Nadal cade ma resta in piedi

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mirdat
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nadal cade ma resta in piedi

Messaggio da mirdat » 04.08.08 - 10:01

Lo spagnolo è stato sconfitto in semifinale a Cincinnati da Djokovic. Diventerà n.1 entro questo mese.
Rafael Nadal dovrà aspettare fino al 18 agosto per festeggiare la prima volta da n.1 del mondo. Il mancino di Manacor, in procinto di scavalcare Roger Federer in vetta al ranking Atp, è stato infatti sconfitto da Novak Djokovic nella semifinale del Masters Series di Cincinnati con il perentorio punteggio di 6-1, 7-5. Il serbo n.3 del mondo ora affronterà in finale il britannico Andy Murray, che si è imposto sul gigante croato Ivo Karlovic con un doppio 6-4. Per Nadal, che vincendo il torneo sarebbe diventato n.1 del mondo già da lunedì prossimo (raggiungendo la finale l'11 agosto) finisce una serie di 32 partite consecutive senza sconfitte. L'ultimo ko risaliva al 7 maggio a Roma, dove era stato battuto al secondo turno dal connazionale Juan Carlos Ferrero. Lo spagnolo può attendere per diventare il nuovo n.1.

Non ha fretta, se non quella di tornare in campo per prepararsi alle Olimpiadi: "Lavoro duro da molto tempo, ma non ho tempo per le emozioni e per il riposo, fra una settimana mi aspettano le Olimpiadi", dice Nadal. "Da un punto di vista tennistico è stata l'estate migliore della mia vita e questo mi rende felice". Djokovic darà la caccia al terzo trionfo stagionale in un Masters Series dopo quelli di Indian Wells e Roma. "Dovrò battere uno dei migliori giocatori del mondo e credo che sto giocando sufficientemente bene per farlo", riflette Djokovic parlando di Murray, ottava testa di serie del torneo. Poi, sulla sfida contro Nadal: "Rafa dà sempre il cento per cento in ogni partita, contro qualsiasi giocatore e su ogni tipo di superficie. E' na sconfitta e va accettata. Per quanto mi riguarda, sto migliorando giorno dopo giorno".

fonte skysport.

djokovic è stato battuto in finale dallo scozzese Andy Murray in due set con un doppio 7/6.

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “...altri sport”