Così mi tenti....Nicchio ha scritto: Conclusione:
Investite a centrocampo per i big. Senza paura... che poi anche con meno soldi attaccanti ce ne sono... basta saper aspettare gli affari.
Stagione 2015-2016: gli attaccanti
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
-
- Panchinaro
- Iscritto il:27.07.15 - 12:20 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2015-2016: gli attaccanti
Mi azzardo con una classificazione di massima degli attaccanti della Serie A (non esaustiva, ho considerato solo i 55/60 più interessanti (gli altri in una lega a 8-10 non dovrebbero essere presi in considerazone a mio parere).
Icardi ed Higuain appaiono i soli due bomber che a meno di tragedie dovrebbero quantomeno avvicinarsi (ma anche tranquillamente superare) i 20 gol. Fra i due Icardi più appetibile per un miglio rapporto coi rigori.
Fra i Semi-Top troviamo quei giocatori che, per diversi motivi, si candidano per avvicinarsi alle 15 reti. Di Natale e Toni (età permettendo) le sicurezze, Jovetic e Salah i meno certi.
Segue dunque una categoria di attaccanti nella quale figurano solo i top attaccanti juventini, in quanto è difficile pronosticare chi giocare di più. Mandzudic appare partire leggermente sfavorito in quanto la sua esperienza potrebbe essere sfruttata maggiormenete in Champion's.
Arrivano poi quei giocatori che dovrebbero attestarsi tranquillamente a 10 o più reti. Fra tutti spicca Quagliarella , ma occhio anche ad Eder, Pavoletti, Defrel e Vasquez.
Fra i titolari troviamo quei giocatori che garantiscono un gran numero di presenze ma sui bonus non sono altrettanto affidabili. Sottoinsieme di questa categoria sono i giocatori di rendimento, che oltre alle presenze dovrebbero portare a casa buoni voti con costanza.
Oltre le classiche categorie delle scommesse e de riempitivi ho aggiunto una categoria degli "util ma non titolari" in cui figurano quei giocatori il cu numero di presenze garantite non è altissimo ma che quando chiamati in causa possono sempre far male.
Infine nei sostituti dei titolari ho inserito quei giocatori che accoppiati con i loro titolari possono alleggerire il rischio.
L'analisi nasce da una mia visione parziale delle cose, quindi sentitevi liberi di dire la vostra e consigliare modifiche sia nella struttura che nei nomi!
Icardi
Higuain
SEMI-TOP
Toni
Bacca
Gabbiadini
Di Natale
Berardi
Djordjevic
Salah
Jovetic
TOP/SEMI-TOP MA CON TITOLARITA' INCERTA
Dybala
Morata
Mandzukic
DOPPIA CIFRA ASSICURATA
Eder
Quagliarella
Muriel
Vasquez
Maccarone
Pavoletti
Defrel
UTILI MA NON TITOLARI
Callejon
Palacio
Maxi Lopez
Luiz Adriano
Menez
Pinilla
Totti
Thereau
Destro
Mertens
Cassano
RENDIMENTO
Insigne
Juanito Gomez
Sansone
TITOLARI
Mbakogu
Belotti
Paloschi
Mpoku
Ciofani
Dionisi
Matos
SCOMMESSE
Babacar
Zapata
Iago falque
Rossi
Bernardeschi
Lasagna
Verde
RIEMPITIVI
Denis
Pandev
Gervinho
Ljaic
Meggiorini
Pellissier
Pucciarelli
SOSTITUTI INTERESSANTI
Klose
Pazzini
Zaza
Icardi ed Higuain appaiono i soli due bomber che a meno di tragedie dovrebbero quantomeno avvicinarsi (ma anche tranquillamente superare) i 20 gol. Fra i due Icardi più appetibile per un miglio rapporto coi rigori.
Fra i Semi-Top troviamo quei giocatori che, per diversi motivi, si candidano per avvicinarsi alle 15 reti. Di Natale e Toni (età permettendo) le sicurezze, Jovetic e Salah i meno certi.
Segue dunque una categoria di attaccanti nella quale figurano solo i top attaccanti juventini, in quanto è difficile pronosticare chi giocare di più. Mandzudic appare partire leggermente sfavorito in quanto la sua esperienza potrebbe essere sfruttata maggiormenete in Champion's.
Arrivano poi quei giocatori che dovrebbero attestarsi tranquillamente a 10 o più reti. Fra tutti spicca Quagliarella , ma occhio anche ad Eder, Pavoletti, Defrel e Vasquez.
Fra i titolari troviamo quei giocatori che garantiscono un gran numero di presenze ma sui bonus non sono altrettanto affidabili. Sottoinsieme di questa categoria sono i giocatori di rendimento, che oltre alle presenze dovrebbero portare a casa buoni voti con costanza.
Oltre le classiche categorie delle scommesse e de riempitivi ho aggiunto una categoria degli "util ma non titolari" in cui figurano quei giocatori il cu numero di presenze garantite non è altissimo ma che quando chiamati in causa possono sempre far male.
Infine nei sostituti dei titolari ho inserito quei giocatori che accoppiati con i loro titolari possono alleggerire il rischio.
L'analisi nasce da una mia visione parziale delle cose, quindi sentitevi liberi di dire la vostra e consigliare modifiche sia nella struttura che nei nomi!
Icardi
Higuain
SEMI-TOP
Toni
Bacca
Gabbiadini
Di Natale
Berardi
Djordjevic
Salah
Jovetic
Dybala
Morata
Mandzukic
DOPPIA CIFRA ASSICURATA
Eder
Quagliarella
Muriel
Vasquez
Maccarone
Pavoletti
Defrel
UTILI MA NON TITOLARI
Callejon
Palacio
Maxi Lopez
Luiz Adriano
Menez
Pinilla
Totti
Thereau
Destro
Mertens
Cassano
RENDIMENTO
Insigne
Juanito Gomez
Sansone
TITOLARI
Mbakogu
Belotti
Paloschi
Mpoku
Ciofani
Dionisi
Matos
SCOMMESSE
Babacar
Zapata
Iago falque
Rossi
Bernardeschi
Lasagna
Verde
RIEMPITIVI
Denis
Pandev
Gervinho
Ljaic
Meggiorini
Pellissier
Pucciarelli
SOSTITUTI INTERESSANTI
Klose
Pazzini
Zaza
-
- Panchinaro
- Iscritto il:27.07.15 - 12:20 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ulteriore analisi:
Credo diverse combinazioni di giocatori (senza entrare troppo nel merito dei nomi) possano assicurare un solido attacco. Ipotizzando un'asta a 400 milioni e stanziando un budget per l'attacco di 160 milioni (40%)
Alternativa 1:
SemiTop-Doppia Cifra-Attaccante Juve - Rendimento - Titolare - Scommessa
Esempio: Bacca(55)-Quagliarella(45)-Mandzudic(40)-Sansone(15)-Mpoku(4)-Lasagna(1)
Bacca, Quagliarella e Mandzudic titolar fissi con Sansone primo panchinaro a garantire un rendimento costante in caso di necessità, Mpoku a rempire la panchina con una titolarità pressoche certa e lasagna scommessa low-cost.
Alternativa 2:
Top-Doppia Cifra-Utile-Rendimento-Titolare-Scommessa
Esempio: Higuain(75)-Defrel(35)-Palacio(25)-JuanitoGomez(10)-Matos(5)-Rossi(10)
Higuain perno dell'attacco con Defrel da schierare quasi sempre e a seconda della titolarità di palacio schierare lui o Juanito. Matos a garantre presenze come secondo panchinaro e Rossi scommessona che nel caso pagasse creerebbe un tridente fenomenale.
Alternativa 3:
SemiTop-SemiTop-SemiTop-Titolare-Sostituto-Scommessa
Esempio Djordjevic(55)-Salah(35)-Gabbiadini(45)-Paloschi(15)-Klose(9)-Verde(1)
Djordjevic Salah e gabbiadini tridente fisso, con Klose da utilizzare in caso di indisponibilità di Djordjevic, Paloschi a garantire copertura in panchina e Verde per scommessa low-cost.
Anche qui accetterei volentieri feedback sulla sensatezza dell'analisi (in particolare sui prezzi, molto spannometrica), suggermenti e critiche!
Credo diverse combinazioni di giocatori (senza entrare troppo nel merito dei nomi) possano assicurare un solido attacco. Ipotizzando un'asta a 400 milioni e stanziando un budget per l'attacco di 160 milioni (40%)
Alternativa 1:
SemiTop-Doppia Cifra-Attaccante Juve - Rendimento - Titolare - Scommessa
Esempio: Bacca(55)-Quagliarella(45)-Mandzudic(40)-Sansone(15)-Mpoku(4)-Lasagna(1)
Bacca, Quagliarella e Mandzudic titolar fissi con Sansone primo panchinaro a garantire un rendimento costante in caso di necessità, Mpoku a rempire la panchina con una titolarità pressoche certa e lasagna scommessa low-cost.
Alternativa 2:
Top-Doppia Cifra-Utile-Rendimento-Titolare-Scommessa
Esempio: Higuain(75)-Defrel(35)-Palacio(25)-JuanitoGomez(10)-Matos(5)-Rossi(10)
Higuain perno dell'attacco con Defrel da schierare quasi sempre e a seconda della titolarità di palacio schierare lui o Juanito. Matos a garantre presenze come secondo panchinaro e Rossi scommessona che nel caso pagasse creerebbe un tridente fenomenale.
Alternativa 3:
SemiTop-SemiTop-SemiTop-Titolare-Sostituto-Scommessa
Esempio Djordjevic(55)-Salah(35)-Gabbiadini(45)-Paloschi(15)-Klose(9)-Verde(1)
Djordjevic Salah e gabbiadini tridente fisso, con Klose da utilizzare in caso di indisponibilità di Djordjevic, Paloschi a garantire copertura in panchina e Verde per scommessa low-cost.
Anche qui accetterei volentieri feedback sulla sensatezza dell'analisi (in particolare sui prezzi, molto spannometrica), suggermenti e critiche!
Ultima modifica di WalkerBoh il 09.08.15 - 20:10, modificato 1 volta in totale.
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me certi prezzi sono troppo troppo bassi.
Bacca 55 e Mandzutic 40 su 400 tot sono prezzi bassissimi, quasi regalati.
Klose 9. Rossi 10 poi neanche a pensarci.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
-
- Panchinaro
Fino all'anno scorso usavamo le quotazioni della gazzetta come base d'asta, quindi non so esattamente come regolarmi! che prezzi suggerisci?biancodisera ha scritto:Secondo me certi prezzi sono troppo troppo bassi.
- biancodisera
- Pallone d'oro
Bacca minimo 25% (se non arriva Ibra ovvio)
Mandzutic min. 20 %
Klose minimo 15 %
Rossi minimo 10%
Higuain minimo 26/27%
Mandzutic min. 20 %
Klose minimo 15 %
Rossi minimo 10%
Higuain minimo 26/27%
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ovviamente dipende tutto dallo svolgimento dell'asta ma:biancodisera ha scritto:Bacca minimo 25% (se non arriva Ibra ovvio)
Mandzutic min. 20 %
Klose minimo 15 %
Rossi minimo 10%
Higuain minimo 26/27%
Bacca penso andrà sul 20%, in molti hanno dei dubbi su di lui e proprio per questo potrebbe essere un gran colpo;
Mandzukic da me difficilmente arriverà al 20%, lo vedo al massimo sul 15-16 a causa della presenza di Morata;
Klose ok (anche se io non lo prenderei mai a quel prezzo);
Rossi vediamo come continua il pre-campionato ma non penso arriverà al 10%, troppi dubbi sulla sua condizione;
Higuain ok, sarà con Icardi il più pagato;
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- biancodisera
- Pallone d'oro
Mandzutic dopo gol e voto in Supercoppa verrà pagato parecchio....
Bacca al 20% lo prendo ad occhi chiusi.
Sarà che siamo in 10, vent'anni che giochiamo, ma da noi i nomi in attacco li paghi.
Bacca al 20% lo prendo ad occhi chiusi.
Sarà che siamo in 10, vent'anni che giochiamo, ma da noi i nomi in attacco li paghi.
Ultima modifica di biancodisera il 10.08.15 - 11:59, modificato 1 volta in totale.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
noi siamo in 8 e vedo:
Bacca al 25%
Mandzukic 20%
Klose meno del 10%
Rossi meno del 10%
Higuain dal 30% in su
Bacca al 25%
Mandzukic 20%
Klose meno del 10%
Rossi meno del 10%
Higuain dal 30% in su

- Abbruscato
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
un occasione penso sarà Morata, gli altri 2 si sono messi in mostra nella supercoppa di conseguenza Morata è passato un pò in ombra

- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Morata lo paghi lo stesso,non credo il suo prezzo si sia abbassato del 50 %Abbruscato ha scritto:un occasione penso sarà Morata, gli altri 2 si sono messi in mostra nella supercoppa di conseguenza Morata è passato un pò in ombra

-
- Panchinaro
Da Morata secondo voi cosa ci si può aspettare? Io a naso direi un 12 gol conditi da 3-4 assist distribuiti su una 30ina di presenze di cui diverse da subentrato (4-5 tipo)SirPsychoSexy ha scritto:Morata lo paghi lo stesso,non credo il suo prezzo si sia abbassato del 50 %Abbruscato ha scritto:un occasione penso sarà Morata, gli altri 2 si sono messi in mostra nella supercoppa di conseguenza Morata è passato un pò in ombra
- Abbruscato
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
certo il prezzo non si dimezzerà ma se chiamato prima degli altri 2 un buon 30% credo si possa risparmiareSirPsychoSexy ha scritto:Morata lo paghi lo stesso,non credo il suo prezzo si sia abbassato del 50 %Abbruscato ha scritto:un occasione penso sarà Morata, gli altri 2 si sono messi in mostra nella supercoppa di conseguenza Morata è passato un pò in ombra

- Abbruscato
- Pallone d'oro
si credo che nei primi mesi se recupera in fretta e bene avrà più spazio, Allegri ha dimostrato anche nella supercoppa di come intenda inserire Dybala molto gradatamente tanto da preferirgli Coman, quindi fino a Novembre Morata credo sarà un punto fisso per poi iniziare il turnover vista championsWalkerBoh ha scritto:Da Morata secondo voi cosa ci si può aspettare? Io a naso direi un 12 gol conditi da 3-4 assist distribuiti su una 30ina di presenze di cui diverse da subentrato (4-5 tipo)SirPsychoSexy ha scritto:Morata lo paghi lo stesso,non credo il suo prezzo si sia abbassato del 50 %Abbruscato ha scritto:un occasione penso sarà Morata, gli altri 2 si sono messi in mostra nella supercoppa di conseguenza Morata è passato un pò in ombra

- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavoro fantastico e utilissimo per le nostre asteWalkerBoh ha scritto:Mi azzardo con una classificazione di massima degli attaccanti della Serie A (non esaustiva, ho considerato solo i 55/60 più interessanti (gli altri in una lega a 8-10 non dovrebbero essere presi in considerazone a mio parere).
Icardi
Higuain
SEMI-TOP
Toni
Bacca
Gabbiadini
Di Natale
Berardi
Djordjevic
Salah
Jovetic
Dybala
Morata
Mandzukic
DOPPIA CIFRA ASSICURATA
Eder
Quagliarella
Muriel
Vasquez
Maccarone
Pavoletti
Defrel
UTILI MA NON TITOLARI
Callejon
Palacio
Maxi Lopez
Luiz Adriano
Menez
Pinilla
Totti
Thereau
Destro
Mertens
Cassano
RENDIMENTO
Insigne
Juanito Gomez
Sansone
TITOLARI
Mbakogu
Belotti
Paloschi
Mpoku
Ciofani
Dionisi
Matos
SCOMMESSE
Babacar
Zapata
Iago falque
Rossi
Bernardeschi
Lasagna
Verde
RIEMPITIVI
Denis
Pandev
Gervinho
Ljaic
Meggiorini
Pellissier
Pucciarelli
SOSTITUTI INTERESSANTI
Klose
Pazzini
Zaza

E ribadisco.
Quest'anno ci sono molti attaccanti e con un'asta oculata e attenta si possono fare molti affari.
Per cui lasciate stare i big e le spese folli; al contrario concentratevi sui centrocampisti che in quel ruolo c'è carestia.