Huntelaar [SHALKE 04]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: Ufficiale: Huntelaar al Milan

Messaggio da Dado82 » 06.08.09 - 16:13

Milan, ufficiale Huntelaar
Il sito del Milan: "L'accordo con il Real Madrid è stato raggiunto. Il calciatore verrà sottoposto domani alle visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 30 Giugno 2013". Il giocatore: "Milano è un posto speciale per noi olandesi".

Immagine

MILANO, 6 agosto 2009 - Il volo Iberia su cui era a bordo Klaas-Jan Huntelaar, proveniente da Madrid, è atterrato puntualmente alle 14.05 alla Malpensa. Prossima destinazione: Milan. "Milano è un posto speciale per noi olandesi. Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Volevo lasciare il Real Madrid. E' accaduto tutto così in fretta" ha esclamato il giocatore assediato dai media nello scalo milanese.

Contratto quadriennale — Il sito rossonero questa mattina lo aveva annunciato uffialmente: "L'A.C. Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid per l'acquisizione dell'attaccante Klaas-Jan Huntelaar. Il calciatore olandese verrà sottoposto domani alle visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla Società rossonera fino al 30 Giugno 2013". Operazione ufficializzata anche dai sito del Real Madrid.

In prima linea — “Sono felice, essere qui è bello - ha poi dichiarato a Milan Channel -. Sono un giocatore che ama giocare per la squadra, mi piace entrare nel vivo del gioco, ho sempre giocato in prima linea. Devo essere sempre al centro del gioco d’attacco; grazie a questo ho sempre segnato tanto. Inzaghi? Lo conosco. E’ un grande, La sua storia è importantissima. Il Milan del resto ha tanti campioni. Io e Pippo uguali? Lui ha i suoi movimenti e la sua tecnica, io a mia volta la mia. Ora ho voglia di iniziare, di fare nuove esperienze. Pirlo? L’ho conosciuto, l’ho visto giocare con l’Italia. Sono contento che sia rimasto”.

Potenza ed eleganza — Ma chi è Klaas Jan Huntelaar? L’orange è nato a Drempt, piccolo cittadina olandese, il 12 agosto 1983. Fisicamente dotato, è alto 186 centimetri per 80 chili. Insomma, un attaccante di peso, la torre ideale per l’attacco rossonero, dove Leonardo potrà mettere insieme l’opportunismo tecnico dell’olandese e l'immensa classe di Pato. Huntelaar mescola perfettamente potenza ed eleganza, i due ingredienti essenziali del suo repertorio.

Gol a grappoli — Il biondo centravanti cominciò la propria carriera nel Psv Eindhoven. Preve parentesi, perché dopo una presenza in campionato venne ceduto in prestito al De Graafschap e, quindi, all'AGOVV Apeldoorn. Nel 2004 l'Heerenveen lo rilevò dal Psv. Tappa fondamentale, perché la nuova squadra lo fece conoscere in Eredivisie. Nella stagione 2004/2005, infatti, Huntelaar realizzò 17 reti in 31 partite; nella prima parte del campionato successivo addirittura17 in soli 15 partite.

Titolare nell'Olanda — Numeri pazzeschi che convinsero l’Ajax ad acquistarlo nel gennaio 2006; costo: 9 milioni di euro. Dal numero 25 sulla maglia passò al magico 9; come quella indossata da Marco Van Basten. Fiducia ricambiata: in 16 partite segnò altrettanti gol che, sommati a quelli con l’Heerenveen, fanno 33 in 31 gare. E a proposito di reti, nella stagione 2007/2008 Huntelaar si è laureato capocannoniere del campionato, con 33 reti in 34 incontri! Il 2 dicembre 2008 il passaggio al Real Madrid. Huntelaar, debutta il 4 gennaio in Real Madrid-Villarreal e il 15 febbraio segna il primo gol con il club madrileno nella vittoria per 4-0 contro lo Sporting Gijon. Con il club spagnolo, ha sigliato 8 reti in 20 presenze, ma raramente come titolare. Titolare della Nazionale olandese, in 21 presenze ha messo a segno 8 gol. Straordinario il suo esordio il 16 agosto 2006: una doppietta nella vittoria per 4-0 in casa dell'Irlanda.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Mi ... 5883.shtml

I GOL PIU' BELLI: http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d ... itrate=300
Ultima modifica di Dado82 il 06.08.09 - 16:16, modificato 3 volte in totale.
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 06.08.09 - 17:32

Mi dichiaro contento.

Avrei investito in altri ruoli dando fiducia a Borriello ma se un attaccante doveva arrivare credo abbia il miglior rapporto qualità-prezzo-età. Le uniche perplessità a livello tattico, ma se come sembra il tridente è accantonato per il classico 4-3-1-2 allora lui va benissimo.

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Capitano7 » 06.08.09 - 21:25

JerryMaguire ha scritto:Mi dichiaro contento.

Avrei investito in altri ruoli dando fiducia a Borriello ma se un attaccante doveva arrivare credo abbia il miglior rapporto qualità-prezzo-età. Le uniche perplessità a livello tattico, ma se come sembra il tridente è accantonato per il classico 4-3-1-2 allora lui va benissimo.
Perchè con il tridente sarebbe andato male? All'Ajax giocava quasi sempre in un 4-3-3...
Comunque tra i tanti nomi che sono stati accostati al Milan, KJH è il più adatto perchè oltre ad aver il fisico da granatiere espressamente richiesto da Leonardo, è un grande cannoniere ed arriva ad un prezzo molto basso rispetto alle sue qualità.

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 07.08.09 - 00:51

Dado82 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:2 ago 2009 ... «Huntelaar? Non lo conosco, non so chi sia»

Oggi sulla Gazzetta in prima pagina "BERLUSCONI SCEGLIE HUNTELAAR"

:lol:
ovvio... :giveup:

giova cmq ricordare che ai tempi non sapeva nemmeno chi fosse Van Basten e che se non fosse stato per Sacchi avrebbe comprato tale Borghi (meteora argentina vista nel Como) invece di Rijkaard... :fischio:
Sicuri sicuri che non sapesse veramente chi fosse Huntelaar?? Fidatevi che Silvio non sgangia 15 cash per uno che 5 giorni fa non conosceva :up:

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 07.08.09 - 07:57

AleBet ha scritto:
Dado82 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:2 ago 2009 ... «Huntelaar? Non lo conosco, non so chi sia»

Oggi sulla Gazzetta in prima pagina "BERLUSCONI SCEGLIE HUNTELAAR"

:lol:
ovvio... :giveup:

giova cmq ricordare che ai tempi non sapeva nemmeno chi fosse Van Basten e che se non fosse stato per Sacchi avrebbe comprato tale Borghi (meteora argentina vista nel Como) invece di Rijkaard... :fischio:
Sicuri sicuri che non sapesse veramente chi fosse Huntelaar?? Fidatevi che Silvio non sgangia 15 cash per uno che 5 giorni fa non conosceva :up:
visto il tipo di persona che è il nano, se lo conosceva avrebbe detto di averlo scoperto lui tanti anni fa e aver sempre pensato di comprarlo... :fischio:

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 07.08.09 - 07:57

Milan: il primo giorno di Huntelaar
Alle 14.05 puntualissimo è atterrato a Malpensa il volo che da Madrid portava il nuovo bomber del Milan. Altrettanto preciso e puntuale è sembrato lui Klaas-Jan Dirk Huntelaar che non vede l'ora di fare ciò che nella sua carriera gli è sempre riuscito alla perfezione: i gol. L'olandese prelevato da Braida a Madrid ha atteso in una saletta dello scalo milanese il suo procuratore Osterveld giunto da Amsterdam 20 minuti dopo, prima di sorridere a fotografi e telecamere oltre il varco doganale. La prima giornata milanese di Huntelaar è proseguita con una visita in via Turati, la firma sul contratto che lo legherà al milan fino al 2013 e che verrà rattificata dopo il superametno delle visite mediche. Già nel pomeriggio il 25 enne nazionale olandese si è sottoposto ai primi test, compresi quelli odontoiatrici, che ufficialmente erano costati l'ingaggio a Cissokho. In serata la tradizionale cena da Giannino con Galliani, BRonzetti e Braida, poi a letto presto nel vicino hotel scelto per questi primissimi giorni milanesi. Domattina alla buon ora Huntelaar sarà alla Clinica Le Betulle di Appano per le visite canoniche, poi si sposterà a Milanello per i test di Milan Lab. QUi avrà il primo contatto con Leonardo e il primo pranzo con la squadra, o meglio con i compagni che si fermeranno a mangiare dopo la seduta mattutina. Se tutte le visite saranno superate nel pomeriggio sarà presentato ufficialmente alla stampa. Tutto in fretta perchè la comitiva rossonera sabato mattina partirà per Lisbona, mentre lui rientrerà a Madrid prima di rispondere alla convocazione dell'Olanda e di affrontare mercoledì ad Amsterdam la prestigiosa amichevole contro l'Inghilterra di Capello. Difficile pensare che possa indossare la prima maglia rossonera il 14 al Tim di PEscara, più facile immaginare il suo esordio a S. Siro il 17 agosto nel trofeo Berlusconi contro la Juve.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=165187

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 07.08.09 - 08:07

Dado82 ha scritto: visto il tipo di persona che è il nano, se lo conosceva avrebbe detto di averlo scoperto lui tanti anni fa e aver sempre pensato di comprarlo... :fischio:
Vabè... il modo comunque di fare lo sborrone l'ha trovato anche questa volta.
Mercato in crisi. Nessuno può spendere perchè non ci sono soldi. Lui dalle sue vacanze arriva, prende in mano la situazione, summit velocissimo perchè lui risolve tutto, apre il suo portafogli et voi là arriva Huntelaar...

Ma vaaaafff vaaaaa.......

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.08.09 - 09:33

Poteva starsene dov'era, con le troiette..
E' chiaro che non lo conosceva, Leonardo non è Ancelotti.. gli avrà fatto capire chiaro e tondo, ok l'austerity, mica voglio Messi.. ma se ti chiedo una punta vuol dire che mi serve, punto e basta.
Volevo Fabiano, chiedono 20 milioni.. lascia perdere, c'è Huntelaar.. lo Stoccarda offriva un botto di soldi ma il giocatore, giustamente, si è impuntato.. sono fuori squadra, decido io.. Arsenal, Milan o sto qui a poltrire.
E' stato l'acquisto più facile del mondo perchè voci da Londra mi dicono che l'Arsenal vada altrove (Chamack, tipo).
Impossibile non prenderlo, considerando anche il canale privilegiato col Real Madrid..
Quindi una conferenza di quel genere, con Leonardo imbarazzatissimo e a testa bassa (come a dire, parla lui ma Huntelaar è roba mia) è l'ennesima perla di una dirigenza allo sbando e di una persona che col tempo ha ceduto man mano la dignità e continua ad alzare l'asticella delle s*******.

Ora compri un terzino e stia zitto fino a fine campionato, parli solo Leonardo che è il classico pesce fuori d'acqua (troppo genuino per lavorare nel Milan)

Riguardo Huntelaar e il Milan, ripeto.. qualche riserva me la tengo ma se fa quel che è sempre mancato al Milan, ossia un giocatore che dal nulla risolva una partita difficile con una zampata non siamo così distanti dalle altre. Ci manca un terzino forte che spinga fino al fondo e un centrale di difesa titolarissimo direi (Nesta e Silva non sono male ma non so quante garanzie lascino).. a fondo con Bale, dai..

ABBIATI
ZAMBROTTA - NESTA - SILVA - BALE
GATTUSO - PIRLO - AMBROSINI
DINHO
PATO - HUNTELAAR
Possiamo dire la nostra o no? :drink:
Pato-Huntelaar non saranno Eto'o-Milito però dai, c'è di peggio in giro..
Dinho è na balla al piede, io porterei Pirlo lì e inserirei anche Flamini..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 07.08.09 - 16:14

Dade85 ha scritto:Possiamo dire la nostra o no? :drink:
Pato-Huntelaar non saranno Eto'o-Milito però dai, c'è di peggio in giro..
Dinho è na balla al piede, io porterei Pirlo lì e inserirei anche Flamini..
Di certo sulla carta non è una brutta squadra, a meno che le cose continuino a non ingranare...però secondo me c'è poca chiarezza sulle gerarchie, e iniziare la stagione così può essere un handicap.
Sull'acquisto di Huntelar: non mi dispiace e non mi fa impazzire...a 15 milioni ci sta, i gol li sa fare, ma gioca davvero poco con gli altri...una specie di Trezeguet, ma con meno istinto...tenendo conto che giocherà di fianco a Pato che è tutto tranne che un altruista (e non necessariamente è solo un difetto) non so quanto sia il giocatore che ci voleva...io averi recuperato Borriello, che invece secondo me è perfetto per stare a fianco a Pato: fisico, altruista, e lottatore...questi 15 milioni io li avrei buttati su un altro centrale di difesa forte e giovane.
Detto questo, per me Huntelar farà la sua parte e a quel prezzo è un bel colpo...ma non sono convinto fosse la priorità.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Huntelaar [SHALKE 04]

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 12:52

La penso esattamente al contrario, solo gli allenatori con i loro isterisimi statici da morbo della tattica, pensano che una squadra non possa rimanere senza una prima punta di ruolo.

La Roma ha segnato caterve di gol con Totti prima punta che in vita sua ha sempre fatto il 3/4ista. Se ci è riuscito lui a 30 anni, perchè non deve farcela Pato con un decennio in meno sulle spalle.

Se il Milan a bergamo ci va con il trio Seedorf, Pato e Ronaldinho mi ci gioco quel che volete che almeno 2 gol li realizza.

Il problema non è la tattica ma quando mandi in campo anti-giocatori come Huntelaar....

Che poi sia un periodo difficile e anche con tutti i senatori titolari, parlo di Ronaldinho e Inzahi, non si riesca a segnare, è fuor di dubbio. Ma altrettanto è certo è che con gente ome Huntelaar il Milan gioca in 10, anzi in 9 e mezzo, perchè ha un effetto negativo.
Ultima modifica di ogeid36 il 09.11.10 - 15:44, modificato 5 volte in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Verso Atalanta-Milan

Messaggio da RuiCosta » 02.10.09 - 12:59

Si vede che non vedi il Milan da un pezzo... apparte con il Zurigo non è che non segniamo, non tiriamo proprio in porta... Huntelaar è un finalizzatore, è chiaro che se non gli arrivano palloni non finalizza un bel niente :boh:
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 02.10.09 - 13:01

Intanto Pellegatti (fonte attendibile, vive a Milanello) parla di 4-4-2 :yeah2:
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 15:14

RuiCosta ha scritto:Si vede che non vedi il Milan da un pezzo... apparte con il Zurigo non è che non segniamo, non tiriamo proprio in porta... Huntelaar è un finalizzatore, è chiaro che se non gli arrivano palloni non finalizza un bel niente :boh:
Mi spiace se tocco probabilmente un tuo "pallino" ma a prescindere dalle occasioni per le punte, sicuramente risicate, lo vedrebbe chiunque quanto è scarso Huntelaar.

A me è bastato il diagonale (il petto...) che ha fatto nel derby "pressato" (si fa per dire) da Materazzi.

La questione non è tanto il petto in sè, capita anche ai migliori, ma la paura tangibile che è trapelata in quell'occasione dai suoi movimenti, quelli di un calciatore di categoria inferiore.

Io prima non l'ho mai visto giocare, giudico da quando l'ho visto nel Milan e fin'ora un attaccante qualsiasi di serie B avrebbe fatto esattamente come lui, ovvero poco più di zero.

Ci sono casi passati in cui l'inserimento in nuovo campionato (ed in una nuova squadra) hanno necessistato di tempo, ma non sarà questo, secondo me, il caso: Huntelarr è il candidato numero 1 per il mega-pacco di quest'anno (in relazione a quanto è stato pagato... perchè per quanto riguarda le aspettative sono in molti, credo, che prevedevano questa deblache...).
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 02.10.09 - 15:17

potino78 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:Si vede che non vedi il Milan da un pezzo... apparte con il Zurigo non è che non segniamo, non tiriamo proprio in porta... Huntelaar è un finalizzatore, è chiaro che se non gli arrivano palloni non finalizza un bel niente :boh:
Mi spiace se tocco probabilmente un tuo "pallino" ma a prescindere dalle occasioni per le punte, sicuramente risicate, lo vedrebbe chiunque quanto è scarso Huntelaar.

A me è bastato il diagonale (il petto...) che ha fatto nel derby "pressato" (si fa per dire) da Materazzi.

La questione non è tanto il petto in sè, capita anche ai migliori, ma la paura tangibile che è trapelata in quell'occasione dai suoi movimenti, quelli di un calciatore di categoria inferiore.

Io prima non l'ho mai visto giocare, giudico da quando l'ho visto nel Milan e fin'ora un attaccante qualsiasi di serie B avrebbe fatto esattamente come lui, ovvero poco più di zero.

Ci sono casi passati in cui l'inserimento in nuovo campionato (ed in una nuova squadra) hanno necessistato di tempo, ma non sarà questo, secondo me, il caso: Huntelarr è il candidato numero 1 per il mega-pacco di quest'anno (in relazione a quanto è stato pagato... perchè per quanto riguarda le aspettative sono in molti, credo, che prevedevano questa deblache...).
Come altri attaccanti passati dal Milan che altrove avevano segnato e hanno ripreso a segnare. Ad un certo punto ci si domanda se non è forse il gioco del Milan a penalizzare il centravanti con questo gioco basato su mille tocchi centrali e corti e ragionati e lenti e vicini per arrivare in porta col pallone.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 02.10.09 - 15:23

Ci fosse stato Van Basten in queste partite avrebbe fatto quanto lui... sicuro :;):
Immagine

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”