Cannavaro [AL ALHI]
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
son tornati anche su total i complottisti
- TheMonster
- Pallone d'oro
- Nome:Roberto
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Cannavaro positivo all'antidoping!!!!!
peccato che l'altra volta avevano ragione...gianplecce ha scritto:son tornati anche su total i complottisti
Non è finita, dai, dai, dai...
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me la partita con la Fiorentina non è uno scontro diretto perchè c'è un abisso tecnico tra le due squadre . E poi se volevano favorire la Juventus in vista della partita con la Fiorentina (che a me sembra francamente una tesi assurda), avrebbero trovato il modo per non far vincere i viola contro il Livorno. Invece non mi sembra che alla squadra di Prandelli sia andata proprio male male... Che poi oh, che ti devo dire, a volte voi del Torino su queste cose ci vedete lungo: magari tu abbia ragione, mi auguro davvero che la Juventus venga vista di miglior occhio dagli arbitri quest'anno, dopo l'escalation di torti che abbiamo subito con Ranieri in panchina e che è iniziata due anni fa a Napoli ... . Però a sensazione ti dico che il vento tira sempre dalla parte dell'Inter, vedrai.TheMonster ha scritto:Ci sono più d'una cosa che mi fanno ripensare a tempi non troppo lontani... un altro esempio? L'espulsione più che sacrosanta di Camoranesi nell'ultima partita e sarebbe mancato nello scontro diretto sabato...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non sapevo avessi predetto calciopoli. linkami i tuoi post e saro' felice di leggerli.TheMonster ha scritto:peccato che l'altra volta avevano ragione...gianplecce ha scritto:son tornati anche su total i complottisti
io comunque aspetto la fine di tutti i processi della giustizia ordinaria.
- TheMonster
- Pallone d'oro
- Nome:Roberto
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non è nel mio stile creare polemiche, mi pare d'averlo ampiamente dimostrato, quindi chiudo senza rispondere perchè credo che interessi a pochi (chi vuole mi può contattare in pvt, msn, FB, cellulare ) e mi scuso, facendo però notare a giamplecce che ho scritto "avevano" e non "avevo" quindi il senso del mio discorso è l'esatto contrario di quello che lui ha capito.
Saluti
Roberto
Saluti
Roberto
Non è finita, dai, dai, dai...
- gianplecce
- Pallone d'oro
ho letto maleTheMonster ha scritto:Non è nel mio stile creare polemiche, mi pare d'averlo ampiamente dimostrato, quindi chiudo senza rispondere perchè credo che interessi a pochi (chi vuole mi può contattare in pvt, msn, FB, cellulare ) e mi scuso, facendo però notare a giaNplecce che ho scritto "avevano" e non "avevo".
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: TuttoCannavaro
Cannavaro: "Tutto per un'ape
Quanto mi girano..."
FIRENZE, 12 ottobre 2009 - Dopo avere ingoiato sospetti e illazioni, Fabio Cannavaro ha rotto il silenzio. Lo ha fatto dal ritiro della Nazionale, in vista dell'ultimo impegno-passerella di Parma contro Cipro, gara valida per le qualificazioni al Mondiale già raggiunto.
PUNTURA D'APE — Un capitano che non le manda a dire: "Mi girano i c****. E se non avete capito bene ribadisco, mi girano i..." ha esordito.
Diretto ed esplicito Cannavaro ha raccontato rabbia e amarezza provate il giorno in cui è uscita la storia della sua positività al doping per un antiallergico iniettato a causa di una puntura d'ape. "Io ho la coscienza a posto - ha sottolineato Cannavaro -. Uno viene punto da un'ape e si ritrova sul giornale come se fosse un dopato. Quando è successo mi sembrava di sognare. Qualche giornale e qualche televisione hanno esagerato. È la seconda volta che mi ritrovo gratuitamente sui giornali le storie del genere".
LA FLEBO AL PARMA — Cannavaro si riferiva al filmato con le flebo reso noto nel 2005, girato nel ritiro del Parma a Mosca, alla vigilia della finale di Coppa Uefa del 1999 contro il Marsiglia, vimta poi 3-0. "Quella volta feci una cazzata a farmi filmare, anche se la sostanza tuttora non è proibita. Questa volta la cazzata della Juve c'è stata, ma mi è sembrato tutto esagerato. Spero che questo dubbio non mi segua oltre oggi, la mia carriera è stata esemplare e all'insegna delle regola".
TOTTI E CASSANO — Chiusa la parentesi, Cannavaro ha poi parlato di ritorni. Da Totti ("porte aperte a tutti"), a Nesta ("il suo momento non mi meraviglia") e Amauri ("dipende dalla stagione che farà e dall'idea del ct") fino a Cassano ("ben venga"). "Penso che la Nazionale sia aperta a tutti, se uno ha voglia di venire qui non deve chiedere il permesso a nessuno, ma solo mettersi a disposizione del mister" ha detto Cannavaro in relazione alle parole di oggi del tecnico romanista Ranieri sul ritorno di Totti in azzurro.
Il difensore juventino ha anche parlato di Nesta, il cui ritorno in Nazionale è da più parti invocato:"Non mi sorprende il momento che sta vivendo, è un grandissimo giocatore. Sono contento sia tornato su questi livelli. Amauri? Dipende da che stagione farà e da cosa ha in testa il ct. All'epoca gli dissi di stare tranquillo perchè il gruppo aveva già accettato Camoranesi ed avrebbe accettato anche lui". Ed infine Cassano, con la grande "apertura" che Cannavaro concede all'ex romanista: "Se vi ricordate Donadoni chiamò Cassano per gli Europei nonostante non lo avesse convocato nella fase di qualificazione. Se dovesse convocarlo anche Lippi? Ben venga" ha concluso.
Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Cannavaro, il Coni convoca i medici Juve
Saranno ascoltati dalla Procura Antidoping per approfondimenti legati alla positività del giocatore
Saranno ascoltati dalla Procura Antidoping per approfondimenti legati alla positività del giocatore
ROMA, 15 ottobre - Il Coni ha comunicato che lunedì prossimo, presso la Procura Antidoping, saranno ascoltati i medici della Juventus, Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini. I due medici sono stati convocati per ulteriori approfondimenti legati al caso Cannavaro. Il giocatore era risultato positivo, a causa del cortisone usato dopo una puntura d'ape.
corrieredellosport.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
CANNAVARO, CASO RIAPERTO?
Secondo quanto riportato da Rivistaromanista.it il Ceft (Commissione per l'Esenzione a Fini Terapeutici) avrebbe negato la richiesta d'esenzione per il farmaco usato dal difensore.
15.10.2009 22:54 di Francesco Cherchi tuttojuve.comIl caso legato al controverso risultato delle analisi antidoping effettuate su Cannavaro al termine della partita di campionato Roma-Juventus dello scorso 30 agosto potrebbe clamorosamente riaprirsi: secondo quello che risulta a Rivista Romanista, infatti, il motivo per cui la Procura Antidoping ha convocato per lunedì 19 ottobre i due medici della Juventus Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini sarebbe legato al rifiuto che il Ceft (Commissione per l’Esenzione a Fini Terapeutici) ha opposto alla richiesta di esenzione presentata da Cannavaro a seguito della somministrazione di Bentelan, il farmaco usato per ridurre gli effetti infiammatori provocati dalla puntura di un’ape due giorni prima della partita. I motivi del diniego non sono ancora noti ma è possibile che al giocatore venga contestata la quantità di farmaco assunto, ben più ampia di quella necessaria ad una semplice profilassi antiinfiammatoria. Il Bentelan, insieme con alcuni farmaci della stessa categoria, ovvero i glucocorticosteroidi, appartiene alle sostanze dopanti non consentite durante le prestazioni sportive.
Secondo le indicazioni dell’Uefa aggiornate al mese di maggio 2009 (“Esenzione per l’utilizzo a fini terapeutici – domande e risposte per i calciatori”), peraltro, i giocatori sono fermamente invitati a non giocare immediatamente dopo la somministrazione della sostanza o aver utilizzato un metodo proibito: va ricordato che invece Cannavaro giocò regolarmente quella partita con la Juventus, che vinse all’Olimpico contro la Roma con il risultato di 3-1, confidando evidentemente nella esenzione retroattiva. Che ieri il Ceft ha negato. Va ricordato anche che Cannavaro dopo la partita con la Roma non ha più giocato neanche un minuto in campionato in seguito all’infortunio occorso durante Juventus-Bordeaux di Champions League ed è tornato in campo solo mercoledì scorso a Parma con la maglia della Nazionale.
Ora andranno valutate le conseguenze di questo rifiuto, essendo nel frattempo intervenuta un’archiviazione da parte della Procura Antidoping del Coni: per il nostro diritto significa che non c'è stata alcuna richiesta di sanzione da parte dell'organo deputato a chiederla (appunto, la procura). Tuttavia la WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping, potrebbe impugnare il provvedimento di archiviazione e riaprire così il caso.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì questa notizia è stata pubblicata giovedì sull'edizione cartacea del Romanista e francamente attenderei ancora un pò prima di commentare...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Caso Cannavaro, audizione medici Juve lunedi' alle 9
ROMA - Il caso Cannavaro verra' discusso dalla Procura antidoping del Coni il 19 ottobre. Rispetto a quanto previsto, la Juventus ha chiesto, tramite il suo legale, di anticipare alle 9 (anziche' le 12 ) la convocazione dei medici sociali della societa', Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini.gazzetta.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Caso Cannavaro: medici Juve in procura
Cominciata l'udienza presso la procura antidoping del Coni dei medici sociali bianconeri
ROMA, 19 ottobre - È cominciata l'udienza presso la procura antidoping del Coni dei medici sociali della Juventus, Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini. Il procuratore Ettore Torri li ha convocati stamattina per ulteriori approfondimenti istruttori legati alla vicenda del calciatore bianconero, Fabio Cannavaro, risultato positivo al cortisone ad un test, dopo aver presentato alla vigilia di Roma-Juve una richiesta di esenzione per emergenza (era stato punto da una vespa) incompleta nella documentazione. I due medici sono accompagnati dall'avvocato della Juventus, Luigi Chiappero.
corrieredellosport.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Avvocato Juve: «Spero in archiviazione medici per Cannavaro»
Chiappero: «Ma sottolineo che la cosa importante è già successa ed è l'archiviazione per il giocatore»
ROMA, 19 ottobre - «Spero proprio nell'archiviazione a carico dei due medici della Juventus, Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini, ma sottolineo che la cosa importante è già successa ed è l'archiviazione per Fabio Cannavaro ». Così l'avvocato della Juve, Luigi Chiappero, ha commentato l'udienza presso la procura antidoping del Coni (durata circa due ore), chiesta da Ettore Torri per approfondire con i due medici sociali bianconeri la vicenda di Fabio Cannavaro, risultato positivo al cortisone ad un test, dopo aver presentato alla vigilia di Roma-Juve una richiesta di esenzione per emergenza (era stato punto da una vespa) incompleta nella documentazione. «Ovviamente abbiamo dato delle spiegazioni - ha aggiunto Chiappero - Udienza lunga? Ma no, le cose di carattere medico possono essere molto complesse, quindi in definitiva non è stato un colloquio lungo. C'è molto serenità da parte nostra. Ripeto la cosa importante è già successa ed è l'archiviazione per Fabio Cannavaro. Per il resto sono solo problemi di carattere burocratico». I medici della Juve rischiano comunque una squalifica (da uno a sei mesi), ma Chiappero si aspetta un'archiviazione anche per lo staff medico bianconero. «Non si parla ancora di sentenza - ha concluso - è stato solo un colloquio chiarificatore. Spero comunque nell'archiviazione».
corrieredellosport.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Caso Cannavaro, i medici della Juve: "La lettera non ci è mai arrivata"
20.10.2009 08:30 di Francesco Cherchi tuttojuve.comFonte: La Stampa
Poco meno di due ore e, poi, appuntamento ai supplementari. L’udienza dei due medici della Juventus nell’ufficio del capo procuratore dell’antidoping del Coni non ha emesso alcun verdetto perchè Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini hanno chiesto, ed ottenuto come da procedura, da Torri due settimane di tempo per presentare una dettagliata documentazione. «Non ci aspettiamo alcuna sanzione», così l’avvocato Luigi Chiappero. «Siamo molto sereni anche perchè, per noi, la cosa più importante è già accaduta con l’archiviazione di Cannavaro. Ora - continua il legale incaricato dell’assistenza dei due medici - si tratta solo di problemi burocratici».
La linea difensiva dei due medici della Juve è chiara: la lettera dove si richiedevano ulteriori documenti sulla terapia praticata al difensore bianconero in seguito alla puntura d’ape non è mai stata indirizzata al loro domicilio, ufficio o postazione, ma al giocatore stesso per poi rimanere chiusa e allegata al registro della posta della società.
Il caso-Cannavaro, intanto, sconfina nei malumori dei rapporti interni agli uffici del Coni. Ieri, in corso Galileo Ferraris è arrivata una raccomandata a firma Comitato per le esenzioni a fini terapeutici. Motivo? Il Ceft, infastidito dalla fretta con cui la procura antidoping e, successivamente, il Tribunale nazionale antidoping hanno, rispettivamente, proposto e accettato l’archiviazione di Cannavaro, ha deciso di mettere per iscritto l’esito negativo dell’esenzione perchè non in possesso dei documenti ulteriori richiesti. Cosa può, adesso, accadere? Niente, perchè il capitolo Cannavaro è archiviato proprio sul presupposto di un’esenzione non arrivata perchè, chiusa fra la posta della società, è rimasta la lettera dove si invitavano i medici della Juve a completare la propria documentazione sulla terapia usata per curare il capitano della Nazionale. Ciò che risulta sancito in una decisione del Tribunale antidoping del 12 ottobre 2009.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Caso Cannavaro, deferiti i medici della Juve
La Procura del Coni chiede al tribunale antidoping tre mesi di squalifica per Goitre e Stefanini. Il difensore era risultato positivo prima di Roma-Juve: aveva usato corrtisone per una puntura d'ape. Il club bianconero aveva mandato una richiesta di emergenza incompleta
La Procura del Coni chiede al tribunale antidoping tre mesi di squalifica per Goitre e Stefanini. Il difensore era risultato positivo prima di Roma-Juve: aveva usato corrtisone per una puntura d'ape. Il club bianconero aveva mandato una richiesta di emergenza incompleta
ROMA, 26 novembre - La procura del Coni ha deferito al tribunale nazionale antidoping con richiesta di tre mesi di squalifica Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini, i medici della Juve coinvolti in avvio di stagione nel caso Cannavaro.
La vicenda relativa a Fabio Cannavaro risale all'inizio di ottobre: il difensore azzurro risultò positivo al cortisone ad un test, dopo avere presentato alla vigilia di Roma-Juve una richiesta di esenzione per emergenza (era stato punto da una vespa) incompleta nella documentazione. Il caso era stato poi archiviato come da richiesta del capo della procura antidoping del Coni, Ettore Torri, una volta «accertata la veridicità dell'episodio che ha originato l'intera vicenda (puntura d'insetto)».
corrieredellosport.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13