Attacco fisso, variabile e semi-variabile
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se fai l'attacco fisso che gusto c'è?

- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Attacco fisso, variabile e semi-variabile
Beh ma gusto o non gusto, qui stiamo ragionando sulle strategie che potrebbero portare dei vantaggi al fine della vittoria.RuiCosta ha scritto:Se fai l'attacco fisso che gusto c'è?
Mettiamo per assurdo che tu sappia a priori che i tuoi migliori 4 attaccanti giocheranno tutte le 38 giornate del campionato e che uno farà 20 gol, uno 15, uno 12 e uno 7. Mettiamo pure che non sai in quali giornate segnerà ognuno di essi.
Preferiresti:
- schierare sempre i primi tre ottenenendo un totale certo di 47 gol
- provare ad indovinare in quali giornate segnerà il quarto attaccante, facendolo subentrare al posto di uno dei primi tre, quando pensi che resti a secco, in modo da ottenere qualcosina di più di 47 gol, ma rischiando di ottenerne anche molto meno.
?
Ultima modifica di mogol83 il 04.08.10 - 14:49, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
e fu così che nacque il Masaniello applicato al Fantacalcio...mogol83 ha scritto:Beh ma gusto o non gusto, qui stiamo ragionando sulle strategie che potrebbero portare dei vantaggi al fine della vittoria.RuiCosta ha scritto:Se fai l'attacco fisso che gusto c'è?
Mettiamo per assurdo che tu sappia a priori che i tuoi migliori 4 attaccanti giocheranno tutte le 38 giornate del campionato e che uno farà 20 gol, uno 15, uno 12 e uno 7. Mettiamo pure che non sai in quali giornate segnerà ognuno di essi.
Preferiresti:
- schierare sempre i primi tre ottenenendo un totale certo di 47 gol
- provare ad indovinare in quali giornate segnerà il quarto attaccante, facendolo subentrare al posto di uno dei primi tre, quando pensi che resti a secco, in modo da ottenere qualcosina di più di 47 gol, ma rischiando di ottenerne anche molto meno.
?
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Senza perdersi in troppi fronzoli, si vince con le fisse (esatte, ovviamente)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
RuiCosta ha scritto:Se fai l'attacco fisso che gusto c'è?
C'è anche chi dice che ha vincere al Magic Cup con 300 squadre non c'è gusto e viene meno il divertimento,ma io provo più gusto quando vinco che quando perdo divertendomi,sono come Mourinho.
Se è più vantaggioso schierare un tridente fisso io lo metto anche se non provo gusto,fine.
Ultima modifica di thor01 il 04.08.10 - 14:56, modificato 1 volta in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Diciamo che il gusto della vittoria non ha paragoni
Ma si in un certo senso è così, vincono sempre quelli che programmano a lungo termine, sia che si tratti di fantacalcio, sia che si tratti di scommesse o non so cosa...
Cmq personalmente sono, fino a prova contraria, per l'attacco semi-variabile, con due fisse.
Perchè? E' più dura indovinare i migliori 3, più facile beccarne 2 facendo ruotare la terza punta...o no?
Poi abbiamo già detto che dipende molto dalla potenzialità del proprio attacco, che può variare di fanta in fanta.
E infine (ma era sottinteso) il discorso strategico potrebbe benissimo andare a farsi fottere nelle ultime giornate, quando torna utile giocare in funzione degli avversari, per difendersi o recuperare.
Nicchio ha scritto: e fu così che nacque il Masaniello applicato al Fantacalcio...
Ma si in un certo senso è così, vincono sempre quelli che programmano a lungo termine, sia che si tratti di fantacalcio, sia che si tratti di scommesse o non so cosa...
Cmq personalmente sono, fino a prova contraria, per l'attacco semi-variabile, con due fisse.
Perchè? E' più dura indovinare i migliori 3, più facile beccarne 2 facendo ruotare la terza punta...o no?
Poi abbiamo già detto che dipende molto dalla potenzialità del proprio attacco, che può variare di fanta in fanta.
E infine (ma era sottinteso) il discorso strategico potrebbe benissimo andare a farsi fottere nelle ultime giornate, quando torna utile giocare in funzione degli avversari, per difendersi o recuperare.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ci vuole il giusto equilibrio come in tutte le cose. Non bisogna fare l'errore di farsi condizionare troppo dal calendario ma non bisogna neanche ragionare con i paraocchi. Se ho 4 attaccanti come Gilardino, Milito, Miccoli e Pellissier è chiaro che normalmente andrò avanti con i primi 3 ma se ad esempio il Palermo è in caduta libera, e la giornata presenta un Inter-Palermo e Chievo-Cesena, non vedo nulla di male o sbagliato nel lasciare Miccoli fuori mettendo Pellissier tra i titolari. Insomma, di solito conviene schierare sempre i più forti anche se giocano su campi difficili ma è giusto valutare anche altri fattori come assenze, stato di forma del singolo e della squadra e stato di forma degli avversari.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io in genere per le punte prendo sempre un centravanti, un fuoriclasse (il classico numero 10) e una seconda punta che sappia fare sia gol e assist.
Due anni fa avevo Di Vaio (il centravanti) - Ibrahimovic (il fuoriclasse) - Miccoli (la seconda punta da bonus)
Lo scorso anno Milito - Ronaldinho - Totti
Per me l'attacco deve essere da due giocatori fissi sicuri, il terzo da alternare (ad esempio nel 2008 non pensavo che Di Vaio potesse fare 23 gol e diventare titolare della mia squadra e avevo preso un altro paio di giocatori simili a lui sperando in una loro esplosione, così come lo scorso anno temevo molto che uno tra Totti e Milito mi si infortunasse quindi mi sono coperto con un paio di attaccanti di squadre di medio livello in modo tale da avere una garanzia).
Non ci sono regole precise, però è fondamentale secondo me puntare su due giocatori che si ritengono cannonieri, provare ad arrivare almeno ad uno di quelli e "coprirsi" selezionando un ventaglio di alternative di buon livello che potenzialmente possono ambire alla classifica cannonieri. Poi il classico numero 10 ce lo metterei sempre perché alla fine la storia degli ultimi campionati ci dice che il crack in genere è proprio un giocatore di questo tipo: Totti, Ibrahimovic, Di Natale (che non sono veri centravanti) insegnano.
Due anni fa avevo Di Vaio (il centravanti) - Ibrahimovic (il fuoriclasse) - Miccoli (la seconda punta da bonus)
Lo scorso anno Milito - Ronaldinho - Totti
Per me l'attacco deve essere da due giocatori fissi sicuri, il terzo da alternare (ad esempio nel 2008 non pensavo che Di Vaio potesse fare 23 gol e diventare titolare della mia squadra e avevo preso un altro paio di giocatori simili a lui sperando in una loro esplosione, così come lo scorso anno temevo molto che uno tra Totti e Milito mi si infortunasse quindi mi sono coperto con un paio di attaccanti di squadre di medio livello in modo tale da avere una garanzia).
Non ci sono regole precise, però è fondamentale secondo me puntare su due giocatori che si ritengono cannonieri, provare ad arrivare almeno ad uno di quelli e "coprirsi" selezionando un ventaglio di alternative di buon livello che potenzialmente possono ambire alla classifica cannonieri. Poi il classico numero 10 ce lo metterei sempre perché alla fine la storia degli ultimi campionati ci dice che il crack in genere è proprio un giocatore di questo tipo: Totti, Ibrahimovic, Di Natale (che non sono veri centravanti) insegnano.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso