Incrocio o portiere big?

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Incrocio o portiere big?

Messaggio da RUMePERA » 23.05.13 - 15:33

diego89 ha scritto:Comunque, da una prima analisi sullo studio di Angelo mi pare di capire che per quanto riguarda i big, i voti tendono per la maggior parte al 6 nei casi in cui i portieri sono "protetti" da difese solide(Juve, Milan, Napoli), mentre per i portieri con le difese più ballerine(Inter, Lazio)viene esaltato maggiormente il valore del singolo perchè sicuramente viene più sollecitato nel corso di una gara e quindi premiati con voti superiori alla sufficienza(nel confronto Lazio-Milan, Marchetti spicca notevolmente su Abbiati per voti presi nonostante soli 3 gol subiti di differenza).

Per gli incroci invece, la tendenza sempre essere indirizzata verso il 6: solo l'incrocio Sie-Par spicca con il dato dei voti sopra il 6(ricordiamo sempre che riguarda i gol subiti IN CASA)e clamorosamente è l'incrocio che in casa ha subito meno gol di tutti. Quindi questo ci allontana totalmente dalle considerazioni fatte per i big. Tutto questo nonostante il campionato non proprio felice del Siena e la seconda parte di stagione in netto calo rispetto alla prima del Parma; l'incrocio genovese paga la brutta stagione delle due squadre, mentre Fiorentina e Catania nonostante l'ottimo piazzamento in classifica pagano i rendimenti del Palermo retrocesso e del Cagliari costretto praticamente a giocare sempre in trasferta; Chi-Bol pare l'incrocio più tranquillo sia in termini di voti che di gol subiti.
E però...però spesso il punto di mod ti permette di recuperare il -1 del portiere, perché non è così frequente uscire con la porta inviolata.

Quindi Buffon spesso chiude col 6 pulito ed è una sicurezza che a mio avviso è meglio del mod, anche perché il mod dipende da 4 uomini e non da uno solo.

D'altro canto, di Buffon ce n'è uno solo, quindi se devo spendere dei soldoni per Handanovic o Abbiati o De Sanctis, preferisco costruirmi un bell'incrocio low-cost.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Incrocio o portiere big?

Messaggio da MagicoGonzalez » 23.05.13 - 15:37

Sicuramente. Infatti qua si parla di voti puri credo :up:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Incrocio o portiere big?

Messaggio da Meridiano » 23.05.13 - 15:37

cmq io con buffon so andato sul sicuro, poi ho puntato su Agazzi e Avramov :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Incrocio o portiere big?

Messaggio da 19angelo85 » 23.05.13 - 15:57

Avete dato tanti spunti interessanti ma nessuno si è sbilanciato forse perchè una risposta non c'è.
Stasera con calma dirò ciò che penso.

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Incrocio o portiere big?

Messaggio da menta11 » 23.05.13 - 16:30

RUMePERA ha scritto:
menta11 ha scritto:Secondo me quando si ha la certezza che un portiere subirà 25-30 gol va preso. E come dicevano già altri i portieri di questo genere a inizio anno sono 1-2.
Se poi all'asta le cose si mettono male e questi 2 nomi non si possono prendere allora conviene incrociare, tanto la differenza rispetto ai portieri di seconda fascia sarà veramente poca, e il risparmio nettamente superiore.
Discorso che vale sia che si giochi con mod o no, per quanto mi riguarda. (Buffon è un pessimo portiere da mod, ma lo piglierei lo stesso in caso :mrgreen: )

Invece, se parliamo di fanta con giocatori non esclusivi, conviene nettamente prendere il migliore del listone con relative riserve, visto che tutto il pacchetto costa anche meno dell'incrocio.
Eh, però per esempio noi facciamo in ordine alfabetico, quindi devi capire in tempo reale cosa accadrà: metti che il top sta in mezzo o peggio ancora in fondo alla lista che fai? :mrgreen:
In ordine alfabetico :shocked: :lol: Allora penso che andrei subito sull'incrocio, con la chiamata libera solitamente i più forti sono i primi a uscire, così ci sarebbe troppo rischio.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Incrocio o portiere big?

Messaggio da RUMePERA » 23.05.13 - 16:31

menta11 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
menta11 ha scritto:Secondo me quando si ha la certezza che un portiere subirà 25-30 gol va preso. E come dicevano già altri i portieri di questo genere a inizio anno sono 1-2.
Se poi all'asta le cose si mettono male e questi 2 nomi non si possono prendere allora conviene incrociare, tanto la differenza rispetto ai portieri di seconda fascia sarà veramente poca, e il risparmio nettamente superiore.
Discorso che vale sia che si giochi con mod o no, per quanto mi riguarda. (Buffon è un pessimo portiere da mod, ma lo piglierei lo stesso in caso :mrgreen: )

Invece, se parliamo di fanta con giocatori non esclusivi, conviene nettamente prendere il migliore del listone con relative riserve, visto che tutto il pacchetto costa anche meno dell'incrocio.
Eh, però per esempio noi facciamo in ordine alfabetico, quindi devi capire in tempo reale cosa accadrà: metti che il top sta in mezzo o peggio ancora in fondo alla lista che fai? :mrgreen:
In ordine alfabetico :shocked: :lol: Allora penso che andrei subito sull'incrocio, con la chiamata libera solitamente i più forti sono i primi a uscire, così ci sarebbe troppo rischio.
Eh, dillo a me... gli altri 7 non vogliono saperne di cambiare. Noi estraiamo per ogni ruolo una lettera e da quella si parte in ordine alfabetico.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Incrocio o portiere big?

Messaggio da TheSpecial03 » 23.05.13 - 17:40

Secondo me dipende dipende da lega a lega perché magari(come nel mio) c'è un tifosissimo della juve che per Buffon arriva a spendere più di 140/1000 e quindi è quasi obbligatorio puntare su altro... comunque secondo me conviene sempre puntare sul big con annesse riserve. Poi, parlo sempre del mio caso la fiorentina non si poteva incrociare perché Viviano è stato preso quasi come un big e anche perché noi facciamo in ordine alfabetico e lui è l'ultimo portiere della lista e molti arrivano là senza certezze nel ruolo. Secondo me se si vuole puntare sull'incrocio si deve rimanere sulle squadre della parte destra della classifica.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Incrocio o portiere big?

Messaggio da 19angelo85 » 23.05.13 - 17:45

Provo a dire la mia anche se onestamente mi risulta molto difficile arrivare a una conclusione perchè non abbiamo certezze.
Quest'anno l'Inter ha fatto schifo e che si fa? L'anno prossimo tocca alla Juve e che si fa? Flop del big.
Quest'anno peschi Genoa-Samp e che si fa? Flop. L'anno prossimo prendi un altro incrocio e fai un altro flop.

Dunque, il rischio "flop" è secondo me in uguale misura in entrambi i casi con l'aggravante nel caso dell'incrocio che se si fa male il portiere che non ha la riserva, siamo fottuti mentre se si fa male Buffon si ha Storari.
In entrambi i casi però, la paura del flop può essere limitata con l'acquisto del terzo portiere.
- Avere Buffon, Storari e uno scarsetto da pagare pochissimo per il girone d'andata aiuta a capire l'andamento della Juve. In caso di campionato positivo, vendiamo, scambiamo o svincoliamo il terzo portiere e prendiamo il Rubinho. In caso contrario, se la Juve dovesse andare male come ha fatto l'Inter quest'anno, avremmo uno scarsetto da poter utilizzare in occasione dei match più ostici per la Juve e comunque andrebbe a tamponare più di uno svarione.
- Comprare l'incrocio + il nostro caro scarsetto fino a gennaio. In questo modo abbiamo il tempo di valutare l'incrocio, decidere la strategia da attuare (potremmo anche decidere di abbandonare l'incrocio se lo scarsetto si rivela un filo affidabile) ed eventualmente, qualora fossimo soddisfatti dell'incrocio, potremmo scegliere la migliore riserva dei nostri due portieri.
In questo modo, in un caso o nell'altro, si limita davvero drasticamente il rischio di flop.
Detto questo, possiamo andare a mettere sulla bilancia un altro fattore: il prezzo da pagare.
Anche se è molto presto, ad occhio e croce i due big dell'anno prossimo saranno Buffon e se dovesse arrivare Mazzarri, Handanovic dell'Inter.
Domanda: considerando che i soldi che risparmio acquistando l'incrocio mi permettono di prendere un centrocampista di buon valore (un Aquilani toh..), cosa conviene fare?
Secondo me, moltissimo dipende dal prezzo e da quanti milioni riesco a risparmiare prendendo un incrocio.
Tra Buffon pagato 76 su 600 e un incrocio pagato 30 su 600 (+ 46 in saccoccia per prendermi gratis un top in difesa o un buon giocatore in mezzo), forse e sottolineo forse, prenderei l'incrocio.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Incrocio o portiere big?

Messaggio da 19angelo85 » 23.05.13 - 17:47

TheSpecial03 ha scritto:Secondo me se si vuole puntare sull'incrocio si deve rimanere sulle squadre della parte destra della classifica.
Osservazione giustissima. Quest'anno nella mia lega l'incrocio Fio-Cag è stato pagato 60 mentre Buffon 77.

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Incrocio o portiere big?

Messaggio da menta11 » 23.05.13 - 19:38

19angelo85 ha scritto:
TheSpecial03 ha scritto:Secondo me se si vuole puntare sull'incrocio si deve rimanere sulle squadre della parte destra della classifica.
Osservazione giustissima. Quest'anno nella mia lega l'incrocio Fio-Cag è stato pagato 60 mentre Buffon 77.
quoto anche io, una volta che si incrocia l'obiettivo numero 1 è risparmiare denari :mrgreen:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Incrocio o portiere big?

Messaggio da SirPsychoSexy » 23.05.13 - 20:13

secondo me si deve essere elastici durante l'asta e segnarsi gli incroci migliori così da cogliere l'occasione low-cost al momento giusto,se proprio il top va via a troppo..
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Incrocio o portiere big?

Messaggio da RUMePERA » 24.05.13 - 15:38

"smanettando" con i dati della scorsa stagione, notavo che diversi portieri hanno una media voto pura superiore in trasferta, rispetto a quella casalinga, il che è anche giustificato dalle maggiori sollecitazioni che subiscono...

l'ideale sarebbe, per chi gioca col mod, trovare un "incrocio inverso" con difese che comunque non prendono mai (o quasi) imbarcate fuori casa.

diciamo che la mia è una provocazione, ma anche no...

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Incrocio o portiere big?

Messaggio da menta11 » 24.05.13 - 16:01

RUMePERA ha scritto:"smanettando" con i dati della scorsa stagione, notavo che diversi portieri hanno una media voto pura superiore in trasferta, rispetto a quella casalinga, il che è anche giustificato dalle maggiori sollecitazioni che subiscono...

l'ideale sarebbe, per chi gioca col mod, trovare un "incrocio inverso" con difese che comunque non prendono mai (o quasi) imbarcate fuori casa.

diciamo che la mia è una provocazione, ma anche no...
credo sia introvabile un incrocio del genere. Basta guardare Siena-Parma, il miglior incrocio dell'anno: se lo analizziamo "all'inverso" i gol subiti salgono a 66, decisamente troppi.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Incrocio o portiere big?

Messaggio da Bremec » 26.05.13 - 10:05

Il discorso è ..handanovic potrà anche essere stato un flop,ma spessissimo prendeva un 7 pieno..e i 2/3 gol subiti i ripagavi con i 3 punti di mod che con una difesa non strabiliante ti portava. Quindi il mod cambia decisamente le carte in tavola.

Se si va in ordine alfabetico io punterei buffon(non spendendoci piu di 1/10 de budget,anzi per me son già troppi) perchè essendo all'inizio ti da la possibilità di regolarti,se si pesca la lettera e non c'è la chiamata immediata per lui punterei un incrocio del resto oltre alla juve le altre squadre non offrono un rendimento che per 38 giornate ti dia sicurezza.Starei attento di pescare alla fine un terzo discreto che ti faccia da salvagente,visto che i portieri almeno in un fanta a 8(mio target) avanzano sempre.

L'obiettivo numero 1 dell'incrocio è risparmiare con efficienza,ma oltre a valutazioni sul rendimento annuale delle squadre e delle nostre previsioni sull'annata non possiamo andare,per il resto interviene anche un'pò di fortuna,come per esempio ha avuto chi ha rischiato quest'anno siena parma(io incluso).
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Incrocio o portiere big?

Messaggio da doriangrey1983 » 26.05.13 - 16:15

Bremec ha scritto:Il discorso è ..handanovic potrà anche essere stato un flop,ma spessissimo prendeva un 7 pieno..e i 2/3 gol subiti i ripagavi con i 3 punti di mod che con una difesa non strabiliante ti portava. Quindi il mod cambia decisamente le carte in tavola.

Se si va in ordine alfabetico io punterei buffon(non spendendoci piu di 1/10 de budget,anzi per me son già troppi) perchè essendo all'inizio ti da la possibilità di regolarti,se si pesca la lettera e non c'è la chiamata immediata per lui punterei un incrocio del resto oltre alla juve le altre squadre non offrono un rendimento che per 38 giornate ti dia sicurezza.Starei attento di pescare alla fine un terzo discreto che ti faccia da salvagente,visto che i portieri almeno in un fanta a 8(mio target) avanzano sempre.

L'obiettivo numero 1 dell'incrocio è risparmiare con efficienza,ma oltre a valutazioni sul rendimento annuale delle squadre e delle nostre previsioni sull'annata non possiamo andare,per il resto interviene anche un'pò di fortuna,come per esempio ha avuto chi ha rischiato quest'anno siena parma(io incluso).
beh ma scusa collega... spiegami se un portiere ha media alta e fai 3 di mod... se becca 2-3 gol cosa ci hai guadagnato? e comunque x fare 3 di mod devi avere oltre al 6,5/7 del portiere altri 3 6,5... ti pare così facile? e i voti ai difensori da quando non ci sono più nesta, silva,... non sono x nulla alti... io un portiere da media alta che incassa non lo prenderei mai... è un controsenso... e comeunque bisogna vedere il resto della squadra che bonus e malus becca pure... sull'incrocio con un pizzico di risparmio si ci sta... ma a parità di cose preferisco spendere 140 x buffon su 1000 e avere una quasi certezza anche quest'anno che la juve sia la più affidabile dietro vedendo le mosse mercato che vuole fare...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”