azhrarn ha scritto:1) Oddio,io ho detto Corona per parlare di calciatori di una certa caratura. Come già premesso non seguo molto le serie minori,ma se tu mi dici che avete valorizzato giovani etc. io ti posso rispondere "tanto di cappello,ma tra il Foggia e chi vi è arrivato davanti c'è la stessa differenza che c'era tra l'Udinese e Inter e Milan: bel gioco,soldi guadagnati,ma il campionato si vince con gli Ibrahimovic e gli Etò,non con gli Inler e gli Asamoah"
Da anni mi batto su una questione che spesso noi tifosi dimentichiamo: una squadra non manda solo 11 giocatori in campo ma una squadra è un'azienda e deve dar conto a un bilancio.azhrarn ha scritto:3) E' la risposta originale: magari il Foggia ha fatto meglio di altre IN PROPORZIONE alla squadra ed ai soldi spesi,ma meglio IN VALORE assoluto lo ha fatto chi è finito davanti
Ora, è chiaro che se mi dici che l'Atletico Roma è andato meglio del Foggia io non posso dirti di no ma posso almeno farti notare una cosa: circa il 90% delle squadre che hanno costruito i loro successi spendendo soldi senza senso, sono retrocessi o falliti. La Roma e la Lazio, per vincere lo scudetto, hanno fatto il passo più lungo della gamba e sono arrivate sull'orlo del fallimento. Il Bari, che è salito in A qualche hanno fa, ha costruito una bella squadra ma ora? Tutto distrutto e società il crisi. Vogliamo parlare di Atalanta, Lecce (Semeraro si fa da parte) e Siena che salgono e scendono di continuo? Ora ti invito a vedere la squadre promosse in Lega Pro negli ultimi anni..
Promosse 2004-2005: Rimini e Avellino
Promosse 2005:2006: Frosinone e Napoli
Promosse 2006-2007: Ravenna e Avellino
Promosse 2007-2008: Salernitana e Ancona
Promosse 2008-2009: Gallipoli e Crotone
Promosse 2009-2010: Pescara e Portogruaro
In pratica su 10 squadre (escludendo il Napoli che è un caso del tutto particolare), solo il Crotone e Pescara sono in B e considera che il Pescara ha il presidente dimissionario. Le altre o sono fallite o sono retrocesse IMMEDIATAMENTE.
E' costruire questo? In questo modo si FALLISCE. Il Benevento, sono 3 anni che prova a salire e ogni anno fa la squadra più forte. Risultato? 15 milioni di euro di investimenti buttati, presidente dimissionario e giocatori che rescindono. E' calcio questo? Scommettiamo che Nocerina e Juve Stabia l'anno prossimo in un modo o nell'altro non li vedremo in B? Dove voglio arrivare con questo discorso? Semplice.. Io domani posso comprarmi il Benevento, mi indebito fino a sopra i capelli, faccio lo squadrone e non pago gli stipendi. E' costruire questo? Questo significa vincere? No. Loro vogliono costruire con Corona, Baronio e altri giocatori strapagati? Bene, sono liberi di farlo. Noi preferiamo costruire partendo dallo stadio nuovo e di proprietà e dai campi di allenamento.
L'ho detto e lo ripeto. Per quello che so io fino a questo momento siamo non puliti ma candidi. Ripeto, fino a questo momento.azhrarn ha scritto:2) tu hai elencato partite in cui dici "strarubata" o "rubacchiata" pro o contro il Foggia,e hai parlato anche di "magheggi"...se per le prime cose magari intendevi partite vinte giocando male ok,ma sui magheggi non mi pare ci sia da equivocare,e io ti ho risposto che,almeno leggendo le partite citate,bene o male la bilancia è in pari