Quanto non perdono le big?
Moderatore:mogol83
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Discorso simile a quello fatto nell'altro topic ma secondo me ancora più interessante e meno rischioso. Il ragionamento è sempre legato alla bancata e la domanda presente nel titolo del topic racchiude la mia idea e dove voglio arrivare. Quanto non perdono Inter, Chelsea e Manchester?
Analizzando gli ultimi 4 anni è venuto fuori che, escludendo gli scontri diretti, queste 3 squadre hanno perso 18 volte su 378 gare di campionato.
Proviamo ora a vedere cosa succede settimanalmente rischiando meno di 80 euro con tutte le big e in particolare con Inter Chelsea e Manchester
Partita - Vincita bancata - Rischio bancata
Bologna – Inter 10 rischio 54----> Bancata 6,4 (1,18)
Milan – Cagliari 10 rischio 76------> Bancata 8,6 (1,13)
Juve – Udinese 10 rischio 78-------> Bancata 8,8 (1,12)
Marsiglia – Psg 10 rischio 47
Grenoble – Lione rischio eccessivo
Bordeaux – Valencienne rischio eccesivo
Chelsea – Wolves rischio eccessivo
Liverpool – City 10 rischio 37 Bancata------> 4,7 (1,27)
Manchester – Everton rischio eccessivo
Sunderland – Arsenal 10 rischio 58 Bancata-----> 6,8 (1,17)
Real Madrid – Santander rischio eccessivo
Atl. Bilbao – Barcellona 10 rischio 64 Bancata ----> 7,4 (1,15)
B. Monaco – Leverkusen 10 rischio 38 Bancata -----> 4,8 (1,26)
PS BANCARE signiica giocare un evento che speriamo non si deve verificare. Ovviamente stiamo bancando la vittoria delle squadre meno blasonate
Tra parentesi la bancata"trasformata" in puntata...quella che andrebbe inserite in eventuali masa.
Analizzando gli ultimi 4 anni è venuto fuori che, escludendo gli scontri diretti, queste 3 squadre hanno perso 18 volte su 378 gare di campionato.
Proviamo ora a vedere cosa succede settimanalmente rischiando meno di 80 euro con tutte le big e in particolare con Inter Chelsea e Manchester
Partita - Vincita bancata - Rischio bancata
Bologna – Inter 10 rischio 54----> Bancata 6,4 (1,18)
Milan – Cagliari 10 rischio 76------> Bancata 8,6 (1,13)
Juve – Udinese 10 rischio 78-------> Bancata 8,8 (1,12)
Marsiglia – Psg 10 rischio 47
Grenoble – Lione rischio eccessivo
Bordeaux – Valencienne rischio eccesivo
Chelsea – Wolves rischio eccessivo
Liverpool – City 10 rischio 37 Bancata------> 4,7 (1,27)
Manchester – Everton rischio eccessivo
Sunderland – Arsenal 10 rischio 58 Bancata-----> 6,8 (1,17)
Real Madrid – Santander rischio eccessivo
Atl. Bilbao – Barcellona 10 rischio 64 Bancata ----> 7,4 (1,15)
B. Monaco – Leverkusen 10 rischio 38 Bancata -----> 4,8 (1,26)
PS BANCARE signiica giocare un evento che speriamo non si deve verificare. Ovviamente stiamo bancando la vittoria delle squadre meno blasonate
Tra parentesi la bancata"trasformata" in puntata...quella che andrebbe inserite in eventuali masa.
Ultima modifica di 19angelo85 il 22.11.09 - 23:27, modificato 8 volte in totale.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Quanto non perdono le big?
Ah Angelo quindi non consideri solo le partite in casa delle big? Scusa ma dalla telefonata nn si era capito.
Ti ripeto, come ti ho già detto in privato, che oltre al rischio dovresti mettere la QUOTA della bancata...a me servirà x impostare in futuro eventuali masa
Ti ripeto, come ti ho già detto in privato, che oltre al rischio dovresti mettere la QUOTA della bancata...a me servirà x impostare in futuro eventuali masa
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Facciamo in casa e trasferta. Se la cosa non va bene, avendo un quadro completo, togliamo le mele marce come gare esterne o squadre non affidabili. Per il momento lasciamo tutto cosi in modo da avere una visione chiara e completa dell'andamento.mogol83 ha scritto:Ah Angelo quindi non consideri solo le partite in casa delle big? Scusa ma dalla telefonata nn si era capito.
La quota della bancata te la metto stasera
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Proviamo a fare una proporzione sul dato ricavato su Inter, Chelsea e Manchester.
378:18=50:X
Viene fuori che su 50 partite dovrebbero esserci 2,38 errori.
Noi però visto che vogliamo andare sul "quasi sicuro" e visto che dobbiamo escludere quelle con quota troppo bassa, impostiamo un masaniello quadruplicando gli errori.
Viene fuori che con cassa 1000 euro impostando un masaniello 40 su 50 a una quota media di 1,20 avremmo un guadagno di 250 euro circa.
378:18=50:X
Viene fuori che su 50 partite dovrebbero esserci 2,38 errori.
Noi però visto che vogliamo andare sul "quasi sicuro" e visto che dobbiamo escludere quelle con quota troppo bassa, impostiamo un masaniello quadruplicando gli errori.
Viene fuori che con cassa 1000 euro impostando un masaniello 40 su 50 a una quota media di 1,20 avremmo un guadagno di 250 euro circa.
Ultima modifica di 19angelo85 il 18.11.09 - 13:12, modificato 1 volta in totale.
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ad occhio i ragionamenti son perfetti. di bancate non me ne intendo, non ho nemmeno un conto su BF.
ma arrivero' anche lì.
ma arrivero' anche lì.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Al primo post di Angelo ho aggiunto, tra parentesi, le quote da inserire in eventuali masa...ho dunque trasformato la bancata in puntata.
Considerando che bancare è esattamente l'opposto di puntare si usa una formuletta molto semplice:
Q puntata = Q bancata / (Q bancata - 1)
es. se la bancata è 11 =>
11/ (11-1) =
11/10 = 1,10 (puntata).
Semplice no?
Inserendo le quote delle puntate x difetto la media delle prime bancate postate da Angelo è quota 1,18...di poco sotto l'1,20 pensata come quota media.
Vediamo che succede questo week end per trarre ulteriori spunti :sisi:
Considerando che bancare è esattamente l'opposto di puntare si usa una formuletta molto semplice:
Q puntata = Q bancata / (Q bancata - 1)
es. se la bancata è 11 =>
11/ (11-1) =
11/10 = 1,10 (puntata).
Semplice no?
Inserendo le quote delle puntate x difetto la media delle prime bancate postate da Angelo è quota 1,18...di poco sotto l'1,20 pensata come quota media.
Vediamo che succede questo week end per trarre ulteriori spunti :sisi:
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Ho cercato anticipare gli eventi e ho analizzato le ultime 7 giornate di campionato ed è venuto fuori questo:
Inter - Milan - Juve
Su 21 partite senza scontri diretti abbiamo avuto 3 cadute (2 delle quali evitabili con un pò di attenzione).
Una sconfitta casalinga (Juve - Napoli) e 2 sconfitte esterne.
Marsiglia - Lione - Bordeaux
Su 21 partite con uno scontro diretto e una gare sospesa (quindi 18 gare effettive) abbiamo avuto ben 7 cadute però 6 sono cadute esterne e solo uno è lo scivolone interno
Chelsea - Manchester - Arsenal - Liverpool
Su 28 gare con 3 scontri diretti e quindi 22 gare effettive abbiamo avuto 4 ko tutti esterni.
Barca - Real
Su 14 gare, un solo ko esterno
Bayern
Su 7 gare solo uno scivolone esterno.
Totale:
Gare:87
Cadute casalinghe: 2
Cadute esterne: 12
Quindi volendo impostare 2 masa quasi sicuri (nulla è sicuro al 100%) viene fuori questo:
Considerando TUTTE le gare:
Dalle medie viene fuori che su 87 gare ci sono 14 cadute quindi per andare un pò sotto la media (molte cadute sono evitabili) facciamo questo masa:
Cassa 1000 euro (ipotizzata e non reale) quota 1,2 80 su 100= +179€ (pochissimo)
Considerando le gare casalinghe:
Dalle medie viene fuori che su 43 gare casalinghe facciamo un errore ci sono 14 cadute quindi per andare MOLTO sotto la media facciamo questo masa:
Cassa 1000 euro (ipotizzata e non reale) quota 1,2 86 su su 100= +2479€
A questo punto mi soffermerei sul secondo masa che è il migliore per vedere in quanto tempo potremmo incassare quella somma.
Ogni squadra ha 16 gare casalinghe e di queste 16, 8 ne togliamo perchè ci sono scontri diretti e partite non giocabili per quota troppo bassa e vediamo che viene fuori che servirebbe un campionato intero. Non firmereste? Io si...
Ovviamente nessuno ci vieta di aggiungere squadre big di altri o magari di piazzare partite particolarmente convincenti che accorcerebbero i tempi.
Sempre su questa idea, rischiando una cassa minore sulle gare casalinghe, si potrebbe impostare questo masaniello:
Cassa 100 euro quota 1,2 90 su su 100 (la media prevede 95 su 100 quindi siamo ben al di sotto della media)= +2242€
Non male no?
Inter - Milan - Juve
Su 21 partite senza scontri diretti abbiamo avuto 3 cadute (2 delle quali evitabili con un pò di attenzione).
Su 21 partite con uno scontro diretto e una gare sospesa (quindi 18 gare effettive) abbiamo avuto ben 7 cadute però 6 sono cadute esterne e solo uno è lo scivolone interno
Su 28 gare con 3 scontri diretti e quindi 22 gare effettive abbiamo avuto 4 ko tutti esterni.
Barca - Real
Su 14 gare, un solo ko esterno
Bayern
Su 7 gare solo uno scivolone esterno.
Totale:
Gare:87
Cadute casalinghe: 2
Cadute esterne: 12
Quindi volendo impostare 2 masa quasi sicuri (nulla è sicuro al 100%) viene fuori questo:
Considerando TUTTE le gare:
Dalle medie viene fuori che su 87 gare ci sono 14 cadute quindi per andare un pò sotto la media (molte cadute sono evitabili) facciamo questo masa:
Cassa 1000 euro (ipotizzata e non reale) quota 1,2 80 su 100= +179€ (pochissimo)
Considerando le gare casalinghe:
Dalle medie viene fuori che su 43 gare casalinghe facciamo un errore ci sono 14 cadute quindi per andare MOLTO sotto la media facciamo questo masa:
Cassa 1000 euro (ipotizzata e non reale) quota 1,2 86 su su 100= +2479€
A questo punto mi soffermerei sul secondo masa che è il migliore per vedere in quanto tempo potremmo incassare quella somma.
Ogni squadra ha 16 gare casalinghe e di queste 16, 8 ne togliamo perchè ci sono scontri diretti e partite non giocabili per quota troppo bassa e vediamo che viene fuori che servirebbe un campionato intero. Non firmereste? Io si...
Ovviamente nessuno ci vieta di aggiungere squadre big di altri o magari di piazzare partite particolarmente convincenti che accorcerebbero i tempi.
Sempre su questa idea, rischiando una cassa minore sulle gare casalinghe, si potrebbe impostare questo masaniello:
Cassa 100 euro quota 1,2 90 su su 100 (la media prevede 95 su 100 quindi siamo ben al di sotto della media)= +2242€
Non male no?
Ultima modifica di 19angelo85 il 19.11.09 - 17:43, modificato 1 volta in totale.
- mogol83
- Pallone d'oro
Angelo ti confermo i passaggi di cui abbiamo parlato al telefono x calcolarti la somma da bancare:
1) costruisci un masa con una determinata cassa e un certo rapporto num. eventi attesi su num. eventi in gioco, mettendo una quota indicativa(es. 1,20 che corrisponde ad una bancata a quota 6,00).
Ricordo le formule:
Q. bancata = Q.puntata / (Q.puntata-1)
così come
Q. puntata = Q.bancata / (Qbancata-1)
2) quando hai la quota della bancata che ti interessa x capire quanto metterci sopra fai così:
a) trasformi la bancata in puntata con la formula di sopra
b) inserisci (modificando quella che già c'è se è diversa) la quota nel masa
c) premi su "aggiorna quote" ottenendo una puntata
d) moltiplichi la puntata x la quota della puntata che hai ottenuto
e) ti calcoli il guadagno che otterresti sottraendo la cifra della puntata al risultato ottenuto
f) tale guadagno è la somma che devi bancare
è tutto normale se ti accorgi di rispamiare 1 o 2 euro
Ci vuole più a dirlo che a farlo
Facciamo un esempio anche x chi fosse interessato:
mettiamo che hai una bancata quotata 6,00
a) calcoliamo la puntata corrispondente: 6,00 / (6,00-1) = 6/5 = 1,20
b) inseriamo tale quota nello step del masa che ci interessa
c) premiamo su "aggiorna quote" x sapere quanto puntare sull'1,20
d) ipotizziamo che il masa ci dica di puntare 40 euro
e) calcoliamo il guadagno potenziale: 40*1,20 = 48-40 = 8
f) 8 euro corrisponde alla cifra da mettere sulla bancata a quota 6,00
Vai con la simulation :sisi:
1) costruisci un masa con una determinata cassa e un certo rapporto num. eventi attesi su num. eventi in gioco, mettendo una quota indicativa(es. 1,20 che corrisponde ad una bancata a quota 6,00).
Ricordo le formule:
Q. bancata = Q.puntata / (Q.puntata-1)
così come
Q. puntata = Q.bancata / (Qbancata-1)
2) quando hai la quota della bancata che ti interessa x capire quanto metterci sopra fai così:
a) trasformi la bancata in puntata con la formula di sopra
b) inserisci (modificando quella che già c'è se è diversa) la quota nel masa
c) premi su "aggiorna quote" ottenendo una puntata
d) moltiplichi la puntata x la quota della puntata che hai ottenuto
e) ti calcoli il guadagno che otterresti sottraendo la cifra della puntata al risultato ottenuto
f) tale guadagno è la somma che devi bancare
è tutto normale se ti accorgi di rispamiare 1 o 2 euro
Ci vuole più a dirlo che a farlo
Facciamo un esempio anche x chi fosse interessato:
mettiamo che hai una bancata quotata 6,00
a) calcoliamo la puntata corrispondente: 6,00 / (6,00-1) = 6/5 = 1,20
b) inseriamo tale quota nello step del masa che ci interessa
c) premiamo su "aggiorna quote" x sapere quanto puntare sull'1,20
d) ipotizziamo che il masa ci dica di puntare 40 euro
e) calcoliamo il guadagno potenziale: 40*1,20 = 48-40 = 8
f) 8 euro corrisponde alla cifra da mettere sulla bancata a quota 6,00
Vai con la simulation :sisi:
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
invece di bancare la sconfitta (2) è la stessa cosa se punto sulla doppia 1X ? ogni tanto mi perdo in queste cagatine
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sarà contento Luca della domanda visto che ha risposto 1 cm sopragianplecce ha scritto:invece di bancare la sconfitta (2) è la stessa cosa se punto sulla doppia 1X ? ogni tanto mi perdo in queste cagatine
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Bene, simuliamo però portiamo avanti 2 esperimenti.
Considerando che si tratta di una simulazione, cercherò di inserire qualche altra partite per non annoiarvi troppo e per non portarla troppo per le lunghe. Allo stesso tempo, vediamo cosa succede con le big che ho selezionato (che poi è quello che più ci interessa).
Quota media: 1,15
Cassa:100
Errori : 8 ( 92/100 )
1 LDU v River Plate
2 Marsiglia – Psg
3 Liverpool - Man City
4 Bologna - Inter
5 Man Utd - Everton
6 Grenoble - Lyon
7 Juve - Udinese
8 Bayern M - Leverkusen
9 Portsmouth - Manchester
10 Inter - Fiorentina
11 Lione - Rennes
12 Xerez - Barca
13 Bayern Monaco - M'Gladbach
14 Bordeaux - Psg
15 Deportivo La Coruna - Barcellona
16 Real Madrid - Almeria
17 Arsenal - Stoke City
18 West Ham - Manchester Utd
19 Milan - Sampdoria
20 Vitoria - Goias
21 Perugia - Paganese
22 Flamengo - Gremio
23 Zurigo - Milan
24 Chelsea - Everton
25 Man Utd - Aston Villa
26 Barcellona - Espanyol
27 Milan - Palermo
28 Bochum - B. Monaco
29 Marseille v Boulogne
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
Scelte le partite del fine settimana. Vediamo come va... Speriamo bene dai..
Considerando che si tratta di una simulazione, cercherò di inserire qualche altra partite per non annoiarvi troppo e per non portarla troppo per le lunghe. Allo stesso tempo, vediamo cosa succede con le big che ho selezionato (che poi è quello che più ci interessa).
Quota media: 1,15
Cassa:100
Errori : 8 ( 92/100 )
1 LDU v River Plate
2 Marsiglia – Psg
3 Liverpool - Man City
4 Bologna - Inter
5 Man Utd - Everton
6 Grenoble - Lyon
7 Juve - Udinese
8 Bayern M - Leverkusen
9 Portsmouth - Manchester
10 Inter - Fiorentina
11 Lione - Rennes
12 Xerez - Barca
13 Bayern Monaco - M'Gladbach
14 Bordeaux - Psg
15 Deportivo La Coruna - Barcellona
16 Real Madrid - Almeria
17 Arsenal - Stoke City
18 West Ham - Manchester Utd
19 Milan - Sampdoria
20 Vitoria - Goias
21 Perugia - Paganese
22 Flamengo - Gremio
23 Zurigo - Milan
24 Chelsea - Everton
25 Man Utd - Aston Villa
26 Barcellona - Espanyol
27 Milan - Palermo
28 Bochum - B. Monaco
29 Marseille v Boulogne
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
Scelte le partite del fine settimana. Vediamo come va... Speriamo bene dai..
Ultima modifica di 19angelo85 il 13.12.09 - 23:10, modificato 16 volte in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Inizio molto molto molto fortunoso.
Avevo segnato il Bordeaux ma poi ho visto che l'avevo esclusa perchè la bancata era troppo alta.
Volevo mettere anche l'Arsenal ma Dade e Mogol mi hanno frenato.
Insomma è andata di lusso.
Domani taglio il Milan e il Bayern perchè non mi convincono entrambe.
Avevo segnato il Bordeaux ma poi ho visto che l'avevo esclusa perchè la bancata era troppo alta.
Volevo mettere anche l'Arsenal ma Dade e Mogol mi hanno frenato.
Insomma è andata di lusso.
Domani taglio il Milan e il Bayern perchè non mi convincono entrambe.
Ultima modifica di 19angelo85 il 21.11.09 - 23:12, modificato 1 volta in totale.
- mogol83
- Pallone d'oro
Nessuna fortuna...ma ottimi ragionamenti collettivi.
Ti seguo eh
Ti seguo eh
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Aggiorno....
Inter - Milan - Juve
Su 24 partite senza scontri diretti abbiamo avuto 3 cadute (2 delle quali evitabili con un pò di attenzione).
Su 24 partite con uno scontro diretto e una gare sospesa (quindi 18 gare effettive) abbiamo avuto ben 8 cadute però 6 sono cadute esterne e solo uno è lo scivolone interno.
26 gare effettive abbiamo avuto 5 ko tutti esterni. In casa si va alla grande
Barca - Real
Su 16 gare, un solo ko esterno
Bayern
Su 8 gare solo uno scivolone esterno.
Totale:
Gare:100
Cadute casalinghe: 3
Cadute esterne: 13
Inter - Milan - Juve
Su 24 partite senza scontri diretti abbiamo avuto 3 cadute (2 delle quali evitabili con un pò di attenzione).
Su 24 partite con uno scontro diretto e una gare sospesa (quindi 18 gare effettive) abbiamo avuto ben 8 cadute però 6 sono cadute esterne e solo uno è lo scivolone interno.
26 gare effettive abbiamo avuto 5 ko tutti esterni. In casa si va alla grande
Barca - Real
Su 16 gare, un solo ko esterno
Bayern
Su 8 gare solo uno scivolone esterno.
Totale:
Gare:100
Cadute casalinghe: 3
Cadute esterne: 13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Ottima selezione. Avanti cosi...