ciao ragazzi, intanto spero di aver postato nella sezione giusta.
mi piacerebbe avere una vostra opinione riguardo alla strategia da impostare per l'asta.
siamo in 10, usiamo il mod difesa, giocatori esclusivi, no scontri diretti.
al di la degli avversari, una caratteristica della nostra lega è che per la
chiamata di portieri, difensori e centrocampisti si procede in ordine alfabetico, mentre
per gli attaccanti chiamata libera. questo spesso ha comportato che per vidal ci fosse
gente che si scannava ben più che per hernanes, per dire.
non è neanche possibile giocare a "proteggere" quelli che pensi siano colpacci. es. avrei
voluto comprare bonaventura.. è che bonaventura esce subito.. e i due o tre scarsi che si fanno
un'idea dei giocatori in base alle quotazioni gazza, o a quanto viene rilanciato, appena sentono
"1" per bonaventura dicono "2" in automatico.. e addio sorpresa..
o in porta, come faccio a ragionare sull'incrocio? sempre ad es. lo scorso anno, avevo puntato la
coppia consigli-viviano (non ho preso nessuno dei due ovviamente)
ma ammettiamo, riesco a comprare consigli.. e poi aspetto.. fin quando non arrivo
a viviano. il quale è stato portato a cifre esagerate, in quanto chi si è attardato all'inizio si è
reso conto che non c'era nient'altro a parte lui..
qualcuno di voi fa l'asta seguendo l'ordine alfabetico? e se si, come si comporta? o semplicemente
non ci sono troppe possibili strategie ipotizzabili?
strategia per la lega a cui partecipo
-
- Panchinaro
- Iscritto il:23.07.13 - 10:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La faccio io e ti dico che quest'anno è la prima volta che la faccio da quando seguo il forum. Qui ho capito che bisogna essere calmi ed elastici, non bisogna essere frenetici. Prima di tutto la calma. Un esempio: Nel 2011/2012, ultima volta che ho fatto il fanta con amici, eravamo ai centrocampisti e a metà dei nomi mi sono ritrovato già con gli 8 slot pieni e avevo costruito un centrocampo neanche troppo buono. Quindi mi sono perso nomi come Stankovic(che era uno dei nomi che volevo), Sneijder, Vidal, Pirlo ecc. quindi ripeto calma innanzitutto!
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La faccio anch'io e sui portieri ho avuto il tuo stesso problema, era partito per prendere agazzi-viviano ma agazzi è andato via un po caro e quindi ero gia preparato per l'evenienza e sono andato su romero-sorrentino(chievo). Quello che posso dirti è che devi avere sempre un'alternativa e non avere fretta di chiudere subito i reparti, a volte non vengono astati dei nomi buoni che si possono prendere a prezzo bassissimo, ma neanche avere il braccino su un tuo obbiettivo che si trova tra i primi del reparto pensando che tanto ce ne sono ancora tanti.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Purtroppo fare l'asta in quel modo limita parecchio le scelte. Il consiglio che posso darti, per tutti i ruoli, è che non devi arrivare alla fine scoperto ma non devi chiudere il ruolo troppo presto.
Cerca di prendereuna buona base all'inizio, tieni le spalle coperte ed alla fine se ci sono buone occasioni ti fai avanti. In caso contrario, sei coperto e cerchi di completare il reparto con qualcuno che è stato lasciato.
La cosa davvero FONDAMENTALE è che non devi arrivare alla fine con dei ruoli scoperti perchè se i tuoi avversari sono delle volpi, ti prendono per il collo e sei costretto a buttare soldi.
Cerca di prendereuna buona base all'inizio, tieni le spalle coperte ed alla fine se ci sono buone occasioni ti fai avanti. In caso contrario, sei coperto e cerchi di completare il reparto con qualcuno che è stato lasciato.
La cosa davvero FONDAMENTALE è che non devi arrivare alla fine con dei ruoli scoperti perchè se i tuoi avversari sono delle volpi, ti prendono per il collo e sei costretto a buttare soldi.