Meridiano ha scritto:Era netto il rigore alla Roma:
Mi fa piacere che almeno uno lo dice perché tanto se lo dico io so già le risposte che riceverei...

Meridiano ha scritto:Era netto il rigore alla Roma:

sincero, vatti a rivedere le immagini perche forse capisci che il rigore e' netto19angelo85 ha scritto:Rigore a mio avviso inesistente e gara non vinta per la scelta folle di lasciare un giocatore come Pjanic.
E' partita una bomba a 3 metri di distanza dal braccio (tra l'altro neanche teso o scomposto) di Canini che chiaramente non poteva tagliarlo nel giro di un millesimo di secondo.

Angelo ma i replay gli hai visti o dai un tuo parere solo vedendo questo fermo immagine?19angelo85 ha scritto:Rigore a mio avviso inesistente e gara non vinta per la scelta folle di lasciare un giocatore come Pjanic.
E' partita una bomba a 3 metri di distanza dal braccio (tra l'altro neanche teso o scomposto) di Canini che chiaramente non poteva tagliarlo nel giro di un millesimo di secondo.

Ma infatti non lo è però una cosa che non ho mai capito è quando gli altri protestano per gli errori arbitrali che subiscono fanno bene a farlo notare ma quando lo facciamo noi non va bene...Bremec ha scritto:Piangere su degli episodi di cosi labile interpretazione non è da squadra vincente.

... ed ha sbagliato perchè se proprio vuoi evitare di metterli entrambi, togli De Rossi visto che Bradley è un medianaccio e non un calciatore con i piedi e la fantasia di Miralen.Shailok ha scritto:Angelo ma i replay gli hai visti o dai un tuo parere solo vedendo questo fermo immagine?19angelo85 ha scritto:Rigore a mio avviso inesistente e gara non vinta per la scelta folle di lasciare un giocatore come Pjanic.
Comunque ti spiego perché Garcia non ha messo Pjanic e Ljajic da primo minuto,poi a posteriori è sempre facile dire che si è sbagliati o meno,comunque il tecnico della Roma non ha messo il bosniaco perché non stava bene,non si era allenato molto durante la settimana e considerando che anche De Rossi non sta bene ( infatti è uscito prima) aveva paura di perderli entrambi per infortunio o comunque di dover fare due cambi obbligati sicuri nel secondo tempo perché non avrebbero retto i 90',per quanto riguarda il serbo non l ha messo dal primo minuto per aver u a carta da giocarsi nel secondo tempo come del resto ha già fatto molte volte ed aveva portato risultati positivi...

Sono d'accordo però credo che Garcia si sia accorto perfettamente che la squadra non è in forma come prima soprattutto in alcuni suoi interpreti importanti,che gli infortuni soprattutto davanti cominciano a pesare,sul fatto che non ha oggettivamente ricambi all altezza dei titolari,nonostante tutto questo fino ad ora non aveva mai detto niente sugli episodi dubbi arbitrali ma dopo l ennesimo episodio ci può stare che uno faccia notare che nel dubbio lasciano correre o fischiano contro...Bremec ha scritto:è un vezzo di quasi tutti gli allenatori italiani fare le piangine,e se serve per richiamare l'attenzione potrebbe anche starci,ma quello che dicevo io è che la squadra,deve migliorare nella mentalità: la roma ieri doveva far di un sol boccone della dea,non a tutti capiterà di trovarsela di frotne senza praticamente tutta la difesa titolare,e per 60 minuti praticamente non sono arrivati tiri in porta,poi purtroppo ci si è messa anche quella cappella di de sanctis.Non si doveva arrivare nelle condizioni di dover rimpiangere un episodio e l'interpretazione dell'arbitro,comunque averla pareggiata è già sintomo di forza,per me la roma può e deve migliorare ancora.

Da quello che ho visto io Canini durante il tiro di Maicon fa un movimento del braccio in direzione del pallone e non congruo alla posizione che aveva,poi che Canini sia vicino al tiro del brasiliano ci posso anche stare però certo che se nel dubbio mi fischi sempre a sfavore quando con altri non hai fatto sempre lo stesso mi sembra anche giusto farlo notare19angelo85 ha scritto:... ed ha sbagliato perchè se proprio vuoi evitare di metterli entrambi, togli De Rossi visto che Bradley è un medianaccio e non un calciatore con i piedi e la fantasia di Miralen.Shailok ha scritto:Angelo ma i replay gli hai visti o dai un tuo parere solo vedendo questo fermo immagine?19angelo85 ha scritto:Rigore a mio avviso inesistente e gara non vinta per la scelta folle di lasciare un giocatore come Pjanic.
Comunque ti spiego perché Garcia non ha messo Pjanic e Ljajic da primo minuto,poi a posteriori è sempre facile dire che si è sbagliati o meno,comunque il tecnico della Roma non ha messo il bosniaco perché non stava bene,non si era allenato molto durante la settimana e considerando che anche De Rossi non sta bene ( infatti è uscito prima) aveva paura di perderli entrambi per infortunio o comunque di dover fare due cambi obbligati sicuri nel secondo tempo perché non avrebbero retto i 90',per quanto riguarda il serbo non l ha messo dal primo minuto per aver u a carta da giocarsi nel secondo tempo come del resto ha già fatto molte volte ed aveva portato risultati positivi...
Sul rigore resto convintissimo della mia idea. Maicon tira una bomba, Canini è vicinissimo e non è affatto in posizione scomposta (come ad esempio l'altro difensore alla spalle di Canini) ed anche se la tocca con la mano per me non è rigore.

matteo9502 ha scritto:Comunque definire Bradley un medianaccio mi sembra un tantino esagerato..
Non è certamente Pjanic, ma neanche Carmona o Gattuso.

RUMePERA ha scritto:Eccomi, dopo un fine settimana infernale
Bene la Juve, che non molla fino alla fine, bene il mio fanta, in attesa di alcuni giocatori dell'avversario: faccio 72,5 lasciando fuori Berardi (9) e scegliendo Sau (10) e Thereau (10) vicino all'inamovibile Tévez.
Inoltre, per una volta, rinuncio alla difesa a 4 e pesco il jolly di Castro (9).
Queste mosse mi rimettono in carreggiata dopo l'infausta scelta di Andujar![]()
(2).
A chiusura, qui a Roma sono un po' tutti su di giri per il rigore negato a Bergamo. Come facevo notare la scorsa giornata, le grandi squadre ci passano sopra e vincono 2-0 contro il Livorno.

19angelo85 ha scritto:Ma come fa a muovere il braccio in direzione del pallone se tra il momento dell'impatto piede di Maicon-pallone e pallone-braccio saranno passati due millesimi di secondo?
Dichiarazione del ex arbitro Paparesta su Premium in riferimento alle episodio del mani di Canini in Atalanta-RomaEvidente l'episodio al 31esimo della ripresa, con l'Atalanta in vantaggio. Tiro di Maicon e mani di Canini. L'atalantino va a cercare il pallone, non cerca di ripararsi col suo movimento. L'intervento è, quindi, volontario. Doveva essere assegnato il rigore.