Previsione neopromosse

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Musemuse83
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Previsione neopromosse

Messaggio da Musemuse83 » 16.08.13 - 21:20

Tra le nuove arrivate in serie A vorrei avere un vostro parere su come vedete Livorno,Verona e Sassuolo.

Ve lo chiedo perché ci sono diversi nomi interessanti sulla quale vorrei puntare ( Paulinho,Martinho,Jorginho,Terranova,Berardi,Zaza ecc ecc) ma vorrei evitare l'effetto domino patito lo scorso anno sul Pescara dove giocatori di buona/discreta caratura hanno pagato la pessima stagione Pescarese.

Personalmente vedo in ordine Sassuolo, Verona e Livorno , però prendendo le attuali squadre di serie A non vedo team che possano rischiare la B se non forse lontanamente il Chievo che non cambia da anni formazione e modulo di gioco , anche se ripeto giusto per trovare una squadra che possa lottare per la retrocessione.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Previsione neopromosse

Messaggio da 19angelo85 » 16.08.13 - 21:29

Il rischio "flop" ovviamente può sempre esserci ed è proprio per quello che quando questo rischio è elevato bisogna pesare bene i milioni che si offrono. Tutti si fionderanno su Terranova, abile di testa, punizioni, rigori e gol a palate. Si, l'anno scorso!
La serie A è un'altra musica, le difese sono forti e mentre l'anno scorso piovevano i 6,5/7. cosa accadrà quando il Sassuolo giocherà contro Napoli, Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio, Udinese e Fiorentina? Occhio, davvero occhio a quello che spendete per i giocatori delle squadrette perchè i rischio sono notevoli.
Al momento vedo leggermente dieto il Livorno anche se con l'arrivo di Duncan e di un'altra punta si sistema un pochino. Il Sassuolo o sarà la rivelazione o torna subito da dove è venuto mentre il Verona, grazie anche al campo infuocato, venderà cara la pellaccia ogni domenica.

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Previsione neopromosse

Messaggio da matteo9502 » 16.08.13 - 21:29

Secondo me la squadra al momento più attrezzata per restare in A è il Verona poichè ha aggiunto buoni innesti (Cirigliano, Toni, Donati ecc.) a una base già molto solida.
Subito dopo c'è il Sassuolo che ha anch'esso una buona base ma gli innesti mi sembrano esser stati meno di livello (a parte Zaza e, forse, Kurtic e Acerbi). Comunque ho molta fiducia in Di Francesco che reputo un ottimo allenatore e penso che questa squadra possa arrivare a giocarsi la salvezza.
La squadra che vedo peggio è il Livorno. L'anno scorso il miracolo è stato fatto dall'allenatore perchè, numeri alla mano, i giocatori non erano all'altezza della promozione e infatti a inizio campionato nessuno ci avrebbe scommesso. C'è stato qualche discreto innesto, tra i quali spicca il portiere Bardi, ma ritengo la rosa non all'altezza della Serie A. A meno di un altro miracolo di Nicola, penso che la squadra toscana sia la maggior indiziata a retrocere.
Per quanto riguarda il tuo pensiero sul Chievo, io non lo condivido perchè ritengo che uno come Sannino non abbia grossi problemi a far salvare una squadra con comunque buone individualità :pop1:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Previsione neopromosse

Messaggio da 19angelo85 » 16.08.13 - 21:37

matteo9502 ha scritto: Per quanto riguarda il tuo pensiero sul Chievo, io non lo condivido perchè ritengo che uno come Sannino non abbia grossi problemi a far salvare una squadra con comunque buone individualità :pop1:
Secondo me rischia il Bologna. Tra Bianchi e Gila ce ne passa e in più c'è il probabile addio di Taider.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Previsione neopromosse

Messaggio da SirPsychoSexy » 16.08.13 - 21:39

19angelo85 ha scritto:
matteo9502 ha scritto: Per quanto riguarda il tuo pensiero sul Chievo, io non lo condivido perchè ritengo che uno come Sannino non abbia grossi problemi a far salvare una squadra con comunque buone individualità :pop1:
Secondo me rischia il Bologna. Tra Bianchi e Gila ce ne passa e in più c'è il probabile addio di Taider.
:quotone:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Previsione neopromosse

Messaggio da Meridiano » 16.08.13 - 21:48

Noooooo, il Bologna come ogni anno si salva tranquillo :segreto:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Previsione neopromosse

Messaggio da Bremec » 16.08.13 - 21:54

Un occhietto ce lo butterei anche sul cagliari se privo di astori,anche se ariaudo potrebbe essere pronto a prenderne il posto.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Previsione neopromosse

Messaggio da matteo9502 » 16.08.13 - 22:02

Io farei attenzione anche al Genoa se Liverani non si dimostrerà all'altezza :pop1:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Previsione neopromosse

Messaggio da kolao95 » 16.08.13 - 22:02

Discussione che mi interessa tanto. Sono d'accordo con Matteo. Il Verona aveva già un'ottima ossatura(Rafael, Maietta, Halfredsson, Jorginho, Gomez ecc.) e sono arrivati tanti buoni giocatori come Toni, Donati, Jankovic ecc. che secondo me le garantiranno una buona salvezza. Secondo me, però, c'è ancora da prendere qualcuno in difesa.

Il Sassuolo lo vedo molto simile al Cesena. Un ottimo attacco, secondo me potenzialmente più forte. Vedo meglio Berardi, Zaza e Alexe di Giaccherini, Bogdani e Schelotto. Squadra che lotterà fino all'ultimo per salvarsi.

Il Livorno rischia molto. Ha una difesa non adatta alla A, secondo me. Buoni elementi a centrocampo e in attacco, ma quest'anno è molto più difficile rispetto agli altri anni.

Vedo il Livorno retrocesso. Poi se la giocheranno Bologna, Sassuolo, Chievo, Cagliari e Genoa secondo me.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Previsione neopromosse

Messaggio da doriangrey1983 » 16.08.13 - 22:38

come dice bene angelo il prezzo è un inizio a far dipendere se un giocatore di una ex cadetta può essere un affare... più che puntarci come "rivelazione" sarebbe meglio come "scommessa" e quindi un prezzo non lauto... io come mod sassuolo ovviamente consiglio Terranova (acerbi bisogna vedere se nn ha risentito troppo il post operazione), Missiroli, Kurtic, Zaza e Berardi... però le speranze di un possibile exploit non devono condizionarne l'asta o la rosa... quindi pochi crediti altrimenti si va "fuori mercato"...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Previsione neopromosse

Messaggio da SirPsychoSexy » 16.08.13 - 22:59

io da mod Verona consiglio Rafael,Maietta,Jorginho,Hallfreddson,Martinho e Toni :up:
Immagine

MisakaMikoto
Titolare
Titolare

Previsione neopromosse

Messaggio da MisakaMikoto » 16.08.13 - 23:19

Dire che le altre di A non possono rischiare la retrocessione mi pare assurdo, perché pescara a parte le neopromosse degli ultimi anni si son sempre salvate e con questa logica ogni anno dovrebbero riscendere le tre che salgono :perp: premesso che una valutazione seria la si potrà dare a mercato chiuso, il Livorno ha la stessa squadra che due anni fa ha rischiato di retrocedere....in C però. Il Sassuolo ha pochissimi elementi con esperienza nella categoria e può essere un handicap, sul Verona non dico niente :sgrat: il chievo per me è tra le più scarse, sannino è bravo ma non può far miracoli, Palermo insegna. Quali sono le individualità del chievo? l'ottantenne pellissier? quel boscaiolo di hetemaj? il mestierante rigoni? l'eterno incompiuto paloschi? io vedo solo thereau :mumble: poi per carità, opinioni. :;):

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Previsione neopromosse

Messaggio da SirPsychoSexy » 16.08.13 - 23:32

detto tempo fa in un topic Chievo e sono stato screditato :cry:
per me rischiano
Immagine

Shailok
Moderatore
Moderatore

Previsione neopromosse

Messaggio da Shailok » 16.08.13 - 23:35

MisakaMikoto ha scritto:Dire che le altre di A non possono rischiare la retrocessione mi pare assurdo, perché pescara a parte le neopromosse degli ultimi anni si son sempre salvate e con questa logica ogni anno dovrebbero riscendere le tre che salgono :perp: premesso che una valutazione seria la si potrà dare a mercato chiuso, il Livorno ha la stessa squadra che due anni fa ha rischiato di retrocedere....in C però. Il Sassuolo ha pochissimi elementi con esperienza nella categoria e può essere un handicap, sul Verona non dico niente :sgrat: il chievo per me è tra le più scarse, sannino è bravo ma non può far miracoli, Palermo insegna. Quali sono le individualità del chievo? l'ottantenne pellissier? quel boscaiolo di hetemaj? il mestierante rigoni? l'eterno incompiuto paloschi? io vedo solo thereau :mumble: poi per carità, opinioni. :;):
La tua valutazione sul Chievo mi sa molto di derby Verona/Chievo...comunque ogni anno giustamente il Chievo viene inserito tra i papabili per la retrocessione ma puntualmente si salva! :tigufo:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

MisakaMikoto
Titolare
Titolare

Previsione neopromosse

Messaggio da MisakaMikoto » 17.08.13 - 00:34

Shailok ha scritto:
MisakaMikoto ha scritto:Dire che le altre di A non possono rischiare la retrocessione mi pare assurdo, perché pescara a parte le neopromosse degli ultimi anni si son sempre salvate e con questa logica ogni anno dovrebbero riscendere le tre che salgono :perp: premesso che una valutazione seria la si potrà dare a mercato chiuso, il Livorno ha la stessa squadra che due anni fa ha rischiato di retrocedere....in C però. Il Sassuolo ha pochissimi elementi con esperienza nella categoria e può essere un handicap, sul Verona non dico niente :sgrat: il chievo per me è tra le più scarse, sannino è bravo ma non può far miracoli, Palermo insegna. Quali sono le individualità del chievo? l'ottantenne pellissier? quel boscaiolo di hetemaj? il mestierante rigoni? l'eterno incompiuto paloschi? io vedo solo thereau :mumble: poi per carità, opinioni. :;):
La tua valutazione sul Chievo mi sa molto di derby Verona/Chievo...comunque ogni anno giustamente il Chievo viene inserito tra i papabili per la retrocessione ma puntualmente si salva! :tigufo:
Si salva per demeriti altrui più che per meriti propri, lo scorso anno c'era la squadra materasso pescara, il siena con la penalizzazione, il palermo che ha avuto un annata clamorosamente storta...poi il genoa gestita in maniera folle e così via. Però secondo me non troveranno tutti gli anni situazioni simili e quando succederà scenderanno, dato che non fanno mercato da anni praticamente :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”