Tutto il fanta minuto x minuto 22 Giornata Serie A 2012/13

Segui con noi tutte le partite di Serie A
Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 27.01.13 - 00:11

Calcio di rigore
Un calcio di rigore è accordato se una di queste dieci infrazioni è commessa
da un calciatore all’interno della propria area di rigore, indipendentemente dalla
posizione del pallone, purché lo stesso sia in gioco:

• dà o tenta di dare un calcio ad un avversario;
• fa o tenta di fare uno sgambetto ad un avversario;
• salta su un avversario;
• carica un avversario;
• colpisce o tenta di colpire un avversario;
• spinge un avversario;
• effettua un tackle su un avversario.
• trattiene un avversario;
• sputa contro un avversario;
• tocca volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella
propria area di rigore)
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.01.13 - 00:12

kolao95 ha scritto:
crash83 ha scritto:Leggete qua :lol: . Leggete tutto.

http://laltrocalcio.blogspot.it/2011/08 ... -caso.html

Certo, al di là di tutto, fatta salva la buona fede di tutti, ma Juventus e Napoli si giocano lo scudetto, mandare Guida ad arbitrare la Juve col Napoli che rincorre è un errore clamoroso dei deisgnatori, non ha proprio torto Marotta.
Allora perchè gli altri 4 o 5 arbitri, quanti sono, non hanno detto di fischiare?
E tu che ne sai che non hanno detto di fischiare? Per quale motivo dovrebbe essere Conte a mentire quando afferma che Romeo avrebbe detto che c'era rigore?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 27.01.13 - 00:12

kolao non so che dire. Però se questo dice "non me la sono sentita" e si scopre che è di Pompei, cresciuto a Torre del Greco, arbitra d'estate le amichevoli del Napoli perché lo chiama la società e tiene al Napoli sin da quando è bambino, mmm... Io dico che i deignatori non se so regolati, hanno messo in difficoltà una persona a mio avviso.
Ultima modifica di crash83 il 27.01.13 - 00:12, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 27.01.13 - 00:13

Credo che Marotta non abbia tutti i torti,ma non è certo un alibi.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.01.13 - 00:14

Bremec ha scritto:Credo che Marotta non abbia tutti i torti,ma non è certo un alibi.
Certo. Non è di certo il motivo per cui abbiamo perso 2 punti fondamentali. La Juve deve fare assolutamente mea culpa, deve farsi un po' di domande Conte in primis, poi la società. Scene isteriche come quelle di fine partita, poi, sono allucinanti.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.01.13 - 00:15

Bremec ha scritto:Calcio di rigore
Un calcio di rigore è accordato se una di queste dieci infrazioni è commessa
da un calciatore all’interno della propria area di rigore, indipendentemente dalla
posizione del pallone, purché lo stesso sia in gioco:

• dà o tenta di dare un calcio ad un avversario;
• fa o tenta di fare uno sgambetto ad un avversario;
• salta su un avversario;
• carica un avversario;
• colpisce o tenta di colpire un avversario;
• spinge un avversario;
• effettua un tackle su un avversario.
• trattiene un avversario;
• sputa contro un avversario;
• tocca volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella
propria area di rigore)
A mio avviso occorrerebbe fare una ricerca di secondo livello nel regolamento, ovvero capire se e quando vi siano presunzioni "legali" di volontarietà o involontarietà di un contatto tra il pallone e un braccio.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 27.01.13 - 00:15

RUMePERA ha scritto:
kolao95 ha scritto:
crash83 ha scritto:Leggete qua :lol: . Leggete tutto.

http://laltrocalcio.blogspot.it/2011/08 ... -caso.html

Certo, al di là di tutto, fatta salva la buona fede di tutti, ma Juventus e Napoli si giocano lo scudetto, mandare Guida ad arbitrare la Juve col Napoli che rincorre è un errore clamoroso dei deisgnatori, non ha proprio torto Marotta.
Allora perchè gli altri 4 o 5 arbitri, quanti sono, non hanno detto di fischiare?
E tu che ne sai che non hanno detto di fischiare? Per quale motivo dovrebbe essere Conte a mentire quando afferma che Romeo avrebbe detto che c'era rigore?
Eccerto, i tuoi 5 collaboratori ti dicono di fischiare e tu vai avanti non fischiando, ma che è?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 27.01.13 - 00:16

crash83 ha scritto:kolao non so che dire. Però se questo dice "non me la sono sentita" e si scopre che è di Pompei, cresciuto a Torre del Greco, arbitra d'estate le amichevoli del Napoli perché lo chiama la società e tiene al Napoli sin da quando è bambino, mmm... Io dico che i deignatori non se so regolati, hanno messo in difficoltà una persona a mio avviso.
Ma è stato un errore mandarlo ad arbitrare la Juve, poco da dire. Però, non credo che, ad un richiamo dei suoi collaboratori, non avrebbe fischiato.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 27.01.13 - 00:17

TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di
un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione
i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione
della mano);
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia
un’infrazione;
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti,
parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di
mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da
considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.01.13 - 00:19

Può essere Kolao, ma lì decide l'arbitro in una frazione di secondo. Magari era davvero nel dubbio, capace davvero che il giudice di linea gli abbia detto "oh ciccio, occhio che l'ha presa col braccio" e lui lì in quel frangente s'è cagato addosso. Anche perché c'erano stati già due episodi in cui la Juve aveva protestato, la caduta di Pogba e quella di Vucinic, quindi io immagino cosa sarà passato nella testa di quest'uomo. Che poi secondo me è anche un buon arbitro, ma mandarlo ad arbitrare la Juve a lui, tifoso del Napoli, uomo di Napoli, dai hanno fatto una minchiata clamorosa. E' chiaro poi che tu designatore arbitrale getti ombre sul campionato, pensa che sarebbe successo se avessero mandato un arbitro di Torino ad arbitrare il Napoli e a Napoli, al San Paolo, non avesse dato un rigore al 90esimo per fallo di mano in area di rigore.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.01.13 - 00:20

Bremec ha scritto:TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di
un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione
i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione
della mano);
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia
un’infrazione;
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti,
parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di
mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da
considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.
Bene, è probabile non fosse rigore vista la dinamica. Tuttavia, se veramente Guida ha giustificato la scelta in quel modo, mi pare oggettivamente impossibile non incàzzarsi.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 27.01.13 - 00:22

Dico la stessa cosa ,Rum.

Però se permetti,certi dire vergogna mi sembrano fuori luogo . Sappiamo tutti che sono episodi che capitano in un senso o nell'altro,e non è li che si deve andare a parare,ma sui propri errori e in quelli della tua squadra.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.01.13 - 00:23

Per me, leggendo i criteri postati da Bremec e rivedendo le immagini, dico che il giocatore va incontro al pallone, ha il braccio molto staccato dal corpo, l'intervento è scomposto, la palla viene lontana e lenta da un cross, pertanto il rigore è abbastanza netto. Per me ovviamente. Il fatto che lo tocchi prima con la gamba significa davvero poco, il braccio è totalmente fuori asse col corpo e l'intervento è sbagliatissimo, lì comunque ti assumi il rischio di prenderla col braccio e di causare rigore.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.01.13 - 00:24

Bremec ha scritto:Dico la stessa cosa ,Rum.

Però se permetti,certi dire vergogna mi sembrano fuori luogo . Sappiamo tutti che sono episodi che capitano in un senso o nell'altro,e non è li che si deve andare a parare,ma sui propri errori e in quelli della tua squadra.
Il vergogna è successivo alla risposta di Guida, quindi secondo me, se pur forte, è comprensibile.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.01.13 - 00:24

Però per me l'errore è a monte, è sbagliata proprio la designazione di Guida per la Juve. Errore gravissimo, inaudito quasi.

Rispondi

Torna a “Tutto il fanta minuto per minuto”