Distribuzione crediti in percentuale ruolo per ruolo

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Distribuzione crediti in percentuale ruolo per ruolo

Messaggio da Lightman » 11.08.11 - 16:01

io dico che una previsione di spesa si deve fare e tentare di arrivare con la metà del budget x l'attacco, xchè
è con l'attacco che si vince.
quindi la divisione di spesa può servire, ma certamente non deve essere una bibbia.
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da eagles » 11.08.11 - 16:20

19angelo85 ha scritto:Io dico che fissare prima dei paletti di questo tipo è deleterio perchè non si sa mai come si svilupperà l'asta.
Come si fa a dire "voglio spendere 20 per la porta" se poi i miei avversari iniziano a sparare cifre assurde? O mi adeguo a come va l'asta o prendo le briciole che mi lasciano.
E invece per me è fondamentale. Premetto che gioco senza mod.
La cosa deleteria è fissarsi degli obiettivi fissi, questo si che ti può portare via tanti crediti. Con il classico 8%-7%-30%-55% sai già che non ti potrai mai permettere il Thiago Silva della situazione, ma essendo senza mod ci sta. La cosa più importante è dividere i giocatori in fasce e fissare un budget per ogni fascia(anche 4/5 per ruolo), invece di "volere Hernanes", tu devi volere un giocatore nella fascia di Hernanes, un Ilicic,un Krasic,un Jojo, praticamente quello che costa meno.
Se ad esempio in difesa anche i Dias vanno via a grandi cifre mi riempirei il reparto dei vari Rossettini e Tomovic presi a 1, prima o poi gli altri finiranno i crediti.
L'importante è non arrivare all'attacco con meno del 50-55%.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 11.08.11 - 19:10

Lightman ha scritto:io dico che una previsione di spesa si deve fare e tentare di arrivare con la metà del budget x l'attacco, xchè
quindi la divisione di spesa può servire, ma certamente non deve essere una bibbia.

Mi spiace contraddirti ma ti sbagli...
Il portiere è importantissimo(pensa se prendevi Rosati l'anno scorso quante volte saresti partito con minimo un -1 di malus), la difesa se si gioca con il mod è fondamentale perchè porta punti extra senza considerare eventuali bonus...e se a centrocampo hai uno da 10 goal a stagione non è certo da trascurare

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 11.08.11 - 22:13

adrian28scbr ha scritto:
Lightman ha scritto:io dico che una previsione di spesa si deve fare e tentare di arrivare con la metà del budget x l'attacco, xchè

Mi spiace contraddirti ma ti sbagli...
Il portiere è importantissimo(pensa se prendevi Rosati l'anno scorso quante volte saresti partito con minimo un -1 di malus), la difesa se si gioca con il mod è fondamentale perchè porta punti extra senza considerare eventuali bonus...e se a centrocampo hai uno da 10 goal a stagione non è certo da trascurare
sono stato molto vago nell'esprimermi, quindi rettifico:
- si vince soprattutto con un attacco forte e non con PELLISSIER-BARRETO-MAXILOPEZ-PALOSCHI, cioè se non hai almeno un top-player, uno di 2^ fascia e un Pellissier come 3°, non vai da nessuno parte con modificatore, portiere e d Hernanes.

- si vince con un portiere decente, tipo sorrentino, boruc, frey
- una difesa da almeno 50 punti da modificatore
- almeno un centrocampista da 10 gol e gli altri decenti
- un attacco di almeno 50 gol in 3.

esempio :
boruc
dias benatia lichsteiner abate
hernanes cossu d'agostino
ibra matri palacio
Immagine

StonedPera
Campione
Campione

Messaggio da StonedPera » 25.08.11 - 15:40

Queste sono le percentuali che ho speso per i vari reparti nel mio fanta a 8 negli ultimi 2 anni, entrambi vinti!

2009/2010 (senza modificatore difesa)
Porta: 7,14 %
Difesa: 14,00 %
Centro: 30,86 %
Attacco: 46,86 %

2010/2011 (con modificatore difesa)
Porta: 7,67 %
Difesa: 19,67 %
Centro: 13,33 %
Attacco: 59,33 %

Quest'anno cercherò di stare in queste cifre:
Porta: 7,00 %
Difesa: 23,00 %
Centro: 25,00 %
Attacco: 45,00 %
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 25.08.11 - 16:45

StonedPera ha scritto:Queste sono le percentuali che ho speso per i vari reparti nel mio fanta a 8 negli ultimi 2 anni, entrambi vinti!

2009/2010 (senza modificatore difesa)
Porta: 7,14 %
Difesa: 14,00 %
Centro: 30,86 %
Attacco: 46,86 %

2010/2011 (con modificatore difesa)
Porta: 7,67 %
Difesa: 19,67 %
Centro: 13,33 %
Attacco: 59,33 %

Quest'anno cercherò di stare in queste cifre:
Porta: 7,00 %
Difesa: 23,00 %
Centro: 25,00 %
Attacco: 45,00 %
io sarei per un :
7% porta
15% difesa
28% centro
50% attacco
Immagine

StonedPera
Campione
Campione

Messaggio da StonedPera » 25.08.11 - 16:48

Lightman ha scritto:io sarei per un :
7% porta
15% difesa
28% centro
50% attacco
Con il modificatore in difesa?
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 06.07.12 - 21:35

io l'anno scorso nella mia lega a 6 senza modificatori ho speso all'asta iniziale:

portieri 7,3 %
difensori 9 %
centrocampisti 34,5 %
attaccanti 45,2 %

e sono arrivato terzo,naturalmente durante l'asta non puoi stare a calcolare se arrivi all'attacco con 500 crediti,però a centrocampo avevo preso Jovetic(159) e Hernanes(118) che potevano valere come 7^ e 8^ punta (solo uno si è rivelato così alla fine),cosa mi consigliate per il prossimo anno?
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 06.07.12 - 21:40

glaucaskas ha scritto:io l'anno scorso nella mia lega a 6 senza modificatori ho speso all'asta iniziale:

portieri 7,3 %
difensori 9 %
centrocampisti 34,5 %
attaccanti 45,2 %

e sono arrivato terzo,naturalmente durante l'asta non puoi stare a calcolare se arrivi all'attacco con 500 crediti,però a centrocampo avevo preso Jovetic(159) e Hernanes(118) che potevano valere come 7^ e 8^ punta (solo uno si è rivelato così alla fine),cosa mi consigliate per il prossimo anno?
Senza liste è difficile fare questi tipi di ragionamenti. Se mettono Jovetic, Ramirez, Diamanti e soci in attacco è un discorso, se li mettono a centrocampo è un altro.
Io prendo sempre come riferimento le spese degli anni passati, faccio una media e mi regolo. Poi ovviamente mi regolo anche in base a come va l'asta.
Sembra ridicolo, sembra sciocco ma lo ripeto anche quest'anno: è FONDAMENTALE arrivare all'asta riposato mentalmente e fisicamente perchè è moooolto frequente vedere gente che si lascia andare per stanchezza.

83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy

Messaggio da 83pavel » 02.08.12 - 17:19

Qualcuno per caso ha un file Excel da portare durante l'asta???
Lo scorso anno usai un file Excel con la griglia di tutti e 10 gli allenatori ed immettendo il prezzi pagato per ogni giocatore avevo costantemente chiara la situazione economica dei miei avversari in modo da sapere quando e quanto rilanciare.
Purtroppo pero' non trovo piu' questo file :-( se per caso qualcuno utilizzasse un file simile mi farebbe un favore enorme nel postarmelo!
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.08.12 - 17:26

83pavel ha scritto:Qualcuno per caso ha un file Excel da portare durante l'asta???
Lo scorso anno usai un file Excel con la griglia di tutti e 10 gli allenatori ed immettendo il prezzi pagato per ogni giocatore avevo costantemente chiara la situazione economica dei miei avversari in modo da sapere quando e quanto rilanciare.
Purtroppo pero' non trovo piu' questo file :-( se per caso qualcuno utilizzasse un file simile mi farebbe un favore enorme nel postarmelo!
Ma l'asta la fai con il computer?

83pavel
Campione
Campione

Messaggio da 83pavel » 02.08.12 - 17:36

No no la facciamo sul tavolo di casa del presidente, ma l'anno passato ho usato la tecnologia
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.08.12 - 17:39

83pavel ha scritto:No no la facciamo sul tavolo di casa del presidente, ma l'anno passato ho usato la tecnologia
Ok.. Comunque no, non ho quel tipo di file.. :boh:

83pavel
Campione
Campione

Messaggio da 83pavel » 02.08.12 - 17:58

Ok! Grazie mille!
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 02.08.12 - 18:50

Non lo aveva Paolo un file simile? :mumble:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”