-----Tutto BUNDENSLIGA----

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
magicocz
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
-----Tutto BUNDENSLIGA----

Messaggio da magicocz » 21.06.05 - 11:01

Fermarsi non è nella natura di Giovanni Trapattoni: la sua voglia di calcio è rotonda, ogni sussulto alimenta un movimento perpetuo. Il 31 maggio Trap, 66 anni, ha chiuso la valigia in Portogallo; il 27 giugno la riaprirà in Germania. Venerdì pomeriggio si è presentato a Stoccarda, gli occhi diffondevano una felicità pura. Da contratto, e salvo gli incerti del mestiere, l'energia di Trapattoni avrà altri due anni di sfogo. Non chiedeva altro.
— E' vero che va all’estero perché nessuno la voleva più in Italia?
"No. Alla mia età ho ancora la fortuna di poter scegliere. Mi cercavano in tanti; oltre che dalla serie A, anche dai tre campionati principali come Spagna, Inghilterra e Germania. In Italia avevo due proposte (una del Chievo, con una nuova proprietà, ndr), però si prospettavano situazioni lunghe. Ho preferito accordarmi con chi mi ha rispettato e sono molto contento così. Quando ero in Portogallo avevo detto che mi mancava l'Italia come nazione — perché è la mia patria —, ma non il calcio italiano, con tutto quello che succede ogni giorno. E se mi cercano in tanti, fra cui anche federazioni straniere per guidare la nazionale, significa che sono ancora attuale, dopo oltre trent'anni di lavoro".
— Una carriera con ventuno titoli dà tante soddisfazioni. Ma alla sua età che bisogno ha di mettersi continuamente in discussione, di avventurarsi in nuove sfide in posti lontani?
"Il nostro ambiente è pieno di invidiosi, gente che pensa che certi traguardi vengano raggiunti soltanto attraverso dei colpi di fortuna. Io non mi metto in discussione, voglio misurarmi con il tempo che corre. E' il bello di questi impegni: poter ricominciare tutto da capo in situazioni nuove, con culture, abitudini, sistemi diversi. Anche a Lisbona era così: eppure sono riuscito a vincere uno scudetto che al Benfica mancava da undici anni. E' stata un'esperienza unica".
— Perché questa fretta di ricominciare? Lo Stoccarda si radunerà il 27 giugno, a casa sua pensavano di poter stare in vacanza qualche giorno di più.
"La mia carriera è una vacanza. Quando smetto con il campo ho sempre in programma di riposare, fermarmi un attimo. Ma dopo quindici giorni a casa non ce la faccio più. Cerco nuovi stimoli, ho tanto entusiasmo".
— Sua moglie non era contenta della trattativa. Nella conferenza stampa di presentazione, lei ha detto di essere stato bonariamente accusato di "amare più il calcio della propria consorte".
"C'era stato un contatto la settimana scorsa, poi l'affare era stato accantonato anche perché avevo promesso di restare nelle vicinanze. In seguito anche mia moglie si è convinta, forse dopo un po' che mi vede a casa sto "sulla pancia" anche a lei".
— Verrà in Germania?
"Certo, mi accompagnerà spesso".
— Non è un rischio firmare per una squadra che sta vendendo i pezzi migliori, da Kuranyi in giù?
"Purtroppo quando ci sono delle clausole nei contratti vanno rispettate. Ma io ho molta fiducia nelle capacità dei dirigenti. Siamo già all'opera per costruire una buona squadra: l'obiettivo è raggiungere la qualificazione alla Champions League. I piani di lavoro sono già pronti, io sono sempre al telefono per coordinare tutto con i miei collaboratori. Verranno con me il preparatore atletico Fausto Rossi e l'allenatore dei portieri Adriano Bardin".
— Deve ancora iniziare e già è spuntata la questione del difensivismo.
"E io ho risposto alzando quattro dita, il numero delle punte che mettevo al Benfica. Poi ho detto anche che il Real Madrid quest'anno ne metteva cinque, ma ha vinto nulla".
— Cosa le dà più soddisfazione nel suo mestiere?
"Essere sempre al passo con i cambiamenti. Il calcio è in continua evoluzione, adesso non si gioca come cinque o dieci anni fa. Io lo conosco da decenni, ma mi piace affrontare la modernità. Prima di chiudere però vorrei anche far sapere una cosa".
— Prego.
"Questa è l'ultima intervista che faccio in italiano. D'ora in poi solo in tedesco. Devo riappropriarmi della lingua".
Trap finge di restare serio, poi ride: ricominciare lo rallegra sempre
Immagine
Ultima modifica di ogeid36 il 09.11.10 - 10:20, modificato 2 volte in totale.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vis Pesaro » 21.06.05 - 11:54

Tirerà fuori dal cilindro il suo "Strunz"? [smilie=turban.gif]

:lol: :lol: :lol:

magicocz
Star
Star

Messaggio da magicocz » 21.06.05 - 11:59

:lol: :lol: :lol: :lol:

peppe
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da peppe » 21.06.05 - 12:00

è un grande!!!! ha capito che all'estero si vive il mestiere dell'allenatore con meno pressioni.

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 23.06.05 - 15:58

ora il TRAP VINCE LO SCUDETTO IN GERMANIA CON LO STOCCARDA , MI SEMBRA CHE MOLTI ANNI FA' E' STATO ALLENATORE DELLO STOCCARDA E HA VINTO LO SCUDETTO .

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Stoccarda, pressioni sul Trap

Messaggio da eagles » 17.10.05 - 14:59

"Non possiamo accettare di vincere una volta ogni tanto". Erwin Staudt, presidente dello Stoccarda, comincia a mettere pressione su Giovanni Trapattoni. L'undici tedesco dell'ex ct della Nazionale in nove partite di Bundesliga ha centrato infatti solo due vittorie e con 11 punti è già notevolmente staccato da Werder Brema e Bayern Monaco, che comandano a quota 22.
Nell'ultimo turno, lo Stoccarda ha pareggiato 1-1 in casa con il Borussia Moenchengladbach. Il Trap ha chiesto tempo: "Per allestire una squadra vincente servono due o tre anni". Staudt, però, non è dello stesso avviso: "Servono più vittorie, dobbiamo ottenere successi senza attendere troppo tempo".
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Germania: Stadio cambia nome, tifosi infuriati

Messaggio da Vis Pesaro » 21.03.06 - 15:26

Ai tifosi del Norimberga non piace il nuove nome dato al Frankenstadion, uno dei 12 impianti che ospiteranno i match dei prossimi Mondiali. Il Norimberga ha concluso un accordo quinquennale con una banca che ha ribattezzato l'impianto 'easyCredit-Stadion'. Il prossimo primo aprile, in occasione della gara con il Magonza, i tifosi torneranno alla carica e battezzeranno nuovamente lo stadio. L'impianto verrà intitolato dai fans a Max Morlock, uno dei giocatori protagonisti della vittoria della Germania ai Mondiali del 1954.
Immagine

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

...

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 21.03.06 - 16:18

Azzz è come se il Meazza cambiasse nome.......non sarebbe Perdonato!!!

US Caserta
Campione
Campione
Contatta:

Messaggio da US Caserta » 21.03.06 - 16:41

vi immaginate il Meazza chiamato Stadio Pirelli o Stadio Opel?
o il Franchi di Firenze Stadio Toyota?

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.....

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 21.03.06 - 18:06

No uhauhauhuauhauhuahuauhua
neanche fra 100 anni......

skrand
Titolare
Titolare

Messaggio da skrand » 31.03.06 - 16:40

cosa nn si fa per la grana

foggiaroma
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da foggiaroma » 01.04.06 - 14:35

ognuno fa i propri interessi..

mariobasler
Panchinaro
Panchinaro

Bundesliga 14 giornata

Messaggio da mariobasler » 24.11.06 - 18:41

24.11.06 20:30

FC Schalke 04 - VfL Bochum

Sa 25.11.06 15:30

Werder Bremen - Arminia Bielefeld Vorschau
Hamburger SV - Bayern München
Hertha BSC - Alemannia Aachen
Hannover 96 - 1. FSV Mainz 05
Eintracht Frankfurt - Borussia Dortmund
VfL Wolfsburg - 1. FC Nürnberg

So 26.11.06 18:00

Bayer Leverkusen - Energie Cottbus
VfB Stuttgart - Borussia M'gladbach

FC Schalke 26
Werder Bremen 24
VfB Stuttgart 24
Bayern München 23
Hertha BSC 21
Arminia Bielefeld 20
Borussia Dortmund 18
VfL Wolfsburg 18
1.FC Nürnberg 17
Eintracht Frankfurt 16
Energie Cottbus 16
Bayer Leverkusen 15
Alemannia Aachen 15
Borussia M'gladbach 13
Hannover 96 13
VfL Bochum 12
Hamburger SV 11
1.FSV Mainz 05 9

8-)8-)

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 24.11.06 - 18:52

Ma sei tedesco? :wink:
Immagine

mariobasler
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da mariobasler » 24.11.06 - 21:33

Nein .
8-)8-)

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”