Pagina 1 di 1

[TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 06.06.11 - 22:14
da dave222
Torneo di Halle, 7 giugno ore 14:00
BROWN - F. MAYER 1 @3,5 STAKE 3

L'erba è sicuramente la superficie più congeniale a Brown, che basa tutto il suo gioco sulla potenza. Mayer dopo l'eliminazione amara al Roland Garros potrebbe faticare ad entrare subito in sintonia con la nuova superficie. Ottima opportunità per Brown.

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 06.06.11 - 22:16
da 19angelo85
Ciao Dave, benvenuto nella nostra famiglia! Se vuoi, puoi presentarti nell'apposita sezione: viewforum.php?f=34
Ancora benvenuto! :inchino:

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 10.06.11 - 11:06
da MrVaridoianis
Quarti a Londra, diversi grandi nomi ancora in gioco:

Nadal - Tsonga (Nadal sta ancora carburando sull'erba, per me riesce a prevalere 2 set a 1)
Ward/Querrey - Mannarino

Verdasco - Roddick (match tra due giocatori non in un gran periodo di forma, ma Roddick sull'erba è a suo agio quindi dico l'americano)
Murray - Cilic (bel match, ma Murray non credo concederà sorprese, non ha punti nè fiducia da regalare)

Quarti anche ad Halle, torneo abbastanza "povero" dopo il forfait di Roger:

Hewitt - Kohlschreiber (australiano ormai in là con l'età, si riserva energie sull'erba e credo supererà il tedesco in 2 set)
Monfils - Mayer (Mayer ha battuto diversi specialisti nonostante non sia un vero "erbista", ma contro Monfils in forma non credo abbia grosse chances)

Raonic - Petzschner (il talento in ascesa canadese sta dimostrando una buona confidenza con questa superficie, più di quanta ne abbia con la terra: per me prevarrà)
Troicki - Berdych (match forse più interessante del torneo: il ceco finalista lo scorso anno a Wimbledon non ha dimostrato di aver ritrovato tutto il suo smalto sul verde londinese, e potrebbe soffrire la potenza del serbo ma probabilmente un match più impegnativo gli farà tirare fuori i suoi colpi migliori: lo vedo vincente 2 a 1)

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 10.06.11 - 18:30
da MrVaridoianis
Sto vedendo Nadal-Tsonga a Londra..

Dunque, con tutto il rispetto che posso avere per uno sportivo straordinario qual è Nadal, dico che questa "superficie" (a ragione ribatezzata da Clerici "erba battuta") vergognosamente trasformata sembra plasmata a sua immagine e somiglianza.. la palla rimbalza come sul rosso, ma dai, tantovale giocare Wimbledon a Parigi così i tennisti risparmiano tutti i noiosi convenevoli con le autorità britanniche..

Non voglio che la mia opinione sia interpretata come un attacco frontale a Nadal e basta, in realtà mi sarebbe piaciuto che le superfici fossero rimaste molto più diversificate come qualche tempo fa, quando la caratteristica del tennista polivalente era quella di poter competere grossomodo su tutte le superfici utilizzando la capacità di adattamento, che peraltro Nadal possiede come nessun'altro forse (ormai ci mette un amen a ritrovare il timing con la pallina ogni volta che passa da una superficie all'altra) attualmente.. certo che uniformando così le superfici, a conti fatti, Nadal risulta enormemente favorito: sull'erba di vent'anni fa, con la palla che andava via con tutt'altra velocità e non rimbalzava ad un 1m e mezzo da terra, avrebbe avuto qualche difficoltà in più ad imporsi e francamente mi sembra anche giusto altrimenti che senso ha per un tennista che nasce e cresce sull'erba farsi un mazzo così per imparare a controllare la pallina sul verde e fare serve&volley, se poi neanche a Wimbledon puoi esprimere a pieno determinate qualità?

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 11.06.11 - 09:23
da MrVaridoianis
..e ieri a sorpresa Nadal va a casa sotto i colpi di uno scatenato Tsonga, che martellando con il servizio e con il diritto squarcia la linea difensiva quasi sempre efficiente del maiorchino.. tanta sostanza da parte del francese, molte buone cose anche a rete, insomma un bel biglietto da visita per Wimbledon.. uno Tsonga così sull'erba potrà dare fastidio a molti :;):

Altro protagonista dello scorso anno le cui quotazioni stanno risalendo è Berdych, autore di un inizio di stagione non esaltante, ma che ieri regolando Troicki in due set dimostra di essere sulla buona strada per ritrovare una buona condizione..

Intanto i due tornei pre-Wimbledon giungono alle semifinali:

Halle

Monfils - Kohlschreiber
Petzschner - Berdych

Londra

Roddick - Murray (match di cartello della giornata.. Roddick potrà misurare le sue aspirazioni qui sull'erba dopo diversi flop in questo inizio 2011 e cerca il quinto successo sull'erba londinese, Murray ha voglia di ricordare al mondo che per Wimbledon c'è anche lui..)
Tsonga - Ward

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 11.06.11 - 15:19
da MrVaridoianis
Ad Halle il tedesco Kohlschreiber fa lo sgambetto al più quotato Monfils: l'avevo visto giocare contro Hewitt e mi sembrava davvero in gran forma, quindi questa vittoria mi stupisce relativamente (Monfils tennista completo ma senza "acuti" e non certo specialista sull'erba).

Si troverà di fronte presumibilmente Berdych (che dovrebbe regolare un seppur buon erbista Petzschner): il ceco eventualmente in finale partirebbe favorito, ma questo Kohlschreiber è giunto in finale davvero agevolmente e certamente venderà cara la pelle su una superficie sulla quale sa esprimersi molto bene..

A Londra un Murray davvero in grande spolvero lascia soltanto 4 game ad un Roddick che sembrava in ripresa, ma probabilmente uscirà ridimensionato da questa sconfitta, anche se non certo per mano di uno sprovveduto..
Lo scozzese dovrà affrontare il vincente tra Tsonga e Ward (6-3 0-2 il parziale)

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 13.06.11 - 20:22
da pamando
Hertogenbosh (Ned) ATP&WTA
14 Giugno in mattinata
Due favoriti presi in doppia già da oggi poeriggio poichè penso che a quelle quote non li troverò più:
Giraldo+Kudryasteva @2,87 stake 3/10

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 19.06.11 - 08:59
da MrVaridoianis
Questo Giugno passerà alla storia per essere uno dei più prolifici del tennis Italiano :asd:

Seppi si aggiudica il torneo di Eastbourne dopo aver battuto in finale il serbo Tipsarevic (ritiratosi sul 5-3 15-0 Seppi nel terzo set), e soprattutto nonostante la maratona in semifinale contro Kunitsyn.. risultato storico per lui (primo titolo Atp) e per il tennis italiano, che non portava a casa un torneo del circuito Atp dal 2006 con Volandri (Palermo).

A S-Hertogenbosch, in Olanda, e la nostra Roberta Vinci a prevalere sulla Dokic, con il punteggio di 6-7 6-3 7-5.. per lei questo è il quinto titolo WTA :up:

Ora dopo questo grandissimo risultato per Andreas e Roberta, sotto con lo spettacolo di Wimbledon: non un gran sorteggio per gli italiani a dir la verità.
Fognini affronterà il giovane ma talentuoso Raonic, autentico bombardiere di 2 metri; Seppi avrà qualche chances in più contro Montanes; quasi impossibile il compito per Starace (Wawrinka) e Volandri (contro Berdych, finalista uscente).

Re: [TENNIS] Giugno 2011

Inviato: 19.06.11 - 10:43
da tarantocalcio
Grande Seppi e la TARANTINA Robertina Vinci :toot: :toot: :toot: