversari e muovono il tabellino per primi grazie a una meta tecnica concessa dagli arbitri per una serie di scorrettezze della difesa scozzese. Gli avversari però sono in partita e otto minuti più tardi riescono a pareggiare con Hogg che approfitta di una disattenzione difensiva degli azzurri. Al ventiseiesimo, Patherson trasforma la punizione ma il nostro Andrea Marcato lo imita una decina di minuti più tardi. E quando tutto sembra portare le squadre al riposo sul 10 pari, Blair trova un varco centrale e porta di nuovo in vantaggio gli ospiti. Sotto di sette, l'Italia rientra in campo con la ferma intenzione di recuperare lo svantaggio. Marcato, da molto lontano, sbaglia un penalty, ma al 59esimo, Parisse è bravissimo a intercettare una palla e a servire al centro Gonzalo Canale che riporta in corsa gli azzurri. L'inerzia è tutta per la nazionale di Mallett, Marcato segna anche la punizione del nuovo vantaggio ma Paterson a sette dalla fine, riacciuffa ancora il pareggio. L'Italia non si arrende e negli ultimi due minuti, spinge per mettere a segno la meta della vittoria. La difesa scozzese non concede spazi e allora ci pensa Marcato con un drop che centra perfettamente i pali facendo esplodere il Flaminio. L'Italia vince 23-20 e le lacrime di gioia di Nick Mallett, sceso in campo a ringraziare uno per uno giocatori e staff, valgono molto di più di una semplice vittoria.

Re: 6 NAZIONI DI RUGBY

Inviato: 17.03.08 - 11:02
da ACIREALE1946
Complimenti all' italia ke almeno nn riceve il cucchiaio di legno.... secondo me potevamo fare di più in queste sei nazioni , troppi errori sn stati fatti..