Il sito del Milan: "L'accordo con il Real Madrid è stato raggiunto. Il calciatore verrà sottoposto domani alle visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 30 Giugno 2013". Il giocatore: "Milano è un posto speciale per noi olandesi".

MILANO, 6 agosto 2009 - Il volo Iberia su cui era a bordo Klaas-Jan Huntelaar, proveniente da Madrid, è atterrato puntualmente alle 14.05 alla Malpensa. Prossima destinazione: Milan. "Milano è un posto speciale per noi olandesi. Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Volevo lasciare il Real Madrid. E' accaduto tutto così in fretta" ha esclamato il giocatore assediato dai media nello scalo milanese.
Contratto quadriennale — Il sito rossonero questa mattina lo aveva annunciato uffialmente: "L'A.C. Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid per l'acquisizione dell'attaccante Klaas-Jan Huntelaar. Il calciatore olandese verrà sottoposto domani alle visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla Società rossonera fino al 30 Giugno 2013". Operazione ufficializzata anche dai sito del Real Madrid.
In prima linea — “Sono felice, essere qui è bello - ha poi dichiarato a Milan Channel -. Sono un giocatore che ama giocare per la squadra, mi piace entrare nel vivo del gioco, ho sempre giocato in prima linea. Devo essere sempre al centro del gioco d’attacco; grazie a questo ho sempre segnato tanto. Inzaghi? Lo conosco. E’ un grande, La sua storia è importantissima. Il Milan del resto ha tanti campioni. Io e Pippo uguali? Lui ha i suoi movimenti e la sua tecnica, io a mia volta la mia. Ora ho voglia di iniziare, di fare nuove esperienze. Pirlo? L’ho conosciuto, l’ho visto giocare con l’Italia. Sono contento che sia rimasto”.
Potenza ed eleganza — Ma chi è Klaas Jan Huntelaar? L’orange è nato a Drempt, piccolo cittadina olandese, il 12 agosto 1983. Fisicamente dotato, è alto 186 centimetri per 80 chili. Insomma, un attaccante di peso, la torre ideale per l’attacco rossonero, dove Leonardo potrà mettere insieme l’opportunismo tecnico dell’olandese e l'immensa classe di Pato. Huntelaar mescola perfettamente potenza ed eleganza, i due ingredienti essenziali del suo repertorio.
Gol a grappoli — Il biondo centravanti cominciò la propria carriera nel Psv Eindhoven. Preve parentesi, perché dopo una presenza in campionato venne ceduto in prestito al De Graafschap e, quindi, all'AGOVV Apeldoorn. Nel 2004 l'Heerenveen lo rilevò dal Psv. Tappa fondamentale, perché la nuova squadra lo fece conoscere in Eredivisie. Nella stagione 2004/2005, infatti, Huntelaar realizzò 17 reti in 31 partite; nella prima parte del campionato successivo addirittura17 in soli 15 partite.
Titolare nell'Olanda — Numeri pazzeschi che convinsero l’Ajax ad acquistarlo nel gennaio 2006; costo: 9 milioni di euro. Dal numero 25 sulla maglia passò al magico 9; come quella indossata da Marco Van Basten. Fiducia ricambiata: in 16 partite segnò altrettanti gol che, sommati a quelli con l’Heerenveen, fanno 33 in 31 gare. E a proposito di reti, nella stagione 2007/2008 Huntelaar si è laureato capocannoniere del campionato, con 33 reti in 34 incontri! Il 2 dicembre 2008 il passaggio al Real Madrid. Huntelaar, debutta il 4 gennaio in Real Madrid-Villarreal e il 15 febbraio segna il primo gol con il club madrileno nella vittoria per 4-0 contro lo Sporting Gijon. Con il club spagnolo, ha sigliato 8 reti in 20 presenze, ma raramente come titolare. Titolare della Nazionale olandese, in 21 presenze ha messo a segno 8 gol. Straordinario il suo esordio il 16 agosto 2006: una doppietta nella vittoria per 4-0 in casa dell'Irlanda.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Mi ... 5883.shtml
I GOL PIU' BELLI: http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d ... itrate=300



