Vucinic
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vucinic
Speriamo il prossimo campionato continui come lo ha finitosfuscio85 ha scritto:Sublime.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Vucinic
Vai vai19angelo85 ha scritto:Ora vado a prendere i messaggi vecchi quando mazzulavate Vucinic eh..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
"Ciao a tutti! Felice per il gol di ieri nel 2 a 2 contro il Belgio. Sono uscito per infortunio, ma non preoccupatevi: niente di grave, sto bene! Mirko"
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
Vucinic: «Pronti a ripartire»
11 luglio 2012
fonte: juventus.com
Sembra ieri che la Juventus vinceva lo scudetto a Trieste contro il Cagliari e invece è già ora di partire per la nuova stagione, di difendere il tricolore conquistato e di dare l’assalto all’Europa. E Mirko Vucinic è ben lieto di ripartire e di affrontare le nuove sfide: «Giocare contro tanti campioni è stimolante. E io a Roma, in Champions League, ho sempre fatto piuttosto bene. Dovessi scegliere tra la vittoria in campionato o in Champions, non potrei che optare per la seconda, perché ha un fascino particolare». La Juve in realtà lotterà per vincere su tutti i fronti, com’è nella tradizione. La società sta attrezzando la squadra per vivere un’annata da protagonista e alcuni rinforzi importanti, come Isla, Asamoah, Giovinco e Lucio sono già arrivati: «Sono tutti grandi giocatori, ma non lo scopro certo io - continua Vucinic a margine della presentazione delle nuove maglie, per le quali si è prestato a fare il modello - Sono rinforzi importanti e ci daranno una grossa mano. Più giocatori arrivano, meglio è...». Vucinic è pronto a ricominciare, consapevole del duro lavoro che attende lui e i suoi compagni a Chatillon: «Conosciamo il mister e sappiamo quanto sarà carico. E quella carica non mancherà neanche a noi», conclude il montenegrino.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
Facebook:
Buongiorno a tutti! La cosa più brutta della mattina è mangiare la bresaola: e io odio la bresaola!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
È nato Matija, congratulazioni Vucinic!
19 luglio 2012
fonte: juventus.com
La stagione 2012/13 di Mirko Vucinic inizia come meglio non potrebbe. Proprio durante questo periodo di ritiro estivo, l’attaccante montenegrino è diventato papà per la seconda volta. Questa mattina, a Lecce, la moglie Stefania ha dato alla luce Matija. La coppia ha già un altro figlio maschio, Aleksandar, nato nel 2010. Per assistere al parto, Vucinic ha lasciato ieri sera il ritiro di Châtillon e si riunirà presto ai compagni.
A Mirko e a Stefania vanno le congratulazioni della Juventus e di tutti i suoi tifosi.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
VUCINIC: "Vogliamo vincere la Supercoppa per Conte. Giovinco sembra Del Piero"
09.08.2012 12:15 di Redazione TuttoJuve
tuttojuve.com
Dal ritiro bianconero, Mirko Vucinic parla della sfida di Supercoppa: "Siamo tutti quanti sereni e non vediamo l'ora di giocare la partita. Quando si gioca la Supercoppa sappiamo che è una partita difficile, quindi cerchiamo in tutti i modi di essere concentrati e portare questo trofeo a casa. Abbiamo voglia di vincere per dimostrare la nostra forza. Al San Paolo abbiamo rischiato - ammette Mirko - ma siamo usciti con un punto importante da un campo non facile. Il Napoli può mettere in difficoltà chiunque e l’ha dimostrato anche in Champions League, ma stiamo lavorando per affrontarli al meglio".
Vucinic rassicura sulla sua condizione fisica: "La mia condizione è buona, mi sono allenato a Vinovo nell’ultima settimana e ho corso parecchio...".
Inevitabile domanda su Conte: "Abbiamo ancora molta fame e vogliamo vendicarci per la sconfitta nella finale di Coppa Italia e poi per dedicare la vittoria a Conte. Come vedo Conte? Lo vedo bene visto che quando ci alleniamo sta sempre vicino alla squadra ed è concentratissimo sulla partita".
In chiave mercato si continua a parlare di nuovi arrivi in avanti, dimenticando che la Juve ha già trovato un rinforzo importante in Giovinco e che dopo tutto si sta parlando dell’attacco Campione d’Italia in carica: "Se non fossimo stati bravi in avanti non avremmo vinto lo scudetto... - ricorda Vucinic -. Giovinco? Mi trovo bene con lui è un giocatore molto tecnico e somiglia a Del Piero come caratteristiche".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
VUCINIC a Juventus.com: "La vittoria del gruppo. Protesta Napoli? Noi a Roma siamo rimasti in campo e li abbiamo applauditi"
11.08.2012 19:45 di Redazione TuttoJuve
Mirko Vucinic è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria bianconera nella finale di Supercoppa Italiana. L'attaccante montenegrino, entrato a inizio ripresa, si è procurato il rigore del 2-2 e poi ha chiuso i conti realizzando la rete del 4-2. Ecco il suo commento, ai microfoni di Juventus.com: «Un uomo non cambia da solo la partita, è il gruppo che è uscito fuori alla grande per l’ennesima volta. Siamo andati sotto due volte contro una squadra forte ma abbiamo recuperato con carattere e iniziato la stagione con il piede giusto, una vittoria che voglio dedicare ai tifosi juventini e alla mia famiglia. Siamo contenti anche per Conte, comunque anche Carrera è molto bravo e in campo urla quanto il mister. La partenza dalla panchina? La possibilità dei supplementari ha preferito non far correre rischi. La scelta del Napoli di non partecipare alla premiazione? Ognuno può fare quello che vuole, ma noi a Roma siamo rimasti in campo e li abbiamo applauditi».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
VUCINIC a La Gazzetta: "Champions alla nostra portata. Pogba pronto per palcoscenici importanti. A Zeman devo tanto. Io e Jovetic alla Juve? Che orgoglio per il Montenegro"
14.09.2012 08:36 di Redazione TuttoJuve
Archiviate le gare con la propria Nazionale, Mirko Vucinic è pronto a trascinare la Juventus sia in campionato che in Champions. A pochi giorni dalle delicate trasferte di Genova e Londra, l'attaccante montenegrino ha esternato le proprie sensazioni in una lunga intervista firmata da Mirko Graziano su "La Gazzetta dello Sport". Ecco i passaggi principali:
"LA SERIE A E' L'UNIVERSITA' DEL CALCIO" - "Se il campionato italiano è più povero? Più povero non so, di sicuro resta il campionato più difficile. La Serie A è la vera università del calcio. Qui si respira tattica 24 ore su 24, si impara a giocare in tutti i sensi. Parlo allora degli attaccanti, e vi dico che ho visto arrivare da fuori presunti fenomeni che hanno poi fatto malissimo. Gli spazi sono minimi. Solo se sfondi in Serie A sei pronto per qualsiasi campionato".
"POTEVO ANDARE ALL'ESTERO, MA..." - "Ho avuto la possibilità di andare all’estero? Prima di arrivare alla Juve mi hanno cercato dall’Inghilterra e dalla Francia.... Perché ho detto no? Per mel’Italia è il massimo, professionalmente e a livello familiare".
"INTER E MILAN LE PIU' TEMIBILI IN ITALIA" - "Le avversarie più pericolose per lo Scudetto? Dico soprattutto le milanesi, poi Napoli e anche Roma. Vado controcorrente? La storia conta. Avete idea del passato di Milan e Inter? Hanno una tradizione eccezionale, ma non soltanto quella. Sono squadre piene di campioni veri".
"A ZEMAN DEVO TANTO" - "Che effetto mi farebbe lottare con la Roma per lo Scudetto? Mi farebbe piacere, lì ho trascorso cinque anni importanti della mia vita. E comunque è una squadra pericolosa, ha giovani interessanti. Zeman? Tecnico eccezionale, di grandissimo carisma, unico nel valorizzare i giocatori a disposizione. Il calcio italiano mi ha conosciuto grazie a lui. I tempi del Lecce? Bei tempi, i più belli della mia vita. A Lecce tornerò a vivere una volta smesso di giocare. Che tipo è Zeman? Una manna per gli attaccanti. A livello di condizione fisica migliora tantissimo i suoi giocatori. Alla fine di ogni allenamento eravamo sempre tutti morti, ma poi in campo.... La cosa che mi divertiva del boemo? La sua espressione. Sempre la stessa. Poteva accadere di tutto, dalla cosa peggiore a quella più bella.... In cinque anni di Roma lo scudetto mi è sempre sfuggito? Siamo arrivati tre volte secondi, ma come dice Conte i secondi posti non se li ricorda nessuno. Ancora fatico a digerire la stagione 2009-10 (quella del Triplete mourinhano, ndr). Avevamo recuperato 12 punti all’Inter, poi abbiamo buttato via tutto in casa perdendo contro la Samp. E pensare che alla fine del primo tempo vincevamo noi.... Perché a Roma i successi pesanti si contano sulle dita di una mano? Non saprei spiegarlo. E’ che a volte non c’è equilibrio a Roma. I tifosi sono tanti e caldissimi, se vinci ti portano realmente alle stelle, ma basta un niente, un mezzo passo falso e vai giù velocemente, molto velocemente".
"ECCO PERCHE' LASCIAI LA ROMA...." - "Se è vero che decisi di lasciare Roma il giorno in cui la mia compagna (in dolce attesa, ndr) venne insultata pesantemente in tribuna, all’Olimpico? Sì, da quel giorno non mi sentivo più dentro Roma".
"CAPELLO HA RAGIONE, CHAMPIONS ALLA NOSTRA PORTATA. BELLO RISENTIRE LA MUSICHETTA" - "Cosa mi ha dato la Juventus? Tanto. Innanzitutto mi ha fatto vincere uno scudetto. Forse, di certo Torino è una città decisamente più tranquilla per un giocatore, e questo conta. Non ne potevo più di rimanere a mani vuote. Capello dice che la Juve può giocarsela anche in Champions League? Beh, se lo dice uno che ha vinto tutto bisogna credergli. Non è un’opinione da poco. Questa Juve per vincere deve correre, sacrificarsi e lavorare duro. Con la mentalità della scorsa stagione possiamo raggiungere qualsiasi traguardo, ma se allenteremo la concentrazione non andremo da nessuna parte. Shakhtar e Chelsea mi ricordano qualcosa? Gli ucraini sono stati i miei ultimi avversari in Champions, contro i londinesi disputai invece la mia più bella partita di sempre (Stagione 2008-2009, quarta giornata del girone di qualificazione, Roma batte Chelsea 3-1. Doppietta di Vucinic!, ndr). Venivamo da una vittoria e due sconfitte. Non avevamo alternative: vincemmo con il Chelsea, ci esaltammo, per chiudere quindi in testa il girone. Poi, purtroppo, negli ottavi ci eliminò ai rigori l’Arsenal. Che cos’è la Champions League per me? Lo dice il nome: è la Liga dei Campioni. E’ qui che ti confronti con il meglio che c’è al mondo, è qui che capisci il tuo reale valore. Che bello risentire quella musichetta! L’Europa mi è mancata".
"CONTE IN PANCHINA PUO' INFLUIRE MOLTO, MA CARRERA..." - "Quanto può pesare l’assenza in panchina di Antonio Conte? Il mister sa farsi sentire, in effetti può influire parecchio durante la gara. Ma siamo fortunati, perché Carrera nel carattere è davvero simile a Conte. Posso garantirvi che arriva forte in campo (sorride, ndr)".
"PUNTO SU POGBA" - "Su quali giovani bianconeri scommetto? Pogba ha tutto: forza, tecnica, visione di gioco. E’ già pronto per i palcoscenici più importanti".
"IO E JOVETIC ALLA JUVE? UN ORGOGLIO PER IL MONTENEGRO" - "Il mancato arrivo di Jovetic alla Juve? Credo che in Montenegro sarebbero stati orgogliosissimi di avere due connazionali nel club più importante e prestigioso d’Italia".
Vai Mirkooo !!!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Vucinic
Facci sognare17/09/2012 - PERSONAGGIO
Vucinic, dal castigo allo show "E' un messaggio a noi stessi"
Entra e ribalta il match con rete e assist. Carrera: «Avevamo visto meglio Matri: Mirko deve meritarsi il posto come tutti»
MASSIMILIANO NEROZZI - lastampa.it
Non esisteranno titolari e riserve, come per mestiere e galateo dice Massimo Carrera, ma pare ci siano quelli che ti fanno vincere le partite: e Mirko Vucinic appartiene a quella razza, anche se comincia il pomeriggio in castigo, a sedere. Poi però, per ribaltare il destino avverso dentro Marassi, gli basta poco più di mezz’ora, giusto il tempo di una partitella ai giardini con gli amici: appoggio signorile per il gol di Giaccherini, rigore di quelli che non prendi e assist di forza e astuzia per Asamoah. Tre a uno e tanti saluti. Pazienza se nel mezzo bisticcia con un avversario («Sono cose che capitano») e sbuffa un po’ con la sua panchina. Alla fine, giustizia (sua) è fatta.
Tocca a Carrera spiegare perché il predatore parte nella tribù delle riserve: «Non scopriamo noi che Vucinic è un grande campione - attacca il tecnico dopo il match -, il problema è che in questo momento abbiamo visto meglio Matri. Lui sa che è un giocatore importante, però deve dimostrare durante gli allenamenti di meritarsi il posto, come fanno gli altri. Noi abbiamo bisogno di giocatori che danno sempre il massimo». Al codice Conte non si deroga: «Si vince con il gruppo e non con il singolo, questa è la cosa importante per arrivare lontano, in campionato e in Champions». Per questo Mirko è finito a sedere, si deduce, anche se poco dopo, in conferenza, lo stesso Carrera smorzerà la motivazione: «A Vinovo non è successo niente, perché lui era via con la Nazionale».
Devono essere anche la faccia e l’indole che un po’ lo fregano, come raccontò lui stesso qualche tempo fa: «A volte mi rivedo in partita e sembra che me ne stia per i fatti miei, che non m’importi. Invece non è così». No che non è così, se ieri pareva una furia e quasi da solo ha demolito la difesa genoana. Per questo, subito dopo il fischio di Rocchi, Vucinic s’è preso la palla, cui puntava anche Giovinco, per tirare il rigore: «Sì, ho chiesto il pallone a Giovinco e a Pirlo, che mi hanno lasciato tirare». Gol e urlo con il pugno chiuso verso la tribuna (e la panchina). Ma ormai c’è solo felicità.
Quand’è finita, c’è zucchero per la compagnia: «Abbiamo cambiato tutti insieme la partita, non solo noi che siamo entrati dalla panchina, perché poi basta che non giri uno e non va la squadra». E visto che l’io sarebbe bandito, anche lui rispetta la legge: «Non esiste un leader, esiste un grande gruppo: senza questo spirito non ce l’avremmo fatta». Come esiste un unico obiettivo: «Vincere, perché vincendo ci si dimostra una grande squadra». A Stamford Brigde, mercoledì contro il Chelsea, rientrerà tra i titolari: «Ma questo è un messaggio a noi stessi, che siamo una squadra forte». Con lui, di più.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vucinic
ieri per Vucinic 300 partite in Italia
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vucinic
ma cosa si è fatto di preciso ieri? come sta?
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...