Asta a voce: strategie preparative e comportamentali
Dunque, io avrei un file excel pre-asta che avevo già elargito in modo magnanimo lo scorso anno, ma che se volete posso rispolverare 
I miei articoli per MondoPallone.it
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Asta a voce: strategie preparative e comportamentali
Devi!RUMePERA ha scritto:Dunque, io avrei un file excel pre-asta che avevo già elargito in modo magnanimo lo scorso anno, ma che se volete posso rispolverare
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
Nella tua "riorganizzazione" della stanza devi averlo cancellato. Sul pc di casa ne ho una versione parziale, intanto allego questa. Domani cerco la versione completa sull'altro pc...mogol83 ha scritto:Devi!RUMePERA ha scritto:Dunque, io avrei un file excel pre-asta che avevo già elargito in modo magnanimo lo scorso anno, ma che se volete posso rispolverare
Il file completo è ben più ampio, prevede una divisione in fasce dei calciatori per ruolo con delle statistiche riportate e delle note di commento...
- Allegati
-
- Pre-asta2.xls
- (28.5KiB)Scaricato 193 volte
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubito che qualcuno possa venire incontro alla mia richiesta, ma sapete cosa servirebbe? Un file che riassuma un'asta dal primo all'ultimo acquisto, per vedere effettivamente la variazione dei prezzi dall'inizio alla fine, confrontando giocatori simili...
Intanto grazie Paolo
Intanto grazie Paolo
Il file allegato serve per tenere sotto controllo il budget.
In ogni caso, direi che delle regole buone per ogni stagione, possono essere senza ombra di dubbio alcuno le seguenti:
- monitoraggio dei dati storici delle aste: vedere negli anni passati come sono stati distribuiti i crediti, soprattutto da chi si è classificato ai primi posti, per farsi un'idea sull'allocazione del budget.
- cercare di forzarsi per non sforare eccessivamente il budget che ci si è prefissati: la coperta è corta per tutti, se qualcuno vi fotte il vostro pupillo per una cifra abbondantemente fuori mercato, state certi che pagherà dazio nel prosieguo dell'asta.
- saper contemporaneamente essere ragionevolmente flessibili in base all'evoluzione dell'asta: se un vostro pupillo è un centrocampista (Sanchez) e il prezzo sale, valutate di sacrificare parte del budget originariamente stanziato per l'attacco, perchè di fatto un giocatore del genere è un attaccante, e può essere più vantaggioso avere in rosa lui più altri 3 attaccanti effettivi, che un centrocampista "puro" e 3 attaccanti di cui uno di livello leggermente superiore.
In ogni caso, direi che delle regole buone per ogni stagione, possono essere senza ombra di dubbio alcuno le seguenti:
- monitoraggio dei dati storici delle aste: vedere negli anni passati come sono stati distribuiti i crediti, soprattutto da chi si è classificato ai primi posti, per farsi un'idea sull'allocazione del budget.
- cercare di forzarsi per non sforare eccessivamente il budget che ci si è prefissati: la coperta è corta per tutti, se qualcuno vi fotte il vostro pupillo per una cifra abbondantemente fuori mercato, state certi che pagherà dazio nel prosieguo dell'asta.
- saper contemporaneamente essere ragionevolmente flessibili in base all'evoluzione dell'asta: se un vostro pupillo è un centrocampista (Sanchez) e il prezzo sale, valutate di sacrificare parte del budget originariamente stanziato per l'attacco, perchè di fatto un giocatore del genere è un attaccante, e può essere più vantaggioso avere in rosa lui più altri 3 attaccanti effettivi, che un centrocampista "puro" e 3 attaccanti di cui uno di livello leggermente superiore.
mogol83 ha scritto:Dubito che qualcuno possa venire incontro alla mia richiesta, ma sapete cosa servirebbe? Un file che riassuma un'asta dal primo all'ultimo acquisto, per vedere effettivamente la variazione dei prezzi dall'inizio alla fine, confrontando giocatori simili...
Intanto grazie Paolo
Io ce l'ho, o meglio ho il file di chiusura dell'asta, ma la modalità è la seguente: chiamata per ruolo & in ordine alfabetico.
Da noi è severamente proibito: ci si possono appuntare i nomi dei giocatori presi dagli altri, ma non i prezzi.19angelo85 ha scritto: L'unica cosa che si può fare è avere a portata di mano sempre i conti dei propri avversari.
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Da noi è severamente proibito: ci si possono appuntare i nomi dei giocatori presi dagli altri, ma non i prezzi.19angelo85 ha scritto: L'unica cosa che si può fare è avere a portata di mano sempre i conti dei propri avversari.
Scusa ma sta regola non l'ho mai sentita
Cosi io ad esempio non posso fare nessuna strategia,le squadre mi verrebbero delle schifezze
- mogol83
- Pallone d'oro

Paolo me lo passeresti?RUMePERA ha scritto:mogol83 ha scritto:Dubito che qualcuno possa venire incontro alla mia richiesta, ma sapete cosa servirebbe? Un file che riassuma un'asta dal primo all'ultimo acquisto, per vedere effettivamente la variazione dei prezzi dall'inizio alla fine, confrontando giocatori simili...
Intanto grazie Paolo
Io ce l'ho, o meglio ho il file di chiusura dell'asta, ma la modalità è la seguente: chiamata per ruolo & in ordine alfabetico.
- Allegati
-
- ROSE INIZIALI.xls
- (26.5KiB)Scaricato 138 volte
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non so se può servire ma lo posto lo stesso. L'anno scorso nella mia lega a 10, il capitale (600 milioni) è stato speso mediamente in questo modo:
Portieri: 9,82%
Difensori: 13,17%
Centrocampisti: 34,94%
Attaccanti: 40,62%
Portieri: 9,82%
Difensori: 13,17%
Centrocampisti: 34,94%
Attaccanti: 40,62%
- mogol83
- Pallone d'oro

Certo che può servire Angelo, magari poi si possono postare anche altri esempi.
Paolo ho analizzato il tuo file per quanto riguarda:
- centrocampisti big
- attaccanti big e semi big (in questo caso credo vadano visti insieme, a meno che di voler distaccare i nomi molto altisonanti che alla fine sono 3 o 4.
Nel primo caso devo dire che la tendenza al risparmio per i giocatori all'inizio dell'alfabeto non c'è stata...eccezione Cambiasso, preso a 12!
Nel secondo caso sorprende Di Natale a 38 soprattutto e un po' Cavani a 35 (ricordo che ad inizio stagione non era preventivabile la sua straordinaria annata).
Sorprendono soprattutto in relazione a Gilardino (61), Miccoli (56), Pazzini (50).
Basso anche Di Vaio a 25?
Paolo ho analizzato il tuo file per quanto riguarda:
- centrocampisti big
- attaccanti big e semi big (in questo caso credo vadano visti insieme, a meno che di voler distaccare i nomi molto altisonanti che alla fine sono 3 o 4.
Nel primo caso devo dire che la tendenza al risparmio per i giocatori all'inizio dell'alfabeto non c'è stata...eccezione Cambiasso, preso a 12!
Nel secondo caso sorprende Di Natale a 38 soprattutto e un po' Cavani a 35 (ricordo che ad inizio stagione non era preventivabile la sua straordinaria annata).
Sorprendono soprattutto in relazione a Gilardino (61), Miccoli (56), Pazzini (50).
Basso anche Di Vaio a 25?
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un altro spetto importante è conoscere gli avversari,sapere su che giocatori potrebbero puntare ecc
Ad esempio ho un amico che punta molto sui giocatori delle squadre medio basse(per dirne una prende spesso e volentieri Miccoli) e quindi so che posso fargli pagare di più determinati giocatori
Ad esempio ho un amico che punta molto sui giocatori delle squadre medio basse(per dirne una prende spesso e volentieri Miccoli) e quindi so che posso fargli pagare di più determinati giocatori
Il file completo è sparito
Però ho trovato questo, un file di analisi sull'asta della stagione 2009-2010, che ho utilizzato per farmi un'idea sull'allocazione del budget in fase di preparazione dell'asta.
Però ho trovato questo, un file di analisi sull'asta della stagione 2009-2010, che ho utilizzato per farmi un'idea sull'allocazione del budget in fase di preparazione dell'asta.
- Allegati
-
- Analisi asta 2009-10.xls
- (42KiB)Scaricato 119 volte
- mogol83
- Pallone d'oro

Spoiler! :
Ultima modifica di mogol83 il 28.07.11 - 15:10, modificato 1 volta in totale.