Le squadre più solide tra le mura amiche

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Le squadre più solide tra le mura amiche

Messaggio da RUMePERA » 03.08.11 - 12:11

Lucio il tuo lavoro potrebbe essere messo sotto sequestro e secretato nella stanza Livello avanzato :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Lucio74
Titolare
Titolare
Nome:Lucio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Lucio74 » 03.08.11 - 12:20

RUMePERA ha scritto:Lucio il tuo lavoro potrebbe essere messo sotto sequestro e secretato nella stanza Livello avanzato :mrgreen:
Mi rimetto al giudizio della Corte :mrgreen:

burgo
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da burgo » 03.08.11 - 12:21

RUMePERA ha scritto:Lucio il tuo lavoro potrebbe essere messo sotto sequestro e secretato nella stanza Livello avanzato :mrgreen:
ormai c'è stata la fuga di notizie...

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 03.08.11 - 12:51

Interessante anche un altro dato: le squadre con Reja allenatore subiscono pochi gol in casa ... :sherlock:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 03.08.11 - 13:36

Lucio sei un grande! :inchino:
Occhio a Sannino del Siena..

Lucio74
Titolare
Titolare

Messaggio da Lucio74 » 03.08.11 - 13:37

Alcune considerazioni dopo aver "studiato sommariamente" il mio lavoretto..

1) Le UNICHE due squadre che negli ultimi 5 anni hanno subito in media meno di un gol a partita sia in casa che fuori casa sono le due milanesi, quindi gli unici due portieri per cui "svenarsi" e poi vivere relativamente sereni ogni domenica sarebbero Abbiati e Julio Cesar.. In questo caso il fattore allenatore incide positivamente per il Milan (Allegri è tra i primi 5 allenatori con meno gol casalinghi subiti) mentre negativamente per Gasperini (drammaticamente ULTIMO nella "classifica" per allenatori).

2) Ottime performance per Napoli e Fiorentina, migliori di quelle di Roma, Juve e Lazio. Tutte queste 5 squadre sono accomunate da un differenziale abbastanza alto tra rendimento casalingo ed in trasferta, quindi affidarsi unicamente ai portieri di queste 5 squadre non è il massimo quando poi giocano fuori casa. Reja Conte e Mazzarri rispecchiano bene o male il rendimento delle squadre che allenano attualmente. Mihajlovic è "peggiore" della sua Fiorentina. Luis Enrique è un'incognita assoluta..

3) Per chi volesse puntare su buone "coppie" di portieri/squadre che si alternano favorevolmente tra calendario delle partite in casa e trasferta (vedasi il topic relativo), il discorso diventa molto più complesso perchè i dati degli ultimi cinque anni non mostrano chiaramente delle squadre/allenatori che offrono garanzie assolute.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 03.08.11 - 13:49

Lucio74 ha scritto:
3) Per chi volesse puntare su buone "coppie" di portieri/squadre che si alternano favorevolmente tra calendario delle partite in casa e trasferta (vedasi il topic relativo), il discorso diventa molto più complesso perchè i dati degli ultimi cinque anni non mostrano chiaramente delle squadre/allenatori che offrono garanzie assolute.
Possiamo dire che, fatta eccezione per Abbiati, sarebbe opportuno incrociare tutti i portieri.

Lucio74
Titolare
Titolare

Messaggio da Lucio74 » 03.08.11 - 13:52

19angelo85 ha scritto: Possiamo dire che, fatta eccezione per Abbiati, sarebbe opportuno incrociare tutti i portieri.
Esatto ! :mrgreen:

Infatti ho appena messo Abbiati in cima alla lista dei miei papabili portieri per il prossimo anno.. :asd:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 03.08.11 - 14:23

Lucio grazie mille per il contributo :inchino:

Dopo pochi post hai dimostrato di aver capito a pieno lo spirito di total.
Continua così...la Corte non dimentica e valuta tutto :mrgreen: :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico

Messaggio da zambi4 » 03.08.11 - 15:58

Ottimo lavoro! :clap: :clap: :clap:

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 04.08.11 - 16:55

grande Lucio!! Immagine

StonedPera
Campione
Campione

Messaggio da StonedPera » 27.08.11 - 15:28

Se non si riesce a prendere Abbiati una buona coppia per non spendere molto potrebbe essere, guardando sia questo studio di Lucio che la tabella degli incroci, Fiorentina/Cagliari (Boruc/Agazzi): entrambe subiscono pochi gol in casa (Fiorentina fra le migliori, Cagliari poco sopra la metà classifica), con 30 partite in casa garantite.

Non mi butterei invece su Frey, che sicuramente andrà via a molto mentre il Genoa è tra le peggiori per i gol subiti in casa ed è oltretutto guidata da Malesani che è il peggiore allenatore per i gol subiti. Resta il fatto che Frey è Frey, se lo si vuole prendere lo si può incrociare con Handanovic (da pagare però pochissimo), che dovrebbe garantire buoni voti e parare qualche rigore, col rischio di prendere non pochi gol però. Genoa/Udinese (Frey/Handanovic) per chi ama il rischio e i bei voti!

Altra ottima accoppiata potrebbe essere Roma/Lazio (Stekelenburg/Marchetti), si riesce sempre a schierare il portiere in casa e sono entrambe squadre che in casa prendono pochi gol, incognita su Luis Enrique ma Reja ha una media fra le migliori, anche se Marchetti è fermo da un anno praticamente. Ancora meglio Napoli/Roma (Stekelenburg/De Sanctis), ma la spesa cresce di sicuro.

Il Chievo è ottimo in casa, ma non è il top in trasferta, e non ha molte squadre buone con cui incrociarsi. Sorrentino è un ottimo portiere, ma da solo non lo rischierei. Al limite si potrebbe incrociare col Bologna, Gillet di solito prende buoni voti e magari para anche un paio di rigori. Bologna/Chievo (Gillet/Sorrentino), ma solo se si risparmia molto!

Io cercherò di prendere Abbiati, se non ci riesco andrò su De Sanctis e cercherò di incrociarlo con Stekelenburg, oppure con Boruc o Handanovic.
Ultima modifica di StonedPera il 27.08.11 - 15:51, modificato 1 volta in totale.
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 18.07.12 - 14:55

TOPIC DA RIVEDERE ED AGGIORNARE!

MI rivolgo agli autori: Angelo e Lucio
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 18.07.12 - 15:22

mogol83 ha scritto:TOPIC DA RIVEDERE ED AGGIORNARE!

MI rivolgo agli autori: Angelo e Lucio
viewtopic.php?f=208&t=25908
Mi sa che possiamo chiuderlo.

Bloccato

Torna a “Strumenti e strategie”