Mai dire 0-0...
Moderatore:mogol83
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stuzzicato dalla discussione che stavamo portando avanti qui:
http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 85&t=14503
apro questo topic buono x chi fa il giochetto di bancare gli 0-0 su betfair.com che equiavale a puntare su 1 o più gol o sull'over 0,5 su bet365 e non so su quale altro book.
Inizio postando, come promesso, alcune semplici regole che uso personalmente x beccare partite che NON finiranno 0-0.
PREMESSA : le regole, com'è chiaro, non danno alcuna garanzia, perchè sappiamo benissimo che se la palla non vuole entrare non entra nemmeno se in attacco gioca Dio (anzi mi sa di si :Lol: ...vabbè era x dire), ma almeno scegliamo partite dove c'è una buona probabilità che si tiri in porta...
REGOLE:
Regola preliminare: per evitare uno 0-0 bisogna scegliere una partita in cui entrambe le squadre abbiano (secondo statistiche e quant'altro dirò in seguito) una minima percentuale di segnare.
Inutile sentirsi sicuri giocando su partite dove c'è troppo divario tecnico (e di quota). E se gli attaccanti dei favoriti imbroccano nella giornata no, ma l'altra squadra non è capace nemmeno di superare la metà campo?
Il discorso non è generale: partite del genere vanno bene in determinati casi, come spiego più avanti.
1) Evitare le andate di coppa (qualsiasi) le finali e tutte le partite ad eliminazione diretta dove lo 0-0 porta ai supplementari.
Si tratterà di partite x forza più tattiche o tirate e il rischio di vederle finire a reti bianche è per forza più alto.
2) Evitare i campionati troppo tendenti all'under.
Il passo tra meno di 3 gol e lo 0-0 è breve. Certamente anche questi campionati presentano dei match con tanti gol...ma io dico: con centinaia di partite in giro perchè devo andarmi a giocare una partita rumena o portoghese, dove si ricordano che lo scopo è quello di segnare dopoil 70'?
3) Guardare la classifica e le motivazioni delle due squadre.
E' il primo passo da compiere...importantissimo. Bisogna chiedersi: per come sono messe, si potrebbero accontentare di un pareggio? Se verso il 70' sono ancora sullo 0-0, entrambe o almeno una delle due rischierebbe il tutto per tutto per vincere?
Occhio alle partite di fine campionato dove si possono trovare buone occasioni, così come è meglio fuggire dai match di campionati iniziati da poco, dove è tutto poco chiaro.
4) Evitare le partite dove sembra esserci troppo equilibrio o troppa tensione alla vigilia.
L'ideale è quando si affrontano una squadra forte molto affidabile x il gol e una inferiore tecnicamente ma che ha cmq buone possibilità di fare almeno una rete.
5) Guardare le statistiche su over, goal e 0-0 delle due squadre nel campionato in corso.
Capire ad esempio dai risultati quanto una squadra sia cinica o straripante (nel bene e nel male) risulta importante. Tra il cinismo e lo 0-0 nn c'è molta distanza.
6) Guardare i risultati delle due squadre in partite simili a quella che si vuole puntare.
Esempio: se l'Inter abbia fatto (x assurdo) già due 0-0 in trasferta con squadre di bassa classifica che tendono a chiudersi con le grandi, perchè mai dovremmo puntare su Siena-Inter (stando alle statistiche dell'anno scorso)?
7) Guardare le statistiche del punto 5 riferite all'anno precedente, soprattutto se la squadra non è cambiata molto.
8) Guardare ai precedenti tra le due squadre, evitando possibilmente quelle che tra di loro hanno fatto più di qualche volta 0-0 o hanno dato vita a partite troppo tirate (1-0 o 0-1).
Non ci credevo nemmeno io, ma con il tempo ho potuto verificare come molti risultati o tendenze tra due squadre si ripetano abbastanza regolarmente negli anni.
9) Informarsi su eventuali assenze di goleador o difensori importanti (male nel primo caso, bene nel secondo).
10) Guardare attraverso le ultime prestazioni alla forma delle due squadre, in particolare alla fase realizzativa.
Aggiungo che vedere la partita che si vuole puntare live può essere un bene o un male, perchè ci si affiderebbe al max sui primi 15-20 minuti essendone condizionati in un senso o in un altro nella decisione di puntarla o meno.
Direi che qui possiamo consigliarci a vicenda: più che postare le motivazioni di una partita che si segnala (che difficilmente sono al di fuori delle regole che ho elencato) si può motivare un eventuale proprio disaccordo.
P.s.: leggendo le regole, a impatto, sembra che io non trovi una partita buona da secoli ma vi assicuro che vado al ritmo di 7-10 a settimana.
Più avanti parlerò della parte tecnica: a che quota puntare (trovando il compromesso giusto tra quota e rischio che segnino prima della puntata) ed entro quale minuto.
http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 85&t=14503
apro questo topic buono x chi fa il giochetto di bancare gli 0-0 su betfair.com che equiavale a puntare su 1 o più gol o sull'over 0,5 su bet365 e non so su quale altro book.
Inizio postando, come promesso, alcune semplici regole che uso personalmente x beccare partite che NON finiranno 0-0.
PREMESSA : le regole, com'è chiaro, non danno alcuna garanzia, perchè sappiamo benissimo che se la palla non vuole entrare non entra nemmeno se in attacco gioca Dio (anzi mi sa di si :Lol: ...vabbè era x dire), ma almeno scegliamo partite dove c'è una buona probabilità che si tiri in porta...
REGOLE:
Regola preliminare: per evitare uno 0-0 bisogna scegliere una partita in cui entrambe le squadre abbiano (secondo statistiche e quant'altro dirò in seguito) una minima percentuale di segnare.
Inutile sentirsi sicuri giocando su partite dove c'è troppo divario tecnico (e di quota). E se gli attaccanti dei favoriti imbroccano nella giornata no, ma l'altra squadra non è capace nemmeno di superare la metà campo?
Il discorso non è generale: partite del genere vanno bene in determinati casi, come spiego più avanti.
1) Evitare le andate di coppa (qualsiasi) le finali e tutte le partite ad eliminazione diretta dove lo 0-0 porta ai supplementari.
Si tratterà di partite x forza più tattiche o tirate e il rischio di vederle finire a reti bianche è per forza più alto.
2) Evitare i campionati troppo tendenti all'under.
Il passo tra meno di 3 gol e lo 0-0 è breve. Certamente anche questi campionati presentano dei match con tanti gol...ma io dico: con centinaia di partite in giro perchè devo andarmi a giocare una partita rumena o portoghese, dove si ricordano che lo scopo è quello di segnare dopoil 70'?
3) Guardare la classifica e le motivazioni delle due squadre.
E' il primo passo da compiere...importantissimo. Bisogna chiedersi: per come sono messe, si potrebbero accontentare di un pareggio? Se verso il 70' sono ancora sullo 0-0, entrambe o almeno una delle due rischierebbe il tutto per tutto per vincere?
Occhio alle partite di fine campionato dove si possono trovare buone occasioni, così come è meglio fuggire dai match di campionati iniziati da poco, dove è tutto poco chiaro.
4) Evitare le partite dove sembra esserci troppo equilibrio o troppa tensione alla vigilia.
L'ideale è quando si affrontano una squadra forte molto affidabile x il gol e una inferiore tecnicamente ma che ha cmq buone possibilità di fare almeno una rete.
5) Guardare le statistiche su over, goal e 0-0 delle due squadre nel campionato in corso.
Capire ad esempio dai risultati quanto una squadra sia cinica o straripante (nel bene e nel male) risulta importante. Tra il cinismo e lo 0-0 nn c'è molta distanza.
6) Guardare i risultati delle due squadre in partite simili a quella che si vuole puntare.
Esempio: se l'Inter abbia fatto (x assurdo) già due 0-0 in trasferta con squadre di bassa classifica che tendono a chiudersi con le grandi, perchè mai dovremmo puntare su Siena-Inter (stando alle statistiche dell'anno scorso)?
7) Guardare le statistiche del punto 5 riferite all'anno precedente, soprattutto se la squadra non è cambiata molto.
8) Guardare ai precedenti tra le due squadre, evitando possibilmente quelle che tra di loro hanno fatto più di qualche volta 0-0 o hanno dato vita a partite troppo tirate (1-0 o 0-1).
Non ci credevo nemmeno io, ma con il tempo ho potuto verificare come molti risultati o tendenze tra due squadre si ripetano abbastanza regolarmente negli anni.
9) Informarsi su eventuali assenze di goleador o difensori importanti (male nel primo caso, bene nel secondo).
10) Guardare attraverso le ultime prestazioni alla forma delle due squadre, in particolare alla fase realizzativa.
Aggiungo che vedere la partita che si vuole puntare live può essere un bene o un male, perchè ci si affiderebbe al max sui primi 15-20 minuti essendone condizionati in un senso o in un altro nella decisione di puntarla o meno.
Direi che qui possiamo consigliarci a vicenda: più che postare le motivazioni di una partita che si segnala (che difficilmente sono al di fuori delle regole che ho elencato) si può motivare un eventuale proprio disaccordo.
P.s.: leggendo le regole, a impatto, sembra che io non trovi una partita buona da secoli ma vi assicuro che vado al ritmo di 7-10 a settimana.
Più avanti parlerò della parte tecnica: a che quota puntare (trovando il compromesso giusto tra quota e rischio che segnino prima della puntata) ed entro quale minuto.
Ultima modifica di mogol83 il 13.11.09 - 17:35, modificato 2 volte in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mai dire 0-0...
Comincio col segnalare le partite del week-end in cui escludo lo 0-0.
Metto questa faccina :mmm: vicino a quelle in cui ho qualche dubbio.
Non motivo quelle su cui mi sento convinto (al 99% sia chiaro)...sono già nelle mie regole.
In ogni caso aspetto pareri su qualsiasi delle seguenti partite.
SABATO
12:00 GIAPPONE Kawasaki - Urawa
13:00 GERMANIA 2 Greuth Fhurt - Oberhausen :mmm: tutto ok precedenti e tendenze over...i dubbi derivan da questi dati: 4 0-0 Oberhausen e 2 Greuth Furth l'anno scorso.
18:00 ITALIA Napoli - Udinese :mmm: (Donadoni e i due 0-0 casalinghi dell'anno scorso mi creano qualche minimo dubbio).
22:00 SPAGNA Barcellona - Atletico Madrid
DOMENICA
15:00 ITALIA Catania - Lazio
15:30 GERMANIA Francoforte - Amburgo :mmm: solo istintivamente mi fa paura
17:30 GERMANIA Leverkusen - Werder Brema :mmm: dubbi x quanto ho detto del Werder sopra...ma il Leverkusen sono 72 partite esatte che non fa 0-0
20:00 NORVEGIA Valerenga - Lyn
21:00 BRASILE Avai - Barueri
21:00 SPAGNA Valencia - Sp. Gijon
Manca la Bundesliga 2, eventualmente modifico e aggiungo.
Metto questa faccina :mmm: vicino a quelle in cui ho qualche dubbio.
Non motivo quelle su cui mi sento convinto (al 99% sia chiaro)...sono già nelle mie regole.
In ogni caso aspetto pareri su qualsiasi delle seguenti partite.
SABATO
12:00 GIAPPONE Kawasaki - Urawa
13:00 GERMANIA 2 Greuth Fhurt - Oberhausen :mmm: tutto ok precedenti e tendenze over...i dubbi derivan da questi dati: 4 0-0 Oberhausen e 2 Greuth Furth l'anno scorso.
18:00 ITALIA Napoli - Udinese :mmm: (Donadoni e i due 0-0 casalinghi dell'anno scorso mi creano qualche minimo dubbio).
22:00 SPAGNA Barcellona - Atletico Madrid
DOMENICA
15:00 ITALIA Catania - Lazio
15:30 GERMANIA Francoforte - Amburgo :mmm: solo istintivamente mi fa paura
17:30 GERMANIA Leverkusen - Werder Brema :mmm: dubbi x quanto ho detto del Werder sopra...ma il Leverkusen sono 72 partite esatte che non fa 0-0
20:00 NORVEGIA Valerenga - Lyn
21:00 BRASILE Avai - Barueri
21:00 SPAGNA Valencia - Sp. Gijon
Manca la Bundesliga 2, eventualmente modifico e aggiungo.
Ultima modifica di mogol83 il 21.09.09 - 13:56, modificato 5 volte in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domani Betfair offre queste partite.
8:00 Iwata - Kyoto
12:00 Yamagata v Shimizu
13:00 G Furth - Oberhausen
13:00 Rot-Weiss Ahlen - Fortuna Dusseldorf
13:30 Kilmarnock - Rangers
13:45 Burnley v Sunderland
15:00 MTK Budapest - Kaposvar
15:30 B. Monaco - Norimberga
15:30 Bochum - Mainz
15:30 Hannover - Dortmund
15:30 Mgladbach - Hoffenheim
15:30 Reggina - Cittadella
15:30 Stoccarda - FC Colonia
15:45 Panionios v Asteras Tripolis
16:00 Arsenal - Wigan
16:00 Aston Villa - Portsmouth
16:00 Bolton - Stoke
16:00 Cardiff - QPR
16:00 Hull - Birmingham
16:00 Middlesbrough - West Brom
16:00 Odd Grenland - Stabaek
16:30 Lokomotiv - FC Mosca
17:00 AaB - Silkeborg
17:30 Ujpest v Nyiregyhaza
18:00 Ceahlaul - Gloria Bistrita
18:00 Deportivo - Espanyol
18:00 Iraklis - Larissa
18:00 Mallorca - Tenerife
18:00 Napoli - Udinese
18:15 Lech Poznan - Odra Wodzislaw
18:30 Sligo Rovers - Cork
18:30 West Ham - Liverpool
18:45 Heracles v Sparta Rotterdam
19:00 Aalesunds v Brann
19:00 Nizza - Monaco
19:45 Roda JC - Breda
20:00 Besiktas - Kayserispor
20:00 Málaga - Santander
20:00 Osasuna - Siviglia
20:45 AZ Alkmaar - NEC Nijmegen
20:45 Juventus - Livorno
21:00 Marseille - Montpellier
22:00 Barcellona - Atl. Madrid
23:30 Nautico v Atletico-MG
23:30 Vitoria v Internacional
Chiunque vuole dare consigli o è convinto che qualche gara NON finisce zero a zero può scriverlo possibilmente con una motivazione.
8:00 Iwata - Kyoto
12:00 Yamagata v Shimizu
13:00 G Furth - Oberhausen
13:00 Rot-Weiss Ahlen - Fortuna Dusseldorf
13:30 Kilmarnock - Rangers
13:45 Burnley v Sunderland
15:00 MTK Budapest - Kaposvar
15:30 B. Monaco - Norimberga
15:30 Bochum - Mainz
15:30 Hannover - Dortmund
15:30 Mgladbach - Hoffenheim
15:30 Reggina - Cittadella
15:30 Stoccarda - FC Colonia
15:45 Panionios v Asteras Tripolis
16:00 Arsenal - Wigan
16:00 Aston Villa - Portsmouth
16:00 Bolton - Stoke
16:00 Cardiff - QPR
16:00 Hull - Birmingham
16:00 Middlesbrough - West Brom
16:00 Odd Grenland - Stabaek
16:30 Lokomotiv - FC Mosca
17:00 AaB - Silkeborg
17:30 Ujpest v Nyiregyhaza
18:00 Ceahlaul - Gloria Bistrita
18:00 Deportivo - Espanyol
18:00 Iraklis - Larissa
18:00 Mallorca - Tenerife
18:00 Napoli - Udinese
18:15 Lech Poznan - Odra Wodzislaw
18:30 Sligo Rovers - Cork
18:30 West Ham - Liverpool
18:45 Heracles v Sparta Rotterdam
19:00 Aalesunds v Brann
19:00 Nizza - Monaco
19:45 Roda JC - Breda
20:00 Besiktas - Kayserispor
20:00 Málaga - Santander
20:00 Osasuna - Siviglia
20:45 AZ Alkmaar - NEC Nijmegen
20:45 Juventus - Livorno
21:00 Marseille - Montpellier
22:00 Barcellona - Atl. Madrid
23:30 Nautico v Atletico-MG
23:30 Vitoria v Internacional
Chiunque vuole dare consigli o è convinto che qualche gara NON finisce zero a zero può scriverlo possibilmente con una motivazione.
- mogol83
- Pallone d'oro
Angelo calcola che io le studio tutte perchè bet365 le offre tutte...quindi se vuoi il mio parere basati su quello che ho scritto sopra...tutto il resto l'ho già scartato
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, io ho le idee già chiare... Ho postato la lista per far avere un quadro completo a chi legge.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Luca secondo te qual è la migliore che sta nel gruppone delle 15:30?
E in quello delle 16:00?
- mogol83
- Pallone d'oro
A occhio e croce:19angelo85 ha scritto:Luca secondo te qual è la migliore che sta nel gruppone delle 15:30?
15:30 Bayern Monaco
16:00 Odd Greenland
Vado a nanna
- mogol83
- Pallone d'oro
Mi piacerebbe sapere che ne pensate delle due partite italiane che ho indicato: Napoli-Udinese e Catania-Lazio...
- mogol83
- Pallone d'oro
E' una sensazione immagino, perchè mi sembra soddisfi tutte le regole che ho elencato.RuiCosta ha scritto:Su Catania-Lazio non escluderei uno 0-0
Particolarità: l'anno scoro sono state le uniche due squadre della serie A a non fare nemmeno uno 0-0-.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sì sensazione mia...mogol83 ha scritto:E' una sensazione immagino, perchè mi sembra soddisfi tutte le regole che ho elencato.RuiCosta ha scritto:Su Catania-Lazio non escluderei uno 0-0
Particolarità: l'anno scoro sono state le uniche due squadre della serie A a non fare nemmeno uno 0-0-.
- TheMonster
- Pallone d'oro
- Nome:Roberto
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- mogol83
- Pallone d'oro
Incredibile...che iella sto topicmogol83 ha scritto: 18:00 ITALIA Napoli - Udinese :mmm: (Donadoni e i due 0-0 casalinghi dell'anno scorso mi creano qualche minimo dubbio).
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Non è iella perchè poteva starci e ti dico che ieri so caduto pure io su quella partita. Per coloro che hanno potuto giocare live, la scommessa rimane tecnicamente giusta perchè l'inizio della gara era molto acceso e lasciava presagire a un gol ed entrambe le squadre hanno giocato per vincere x tutti i 90 minuti (vedi le sostituzioni).
Io l'ho sempre detto.... Tu hai TUTTO per arrivare a livelli davvero ottimi ma ti intestardisci su cose che secondo me sono oggettivamente errate e ti perdi in cagate. Catania - Lazio è sbagliato giocarla in quel modo e se finisce 0-0 o 7-7 resta una giocata con un margine di rischio maggiore rispetto allo standard che tu ben conosci.
Devo venire a casa a fare una buttata di statistiche e fogliettini e nel giro di 2-3 mesi faresti un lavoro pazzesco
Io l'ho sempre detto.... Tu hai TUTTO per arrivare a livelli davvero ottimi ma ti intestardisci su cose che secondo me sono oggettivamente errate e ti perdi in cagate. Catania - Lazio è sbagliato giocarla in quel modo e se finisce 0-0 o 7-7 resta una giocata con un margine di rischio maggiore rispetto allo standard che tu ben conosci.
Devo venire a casa a fare una buttata di statistiche e fogliettini e nel giro di 2-3 mesi faresti un lavoro pazzesco
- mogol83
- Pallone d'oro
Cioè mi fai il discorsetto e l'hai giocata pure tu.19angelo85 ha scritto:Non è iella perchè poteva starci e ti dico che ieri so caduto pure io su quella partita. Per coloro che hanno potuto giocare live, la scommessa rimane tecnicamente giusta perchè l'inizio della gara era molto acceso e lasciava presagire a un gol ed entrambe le squadre hanno giocato per vincere x tutti i 90 minuti (vedi le sostituzioni).
Mi piacerebbe che scrivessi a cosa ti appigli tu x evitare gli 0-0...