Complimenti alla roma per la vittoria e indubbiamente per il miglior gioco espresso nei 180,ma sopratutto complimenti a entrambe le squadre,perchè in questo momento seppur con una politica societaria opposta juve e Roma stanno cercando di valorizzare moltissimo il vivaio,la Roma crescendo i suoi ragazzi fin da piccoli,la juve prelevando i migliori prospetti giovanili in circolazione.
Non è la prima volta che guardo queste due squadre,e devo dire che ci sono elementi davvero interessanti,raramente mi sbilancio sui giocatori della primavera considerando il livello bassissimo del campionato,ma molti giovanotti di queste due squadre mi hanno impressionato.
Secondo me i giovanotti più interessanti sono:
Orchi:No ha brillato molto ma altre volte l'ho visto come un buon elemento,preciso ma sopratutto molto intelligente tatticamente.Può aspirare ad una buona carriera.
Piscitella:
Semplicemente devastante a mio avviso,il miglior giocatore della primavera della roma,sprecato nella dimensione del campionato primavera!Una carriera in A a mio avviso è quasi scontata.
Viviani:La tanta esperienza accumulata con la prima squadra si sente e anche tanto,il ragazzo insieme a Piscitella è indubbiamente uno dei migliori prospetti,anzi forse rispetto a Piscitella è anche più duttile e più sgrezzato per malizia ,merita il posto in prima squadra.
Verre:Il ragazzo ha qualità,tecnicamente molto valido,ma devo rivederlo,non lo riesco ad inquadrare,e sopratutto non mi convince dal punto di vista fisico.
Politano:Tanta sostanza e piedi da non buttare,può fare carriera.
Untersee:Giocatore che non si stanca mai di correre,tecnicamente non eccelso ma molto bravo in fase difensiva e propositivo in fase offensiva,riuscendo a sfornare anche buoni cross!
Il ragazzo è già pronto a mio avviso per debuttare nel calcio professionistico!
Gouano:
Innamorato calcisticamente di questo ragazzo,elegante,preciso,spero che Conte se ne accorga e prima o poi lo lanci in prima squadra!
Liviero:Rivedo molto di De Ceglie in lui,ha fatto sicuramente partite migliori,può aspirare tranquillamente ad una buona carriera.
Bouy:Stasera ha fatto na partita de m**** ma chi lo ha visto giocare nelle scorse gare si sarà accorto che questo ragazzo sta solo perdendo tempo in primavera.
Forse l'unico difetto che ha è la lentezza,un giocatore non molto veloce negli inserimenti e non veloce anche in tutto il resto,ma per il resto si vede che è un campione!
Beltrame:Fin da quando l'ho visto per la prima volta ho esclamato che questo è la fotocopia di Vucinic,stesse s*******,stessi cali di tensione ma anche molti colpi di genio!
Giocatori invece sopravalutati a mio avviso:
Nego:A me non piace per nulla,molti lo descrivono come il terzino del futuro,a mio avviso è un terzino tutto fumo e niente arrosto.
Tallo:Riesce ad essere cosi dirompente perchè fisicamente il triplo rispetto agli altri,ma è il classico ragazzo che al debutto coi professionisti farà una magra figura!Okaka era molto più promettente citando un calciatore molto simile a Tallo.
Cisbah:Fisicamente si impone perchè il triplo rispetto agli altri,molto abile nel recuperare palloni e non troppo piedi di banana,ma perde cosi tanti palloni che sono tanti quanti quelli che recupera.
Libertazzi:Non ha fatto nulla in questa gara,ma giudicandolo nel complesso è un giocatore che sta facendo valere il suo fisico e la sua tanta esperienza accumulata in primavera,non credo sia un giocatore da A.
De silvestro e Spinazzola:Tutti li descrivono come gli esterni del futuro,ma a me il primo sembra la brutta copia di Pasquato e il secondo un giocatore nè carne ne pesce,fa solo una partita su 3 buona!