
La nuoova stagione parte gia in salita per la squadra Pugliese. Partira da -2 in classifica.
La causa è legata al mancato pagamento degli stipendi e delle trattenute IRPEF ed INPS nei mesi di gennaio e febbraio 2013.
Moderatori:Meridiano, tarantocalcio
Carmine Gautieri sarà il nuovo allenatore del Bari: i biancorossi hanno infatti ufficializzato l'ingaggio dell'ex calciatore come nuovo tecnico per la prossima stagione.
Gautieri, ex allenatore del Lanciano, sarà presentato domani dalla società pugliese presso la sala stampa dello stadio San Nicola.
Per lui si tratta di un ritorno a Bari, avendo vestito la maglia biancorossa da calciatore dal 1993 al 1996, collezionando 96 presenze e 7 reti, prima di approdare in squadre più blasonate come Roma e Napoli.
Con una nota sul proprio sito ufficiale il Bari rende noto di aver preso con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dal Milan il centrocampista Marco Ezio Fossati (classe 1992). Nella passata stagione il calciatore ha vestito la maglia del'Ascoli disputando 34 gare e facendo 4 reti.
Chievo Verona-Bari: 3-0
Chievo – Silvestri, Cesar, Dainelli, Dramè, Sardo, Acosty, Hetemaj, Radovanovic, Rigoni, Stoian, Pellissier. All. Sannino.
Bari – Pena, Sabelli, Ceppitelli, Borghese, Defendi, De Falco, Sciaudone, Romizi, Galano, Fedato, Marotta. All. Gautieri.
Arbitro: Mailardi di Bergamo.
Reti: 22’ Stoian, 28’ Pellissier (rig.), 47’ Stoian
Con un comunicato affidato al proprio sito ufficiale, il Bari ha annunciato di aver rescisso il contratto con l'allenatore Carmine Gautieri su richiesta dello stesso. In attesa di trovare un successore, la squadra è stata affidata al tecnico della Primavera Nunzio Zavettieri.
BARI-CHIETI 2-0
BARI PRIMO TEMPO: Pena, Altobello, Samnick, Dos Santos, Defendi, Sciaudone, Romizi, De Falco, Partipilo, Albadoro, Marotta. All. Zavettieri
BARI SECONDO TEMPO: Mitrovic, Sabelli, Pugliese, Ceppitelli, Masi, Santeramo, Mercadante, Fossati, Caputo, Ghezzal. Vosnakidis.
RETI: 37'pt Partipilo, 35'st Caputo
Con una breve nota apparsa sul sito ufficiale, il Bari ha reso noto uno scambio con lo Spezia. Ecco il comunicato: "L'As Bari comunica di aver preso a titolo definitivo dallo Spezia il portiere Enrico Guarna. Per lui un contratto di due anni. Contestualmente ha ceduto a titolo definitivo allo Spezia il difensore Martino Borghese".
L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall'A.S. Bari il giocatore Clayton Dos Santos, difensore brasiliano classe 1984.
Inoltre, l'A.C. ChievoVerona ha acquistato a titolo definitivo dall'U.S. Grosseto il difensore Marco Calderoni: metà del suo cartellino è stato girato al Bari, società per cui giocherà in questa stagione.
Con una nota sul proprio sito ufficiale il Torino comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all'AS Bari il diritto alle prestazioni sportive del difensore Marco Chiosa.