A ogni gara il suo... numero! Cifre e curiosità del 2° turno di A
11 - Le stagioni passate dall'ultimo successo della Roma sul campo dell'Empoli. Era il campionato 2003/04 e la squadra capitolina si impose 2-0 grazie a una doppietta di Francesco Totti. Dopo quella sfida ci sono stati altri tre confronti in terra toscana coi padroni di casa che hanno ottenuto due vittorie e un pareggio. Empoli-Roma.
0 - Le vittorie ottenute da Massimiliano Allegri nei tre precedenti con Andrea Stramaccioni. I due allenatori si sono confrontati solo in derby meneghini con l'attuale tecnico dell'Udinese che ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Juventus-Udinese.
49 - I precedenti a Genova tra sfide di Serie A e Serie B. Il bilancio è di 20 successi dei blucerchiati, 22 pareggi e sette vittorie del Torino. Sampdoria-Torino.
2 - Le vittorie ottenute dall'Atalanta nel 27 precedenti tra Serie A e Serie B. La squadra di casa s'è imposta 16 volte, nove le partite che si sono concluse col risultato di parità. Cagliari-Atalanta.
94 - I gol siglati dalla Fiorentina nei 44 confronti casalinghi contro il Genoa tra Serie A e Serie B. La compagine viola ha messo a segno ben 54 reti in più rispetto ai rossoblu fermi a 40. Fiorentina-Genoa.
1 - I precedenti a San Siro tra le due squadre in gare valide per la Serie A. Nella passata stagione la squadra meneghina s'è imposta 1-0 contro un Sassuolo in quel momento guidato da Alberto Malesani. Inter-Sassuolo.
3 - I gol subiti dalla Lazio nella prima giornata. La squadra biancoceleste - sconfitta 3-1 a San Siro dal Milan - è quella che in Serie A ha incassato il maggiore numero di reti nella sfida d'esordio. Lazio-Cesena.
6 - I gol messi a segno dal Chievo negli otto precedenti tra Serie A e Serie B al San Paolo. La squadra di Corini, che nella passata stagione ha strappato un pareggio, vanta anche una vittoria nell'impianto di Fuorigrotta: campionato 2010/11, risultato finale 1-3. Napoli-Chievo.
99 - Le presenze in Serie A di Giacomo Bonaventura. Dovesse esordire col Milan domani sera raggiungerebbe cifra tonda. Parma-Milan.
50 - I gol messi a segno da Luca Toni con la maglia del Palermo in due campionati. Il grande ex di questa sfida ha trascinato la compagine siciliana dal 2003 al 2005. Verona-Palermo.