[Nuoto] ROMA 2009

Moderatore:ogeid36

Zatopek86
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[Nuoto] ROMA 2009

Messaggio da Zatopek86 » 25.07.09 - 16:20

Da domani nuoto tra le corsie con le canoniche gare da prima giornata: i 4 stile maschili e femminili e le due 4x100 stile.
nei 400 uomini il grande favorito è il coreano tae (1,70 totosì) che è reduce dall'oro di pechino con 3.41 alto davanti al cinese zhang. ma a pechino non era ancora esploso pienamente mellouli (quota tra il 3 ed il 5) che, ai giochi del mediterrano, ha dominato tutto il mezzofondo ed i misti. a pescara ha nuotato in 3.42 alto, ma credo che non fosse ancora a tutta. lui potrebbe essere una prima sorpresa di questi mondiali. peccato non aver approfittato della prima quotaione (pazza) di totosì che lo dava a 10.
Nella stessa gara al femminile, reputo ottima la quota della pellegrini (2,50 circa) per apiù di una ragione: gioca in casa, ha il primato del mondo fatto in una fase di semi-carico (a pescara anche lei) ed è la più forte. unica incognita il fattore psicologico vista la ben nota fragilità della fede nel nuotare questa distanza nel post-pechino. alle sue spalle la adlington più della jackson, sebbene quest'ultima abbia nhuotato più velocemente della prima (che pure è campionessa olimpica) nei campionati nazionali britannici. per chi volesse azzardare direi che solo la potec- la romena che beffò federica ad atene nei 200- possa essere interessnte.
Passiamo alle staffette... in campo femminile il quartetto olandese sembra difficilemnte battibile anzi, sembra piuttosto probabile che il divario con le altre possa crescere. Le olandesi, campionesse olimpiche e stratiolari del record del mondo, dovrebbero schierare le stesse staffettiste di pechino (dekker, veldhuis, heemskerk e kromowidjojo); quartetto che ha visto la crescita delle ultime due nell'ultimo anno. prevedo titolo e record per le orange. Alle loro spalle pare ci sia stato un arretramento della squadra usa (nessuna atleta sotto i 54 quest'anno). la lotta per l'argento potrebbe quindi aprirsi anche ad australia e germania, forti di individualità importanti (lenton e steffen su tutte) ma con un collettivo forse inferiore alle americane.
In campo maschile tutti i quotisti si fidano ciecamente del trionfo francese, io non ne sono così convinto. è vero che i transalpini hanno 5 dei migliori 8 stagionali, ma è anche vero che quei tempi son stati tutti non omologati dalla fina per via dei costumi (compreso il record del mondo di bernard). inoltre i quotisti non hanno fatto i conti con la presenza di phelps nel quartetto usa. a pechino gli stati uniti ressero per una manciata di centesimi grazie ad una immensa frazione di lezak (ola più veloce di sempre mi pare di ricordare). lezak non dovrebbe esserci quest'anno. quindi io non darei per spacciati gli usa e vista la quota (5-6), un pensierino lo farei.
oltre alle gare che si esauriranno completamente, domani son previste anche altre eliminatorie. in ottica scommesse, la più interessante mi sembra quella dei 100 rana, orfana sia di hansen che di kitajima. un vero favorito non c'è, però mi permetto di segnalara l'ottima quota riservata all'ucràino borsyk campione del mondo in corta e, soprattutto, detentore del record del mondo sulla distanza (unico a scendere sotto i 59"). quota 7-8 un po' ovunque. i quotisti danno per favoriti gangloff (che solitamente si perde nelle gare di campionato) ed il brasiliano barbosa che non conosco molto bene. shanteau, altro atleta usa, mi sembra più propenso alla doppia distanza. mentre molto pericolso potrebbe essere il norvegese dale oen che esce sempre fuori nelle gare che contano. per i nostri colori, purtroppo, non ci sarà scozzoli esploso troppo tardi (primo italiano sotto i 60" alle universiadi vinte proprio da borsyk). peccato, con quei tempi poteva anche giocarsi una medaglia.
Ultima modifica di mogol83 il 28.07.09 - 09:49, modificato 1 volta in totale.

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Re: ROMA 2009

Messaggio da Martina » 26.07.09 - 12:59

Cominciano oggi per i nuotatori veneziani i Campionati Mondiali di Roma in vasca da 50 metri.
Ci sarà Mattia Nalesso di Dolo a tentare di raggiungere la finale nei 50 metri a farfalla.
Mattia Pesce di Scorzè proverà a passare il turno nei 100 rana.
Ci sarà poi Federica Pellegrini a nobilitare la corsa azzurra nella finale dei 400 stile libero di cui la spinetense è primatista mondiale.
Infine, nella staffetta 4x100 stile libero, Christian Galenda, di Vigonovo, proverà a spingere il quartetto azzurro ad un bel risultato.
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 26.07.09 - 18:13

Anche se mi fa antipatia, sportivamente parlando la Pelligrini è stratosferica. Meritatissima medaglia d'oro.
Ultima modifica di Rossazzurro il 26.07.09 - 18:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 26.07.09 - 18:23

Mascarinho ha scritto:Anche se mi fa antipatia, sportivamente parlando la Pelligrini è stratosferica. Meritatissima medaglia d'oro.
Beh,diciamo che stavolta non ha dato segni di arroganza o antipatia.... E' stata fenomenale...sia dentro che fuori dalla vasca... :toot:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 26.07.09 - 18:42

e Phelps intanto comincia la collezione
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 26.07.09 - 18:49

E' già venuta fuori la preparazione di Zatopek...ottima soprattutto la dritta sugli Stati Uniti vincenti nella staffetta :clap:

Marco ti chiedo solo una cosa: le prox volte se nn è un problema organizza meglio i prono, lasciando spazio tra ognuno e magari evidenziando qualcosa :;):
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 27.07.09 - 20:18

Peccato che Marco (zatopek) debba ancorma prendere l'abitudine di postare con regolarità...oggi mi ha dato una dritta pazzesca che voglio riportarvi, purtroppo a gara fatta.

Mi ha fatto notare che Snai quotava 9,00 la voce "altro" in vincente 100 rana maschili e che era una quota che nn stava nè in cielo nè in terra.

Sapete com'è finita? Tutti e 3 quelli che sono saliti sul podio nn erano quotati ma rientravano in "altro" :confused:

Marco prometti solennemente di rendere pubbliche certe cose da oggi in poi? :mrgreen: :;):
Ultima modifica di mogol83 il 27.07.09 - 20:19, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.07.09 - 20:50

Il nuoto è un altro sport che mi appassiona tantissimo..

Tra l'altro, per quanto riguarda le scommesse, se seguite con discreta assiduità i commentatori tra una gara e l'altra ne trarrete delle chicche spesso decisive.. si tratta di gente molto competente, che segue l'intera stagione e conosci gli stati di forma, conosce la maggior parte degli atleti in lizza per le medaglie, segue le gare di qualificazione di ogni nazione.. insomma, si può attingere alla grande :up:

Domani tutti a tifare la Filippi, che si gioca una medaglia nella finale dei 1500 femminili.. avrà da battere un cliente molto ostico, la Camelia Potec, rumena abitualmente indigesta alle azzurre (tolse un oro alla Pellegrini ad Atene) e autentica stakanovista del panorama natatorio (fa con ottimi riscontri cronometrici i 200, i 400, gli 800 e i 1500 stile..).

Può senza dubbio farcela, ma se devo dire la mia prevedo un argento proprio dietro la Potec.. spero vivamente di sbagliarmi :sisi:
Vivaldi va suonato più allegro!

Zatopek86
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Zatopek86 » 28.07.09 - 01:12

Proviamo a tirar giù qualche pensiero sulla base delle uniche quote sin qui disponibili, quelle di better.

Domani sono in programme ben 5 finali. Due sembrano avere esito scontato, le altre dovrebbero vivere un'esistenza più incerta.

Tutto molto facile per Rebecca Soni nei 100 rana (appena 1,10) e per Olga Zueva nei 100 dorso (non quotata ancora). Volendo "gufare" gli esiti scontati, direi che la sola Coventry nella gara a dorso possa offrire un'alternativa alla soluzione più ovvia.

Molto più interessante la situazione nei 100 dorso maschili dopo l'eliminazione del favorito Peirsol. In semifinale il migliore è stato il giapponese Koga che ha sparato una reazione ai blocchi di appena 0,49 (decisamente al limite). A mio avviso oltre il tempo odierno non potrà andare. Il mio favorito è quindi lo spagnolo Wildeboer, quarto oggi, ma vincitore della semifinale che è costata cara a Peirsol. La quota- 4.00- è decisamente allettante.

Molto incerta la situazione nei 1500 sl femminili. Reputo assai poco rilevanti le indicazioni date dalle batterie e, a ben guardarle, si può notare come la filippi abbia accumulato buona parte del suo distacco dalle migliori nei primi 400 nuotati in 4,20 (5" peggio delle altre). senza contare che la finale si vincerà con 10-12 secondi meno di quanto non nuotato nelle batterie quindi fare un pronostico è cosa alquanto ostica :mumble:

Molto interessanti saranno i 200 stile. Se sin qui non ha bluffato (e mi riferisco anche al 100 nuotato ieri in staffetta), direi che il phelps dello stile libero non è il solito phelps. Il colpaccio di Biedermann è quindi ipotesi assai probabile (2,80 su better ma credo che in giro possa trovarsi di meglio)...

Sempre domani inizieranno altre 4 gare. Nei 50 rana son cuorioso di vedere all'opera i due brasiliani silva e gomes; considerando come barbosa abbia tradito le aspettative nella distanza doppia, mi aspetto anche da loro un rendimento inferiore a quanto i tempi d'accredito possa far pensare. Nei 100 mi è piaciuto molto van den burgh, credo quindi che sarà lui a giocarsela col nostro terrin. Per questa gara non ci sono ancora quote in giro. Al via anche i 200 fa uomini, che dovrebbero essere terreno fertile per phelps, ed i 200 sl donne in cui la nostra federica dovrebbe concedere il bis. per entrambi quote da 1,10-1,30. Infine gli 800 sl uomini dove non sono ancora disponibili quote; a mio avviso il favorito è mellouli (che domerà facilmente anche i 1500): se riuscite a trovare una (buona) quota in giro...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Re: [Nuoto] ROMA 2009

Messaggio da 19angelo85 » 29.07.09 - 10:51

Oggi? niente di interessante?

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 29.07.09 - 11:37

io punterei su:
pellegrini (200 sl) @ 1.05 (inutile da giocare)
cobertaldo (800 sl) @ 8.00
phelps (200 farfalle)@ 1.36
Ultima modifica di gianplecce il 29.07.09 - 13:12, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 29.07.09 - 16:00

Nessun dubbio sulla vittoria della Pellegrini?

Probabilità di attacco di panico? :mrgreen:

P.s: su Betfair quotata 1,08

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 29.07.09 - 16:18

mogol83 ha scritto:Nessun dubbio sulla vittoria della Pellegrini?

Ha corso 2 secondi meglio delle altre... quasi..
Anche se ha panico..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.07.09 - 17:58

Dade85 ha scritto:

Anche se ha panico..
E oggi ha ulteriormente migliorato il record mondiale, ormai il SUO record.. ha fatto tutto ciò che doveva, 2 ori e 2 nuovi primati stabiliti..
:inchino:
Vivaldi va suonato più allegro!

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 29.07.09 - 18:06

Dade85 ha scritto:

Anche se ha panico..
Fa venire il panico alle altre :mrgreen:
Immagine

Rispondi

Torna a “Altri sport”