Domani si riprende con le due prove a inseguimento... proviamo ad analizzare le due prove:
Donne (ore 19.30): la slovacca Kuzmina ha indovinato la prova della vita sabato scorso e domani potrà partire in testa ma con un vantaggio di appena 2 secondi su Magdalena Neuner. Alle loro spalle un gruppetto di atlete di seconda fascia, la prima delle big sarà infatti la Jonsson che partirà dodicesima a 47 secondi.
Pronostico:
LA MIA FAVORITA: Magdalena Neuner (quota 2,8) Troppo forte la tedesca rispetto alle atlete che partono nelle prime 10 posizioni. La Jonsson per recuperare 47 secondi dovrebbe sperare che la Neuner sbagli 3 bersagli in più di lei. Non è impossibile ma molto difficile.
LA SORPRESA: Darya Domracheva (quota 24) Tra tutte le atlete che hanno distacchi contenuti, la Bielorussa (ottava a 32 secondi) appare quella più in grado di provarci, se non altro per le sue davvero ottime qualità di tiratrice. Se dovesse azzeccare un 20 su 20 diventerebbe una serissima candidata all'oro.
Uomini (ore 21.45) L'esito della sprint è stato davvero imprevedibile e fa si che domani a partire davanti siano tutti (a parte Svendsen) atleti di seconda fascia!
Pronostico:
IL MIO FAVORITO: Emil Svendsen (quota 1,89) Sarei davvero sorpreso se la gara di domani non si trasformasse in una lunga e solitaria cavalcata di Svendsen verso l'oro. I primi clienti pericolosi per il norvegese partiranno 1 minuto dopo di lui, gli altri non saranno mai in grado di tenere il suo ritmo.
LA SORPRESA: Simon Eder (quota 23) Atleta molto veloce sugli sci, domani parte 11° 72 secondi dopo Svendsen. Se quelli davanti dovessero sbagliare molto potrebbe provarci, ma è durissima.
