Tutto il fanta minuto per minuto 9a Giornata Serie A 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Comunque sul commento di prima, la penso esattamente come Dorian Grey. Non c'è da stupirsi, la Juventus è la nemica storia di tante squadre italiane quindi ci sta che quando avviene un episodio palesemente pro-Juve come quello di ieri si scatena un putiferio del genere. L'unica cosa è che a mio avviso servirebbe rimanere tutti nei toni giusti, perché il calcio è un gioco ed è giusto e bello parlarne con civiltà e confrontarsi nel rispetto delle opinioni. Contemporaneamente però capisco anche gli amici catanesi che è da un po' di giornate che subiscono torti arbitrali e ai quali quindi è legittimo che roda un po' il chiccherone. Però non mi sembra giusto che se la prendano con la Juve, tutto qui.
Ultima modifica di crash83 il 29.10.12 - 10:29, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Probabilmente se la si prende con la Juve anche ripensando a quel che è successo nel recente passato. Ma la maggior parte degli juventini non ammettono neanche calciopoli e difendono Moggi, quindi è inutile discutere.
La cosa che ci ha dato maggiormente fastidio è che il gol è stato annullato su segnalazione della panchina della Juve. Lo ripeto e lo ripeterò all'infinito. Non lo dico perchè sono di parte ma perchè ero proprio vicino all'accaduto e ho visto come sono andate le cose. Arbitro e segnalinee che vanno verso centrocampo e un bel gruppetto di "scalmanati" panchinari juventini, con Pepe in testa, aggrediscono verbalmente il segnalinee. Quest'ultimo si consulta col collaboratore Rizzoli e poi con l'arbitro Gervasoni che decide di annullare la rete. Se Gervasoni avesse avuto le palle, avrebbe dovuto prendere il cartellino e ammonire mezza panchina juventina, ma ha fatto la cosa più semplice e sbagliata: fidarsi delle persone sbagliate. Inoltre, la dirigenza juventina ci mette del suo, rilasciando dichiarazioni evitabili, dato il modo in cui hanno portato via i 3 punti. Farebbero meglio a star zitti e riflettere.
La cosa che ci ha dato maggiormente fastidio è che il gol è stato annullato su segnalazione della panchina della Juve. Lo ripeto e lo ripeterò all'infinito. Non lo dico perchè sono di parte ma perchè ero proprio vicino all'accaduto e ho visto come sono andate le cose. Arbitro e segnalinee che vanno verso centrocampo e un bel gruppetto di "scalmanati" panchinari juventini, con Pepe in testa, aggrediscono verbalmente il segnalinee. Quest'ultimo si consulta col collaboratore Rizzoli e poi con l'arbitro Gervasoni che decide di annullare la rete. Se Gervasoni avesse avuto le palle, avrebbe dovuto prendere il cartellino e ammonire mezza panchina juventina, ma ha fatto la cosa più semplice e sbagliata: fidarsi delle persone sbagliate. Inoltre, la dirigenza juventina ci mette del suo, rilasciando dichiarazioni evitabili, dato il modo in cui hanno portato via i 3 punti. Farebbero meglio a star zitti e riflettere.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io accetto la rabbia, effettivamente la decisione è stata cambiata, non so se per intervento della panchina della Juve o semplicemente perché il guardalinee ha percepito il tocco ma non è stato in grado di decifrare se dopo quel tocco Bergessio era realmente in fuorigioco. L'opinione mia è che lui si sia accorto del tocco e che nel dubbio, ha cambiato idea. Ma capita spesso nelle partite che un arbitro o un guardalinee cambi idea, a prescindere dalle proteste dei giocatori. Stavolta ha preso una toppa clamorosa, quindi io capisco che la rabbia di un tifoso del Catania è doppia. Guarda a me di calciopoli frega poco, io ho già espresso il mio giudizio: io non sono una vedova di Moggi, per me chi delinque o chi tarocca deve finire al gabbio a prescindere che sia il dirigente della squadra per cui tifo. Però so anche che molti juventini non la pensano così e quindi in qualche modo espongono la squadra ad accanimenti di questo tipo. Ecco perché non mi meraviglio, son cose che ci stanno.
Ultima modifica di crash83 il 29.10.12 - 10:50, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
44 secondi che, forse, resteranno nella storia di questo campionato (e non solo): sono quelli che ha impiegato l'assistente dell'arbitro Gervasioni, Maggiani, ad annullare la rete (regolare) di Bergessio del Catania contro la Juventus.
Ma cosa è successo di preciso in quei momenti concitati? Una ricostruzione sull'accaduto è stata fornita oggi da La Gazzetta dello Sport, secondo cui Maggiani, chiesto consulto all'arbitro d'area Rizzoli, avrebbe cambiato idea in pochi secondi in preda ai dubbi sulla regolarità del gol catanese. Sul secondo cross, quello di Lodi, Maggiani pensa: "Se c’è, allora Bergessio è in fuorigioco", poi chiede a Rizzoli: "Chi ha toccato a centro area? E’ stato Spolli?", e Rizzoli risponde: "Spolli prima, poi ancora un giocatore del Catania". "Bene, allora è fuorigioco. Bergessio è in fuorigioco", comunica Maggiani a Gervasoni.
L'assistente, di primo istinto, secondo la Gazzetta, aveva già deciso che quel gol era in fuorigioco, le conferme successive avrebbero solo appurato questa propria impressione. Tutto sbagliato.
Ma cosa è successo di preciso in quei momenti concitati? Una ricostruzione sull'accaduto è stata fornita oggi da La Gazzetta dello Sport, secondo cui Maggiani, chiesto consulto all'arbitro d'area Rizzoli, avrebbe cambiato idea in pochi secondi in preda ai dubbi sulla regolarità del gol catanese. Sul secondo cross, quello di Lodi, Maggiani pensa: "Se c’è, allora Bergessio è in fuorigioco", poi chiede a Rizzoli: "Chi ha toccato a centro area? E’ stato Spolli?", e Rizzoli risponde: "Spolli prima, poi ancora un giocatore del Catania". "Bene, allora è fuorigioco. Bergessio è in fuorigioco", comunica Maggiani a Gervasoni.
L'assistente, di primo istinto, secondo la Gazzetta, aveva già deciso che quel gol era in fuorigioco, le conferme successive avrebbero solo appurato questa propria impressione. Tutto sbagliato.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
L'Aia, tramite una nota ha smentito categoricamente l'esistenza di un profilo autentico su Facebook del direttore di linea Maggiani e di esser pronta a 'fare riserva di intraprendere le azioni legali piu' opportune nei confronti degli autori dell'iniziativa mediatica'.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:L'Aia, tramite una nota ha smentito categoricamente l'esistenza di un profilo autentico su Facebook del direttore di linea Maggiani e di esser pronta a 'fare riserva di intraprendere le azioni legali piu' opportune nei confronti degli autori dell'iniziativa mediatica'.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quando ci si trova dalla parte della squadra accusata è facile dire così. Voglio vedere se fossi stato un tifoso del Catania, cosa avresti detto.RUMePERA ha scritto:Trovo vergognosi alcuni interventi in questo topic, soprattutto perché contrapposti alla presa di coscienza da parte di tutti gli utenti juventini di un errore definito unanimemente palese e grave.
Trovo qualunquista e populista il riferimento, in questo forum, ad atteggiamenti di sconosciuti in pagine facebook.
Trovo che quando si parla in questo forum, ci si debba confrontare con gli utenti che lo abitano, e non fare un taglio con l'accetta facendo riferimento "agli juventini", ma gli juventini de che? Avete letto un solo intervento in questo topic di godimento per l'errore? Avete letto insulti o provocazioni nei confronti degli altri utenti?
E' sempre la solita storia, quando si parla male della Juve e dei suoi tifosi, si entra anche su questo forum, in una terra franca, e poi si sentono accuse di "cricca" juventina o di "total-juve".
Questo topic è un ennesimo emblema della libertà di insulto nei confronti di tutto ciò che riguarda la Juventus.
Poi, sulla forma di alcuni interventi in questo topic, non ti do torto, ma comunque la pazienza scappa ed è parzialmente normale scrivere con un certo tono certe frasi.
Sicuramente la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata entrare nel forum e buttare giù un topic del tenore di quelli letti ieri, trasformando il forum in un'appendice dello stadio, senza probabilmente neanche leggere i commenti pacati degli altri utenti.
Dopo di che, sarei andato nel mio profilo ed avrei modificato la mia firma appellando i tifosi della squadra avversaria quali asini, così, tanto per stemperare le polemiche.
Dopo di che, sarei andato nel mio profilo ed avrei modificato la mia firma appellando i tifosi della squadra avversaria quali asini, così, tanto per stemperare le polemiche.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Già, la Juventus è una squadra di santi, come i loro tifosi.. tanto
- kolao95
- Pallone d'oro
Che poi, la mia firma non si riferiva certo agli juventini che sono qui.
Probabilmente non riesco a spiegarmi, ci riprovo, poi mi arrendo: credo che quando si sta stabilmente (e non in via occasionale) in una comunità quale è questo forum, si debba essere in grado di scindere il livore e l'odio calcistico (più o meno giustificati, ognuno di noi ha le nostre simpatie) verso una tifoseria e una squadra a noi non troppo simpatica, dal dovuto rispetto verso chi, nello stesso topic in cui si è intervenuti in maniera bellicosa, ha riconosciuto un errore macroscopico.kolao95 ha scritto:Già, la Juventus è una squadra di santi, come i loro tifosi.. tanto
Ecco, direi che senza ombra di dubbio ieri si è superata la soglia di questo rispetto.
Ultima modifica di RUMePERA il 29.10.12 - 14:21, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- tombecker
- Pallone d'oro
- Iscritto il:03.08.10 - 21:30 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ciao rum, è interessante come pepe è bravo dalla panchina a far annullare i gol invece dal campo è poco bravo..RUMePERA ha scritto:Ad ogni modo, per completezza informativa, a Catania è successo anche dell'altro, che non riabilita di certo l'arbitro per gli errori pro-juve, sia chiaro.
Ultima modifica di tombecker il 29.10.12 - 14:24, modificato 1 volta in totale.
1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15
2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13
3° FANTAPREMIUM-A 12/13
2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13
3° FANTAPREMIUM-A 12/13
Figurati, la considerazione sulla tua firma è semplicemente ancillare al discorso più ampio che ho affrontato.kolao95 ha scritto:Che poi, la mia firma non si riferiva certo agli juventini che sono qui.
Credo solo che non sia certo d'aiuto a svelenire il clima, tutto qui.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
Sì, ma condivido il fatto che i commenti miei e forse quelli di Ciccio e Peppe siano da censurare(comunque, poi si sono scusati), ma fidati che è normale dopo essere stati allo stadio e aver visto quegli episodi clamorosi scatenarsi così, anche perchè, dispiace dirlo, ma se gli altri tifosi si accaniscono così tanto con la Juventus, un motivo ci deve essere.
Ultima modifica di kolao95 il 29.10.12 - 14:41, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro
Ma dai, vuoi dirmi che Pepe ieri si è comportato come un santarello? Mo' se lo mangiava il guardalinee.