Messaggio
da crash83 » 29.10.12 - 15:12
Mah secondo me come al solito si esagera. Ieri la Juventus ha usufruito di una decisione arbitrale che io non vedo così clamorosa (si parla di un fuorigioco su un doppio tocco in area di rigore). Inoltre se ci pensiamo bene, spesso succede che un guardalinee cambia il giudizio dell'arbitro. Stavolta Maggiani ha preso una toppa clamorosa, questo magari balza agli occhi in maniera netta, è ovvio. Ma fare dietrologia non serve a molto, a conti fatti. Cioè alla fine poco prima c'era pure un rigore sacrosanto per la Juve abbastanza solare, quindi da qui a dire che il risultato è stato falsato dagli arbitri ce ne passa.
La sintesi per me è la seguente. E' successo un episodio in cui Rizzoli e Maggiani non ci hanno capito na cippa, uno ha visto il doppio tocco (che c'era), uno no, quest'ultimo nel dubbio ha scelto per venire incontro alla squadra più forte. Avviene sempre così, non è la prima volta, non sarà l'ultima purtroppo. Il valore di questa tesi secondo me ce lo dà il comportamento dell'arbitro successivamente, che in maniera isterica, da scarsone quale è, ammonisce i giocatori del Catania a ripetizione. Ma dobbiamo prendere atto che nel nostro calcio funziona così, prendere o lasciare.
Poi le reazioni dei catanesi ci stanno tutte, è legittimo, io mi metto anche nei loro panni che ultimamente vengono tartassati dagli arbitri e si sono anche rotti. Però non credo che in questo momento storico sia giusto prendersela con la Juve, accusare la nostra panchina, chiedere di rigiocare, ecc., tutto qui, e capisco che la Juventus si porta dietro una nomea infinita.
Poi trascendere è in ogni caso sbagliato, ma averlo capito subito ed essersi scusati è sicuramente motivo di umiltà, per quanto mi riguarda. Quindi non vedo tutti questi problemi francamente, insomma basta che non ci si offende e non ci si insulta pesantemente, per me rientra in un'cavolatura legittima, l'importante è aver capito di aver esagerato forse nei toni.
Ultima modifica di
crash83 il 29.10.12 - 15:14, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso