Asta a voce: strategie preparative e comportamentali

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 09.07.13 - 14:52

RUMePERA ha scritto:senza contare i giocatori che sono andati via ad 1 credito perché quasi tutti avevano gli slot pieni (borja e cuadrado su tutti).
Eh, da me, col fanta in ordine alfabetico, può essere un vantaggio per giocatori come Vidal, ad esempio.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.13 - 14:53

Vabè, io l'ho buttata lì, secondo me però è uno spunto su cui ragionare quando saremo a ridosso dell'asta...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 09.07.13 - 14:55

RUMePERA ha scritto:Vabè, io l'ho buttata lì, secondo me però è uno spunto su cui ragionare quando saremo a ridosso dell'asta...
infatti socio ottima direi la tua analisi :claphands:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 10.07.13 - 00:17

RUMePERA ha scritto:Manca ancora tantissimo alla chiusura del mercato, ma una tendenza appare piuttosto chiara e, se sarà mantenuta, può già portarci a fare qualche considerazione.

Pensavo, partendo dal presupposto di giocare in una lega con modificatore di difesa, quanto segue:

1. Il mercato ci sta portando una maggiore abbondanza di attaccanti, anche di grande livello, ma senza dimenticare quelli di medio-alto livello che appaiono, comunque, numericamente in crescita;

2. Il centrocampo, come lo scorso anno, appare ancora ricco di alternative molto valide, al di là dei big, che però, rispetto ai giocatori di medio-alto livello del ruolo, a mio modestissimo avviso, non danno un quid pluris tale per cui svenarsi;

3. La difesa e la porta sono i reparti attualmente, forse, più poveri di alternative: i big sono pochi ed i giocatori di medio-alto livello non tantissimi.

Detto ciò, secondo voi, strutturare un'asta avendo tra le priorità quella di allestire un reparto porta/difesa di primissimo livello, ci consente di sfruttare l'abbondanza negli altri ruoli per avere, a fine asta, comunque la squadra più forte?
ottimi punti/tesi di riflessione... beh trattare in breve un argomento tanto dettagliato non è semplice in poche righe ma cercherò di dire la mia...
ogni anno anche io mi pongo certi dubbi e cambiano di anno in anno (si assottigliano xkè la strategia alla fine non è che cambi repentinamente...), e penso a come fare x avere una rosa competitiva spendendo bene e in più nomi rispetto pochi più cari e riserve non molto all'altezza...
in teoria come dici tu è molto accattivante xkè sembra un buon metodo x ottimizzare al meglio sulla carta investimenti/rendimento/riempimento... però la variante è sempre il prezzo da stabilire con gli avversari (troppo diversi x tipologia di fanta/regole di ognuno di noi, personaggi dell'asta magari di ragionamenti "contorti"/imprevedibili, tensione durante l'asta (come spesso capita arrivati al centrocampo...).
-Io infatti non a caso tipo voglio buffon... proprio xkè con la certezza di prendere meno gol o cmq entro le prime 3 difese meno battute son punti pesanti che si guadagnano e quindi nessun risparmio (o anche incrocio del tipo portiere napoli e che so fiore o milan...).

- In difesa però dato che top/forti non è che ce ne sian moltissimi... io non esagererei troppo ad averne 4 da mod xkè se già impegni crediti in porta consistenti... farlo anche in difesa che so Ranocchia-Lichtsteiner-Rodriguez-De Sciglio x dire... rischi che spendi davvero molto e cmq il mod da 3 è abbastanza duro da fare in relazione alle partite/crediti messi giù... quindi meglio oculare un po in questo reparto... magari 2 medi top e altri da presenza/sufficienza senza superare troppo il tetto del "comprensibile".

- al centro son ancora più d'accordo xkè tanto pagare molto un top porta solo ad una conclusione: risparmiare sui successivi ed è sbagliato xkè in questo punto nevralgico della rosa NON si deve fare i saldi... altrimenti poi hai 1 top, un medio top e 6 soldatini da 4 lire... ed è controproducente.

- in avanti beh vige e regna l'aleatorietà del caso attaccante/costo... impossibile prevedere certe spese ma possiamo ridurre il gap guardando i costi dell'anno prima e cmq osservando e dividendo i giocatori ambitissimi da quelli via via con appeal in diminuzione (tipo di natale, klose, milito, gilardino, pinilla....).
anche qua si possono comporre delle belle sestine di tutto rispetto e anche senza uno dei primi 5/6 top si possono davvero fare affari e prendere buoni giocatori insieme... risparmiamo sui top e non astiamo ok... l'unico problema è quello che insorge man mano che si battono i nomi... ovvero quei giocatori che arrivati a metà attaccanti poi cominciano a lievitare perchè in esaurimento... questo è un puntio oscuro ed è problematico in ottica "risparmio"... beh spero di non essermi dilungato tanto ma questo è ciò che penso legandomi alle domande/tesi di paolino :up:
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 10.07.13 - 08:15

doriangrey1983 ha scritto:... risparmiamo sui top e non astiamo ok... l'unico problema è quello che insorge man mano che si battono i nomi... ovvero quei giocatori che arrivati a metà attaccanti poi cominciano a lievitare perchè in esaurimento... questo è un puntio oscuro ed è problematico in ottica "risparmio"...
E' proprio quello che è successo l'anno scorso da noi: se in attacco i top sono 3/4, e sicuramente vengono strapagati (si supera il 30% del budget) poi comunque, visto che siamo in 10, rimangono 6 squadre che devono ancora comprare l'attaccante di alto livello e il prezzo quindi rischia di alzarsi troppo comunque. Questo ha fatto pagare ad esempio Pabòn quasi il 20% del budget.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 10.07.13 - 08:19

Se paghi pabon il 20% del budget credo che per punizioni non dovresti fare il fantacalcio per 4/5 anni.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 10.07.13 - 08:35

Bremec ha scritto:Se paghi pabon il 20% del budget credo che per punizioni non dovresti fare il fantacalcio per 4/5 anni.
Giusto. Ma quello che voglio farti capire è che il tipo, assieme a quello che gli ha tirato l'asta, aveva avanzato crediti, e gli mancavano degli attaccanti, e uno degli utlimi buoni (sulla carta) era proprio Pabòn: e così si è svenato.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.07.13 - 08:43

biancodisera ha scritto:
Bremec ha scritto:Se paghi pabon il 20% del budget credo che per punizioni non dovresti fare il fantacalcio per 4/5 anni.
Giusto. Ma quello che voglio farti capire è che il tipo, assieme a quello che gli ha tirato l'asta, aveva avanzato crediti, e gli mancavano degli attaccanti, e uno degli utlimi buoni (sulla carta) era proprio Pabòn: e così si è svenato.
se si è in 10 i discorsi cambiano.

il mio discorso, sull'anno precedente, non è proponibile, in quanto il presupposto per ragionarci è proprio che ci sia abbondanza di scelte, cosa che lo scorso anno non c'era e che, invece, quest'anno pare esserci.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 10.07.13 - 08:58

biancodisera ha scritto:
Capisco il concetto che esponi,bisogna evitare di arrivare a situazioni del genere,l'ansia potrebbe far perdere la lucidità necessaria e potrebbe far cadere in aste kamikaze !

In 10 è sicuramente tutto diverso, e l'anno scorso vista la penuria trovarsi in queste situazioni era possibile . quest'anno credo andrà un'pò meglio.
Ultima modifica di Bremec il 10.07.13 - 08:59, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 10.07.13 - 10:54

Ragazzi voi credete che in una lega a 8 sia utile non completare i reparti al primo giro(asta in ordine alfabetico)? Cioe tralasciando i portieri prendere 7 difensori 7cc e 5 attaccanti per poi andare a prendere qualcuno che non e stato astato e che quasi sicuramente prenderai ad 1?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 10.07.13 - 10:58

TheSpecial03 ha scritto:Ragazzi voi credete che in una lega a 8 sia utile non completare i reparti al primo giro(asta in ordine alfabetico)? Cioe tralasciando i portieri prendere 7 difensori 7cc e 5 attaccanti per poi andare a prendere qualcuno che non e stato astato e che quasi sicuramente prenderai ad 1?
sì,io a 1 l'anno scorso alla fine ho preso Pegolo,Marchese,Valdes e Thereau :up:
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 10.07.13 - 10:59

Sì, ma difficile trovare giocatori buoni, trovi solo scommesse, a meno di botte di c***. Poi, dipende anche da quanti siete.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 01.08.13 - 11:25

Ragazzi, ma secondo voi in un'asta che va in ordine alfabetico dai portieri agli attaccanti si può appuntare qualche strategia?

Mi spiego meglio: Con l'asta a chiamata, tu ti prefissi degli obiettivi e li chiami, se non prendi il primo nella tua personale lista, chiami il secondo e così via, ma con l'asta in ordine alfabetico? :boh:

Quest'anno noi potremmo cambiare e fare l'asta 'a chiamata libera', ma per due anni abbiamo fatto quella in ordine alfabetico e non sono andato lì con una strategia e infatti mi sono fatto prendere dalla fretta, cosa che quest'anno dovrò modificare :pop1:

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 01.08.13 - 11:32

Io personalmente quando preparo la griglia per l'asta, tipo nei difensori tra il big da prendere metto vari nomi in ordine alfabetico, ad esempio: Barzagli, Basta, Rodriguez. uno dei tre lo devo riuscire a prendere.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 01.08.13 - 11:34

Eh, nel tuo caso.. ma se preferissi Rodriguez, magari per i gol che fa oppure perchè vuoi prendere già un altro juventino? :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”