Squadra Magic media vs Squadra Media voto

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Squadra Magic media vs Squadra Media voto

Messaggio da kolao95 » 04.01.12 - 19:10

L'esperimento si riferisce alla stagione 2011/2012

Come ho annunciato nella stanza avanzata, questo lavoro consiste nel valutare, giornata per giornata, l'11 che ha la media voto più alta con l'11 con la magic media più alta.

Premetto che:
-Sono stati presi in considerazione i voti e le medie della Gazzetta.
-Sono stati presi in considerazione solo i giocatori che hanno fatto almeno 10 presenze.
-Il modulo sarà un 4-3-3.
-Ogni squadra avrà 7 riserve(1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti).
-In caso di uguaglianza di voto ho visto la Media voto per quelli della squadra Magic media e viceversa.
-I voti delle sfide di ogni giornata che vedrete sul foglio excel saranno già col malus/bonus(per esempio se Ibrahimovic ha preso 7, troveremo 10)

Ecco a voi l'allegato, nel primo foglio troverete i giocatori delle due squadre con le medie voto, nel secondo le sfide di ogni giornata. Fate pure i vostri commenti.
Cartel1.xls
(28.5KiB)Scaricato 136 volte
Ultima modifica di mogol83 il 18.07.12 - 15:01, modificato 1 volta in totale.

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Squadra Magic media vs Squadra Media voto

Messaggio da matteo9502 » 04.01.12 - 19:20

non ho capito bene lo scopo di ciò :mumble: qualcuno potrebbe illuminarmi? :ciao: (per non offendere nessuno, non è una critica ma è solo che non ho capito :lol: )
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 04.01.12 - 19:24

matteo9502 ha scritto:non ho capito bene lo scopo di ciò :mumble: qualcuno potrebbe illuminarmi? :ciao: (per non offendere nessuno, non è una critica ma è solo che non ho capito :lol: )
Tranquillo :mrgreen: Praticamente ho fato questo "lavoro" per vedere chi rende di più, la miglior squadra con la media voto più alta e quella con la magic media più alta.

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 04.01.12 - 19:30

kolao95 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:non ho capito bene lo scopo di ciò :mumble: qualcuno potrebbe illuminarmi? :ciao: (per non offendere nessuno, non è una critica ma è solo che non ho capito :lol: )
Tranquillo :mrgreen: Praticamente ho fato questo "lavoro" per vedere chi rende di più, la miglior squadra con la media voto più alta e quella con la magic media più alta.
capito :drink: penso che dovrebbe vincere quasi sempre quella con la magic media più alta
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 04.01.12 - 19:31

matteo9502 ha scritto:
kolao95 ha scritto:
capito :drink: penso che dovrebbe vincere quasi sempre quella con la magic media più alta
Se vedi nel file allegato, ci sono i punteggi :;):

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 04.01.12 - 21:23

Risultato per me sorprendente!
Vince la squadra di quelli con la maggiore magic media, ma solo per 9-7!
Sostanziale equilibrio, ma se si pensa che alcuni giocatori di rendimento di pagano molto meno di altri big che poi saranno in testa per fantamedia, è (ancora una volta) chiara la bontà dei primi.
Grazie kolao :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 04.01.12 - 21:36

Figurati Mogol, faccio anche io il mio commento, sinceramente preferisco la seconda squadra perchè è quella che ha maggior equilibrio e credo sia più facile da comporre nelle nostre leghe(infatti, non credo che in una lega tra amici uno possa prendere Ibra e Di Natale insieme). Sorprendente è anche la mancanza di alcuni giocatori, da Klose a T.Silva(almeno nei titolari), da Boateng ad Hamsik, anche lo stesso Nocerino non è titolare nelle due squadre. Aspetto altri commenti. :inchino:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 05.01.12 - 11:32

La presenza costante di Basta, Licht, Marchisio ed Ibra in entrambe le compagini, oltre il portiere che difficilmente fa la differenza, comporta il fatto che mezza squadra sia già uguale; il che giusitifca in gran parte l'equilibrio esistente. A quel punto la differenza la fanno Denis-Di Natale rispetto a Palacio-Lavezzi, che comunque malaccio non sono...
Il lavoro, comunque eccellente, sicuramente dimostra come il rendimento alla fine dia frutti inaspettati, ma una comparazione con meno punti in comune è probabile che possa dare risultati ancora più concreti; per quanto mi renda conto che in esperimenti come questo è sempre difficile stabilire dei criteri che soddisfino tutto e tutti... :;):

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 06.01.12 - 21:24

mogol83 ha scritto:Risultato per me sorprendente!
Vince la squadra di quelli con la maggiore magic media, ma solo per 9-7!
Sostanziale equilibrio, ma se si pensa che alcuni giocatori di rendimento di pagano molto meno di altri big che poi saranno in testa per fantamedia, è (ancora una volta) chiara la bontà dei primi.
Grazie kolao :up:
forse contando il modificatore della difesa (che mi pare non ci sia) la differenza si assottiglia ancora di più.

in questa immagine ci sono le prime due squadre per fanta media/media voto, quindi ho solo messo qualche giocatore in più e qualche voto è leggermente diverso, ma niente di che (io li ho presi da fantagazzetta considerando anche gli assist per fare la fanta media).
Immagine
da notare che stanno in entrambe le colonne:
- portieri: 0/2
- difensori: 5/8
- centrocampisti: 3/6
- attaccanti: 5/6
perciò per il momento la maggior parte dei top per fanta media lo sono anche come voto puro.
poi ovviamente ci sono quelli che prendono ottimi voti, ma pochi bonus: de rossi, pirlo, lavezzi.
Ultima modifica di alexein11 il 06.01.12 - 21:25, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 07.01.12 - 15:19

Si ci sono delle congruenze, cioè giocatori che stanno in entrambe le parti, quindi la differenza potrebbero farla il modificatore e le punte.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.01.12 - 13:26

Un consiglio, in excel devi staccare scritta e numeri per rendere fruibili i dati in maniera diretta :)
Buon lavoro cmq :drink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”