Consiglio modificatore

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Consiglio modificatore

Messaggio da TheSpecial03 » 06.08.14 - 21:14

Nicchio ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
Nicchio ha scritto:Secondo voi, in generale, con i difensori che ci sono quest'anno ha senso puntare proprio sul 5-3-2.

Così facendo gli attaccanti da gestire diventano due e si può puntare su due big (pochi ma buoni).
Due big li e al posto di tagliarti le vene per il terzo, prendi un paio di difensori con i fiocchi e vai alla grande. Io la penso così.
C'è da dire però che i gol aumentano ogni anno e quest'anno con Strama, Zeman e Gasperini dall'inizio ne vedremo delle belle.
Secondo te il ragionamento può andar bene anche in generale? senza il tuo modificatore?

Con 5 difensori le probabilità di fare +3 anzichè +1 aumentano di tanto? Con un buon portiere credo che il +1 sia scontato.
Secondo me non aumentano le probabilità di fare +3 perché quel quinto difensore sarà più scarso degli altri 4 e quindi la maggior parte delle volte il voto di quel quinto difensore non verrà preso in considerazione per il mod.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Consiglio modificatore

Messaggio da Nicchio » 06.08.14 - 21:15

E invece io ti rovescio il ragionamento.
Quanto lo paghi Vidic? Diciamo un 6-7% del capitale e ti grantisce un +1 sistematico tutte le domeniche.

Esistono attaccanti da 6-7% del budget che ti offrono simili rendimenti?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Consiglio modificatore

Messaggio da 19angelo85 » 06.08.14 - 21:18

Nicchio ha scritto:E invece io ti rovescio il ragionamento.
Quanto lo paghi Vidic? Diciamo un 6-7% del capitale e ti grantisce un +1 sistematico tutte le domeniche.

Si ma se compri Vidic, lo usi tranquillamente in una difesa a 4.
Non sarà mai il 5° difensore che inserisci al posto della punta.
Poi se decidi di fare una difesa con Vidic, Benatia, Maicon, Chiellini e Rodriguez è un altro discorso.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Consiglio modificatore

Messaggio da Nicchio » 06.08.14 - 21:25

19angelo85 ha scritto:
Nicchio ha scritto:E invece io ti rovescio il ragionamento.

Si ma se compri Vidic, lo usi tranquillamente in una difesa a 4.
Non sarà mai il 5° difensore che inserisci al posto della punta.
Poi se decidi di fare una difesa con Vidic, Benatia, Maicon, Chiellini e Rodriguez è un altro discorso.
Mmm no.
In generale la difesa a 5 non conviene. Mi sono convinto.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Consiglio modificatore

Messaggio da kolao95 » 06.08.14 - 22:13

E secondo voi quest'anno, in una lega dove non c'è il mod e dove non ci sono bonus o malus a seconda del modulo scelto, col centrocampo di oggi converrebbe puntare sul 3-5-2?
Per dire un:
El Kaddouri BorjaValero Pogba Bonaventura + un qualsiasi giocatore di rendimento
Rossi DiNatale/Destro

come lo vedete?
Altra cosa, come strutturereste voi questo 3-5-2(lasciando stare i difensori, che con la difesa a 3 senza mod contano comunque relativamente?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Consiglio modificatore

Messaggio da 19angelo85 » 06.08.14 - 22:23

kolao95 ha scritto:E secondo voi quest'anno, in una lega dove non c'è il mod e dove non ci sono bonus o malus a seconda del modulo scelto, col centrocampo di oggi converrebbe puntare sul 3-5-2?
Per dire un:
El Kaddouri BorjaValero Pogba Bonaventura + un qualsiasi giocatore di rendimento
Rossi DiNatale/Destro

come lo vedete?
Altra cosa, come strutturereste voi questo 3-5-2(lasciando stare i difensori, che con la difesa a 3 senza mod contano comunque relativamente?
Direi che siamo off topic da due ore. :mrgreen:
Comunque no, io senza modificatore vado sempre con il 3-4-3.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Consiglio modificatore

Messaggio da mogol83 » 07.08.14 - 01:57

Rispondo senza leggere le altre risposte e abbastanza istintivamente:
sia giocando in casa, sia giocando fuori, il 4-4-2 mi sembra il miglior compromesso tra vecchio e nuovo moderatore.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Consiglio modificatore

Messaggio da JerryMaguire » 07.08.14 - 09:43

Allora....visto che la decisione sul tipo di regola da attuare è presa non vado off Topic commentandola o portando la mia esperienza.

Mi sembra di capire che questi bonus/ malus sono fissi e senza vincoli di rendimento.

E do per scontato che siate in 10 a giocare.

Io penso che avere una sola punta in campo sia poco anche in presenza di modificatore da 1,5 o 1.

Ma teniamolo presente perché puoi osare una rosa corta davanti sapendo che se hai poche alternative, c'è un bel paracadute.

Indi, farei asta per il 4-4-2 che è il più equilibrato, spendendo per difesa e centrocampo. Vedendo poi quel che puoi fare per l'attacco. Se riesci a prendere due buone punte con lw loro riserve per me sei messo bene perché appunto in caso di loro stop il 4-5-1 ti soccorre.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”