Cannavaro [AL ALHI]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
chin8
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Cannavaro positivo all'antidoping!!!!!

Messaggio da chin8 » 09.10.09 - 09:27

RuiCosta ha scritto:Beh han squalificato Borriello perchè si è sbattutto Belen... ma per na vespa minimo il doppio gli devono dare :lol:
Beh, onestamente non sono paragonabili i due casi: là Borriello a sostegno del fatto che aveva assunto proprio quel farmaco portava solo la sua parola e aveva fatto tutto senza comunicare l'assunzione del farmaco nè alla sua società nè al Coni.
Credo che se l'indagine del Coni accerterà che tutto è andato così come è stato detto difficilmente si possa andare oltre alla semplice multa alla società.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RuiCosta » 09.10.09 - 09:59

chin8 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:Beh han squalificato Borriello perchè si è sbattutto Belen... ma per na vespa minimo il doppio gli devono dare :lol:
Beh, onestamente non sono paragonabili i due casi: là Borriello a sostegno del fatto che aveva assunto proprio quel farmaco portava solo la sua parola e aveva fatto tutto senza comunicare l'assunzione del farmaco nè alla sua società nè al Coni.
Credo che se l'indagine del Coni accerterà che tutto è andato così come è stato detto difficilmente si possa andare oltre alla semplice multa alla società.
Era na battuta :mrgreen:
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 09.10.09 - 13:32

Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:Se è così, una leggerezza molto grave che verrà pagata, giustamente. Iniziata male sta stagione eh.
Vero anche che se arriva una richiesta del genere e ti accorgi che manca un documento puoi segnalarlo...anche perchè poi guarda caso l'antidoping capita proprio al giocatore per cui la richiesta era stata fatta...
infatti il coni ha mandato una raccomandata alla juventus ma nei vostri uffici l'han persa...e l'han ritrovata solo ora.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 09.10.09 - 13:58

totti77 ha scritto:
Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:Se è così, una leggerezza molto grave che verrà pagata, giustamente. Iniziata male sta stagione eh.
Vero anche che se arriva una richiesta del genere e ti accorgi che manca un documento puoi segnalarlo...anche perchè poi guarda caso l'antidoping capita proprio al giocatore per cui la richiesta era stata fatta...
infatti il coni ha mandato una raccomandata alla juventus ma nei vostri uffici l'han persa...e l'han ritrovata solo ora.
Abbeh, ma a maggior ragione: richiedi una cosa che non ti viene presentata e tu fai finta di nulla e lo sottoponi ad antidoping...cioè, nella normalità io dico "oh, ma vi avevamo richiesto un altro documento, come mai non c'è?".
Poi polli noi, la raccomandata l'abbiamo persa noi, questo non ci piove :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.10.09 - 14:01

E infatti meritiamo una multa, perchè si tratta di un errore societario abbastanza grave... evidentemente da un punto di vista societario c'è molta fibrillazione in questo momento e anche la cosa più banale del mondo la si sbaglia. Comunque al di là di tutto, la cosa era stata dichiarata prima del controllo quindi di fatto si è trattato di un problema burocratico. Certo, peccato che capita sempre alle stesse persone, saranno coincidenze.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 09.10.09 - 14:13

crash83 ha scritto: Certo, peccato che capita sempre alle stesse persone, saranno coincidenze.
Infatti, e comunque da quello che ho sentito il tv in arrivo una multa bella salata per la societa' , mentre il giocatore gia domani sara con la Nazionale....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.10.09 - 15:23

Io non ho mai sentito uno che si bomba di cortisone per una puntura. (a meno che Cannavaro non sia allergico..) ma in ogni caso ci vuole na sfiga tremenda per A- Essere punto B- Bombarsi di cortisone C- Chiedere di non essere pescato all'antidoping D- Perdere la documentazione o quel che è E- Essere sorteggiato lo stesso, 1 su 30...)
Abbè dai, se non fosse stato Cannavaro gli facevano na testa tanta..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 09.10.09 - 15:28

Dade85 ha scritto:Io non ho mai sentito uno che si bomba di cortisone per una puntura. (a meno che Cannavaro non sia allergico..) ma in ogni caso ci vuole na sfiga tremenda per A- Essere punto B- Bombarsi di cortisone C- Chiedere di non essere pescato all'antidoping D- Perdere la documentazione o quel che è E- Essere sorteggiato lo stesso, 1 su 30...)
Abbè dai, se non fosse stato Cannavaro gli facevano na testa tanta..
io so' che se uno viene punto e le cure normali non funzionano, come a cannavaro, si prende il cortisone, anche se non sei allergico.
bombarsi mi pare eccessivo.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.10.09 - 15:31

Vabbè, bombarsi è un termine scherzoso..
Dico che, visto che in sti giorni parliamo di probabilità, è parecchio raro e strano quel che gli è accaduto, no?

Siccome è Cannavaro si sa tutto e sicuramente c'è stato un errore, fosse stato un altro, che ne so, un Mannini (uno a caso, eh) che arriva in ritardo ad un controllo, si potrebbe beccare 2 mesi, ecco..
Per fortuna a Mannini non è mai successo e non succederà mai :Rock:

Ps. Non ce l'ho con Cannavaro, mi fan girare le palle i "due pesi e due misure" , soprattutto nei giudizi.
Ricordando che anche Gattuso non fece il test dell'antidoping.. menzione e nulla più.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 09.10.09 - 15:38

cmq per mannini mi pare che fu un organo internazionale a chiedere la condanna, non uno italiano. o ricordo male?

a me non pare raro essere punti da un'ape o che si perda un documento (cosa da scemi).

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.10.09 - 16:24

No però è vero. In effetti la sfiga vuole sia sempre lui in mezzo a sti casini... E' vero che per le punture di vespe si possono usare pomate o farmaci a base di cortisonici per evitare lo shock anafilattico (soprattutto se non si sà se uno è allergico o no); però certo che la mancanza burocratica capitata al capitano della Nazionale italiana e Pallone D'oro (già al centro di casini di questo tipo in passato, poi) viene fatta pesare 10 volte in meno rispetto ad un giocatore qualunque.

Comunque l'unica cosa certa è che, per fortuna della Juve e dell'Italia, si tratta di una mancanza documentale e nulla a che vedere con il doping. Di certo la diffidenza nei confronti di questo ragazzo non è destinata a diminuire in tema di eticità e di limpidezza :boh: e fatti come questo, ai tifosi ormai esautorati dal marcio, fanno sempre storcere il naso.
Ultima modifica di crash83 il 09.10.09 - 16:25, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 10.10.09 - 18:59

La Procura antidoping
"Archiviazione per Cannavaro"

TORINO, 10 ottobre 2009 - Il sorriso non era mai mancato, nemmeno la sera dell’interrogatorio in sede con il Procuratore Torri. Fabio Cannavaro era tranquillo, sapeva che di lì a poco tutto si sarebbe risolto senza risvolti preoccupanti. Tutto colpa di un’ape dispettosa e di una raccomandata mai aperta dalla Juventus Acqua passata, anche perché oggi la Procura antidoping ha ufficialmente chiesto l’archiviazione del caso.
Cannavaro è soddisfatto, non ha mai avuto il minimo dubbio. “Sono contento che la Procura abbia richiesto l'archiviazione della mia posizione riconoscendo la buona fede e la correttezza del mio comportamento. Non avevo alcun dubbio che ciò sarebbe avvenuto e sono dispiaciuto che una vicenda di questo genere abbia generato tanto clamore. In questi ultimi tre giorni, come già era avvenuto in passato, ho assistito alla campagna di alcuni media che hanno associato con troppa disinvoltura il mio nome al doping. La mia storia personale e la mia carriera dimostrano il mio rispetto per lo sport e per i principi etici che lo sostengono".

LA SOCIETA' — Resta da vedere quali saranno le richieste della Procura a proposito della società e del medico bianconero, Bartolomeo Goitre.
La Procura infatti esclude ogni responsabilità a carico di Cannavaro ma non di "altri tesserati". Leggiamo: "Accertata la veridicità dell'episodio che ha originato l'intera vicenda (puntura d'insetto), il successivo comportamento dei medici e la mancata consegna all'atleta della raccomandata della Ceft (Commissione per l'esenzione a fini terapeutici, la cui comunicazione risultò smarrita da chi doveva smistare la posta in casa bianconera) si può escludere che il Cannavaro si sia reso responsabile anche solo per mera negligenza della non completezza della documentazione prodotta.
Per le richieste di competenza della Ceft è responsabile della correttezza e della completezza della documentazione prodotta chi ha titolo a produrla e/o a trasmetterla alla Ceft. Questo Ufficio pertanto si riserva di eventualmente procedere all'esito di ulteriori accertamenti nei confronti di altri soggetti tesserati della Società che si siano resi responsabili di fatti disciplinarmente rilevanti".
A questo proposito, le valutazioni del Tribunale nazionale antidping sono previste per lunedì.

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 11.10.09 - 00:06

Purtroppo "il sistema" sta ricompattando i ranghi...
Non è finita, dai, dai, dai...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.10.09 - 15:35

TheMonster ha scritto:Purtroppo "il sistema" sta ricompattando i ranghi...
Ad un'analisi superficiale e pregiudiziale potrebbe sembrare così. Non so se hai torto o ragione, però non credo che questo episodio di per sè conferma quello che tu dici, visto che un magistrato non ha molto vantaggio nell'aiutare Cannavaro e a fargli evitare una squalifica (che non sarebbe stata neppure alta). A meno che tu non hai altri dati, più certi, su cui basi la valutazione, ma io non mi spingerei oltre: si è trattato di un intoppo burocratico quasi dilettantesco che la Juve pagherà con una bella sanzione. Piuttosto l'argomento su cui servirebbe un minimo di attenzione è: come mai alla segretaria amministrativa della Juve si fanno errori così importanti?
Ultima modifica di crash83 il 11.10.09 - 15:36, modificato 1 volta in totale.

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 11.10.09 - 15:38

Ci sono più d'una cosa che mi fanno ripensare a tempi non troppo lontani... un altro esempio? L'espulsione più che sacrosanta di Camoranesi nell'ultima partita e sarebbe mancato nello scontro diretto sabato...
Non è finita, dai, dai, dai...

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”