Divisione BUDGET fantacalcio

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 18.07.13 - 11:58

ZlatanIbrahimovic ha scritto:Comunque appena usciranno le liste dividerò gli attaccanti in fasce primissima (Top Player),prima,seconda,terza
Ragazzi è inutile dire che avrò bisogno dei vostri consigli e del vostro aiuto! :inchino: :sherlock:
siamo sempre qua :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 18.07.13 - 21:35

Immagine

infatti ben detto zio noi siamo qua :mrgreen:
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 21.07.13 - 13:51

altro argomento dalle molteplici differenze di pensiero... anche qui io rimango un pelo distante dalle maggioranze... ma non perchè sia un tipo sprovveduto e spendo senza senso (o risparmio...) ma a seconda degli anni che passano ci saranno sempre delle differenze tra i nomi da astare : il wall street del quale discutiamo è il cardine di questo mio pensiero infatti!
la maggioranza leggendo qui su total, i miei avversari nelle leghe e in generale cmq cercano in porta di risparmiare (incroci o medi top o bassi cmq), in difesa stessa solfa (a men di fenomeni dal mod difesa come dogma che spendono felici x 4-5 nomi top o simili...), al centro tanti investono anche oltre le reali/razionali cifre (a volte è giusto ma bisogna ragionare pragmaticamente...), troppi crediti x fare un centrocampo da sogno o cmq con trequartisti da bonus comporta l'ovvia spesa ridotta in avanti il che è deleterio abbondantemente... secondo me cmq una bella fetta di crediti è giusto spenderli ma senza strafare... in avanti la moltitudine punta ad avere almeno il 50 % del credito x metterlo tutto su almeno 2-3 nomi di alto rango ma... i vari anni insegnano che chi punta troppo in avanti poi (è quasi sicuro al 100%) che non vincerà la lega, avrà i reparti squilibrati, patirà molto le lacune dei portieri-difensori, rischierà di giocare in 10 in maniera preoccupante, se le scelte non sono azzeccate avanti si può solo autoflagellare...
in sostanza termino il papiro dicendo che...

- farsi le percentuali è inutile nel senso che le previsioni non sono certezze e tutto può variare a seconda delle azioni degli avversari...
- non esiste x antonomasia un modo di comportarsi in relazione ai reparti (ognuno in ogni lega e ogni stagione può variare le spese...)
- quando si sceglie durante l'asta le emozionalità, le sopravvalutazioni nomi, gli accorgimenti che pensiamo di non abbiam fatto un reparto competitivo,... comportano a continue modifiche/affari/abbandoni e quindi ci vuole testa non percentuali...
- io sinceramente non faccio percentuali xkè ogni anno studio alcuni nomi papabili (guardando anche le cifre pagate l'anno prima), e a seconda di come sono andati la passata edizione da subito mi pongo dei limiti che appunto e mi impunto di non superare...

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 21.07.13 - 13:55

Oggi stranamente d'accordo con te :mrgreen:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 21.07.13 - 14:00

Traslo il mio pensiero sul modulo..non dico di avere delle percentuali precise,ma avere un idea del modulo corrisponde avere un'idea di quanto e come spendere. Ci devono essere dei paletti,ma bisogna essere abili nel scegliere quando andare oltre(e spendere anche piu del dovuto) e quando no.

Inoltre,se l'asta la fai con il solito gruppo,conosci i tuoi avversari e sai come spendono e come,in generale,si spende nella lega.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 21.07.13 - 14:05

è il bello del fanta avere pareri discordanti e anke molto a volte...

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 21.07.13 - 14:07

Ci mancherebbe...per dire io preferisco di molto fare l'asta con un amico ,un altro punto di vista nella gestione e progettazione è importante. Piu idee ci sono meglio è !
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 21.07.13 - 15:05

Bremec ha scritto:Traslo il mio pensiero sul modulo..non dico di avere delle percentuali precise,ma avere un idea del modulo corrisponde avere un'idea di quanto e come spendere. Ci devono essere dei paletti,ma bisogna essere abili nel scegliere quando andare oltre(e spendere anche piu del dovuto) e quando no.

Inoltre,se l'asta la fai con il solito gruppo,conosci i tuoi avversari e sai come spendono e come,in generale,si spende nella lega.
Questo è vero, mentre per quanto riguarda il discorso moduli in una lega come la mia al massimo su due puoi costruire una rosa 3-5-2 o 3-4-3 perchè non abbiamo nessun tipo di modificatore.
Sono un paio di giorni che ho questa idea appunto di costruire una squadra sul 3-5-2 perchè alla fine i centrocampisti top li pagherai meno degli attaccanti... però c'è da dire che giocare con le 3 punte fa sempre comodo.
Ultima modifica di ZlatanIbrahimovic il 21.07.13 - 15:07, modificato 1 volta in totale.
Palmarès

2010 - 2011 -> :cup1:
2011 - 2012 -> :cup1:
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] -> :cup1:
2012 - 2013 -> :cup2:
2013 - 2014 -> :cup1:

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 21.07.13 - 18:41

Io sono contrario a mettere dei paletti per dei giocatori, perché in un particolare momento dell'asta per la tua squadra può valere più un Bianchi che un Tevez (ho estremizzato il concetto) e quindi se c'è da spendere di più va fatto, mettere dei paletti secondo me non ha senso.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.13 - 22:46

TheSpecial03 ha scritto:Io sono contrario a mettere dei paletti per dei giocatori, perché in un particolare momento dell'asta per la tua squadra può valere più un Bianchi che un Tevez (ho estremizzato il concetto) e quindi se c'è da spendere di più va fatto, mettere dei paletti secondo me non ha senso.
Nì, perché se tu devi comprare 6 attaccanti, è presumibile che ti organizzi i 6 slot in ordine gerarchico, quindi, se è il turno di Tévez rilancerai di più rispetto a Bianchi.

Ovviamente bisogna costantemente monitorare quanti giocatori ci sono ancora liberi, perché nel corso dell'asta le condizioni possono cambiare, ma un'idea di base bisogna averla.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 21.07.13 - 23:40

Un'idea si, ma niente di piu...
Ultima modifica di TheSpecial03 il 21.07.13 - 23:43, modificato 1 volta in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 22.07.13 - 00:45

TheSpecial03 ha scritto:Un'idea si, ma niente di piu...
:quotone: :;):

Logain
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Logain » 22.07.13 - 12:31

gioco da 2 anni in una lega privata a 10...voti gazza, tutti i modificatori e mercato con 300 crediti a partire da 1....quello che ho dedotto dalla mia poca esperienza è che come nella realtà il prezzo di un giocatore lo fa il mercato...quindi non bisogna fossilizzarsi sul singolo giocatore (lo dice uno che l' anno scorso ha speso 120 crediti su 300 per cavani) ma sui numeri e concentrare il budget su quelle che saranno le linee guida della stagione (modulo, sfruttare al massimo i modificatori etc.)...questa stagione voglio giocare con il 4-3-3.. la mia suddivisione ideale del budget per una squadra equilibrata potrebbe essere la seguente la seguente:

portiere 7%-10% (maledettamente importante)
difesa 18%-20%
centrocampo 25%-30%
attacco il resto

ovvio che se uno vuole avere in squadra Gomez Tevez Balotelli i tagli agli altri reparti sono drastici...l' anno scorso ho fatto una cosa simile ma non è stata una scelta che ha pagato

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 22.07.13 - 14:19

Questi sono i nomi che per ora mi sono segnato BUDGET 600 (30 in porta, 35 in difesa, 100 centrocampo, 435 in attacco), naturalmente molti di loro li ho scritti tanto per... perchè sicuramente Hamsik e Vidal (tanto per dirne due) verranno pagati sui 70. Comunque accanto vi ho scritto anche quanto sono stati pagati l'anno scorso

Porta:
Agazzi (se va alla fiorentina) 4
Buffon 26
De Sanctis 15
Handanovic 19
Marchetti 10
Reina? (se va al Napoli)

Difesa:
Abate 9
Acerbi 1
Albiol
Armero 10 (SI TROVAVA A CENTROCAMPO)
Astori 7
Benatia 21
Bonucci 6
Campagnaro 16
Danilo 10
De Sciglio 2 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Domizzi 6
Gamberini 1
Gastaldello 3
Granqvist 1
Juan Jesus 1 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Lichsteiner 13
Legrottaglie 7
Maicon 17
Manfredini 1 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Mexes 7
Paletta 6
Portanova 1 ( ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Radu 1
Ranocchia 1
Rodriguez Gon. 1
Roncaglia 1
Samuel 12
Spolli 2
Terranova
Zapata 5

Centrocampo:

Allan
Aquilani 5
Asamoah 10
Barrientos 33
Biabiany 16
Boja Valero 1
Bonaventura 20 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Callejon
Cambiasso 3
Candreva 8
Castro 1 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Cerci 7
Cuadrado 1
Diamanti 59
Guarin 5
Hamsik 71
Hernanes 46
Ilicic 6
Isla
Izco 1 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Joaquin
Jorginho
Kone 2 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Kovacic 1(ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Lamela 41
Lodi 40
Maggio 23
Marchisio 40
Migliaccio
Montolivo 11
Nainggolan 8
Pereyra 1
Pirlo 29
Pizarro 3
Pjanic 26
Pogba 12 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Poli 1
Strootman
Saponara
Vidal 38
Zuniga 6

Attaccanti
Amauri 11 (Sarà lui il compagno di reparto di Cassano?)
Balotelli 203 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Bianchi 1
Bergessio 25
Cassano 34
Destro 160
Di Natale 315
El Sharaawy 1
Gomez [Fiorentina]
Gomez [Catania] 3
Gabbiadini 1
Giovinco 41
Ibarbo 12 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Icardi 11 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Immobile 51
Insigne 19
Klose 247
Llorente
Matri 33
Milito 200
Muriel 20
Osvaldo 82
Palacio 60
Pazzini 90
Pinilla 50
Quagliarella 131(ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Sau 1
Totti 100
Thereau 1
Toni 27 (ACQUISTATO CAMPIONATO IN CORSO)
Tevez
Vucinic 85
Zaza
Palmarès

2010 - 2011 -> :cup1:
2011 - 2012 -> :cup1:
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] -> :cup1:
2012 - 2013 -> :cup2:
2013 - 2014 -> :cup1:

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 22.07.13 - 14:50

Praticamente di natale e costato più del 50% del budget :shocked:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”