Adriano

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
Negrita1970
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Adriano...perchè si e perchè no

Messaggio da Negrita1970 » 07.08.08 - 05:50

Discorso difficile e che scatenerà forse molte critiche per quello che scriverò e per come la vedo ma.....
Si perchè mi sembra che abbia appreso,e a dire il vero senza troppa fatica,il modulo tattico di Mourinho e si sforza di applicarlo mostrando anche buona volontà e impegno,ce la sta mettendo tutta per tornare l'Imperatore.
Credo sappia di non essere un titolare in questo momento e questo lo sta spronando e stimolando anzichè abbatterlo come in passato,con Mancini poteva lamentarsi,e lo ha sempre fatto,a causa di gerarchie prestabilite con un nuovo allenatore certe cose non sono possibili credibili e plausibili.
No invece perchè lo vedo ancora molto pesante e deve assolutamente cercare di perdere ancora un po di chili in eccesso,si dice che sia un problema di massa grassa,ma non ha molta importanza quale sia la causa,deve cercare di perdere peso e volume perchè è vero che lui non ha mai fatto dell'agilità un suo punto di forza,ma in questo stato pur dimostrando impegno e sacrificio non si discosta molto dal giocatore che abbiamo visto in precampionato l'anno scorso.
Concludo dicendo che,al di là dei progressi che forse si intravedono,il suo recupero psicologico ma soprattutto fisico credo e temo sia molto piu' lontano di quanto sembri adesso.I progressi ci sono e sono evidenti,ma dubito che prima della fine dell'anno si possa considerare Adriano come un giocatore sul quale puntare e forte come punta centrale del tridente(e questo comporterebbe lo spostamente di Ibra e la rinuncia ad un'esterno)o come prima punta assieme a Zlatan in un ipotetico ma improbabile 4-4-2.
Adriano oramai è diventata una scommessa,la si può vincere o perdere,ma allo stato attuale delle cose non ci cambia la vita in quanto la squadra al momento non dipende in nessun modo da questo,se torna lui benissimo altrimenti si va avanti come sempre.
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Adriano...perchè si e perchè no

Messaggio da Nicchio » 07.08.08 - 09:29

Se si scommette su Adriano, secondo me, è più per motivi morali che per esigenze tattiche. Adriano è stato per alcuni anni l'idolo indiscusso della curva.E' stao l'Imperatore. Forse quello che ad un certo punto ci ha veramente fatto metter da parte un certo Ronaldo e il suo tradimento (non dimenticherò mai un Inter-Porto visto dal vivo in cui Adriano fece tripletta e tutta la curva ad osannarlo e a condannare Ronaldo - si parlava appunto in quei giorni di uno scmabio tra i due).
Si scommette su di lui perchè non può quello che per anni è stato l'Imperatore perdersi così; perchè se tornasse ad esser quello che è stato diventerebbe nuovamente il giocatore più invocato da tutti, il simbolo della squadra; perchè è un giocatore scoperto e cresciuto grazie all'Inter.
Per questo scommettiamo su Adriano... e tutti noi intersti siamo affascinati da questa scommessa.

ubuntu
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da ubuntu » 07.08.08 - 11:04

Condivido quello che dice Negrita per quanto riguarda l'aspetto atletico; basta guardare le foto di Adriano di qualche anno fa per rendersi conto che è ancora molto appesantito.

Il dato che mi fa ben sperare è la collocazione in campo che gli ha affidato Mourinho, ossia da prima punta vera, che è il suo ruolo naturale. Mancini gli faceva "marcare" la linea laterale ed aveva contribuito al declino del giocatore, declino che comunque all'80% è dipeso dal ragazzo e dai suoi eccessi.
"Con un cubetto di ghiaccio e una fionda ti faccio su la cometa di Halley"

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.08.08 - 13:05

Sono anni che ad agosto si parla di un recupero di Adriano e forse siamo all'enesimo tentativo, probabilmente l'ultima spiaggia perchè uno come Mourinho se non lo recupera quest'anno, a gennaio o durante la prossima estate lo cede.

I miglioramenti sembrano esserci e penso che lo sappia benissimo anche lui quindi o la va o la spacca.

Se torna l' Imperatore è un vantaggio per tutti: per l'Inter che ritrova un grande attacante (forse non tornerà quello di 3 anni fa ma pur sempre un attaccante con i controfiocchi) , e ovviamente per noi amanti del fantacalcio che a 22 possiamo avere uno che ti fa 20 gol in 15 partite.

Vedremo se questa sarà la volta buona, l'Inter davanti ha altre alternative ma non ha abbondanza, con Ibra sempre acciaccato, Cruz che non è un ragazzino , Balotelli giovane e sfrontato , Crespo e Suazo con le valigie pronte , Adriano potrebbe essere una mina vagante, un boomerang capace di spaccare lo spogliatoio o di far volare l'Inter perchè non dimentichiamoci del giocatore che era 3 anni fa, un Imperatore che guidava la squadra al successo a suon di bombe da fuori e spallate con i difensori.

E' come andare in bicicletta, quando si impara non lo si dimentica e Adriano i gol li sa fare, non può essersi dimenticato il trucco per gonfiare le reti altrui e far impazzire di gioia i propri tifosi e i fantallenatori.

ubuntu
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da ubuntu » 07.08.08 - 15:49

Ricordo che Sacchi disse che nella sua carriera non aveva mai visto un solo giocatore in grado di spostare tanto gli equilibri quanto Adriano. Anche per questo credo sia doveroso fare questo ennesimo tentativo di recupero. E se c'è uno che può riuscire nell'impresa è Mourinho; se fosse rimasto Mancini non mi sarei illuso nemmeno per un secondo.
"Con un cubetto di ghiaccio e una fionda ti faccio su la cometa di Halley"

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 07.08.08 - 18:30

Dico solo che come potenzialità è il miglior attaccante del mondo... il resto sta a lui :wink:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.08.08 - 00:23

RuiCosta ha scritto:Dico solo che come potenzialità è il miglior attaccante del mondo... il resto sta a lui :wink:
Quoto... :wink:

thebest
Star
Star

Messaggio da thebest » 21.08.08 - 18:05

Ho visto le prime amichevoli e devo dire che mi è sembrato in gran forma. Si muove bene e sembra davvero un altro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Adriano

Messaggio da 19angelo85 » 17.09.08 - 00:05

Immagine
Ultima modifica di gianplecce il 26.05.10 - 15:19, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: E' Tornato?

Messaggio da 19angelo85 » 17.09.08 - 00:09

L'impressione che sto avendo da Luglio è quella che Adriano sta facendo di tutto x tornare quello di un tempo e sono certo che se continua a fare il professionista tornerà il mostro di qualche tempo fa. Lo reputo il giocatore più forte al mondo insieme a Kaka e una coppia con Ibra sarebbe devastante.

Le prime indicazioni fanno sperare bene e ora tocca a lui..... Se vuole può spaccare il mondo. :wink:

Pensavo anche a cosa potrebbe succedere se Adri iniziasse a far gol a grappoli....

Quaresma....Vieira.....Cambiasso.......Mancini

................Adriano.....Ibra......................

Che dite?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.09.08 - 09:16

Speriamo! L'ho pagato 1 o 2 nn ricordo, se tornasse anche solo al 50% sarebbe un acquistone!!!

DAJE ADRIII
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 17.09.08 - 09:27

RUMePERA ha scritto:Speriamo! L'ho pagato 1 o 2 nn ricordo, se tornasse anche solo al 50% sarebbe un acquistone!!!

DAJE ADRIII
Anche io. 1 milione... :lol: :lol:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 17.09.08 - 09:48

Nel primo tempo col Catania ha giocato 4-4-2.
E' più di un'ipotesi, mi sa..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 17.09.08 - 10:08

Dade85 ha scritto:Nel primo tempo col Catania ha giocato 4-4-2.
Che mi pare poi più un 4-2-4 :D Squadrone...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.09.08 - 10:13

Gabri89 ha scritto:
Dade85 ha scritto:Nel primo tempo col Catania ha giocato 4-4-2.
Che mi pare poi più un 4-2-4 :D Squadrone...
Mi hai tolto le parole di boc...tastiera!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”