Sistemi - Commenti

Moderatore:mogol83

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sistema ridotto 9 eventi in 12 terzine

Messaggio da mogol83 » 14.10.10 - 19:02

Allora ragazzi, facciamo un po' di ordine.
Innanzitutto un ringraziamento particolare a Marco, sia per il fatto di essere già attivissimo per totalcalcio (sta facendo tantissimo da nuovo utente), sia per il modo di porsi, volto sempre ad un sano ed aperto confronto con tutti noi...che ci ricorda come da scommettitori siamo tutti alleati contro i bookie :drink:

- Marco ti cambio il titolo (chiamandolo "sistema ridotto 9 eventi in 12 terzine") così in questo specifico topic ci confrontiamo solo su di esso. Eventualmente per gli altri poi apriamo un altro topic.

- Sono d'accordo con Marco quando dice che vanno giocate quote sostanziose (almeno a partire da 1,80) e qui vi faccio notare la similitudine tra il gioco con un sistema del genere ed il gioco in singola: più si gioca con quote alte, meno ne servono per andare in attivo.
E qui mi chiedo: quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra cosa?
Risposta mia personalissima:
un sistema rappresenta sicuramente un passo in avanti rispetto ad una semplice multipla, perchè permette di non perdere tutto e, in alcuni casi, di gu ssemopadagnare anche; premettendo di confermare tutto quello che dice Marco, che NON racconta frottole riguardo le sue prime esperienze con il sistema, qui stiamo parlando di un 8su9 fatto per tre volte. Ora 8su9 vuol dire una percentuale dell'88,8% a quote non inferiori a 1,80. Parliamoci chiaro, senza sforare nel mondo dei sogni, è una percentuale che alla lunga non può reggere nemmeno il miglior tipster del mondo, visto che la sortita teorica di un evento a 1,80 è del 55,5%.
Stando a questi numeri, è logico che sia difficile fare anche un 7su9 e un 6su9...
Di contro un masaniello di singole ti fa guadagnare anche con percentuali minime. Prendiamo l'esempio dei miei masa settimanali sul giornale, limitandoci a quelli 3su7: ne sono risultati vincenti (non in pari ma vincenti) nove su dieci...cioè per nove volte su dieci si è guadagnato prendendo solo il 42,85% degli eventi messi in gioco.

Dove voglio arrivare?
Siccome siamo nella stanza più SERIA della sezione scommesse di total, letta da gente che usa benissimo logica e matematica prima di giocare, oltre a ritenere giusto soddisfare qualsiasi tipologia di giocatore, credo che, per chi ci legge per la prima volta, bisogna fare delle distinzioni (anche a costo di rompere le balls a chi di certe cose ne ha piene le tasche):

- un sistemino come quello di sopra si adatta perfettamente a chi vuole divertirsi con le scommesse, avendo spesso la possibilità di non perdere soldi, ma non dà alcuna speranza logica e matematica, indipendente dalla fortuna, di poter arrotondare mensilmente o quasi con il betting. Inoltre attendere la chiusura totale del sistema equivale ad attendere di prendere una multipla semplice a 9 eventi, tra l'altro a 1,80 di quota.

- ribadisco invece che, sebbene io ancora non ci sia riuscito andando in attivo di solo 200 euro nella stagione scorsa (e non ci sono riuscito e ancora non ci riesco perchè ancora non sono riuscito ad individuare il sistema di masa che più si adatta alle mie caratteristiche...ma ci sto lavorando...e perchè non ho ancora avuto l'opportunità di mettere a disposizione del gioco cifre congrue) con le singole c'è gente (con cui parlo tutti i giorni e che mi dimostra bilanci scritti) che, seguendo rigidamente il proprio sistema di masanielli, prendendo solo il 51% dei suoi prono, riesce a ritirare 4-500 euro al mese dalla scommesse (non ci si campa, ci si arrotonda).

Occorreva questa precisazione per chi ci legge.
Marco spero che sia chiaro il senso di ciò che ho detto, ma resta il fatto che quello che stai facendo per la sezione è apprezzabilissimo :up: , nonostante io abbia voluto darti dati reali.
Anche perchè, se uno avesse una media a lungo termine di non meno di 6su9 o addirittura 7su9 a quote 1,80 sarebbe un pazzo a non giocare in singola come ho detto: sarebbe ricco (per esagerare).

Ma, ne abbiamo già parlato, è normalissimo che a qualcuno non vada di prendere il betting in questo modo...e allora divertiamoci con i sistemi, senza aspettarci troppo.

Marco il mio consiglio è questo: mettiamo carne al fuoco, perchè siamo qui per imparare tutti insieme...ogni sistema che fai postalo qui con la spesa (in unità) che vi dedichi...vediamo che altre deduzioni possiamo trarne :;):
E grazie ancora per l'impegno :drink:
Ultima modifica di mogol83 il 14.10.10 - 22:40, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Sistemi

Messaggio da Gooner » 14.10.10 - 21:51

:paura:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 14.10.10 - 22:08

Gooner ha scritto::paura:
No no parla dai :lol:

usmarco89
Titolare
Titolare

Messaggio da usmarco89 » 14.10.10 - 22:13

Luca sono d'accordissimo con te nel dire che il sistema non ha una vincita fissa mensilmente, ma può variare in quanto non si sa gli eventi che potresti prendere e le quote che risultano sempre diverse a differenza del masa dove è già tutto calcolato. Ok ogni volta che giocherò un sistema lo posterò qui e visto che mi ci trovo metterò anche quello di ieri sera che non ho giocato per assenza di notizie in modo da farvi vedere le quote:

Albinoleffe-Frosinone over 2.5 2.05 :v:
Ascoli-Crotone gol 1.80 :v:
Cittadella-Sassuolo 1 2.90 :no:
Grosseto-Portogruaro over 2.5 2.05 :v:
Piacenza-Triestina over 2.5 2.15 :v:
Reggina-Pescara 1 1.80 :v:
Siena-Padova 1 1.80 :v:
Torino-Vicenza 1 1.85 :v:
Varese-Livorno gol 1.80 :v:

Queste erano le squadre di ieri sera che mi sarei giocato. I conti non me li sono fatti perchè sinceramente non mi va di sapere quanto avrei vinto...anzi...quanto mi sono mangiato!!! :doh:
Domani sera metterò quello con le squadre di sabato in modo tale da prendere spunto e da farvi rendere conto come funziona :;):

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.10.10 - 22:33

mogol83 ha scritto:
Penso che cervellotico renda l'idea..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 14.10.10 - 22:35

Bene Marco...se ti va dal prossimo teniamo il bilancio (vincite-perdite) :up:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 14.10.10 - 22:35

Gooner ha scritto:
mogol83 ha scritto:
Penso che cervellotico renda l'idea..
No, cosi non vale.
Vogliamo una risposta SERIA.

usmarco89
Titolare
Titolare

Messaggio da usmarco89 » 14.10.10 - 22:36

mogol83 ha scritto:Bene Marco...se ti va dal prossimo teniamo il bilancio (vincite-perdite) :up:
Va benissimo!!! :up:

usmarco89
Titolare
Titolare

Messaggio da usmarco89 » 15.10.10 - 23:51

Ragazzi si dice: "chi parte bene è a metà dell'opera"...ma io qua sinceramente ho trovato difficoltà nel trovare delle squadre da mettere in un sistema!!! :doh: 9 squadre le ho ma le quote non sono tutte superiori a 1.80. Le squadre sono:

Cardiff-Bristol city 1 1.53 :v:
Shrewsbury-Lincoln 1 1.73 :v:
Mainz-Amburgo gol 1.66 :no:
Peterborough-Swindon over 2.5 1.75 :v:
Southend-Crewe over 2.5 1.80 :no:
Derby-Preston gol 1.66 :no:
Dag & Red-Walsall 1 2.00 :no:
Portsmouth-Watford 1 2.25 :v:
Blackpool-Manchester C. over 2.5 1.67

Allora partiamo col dire che il Blackpool gioca domenica (quindi se tutto va bene l'over si potrebbe anche coprire) e che questo sarà un sistema che giocherò questo fine settimana.
Siccome però questo topic è stato aperto per giocare il sistema a 9 squadre con quote non inferiori a 1.80 vi elenco altre squadre a quote ragionalevoli per poter sperimantare il sistema.

Atalanta-Ascoli over 2.5 2.00 :v:
Crotone-Piacenza over 2.5 2.10 :no:
Pescara-Grosseto 1 2.10 :v:
Shalke 04-Stoccarda 1 1.95 :no:
Mainz-Amburgo over 2.5 1.83 :no:
Dag & Red-Walsall 1 2.25 :no:
Port Vale-Gillingham 1 1.85 :no:
Portsmouth-Watford 1 2.25 :v:
Roma-Genoa 1 1.80

Allora sono tutte partite del pomeriggio tranne la Roma. Ho messo la Roma per 2 motivi:
1) a differenza di molti che si stanno giocando l' X o il 2 questa squadra rimane sempre (nonostante la pessima posizione in classifica) una delle favorite a lottare per i primi posti in classifica (andate a vedere le quote del vincente della serie A)
2) in quanto partita serale si può sempre coprire e l' X2 lo danno a 1.92

Ora Luca dimmi tu se vuoi testare quello che mi giocherò io (il primo), quello con quote superiori a 1.80 (il secondo), o tutti e 2. Per me è indifferente.

PS giocherò tutte le schedine (compresa la lunga) da 2 euro per arrivare a investire 26 euro totali.
Ultima modifica di usmarco89 il 16.10.10 - 17:37, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 16.10.10 - 00:04

Marco non preoccuparti delle quote.
Per fare un esperimento totale sul bilancio, è bene che tu metta tutti i sistemi che giochi, senza problemi.
Nessuno starà lì a giudicare quando va male, ma tutti tiferemo per te.
Vogliamo solo capirne l'utilità nel medio-lungo periodo.
Se ce la fai metti ogni sistema che giochi con spesa e vincita, anche per tutta la stagione :up:

usmarco89
Titolare
Titolare

Messaggio da usmarco89 » 16.10.10 - 00:11

mogol83 ha scritto:Marco non preoccuparti delle quote.
Per fare un esperimento totale sul bilancio, è bene che tu metta tutti i sistemi che giochi, senza problemi.
Nessuno starà lì a giudicare quando va male, ma tutti tiferemo per te.
Vogliamo solo capirne l'utilità nel medio-lungo periodo.
Se ce la fai metti ogni sistema che giochi con spesa e vincita, anche per tutta la stagione :up:
Ok Luca :up: Per me non ci sono problemi. Io sicuramente giocherò il primo, ma penso che farò qualche pensierino anche al secondo perchè non mi sembra poi tanto male. :;): Io comunque le squadre le ho messe, domani o prima di pranzo o subito dopo vi dirò quello che ho giocato.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 16.10.10 - 00:16

Il primo mi piace molto :;):
Soprattutto le prime sei partite e l'ultima (tranne settima e ottava).

usmarco89
Titolare
Titolare

Messaggio da usmarco89 » 16.10.10 - 12:08

Ragazzi ho sviluppato il sistema con le quote più basse (visto che è quello che ho giocato) :;):
Ora metto le combinazioni con la possibile vincita (ricordo che tutte le schedine sono state giocate da 2 euro)

Cardiff 1 :v:
Shrewsbury 1 :v:
Mainz gol :no:
Peterborough over 2.5 :v:
Southend over 2.5 :no:
Derby gol :no:
Dag & Red 1 :no:
Portsmouth 1 :v:
Blackpool over 2.5
vincita totale 322 euro

Ora le combinazioni:
Peterborough over :v:
vincita 12.48

vincita 11.28

Southend over :no:
Blackpool over
vincita 9.14

vincita 8.62

Blackpool over
vincita 14.26

vincita 10.92

Blackpool over
vincita 9.86

Blackpool over
vincita 9.14

vincita 13.14

vincita 10.7

vincita 10.44

Questo è il sistema. A dopo per i risultati!!!
Ultima modifica di usmarco89 il 16.10.10 - 17:41, modificato 1 volta in totale.

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 16.10.10 - 12:56

usmarco89 ha scritto:Ragazzi ho sviluppato il sistema con le quote più basse (visto che è quello che ho giocato) :;):
Ora metto le combinazioni con la possibile vincita (ricordo che tutte le schedine sono state giocate da 2 euro)

Cardiff 1
Shrewsbury 1
Mainz gol
Peterborough over 2.5
Southend over 2.5
Derby gol
Dag & Red 1
Portsmouth 1
Blackpool over 2.5
vincita totale 322 euro

Ora le combinazioni:
Mainz gol
Peterborough over
Portsmouth 1
vincita 12.48

Shrewsbury 1
Derby gol
Dag & Red 1
vincita 11.28

Cardiff 1
Southend over
Blackpool over
vincita 9.14

Cardiff 1
Shrewsbury 1
Mainz gol
vincita 8.62

Dag & Red 1
Portsmouth 1
Blackpool over
vincita 14.26

Cardiff 1
Derby gol
Portsmouth 1
vincita 10.92

Shrewsbury 1
Peterborough over
Blackpool over
vincita 9.86

Mainz gol
Derby gol
Blackpool over
vincita 9.14

Shrewsbury 1
Southend over
Portsmouth 1
vincita 13.14

Cardiff 1
Peterborough over
Dag & Red 1
vincita 10.7

Peterborough over
Southend over
Derby gol
vincita 10.44

Questo è il sistema. A dopo per i risultati!!!
faccio il tifo x te...ho giocato quello che mi hai passato in mp :drink:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

usmarco89
Titolare
Titolare

Messaggio da usmarco89 » 16.10.10 - 12:58

Ci faremo il tifo a vicenda allora :;):

Rispondi

Torna a “Metodi e ricerche statistiche”