Questionario...

Moderatore:mogol83

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Questionario...

Messaggio da Nicchio » 06.01.13 - 13:16

19angelo85 ha scritto:Se dico che più aumentano i dati e più si alza la quota allibramento, è una risposta scontata? :blush:
Giocare a 4 dadi con quella quota, è come giocare con 1 dado alla quota proposta all'apertura del topic o mi sbaglio?
:up:
E' proprio quello il punto.
Più dadi giochi in multipla più alto è l'allibramento.
Se giochi 4 dadi in multipla giochi ad un allibramento uguale a quello che avevi rifiutato alla prima domanda.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Questionario...

Messaggio da 19angelo85 » 07.01.13 - 13:49

Nicchio ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Se dico che più aumentano i dati e più si alza la quota allibramento, è una risposta scontata? :blush:
Giocare a 4 dadi con quella quota, è come giocare con 1 dado alla quota proposta all'apertura del topic o mi sbaglio?
:up:
E' proprio quello il punto.
Più dadi giochi in multipla più alto è l'allibramento.
Se giochi 4 dadi in multipla giochi ad un allibramento uguale a quello che avevi rifiutato alla prima domanda.
E secondo te perchè il buon Mogol ci ha rotto le scatole per anni dicendo di giocare solo singole? :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Questionario...

Messaggio da mogol83 » 07.01.13 - 15:01

Eheheh...
E si è proprio così...il buon Nicchio ha spiegato in modo più matematico di me quello che per me è diventato Bibbia da qualche anno...
E dovrebbe essere così per chiunque abbia voglia di reputare il betting (anche e soprattutto) un gioco di strategia e non solo di fortuna...

Tanti esempi del genere si possono fare con il poker texas hold'em...

Il piatto è 2000...abbiamo 4/5 di colore al turn e sappiamo che ci serve solo un'altra carta, che so, di cuori per farci chiudere un punto imbattibile dal nostro avversario (mettiamo di avere anche l'A di cuori).

L'avversario punta 1800. Conviene callare?
NO. Abbiamo il 18% circa di probabilità di pescare un cuori al river (risparmio i calcoli), ma dovremmo investire circa il 47% del piatto (1800 su 3800).
Nel famoso LUNGO TERMINE (non smetterò mai di sottolineare queste due paroline magiche) perderemmo!

E se l'avversario punta 400? Conviene callare?
SI! Siamo sempre al 18% ma il nostro investimento rappresenta il 16% del piatto.
Nel lungo termine la nostra mossa sarebbe vincente.

Scusate se mi son fatto prendere la mano :D
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Questionario...

Messaggio da Meridiano » 07.01.13 - 15:05

Grande Mogol... ottima spiegazione :clap: :clap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Questionario...

Messaggio da TheSpecial03 » 07.01.13 - 15:22

Il discorso di mogol non fa una piega ma secondo me non si possono paragonare poker e scommesse calcistiche. Ci sono troppe variabili nel poker! In alcune occasioni conviene callare quei 1800!
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Questionario...

Messaggio da mogol83 » 07.01.13 - 16:12

TheSpecial03 ha scritto:Il discorso di mogol non fa una piega ma secondo me non si possono paragonare poker e scommesse calcistiche. Ci sono troppe variabili nel poker! In alcune occasioni conviene callare quei 1800!
Certo TheSpecial...magari in quella mano ci si sente buoni con A alto perché si è contro un avversario che ama bluffare, che può essere in second barrell dopo una continuation bet, ecc. ecc.

Il mio ovviamente era un discorso prettamente matematico :up: e comunque se parliamo di bankroll, di aspettative solo nel lungo termine e di value bet tra il poker ed il betting ce ne sono di cose in comune!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Rispondi

Torna a “Metodi e ricerche statistiche”