
Il Palermo Calcio comunica che a partire dal prossimo giugno Nicola Amoruso rivestirà la carica di Direttore Sportivo. Contestualmente la Società ha assunto Enrico Busto come Direttore Marketing e Comunicazione.
Fonte: PalermoCalcio.it
Moderatori:Meridiano, tarantocalcio
Pezzo di intervista ad Amoruso:
Dopo nove stagioni di Serie A, il Palermo si presenterà ai nastri di partenza della serie cadetta. Quali linee guida dovrà seguire la Società per risalire subito?
"Il rischio che si corre in queste occasioni è di sottovalutare la categoria: sono necessarie grande umiltà e ferma determinazione. La Serie B non è un campionato facile. A volte l'elemento agonistico prevale sulle qualità tecniche. Bisogna subito calarsi mentalmente nella nuova realtà, vogliamo costruire una squadra con certe caratteristiche che possa puntare alla immediata promozione".
Di cosa si occuperà prevalentemente nel ruolo di Direttore Sportivo?
"Sarà un lavoro "di squadra": lavorerò in strettissima collaborazione con il direttore Perinetti per tutto ciò che riguarda la gestione tecnica della squadra, del mercato e dello scouting".
Cosa le ha detto il Presidente Zamparini?
"Il Presidente ha dato a tutto l'ambiente dei segnali molto chiari. Non è affatto privo di motivazioni, ma trasmette energia positiva e determinazione. Questa è la prova più chiara che vuole riportare il Palermo nella massima serie, dove in questi nove anni ha ottenuto risultati di prestigio".
Zamparini spiazza tutti e prende Gattuso come tecnico, con ogni probabilità sottoscriverà un biennale sui 400 mila euro e sara' il nuovo allenatore che dovra riportare i rosanero in AMeridiano ha scritto:Sannino non vuole rimanere, si parla a questo punto di Iachini....
Certo che ormai x esser allenatori noto col sorriso che non ci sono regole o credenziali... Scelgono anche "cani e porci"... Poi beh a palermo cè sempre da ridere storicamente parlando... I bookmakers con zamparini farebbero sempre festa x il toto-panchina...Meridiano ha scritto:Zamparini spiazza tutti e prende Gattuso come tecnico, con ogni probabilità sottoscriverà un biennale sui 400 mila euro e sara' il nuovo allenatore che dovra riportare i rosanero in AMeridiano ha scritto:Sannino non vuole rimanere, si parla a questo punto di Iachini....
doriangrey1983 ha scritto:Certo che ormai x esser allenatori noto col sorriso che non ci sono regole o credenziali... Scelgono anche "cani e porci"... Poi beh a palermo cè sempre da ridere storicamente parlando... I bookmakers con zamparini farebbero sempre festa x il toto-panchina...Meridiano ha scritto:Zamparini spiazza tutti e prende Gattuso come tecnico, con ogni probabilità sottoscriverà un biennale sui 400 mila euro e sara' il nuovo allenatore che dovra riportare i rosanero in AMeridiano ha scritto:Sannino non vuole rimanere, si parla a questo punto di Iachini....