E' stato presentato questa mattina, nella sala stampa del San Filippo, il nuovo allenatore delle rondinelle Ivan Javorcic, promosso dalla Primavera biancoazzurra.
Alla conferenza stampa è intervenuto anche l'amministratore unico Luigi Ragazzoni, che ha presentato il nuovo tecnico:
"Desidero ringraziare innanzitutto Ivo Iaconi e il suo staff per il lavoro, la professionalità e l'impegno dimostrato in questi mesi alla guida della squadra. Purtroppo i risultati sono determinanti, soprattutto nel calcio, e vista anche la situazione ambientale che si era creata ho preferito cambiare la guida tecnica. Javorcic è già da diversi anni nell'organigramma del nostro Settore Giovanile, sta facendo un grande lavoro con la Primavera e, considerati anche i tanti ragazzi giovani presenti nella rosa della nostra Prima Squadra, molti dei quali il mister ha già allenato, credo sia la persona giusta in questo momento per il Brescia."
"Per me è una sfida affascinante, che mi rende orgoglioso - le parole del neo allenatore Ivan Javorcic - Sono consapevole di essere un allenatore giovane, con poca esperienza ma la cosa non mi spaventa affatto, anzi credo che nel calcio la paura non esista e personalmente sono determinato e curioso di iniziare questa nuova avventura.
Credo che un allenatore debba essere una guida dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche dal punto di vista emotivo. La squada in questo momento ha bisogno di certezze e di qualche sicurezza in più, è importante avere unità di intenti e lavorare tutti nella stessa direzione. Personalmente ho sempre avuto un approccio positivo e fiducioso verso ogni tipo di problema e devono averlo anche i giocatori.
Il modulo? Da un punto di vista tattico cerco sempre grande equilibrio nelle mie squadre, anche se son convinto che molto spesso per vincere le partite sono più importanti altri aspetti come la cattiveria e la convinzione più che l'aspetto tattico."