Messaggio
da Meridiano » 24.10.14 - 09:55
Con Champions ed Europa League oramai archiviate, è pronta a ripartire la Serie A. Il prossimo turno è l'8a giornata, che come tutte le altre è pronta a riservarci mille emozioni.
Si parte Sabato 25 ottobre alle ore 15.00 con la sfida in chiave salvezza tra Empoli e Cagliari. Momenti diverse per le due formazioni, L'Empoli infatti viene da 5 risultati utili consecutivi, mentre il Cagliari dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter ha raccolto solo 1 punto nelle ultime due giornate.
Alle ore 18.00 il derby romagnolo tra Parma e Sassuolo. Partita che arriva in un momento delicatissimo per entrambe, il Parma è ultimo in classifica con 4 sconfitte consecutive alle spalle ma il Sassuolo nemmeno può gioire, un solo punto in più dei ducali e ancora nessuna vittoria in questo campionato.
L'ultimo match di Sabato sarà l'attesissima sfida delle 20.45 allo stadio Marassi tra Sampdoria e Roma. I blucerchiati sono la vera sorpresa di questa Serie A al 3 posto in classifica a sole tre lunghezze dai capitolino. La Roma non può permettersi un altro KO dopo quello pesantissimo con il Bayern e ripartire vincendo in campionato è un obbligo.
Domenica 26 ottobre andranno in scena i restanti sette incontri.
Alle ore 15.00 a differenza dal solito verranno disputati solo tre match. Debutta sulla panchina del Chievo Maran, che ospiterà allo stadio Bentegodi il Genoa di Gasperini. I clivensi dovranno tornare a fare punti dopo una serie di prestazioni negative, Matri e compagni proveranno fin da subito a rendere il compito difficile all'ex mister del Catania.
Partita sempre emozionante quella tra Juventus e Palermo, i rosanero prima della retrocessione in Serie B hanno giocato molte volte alla pari con la vecchia signora, gli ultimi 8 precedenti infatti hanno un parziale di 4 vittorie a testa ma l'ultima sconfitta della bianconeri risale al 2011. Allegri proverà a far dimenticare ai tifosi la brutta figura nella trasferta di Champions contro l'Olympiacos con una grande prestazione della sua Juve.
Prova a tornare a sognare l'Udinese di Stramaccioni al Friuli contro l'Atalanta. I bianconeri che sembravano essere in grado di attestarsi sotto le prime due, nelle ultime gare hanno rallentato il passo mettendo a segno un solo punto contro Cesena e Torino. L'Atalanta dopo un periodo buio è tornata a conquistare i tre punti nella sfida con il Parma, ma alla banda Colantuono serve dare continuità ai risultati.
Alle ore 18.00 altre tre partite, in cerca di punti pesanti l'Inter, i neroazzurri impegnati nella trasferta in casa del Cesena non potranno fallire l'obiettivo vittoria o Mazzarri molto probabilmente rischierà di essere allontanato dalla panchina del club di Thohir.
Gara con il profumo di Europa tra Lazio e Torino, i ragazzi di Pioli dopo un inizio stentato stanno avvero marciando con un passo importante, anche Ventura sembra aver trovato il bandolo della matassa dopo qualche difficoltà iniziale, partita sicuramente divertente.
Match chiave per il Napoli, allo stadio San Paolo arriva il Verona dalle due facce. Gli azzurri dopo il KO con lo Young Boys sono stati pesantemente contestati dagli ultras che hanno preso a pugni il pulman della squadra. Un pareggio potrebbe essere considerato un altro passo falso per i sostenitori partenopei
L'8a giornata della Serie A si chiuderà alle ore 20.45 con il posticipo tra Milan e Fiorentina. Antica rivalità tra le due squadre che faranno di tutto per portare a casa i tre punti. Per i rossoneri questa è l'occasione buona per agganciare e superare la Sampdoria al terzo posto, impegnata nella difficile sfida con la Roma.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania