Lavori livello avanzato

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lavori livello avanzato

Messaggio da Meridiano » 07.02.13 - 15:02

potino78 ha scritto:Io posso iniziare a darvi la mia disponibilità tecnica di Excel per qualsiasi esigenza, visto che lo conosco bene.

Per il resto condividerò le mie risorse e guarderò con forte interesse alle vostre.
:inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Lavori livello avanzato

Messaggio da thor01 » 07.02.13 - 15:14

Io suggerisco di puntare molto sulla questione rapporto allenatori bomber. La fortuna di un giocatore spesso viene dallo stile dell'allenatore, quindi penso possa essere molto utile. Inoltre sarebbe utile estenderlo anche ai centrocampisti, proponendo un lavoro del tipo "rapporto allenatori fantamedia centrocampisti" secondo me.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Lavori livello avanzato

Messaggio da SirPsychoSexy » 07.02.13 - 15:21

thor01 ha scritto:Io suggerisco di puntare molto sulla questione rapporto allenatori bomber. La fortuna di un giocatore spesso viene dallo stile dell'allenatore, quindi penso possa essere molto utile. Inoltre sarebbe utile estenderlo anche ai centrocampisti, proponendo un lavoro del tipo "rapporto allenatori fantamedia centrocampisti" secondo me.
Immagine

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Lavori livello avanzato

Messaggio da matteo9502 » 07.02.13 - 15:22

thor01 ha scritto:Io suggerisco di puntare molto sulla questione rapporto allenatori bomber. La fortuna di un giocatore spesso viene dallo stile dell'allenatore, quindi penso possa essere molto utile. Inoltre sarebbe utile estenderlo anche ai centrocampisti, proponendo un lavoro del tipo "rapporto allenatori fantamedia centrocampisti" secondo me.
Si potrebbe fare anche il contrario. Il "rapporto allenatore-portiere" e quello "allenatore-difensore" (quello riferito ai difensori sarebbe più sulla media voto).
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Lavori livello avanzato

Messaggio da Meridiano » 07.02.13 - 15:25

matteo9502 ha scritto:
Si potrebbe fare anche il contrario. Il "rapporto allenatore-portiere" e quello "allenatore-difensore" (quello riferito ai difensori sarebbe più sulla media voto).
non sarebbe una brutta idea specialmente quest'ultima :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Uragano_Imperatore
Moderatore
Moderatore
Nome:Gianluca
Contatta:

Lavori livello avanzato

Messaggio da Uragano_Imperatore » 07.02.13 - 15:40

il rapporto difensori - allenatori e importante capire sui calcio d'angoli le realizzazioni
Ultima modifica di Uragano_Imperatore il 07.02.13 - 15:41, modificato 1 volta in totale.
Tu mi rendi felice :loveyes: :loveyes: :loveyes:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Lavori livello avanzato

Messaggio da 19angelo85 » 07.02.13 - 15:49

potino78 ha scritto:Io posso iniziare a darvi la mia disponibilità tecnica di Excel per qualsiasi esigenza, visto che lo conosco bene.

Per il resto condividerò le mie risorse e guarderò con forte interesse alle vostre.
Potino, tu che hai sempre idee interessanti e particolari, non hai nulla da proporre?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Lavori livello avanzato

Messaggio da 19angelo85 » 07.02.13 - 15:51

Uragano_Imperatore ha scritto:il rapporto difensori - allenatori e importante capire sui calcio d'angoli le realizzazioni
Più che difensori-allenatori dovremmo valutare quanto curano i vari allenatori le palle da fermo.
Sarebbe interessante sia per i saltatori ma anche per quelli che poi vanno a battere il corner o la punizione.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Lavori livello avanzato

Messaggio da 19angelo85 » 07.02.13 - 16:08

Dal rapporto allenatori-bomber è facile arrivare anche al rapporto allenatori-centrocampisti.
Mi spiego: se segna il Napoli, al 90% l'ha piazzata o Hamsik o Cavani. Se segna la Juve è un casotto ed è proprio questo che ci serve sapere.
Vorrei sapere cosa ne pensa il nostro amico Happysall visto che lui ha cominciato questo studio.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Lavori livello avanzato

Messaggio da TheSpecial03 » 07.02.13 - 17:03

io con i lavori pratici difficilmente posso aiutarvi ma con idee e pareri ci sono. io sono d'accordo con quello che ha proposto matteo
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Lavori livello avanzato

Messaggio da kolao95 » 07.02.13 - 17:23

Al momento non mi viene in mente molto, ma sapete che ci sto per i lavori pratici :;):

Uragano_Imperatore
Moderatore
Moderatore
Nome:Gianluca
Contatta:

Lavori livello avanzato

Messaggio da Uragano_Imperatore » 07.02.13 - 17:39

ok cominciamo a seguire gli allenatori. anche se vengono sempre esonerati :up:
Tu mi rendi felice :loveyes: :loveyes: :loveyes:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Lavori livello avanzato

Messaggio da 19angelo85 » 07.02.13 - 17:57

Uragano_Imperatore ha scritto:ok cominciamo a seguire gli allenatori. anche se vengono sempre esonerati :up:
Aspettiamo qualche giorno per raccogliere le idee/proposte di tutti e poi assegnamo i compiti. :up:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Lavori livello avanzato

Messaggio da HappySall1 » 07.02.13 - 23:55

19angelo85 ha scritto:
rionePrati ha scritto:L'idea mi sembra buona ma generalmente le squadre che vengono promosse in Serie A cambiano molto. Non vorrei si facesse un lavoro per una squadra che il prossimo anno sarà completamente rinnovata!
Ovviamente è un rischio però almeno conosciamo gli allenatori e i giocatori. Se cambiano amen..
Questo tipo di lavoro ha fatto la mia fortuna con il Chievo di Corini e con il Messina di Parisi. :loveyes:
E il Novara di Rigoni, o il Cesena di Parolo :;):
Il girone di ritorno della B è iniziato da poco, potremmo monitorarlo tutto e iniziare a trarre qualche spunto interessante. Io per esempio ho sotto'cchio qualche giovincello che da squadre di A è stato prestato in cadetteria e monitorarne l'andamento in maniera scientifica potrebbe portare grande giovamento a basso costo nell'asta estiva.
Come ci si potrebbe pianificare questo lavoro?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Lavori livello avanzato

Messaggio da 19angelo85 » 08.02.13 - 01:31

HappySall1 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
rionePrati ha scritto:L'idea mi sembra buona ma generalmente le squadre che vengono promosse in Serie A cambiano molto. Non vorrei si facesse un lavoro per una squadra che il prossimo anno sarà completamente rinnovata!
Ovviamente è un rischio però almeno conosciamo gli allenatori e i giocatori. Se cambiano amen..
Questo tipo di lavoro ha fatto la mia fortuna con il Chievo di Corini e con il Messina di Parisi. :loveyes:
E il Novara di Rigoni, o il Cesena di Parolo :;):
Il girone di ritorno della B è iniziato da poco, potremmo monitorarlo tutto e iniziare a trarre qualche spunto interessante. Io per esempio ho sotto'cchio qualche giovincello che da squadre di A è stato prestato in cadetteria e monitorarne l'andamento in maniera scientifica potrebbe portare grande giovamento a basso costo nell'asta estiva.
Come ci si potrebbe pianificare questo lavoro?
Serve un foglio excel e nelle varie colonne mettiamo la rosa e a seguire (in orizzontale) i voti che prendono i giocatori. In quadrato colorato di giallo è corrisponde all'amonizione, rosso all'espulsione e * al gol. Alla fine poi facciamo le medie.
Alla fine, visto che ogni squadra verrà seguita da 1/2 al massimo utenti, scriviamo delle note di questo tipo:
- Il capitano è Tizio
- I rigori li batte Caio
- Le punizioni e i corner li batte Pinuccio
- Alfredino è molto falloso
- La squadra spinge molto sulle corsie esterne
Insomma, tutto quello che riteniamo interessante ai fini del fantacalcio.

Cosa ne pensate?

Happy, sul ciò che dicevo sul rapporto allenatori-bomber che dici? Come potremmo approfondire la cosa?

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”