medie, budget e possibilità. Analisi

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da thedeadman » 22.07.13 - 15:04

è cmq mercato.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.13 - 15:06

thedeadman ha scritto:è cmq mercato.
Ma abbiamo 50+50 crediti di extrabudget, quindi? Come vuoi che inserisca il tutto? L'esperimento è il tuo, dimmi quello che devo fare e io lo faccio (cit.)

PS: ci sono anche giocatori, tipo Ljajic, che sono stati svincolati e poi ri-acquistati, bisogna tenerne conto?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da thedeadman » 22.07.13 - 17:40

RUMePERA ha scritto:
thedeadman ha scritto:è cmq mercato.
Ma abbiamo 50+50 crediti di extrabudget, quindi? Come vuoi che inserisca il tutto? L'esperimento è il tuo, dimmi quello che devo fare e io lo faccio (cit.)

PS: ci sono anche giocatori, tipo Ljajic, che sono stati svincolati e poi ri-acquistati, bisogna tenerne conto?
assolutamente si, e ti spiego perchè. Anche con l extrabudget, (uguale per tutti) la proporzione non cambia. Anzi. di fatto aumentebbe l impossibilità di prenderlo ad un prezzo basso, perchè se preso (vedi balotelli) nel mercato di riparazione, il suo valore di mercato è "piu' alto". Se ha reso poco, non ci sarebbe nelle 25 migliori fantamedie. Se ci fosse.. il suo prezzo è sicuramente alto.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.13 - 18:05

vabbè allora domani verifico e aggiorno

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 23.07.13 - 11:06

allora come funziona il meccanismo di calcolo.

organizzare i ruoli in base ai crediti spesi ed alla fantamedia degli ultimi 4 campionati. Verificare quale squadre di Serie A corrispondono quei giocatori.

Scalate a scendere in base al budget.

Ovvero se io ho 260 crediti, e spendo 40 crediti per portieri piu' difensori per i primi 3 portieri di Fantamedia e per i primi 8 difensori di fantamedia, la spesa è fattibile (nel caso della mia lega lo è) quindi posso puntare a, nell ordine

Portiere della JUventus
Portiere di una piccola (In questo caso Bologna)
Secondo portiere della Juventus o del Bologna ad 1.

Per i difensori posso puntare:
a 2 difensori della Juventus
a 2 difensori dell Udinese
a 2 difensori della fiorentina
1 difensore di Catania e Torino

Rimangono quindi 220 crediti. Ed ho in pratica un portiere di sicuro affidamento e una difesa media con due top medie (Juventus)

Per i centrocampisti e l'attacco bisogna, in pratica, giocare a "scalare"
Ovvero, mi fisso il prezzo del top di centrocampo
Hamsik (35 crediti)

PEr l'attacco ne fisso uno
Balotelli (70)

rimangono 115 crediti con cui devo comprare 12 giocatori.sono in pratica 9 fantamiliardi a giocatore, ovvero un budget. Significa in pratica prendere per forza 2 attaccanti ad 1 e due centrocampisti ad 1. Quindi per forza due attaccanti e due centrocampisti di piccole squadre. Vedo negli ultimi 4 anni i giocatori di rendimento a poco prezzo: Centrocampo Parma e Catania sono assolute garanzie in tal senso. In attacco sicuramente pescherò dalle neopromosse oppure dai panchinari di una media-alta. Nel secondo caso, devo prendere un attaccante della stessa medio-alta: Bologna e Sampdoria sono affidabili (Gabbiadini e Bianchi e quindi i suoi panchinari)

In base alla mia lega rimangono per 2 attaccanti e per 5 centrocampisti 60 crediti. CHe significa per 7 giocatori una spesa media di 8.5 crediti.

Avrei finora questa squadra.

Buffon
Curci
Storari

Chiellini
Lichesteiner
Benatia (alla roma adesso)
Basta
Pasqual
Rodriguez
Marchese
D'Ambrosio

Hamsik
Izco
Biabany

Balotelli
Gabbiadini
Bianchi
Acquafresca

Sbizzaritevi a trovare con 60 crediti 5 centrocampisti a scalare e 2 attaccati. Questa squadra vincerà il campionato.
Ultima modifica di thedeadman il 23.07.13 - 11:07, modificato 1 volta in totale.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.07.13 - 11:11

biabiany a 1 non lo prendi.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 23.07.13 - 11:13

prendere portieri e difensori all'1/6,5 del budget per me non è verosimile.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 23.07.13 - 11:16

Bremec ha scritto:prendere portieri e difensori all'1/6,5 del budget per me non è verosimile.
devi tarare il tutto in base alle percentuali della tua lega. Nel tuo caso, ad esempio, lo scalo devi farlo in difesa e centrocampo, non in attacco dove il 60% del budget è un ottima percentuale.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 23.07.13 - 11:22

thedeadman ha scritto:
Bremec ha scritto:prendere portieri e difensori all'1/6,5 del budget per me non è verosimile.
devi tarare il tutto in base alle percentuali della tua lega. Nel tuo caso, ad esempio, lo scalo devi farlo in difesa e centrocampo, non in attacco dove il 60% del budget è un ottima percentuale.
Mi stai dicendo di rimanere il 55% del budget in attacco e di spendere meno in difesa e centrocampo,visto che le percentuali sono obiettivamente alte?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 23.07.13 - 11:22

Ma con 40 crediti secondo me non arrivi a prendere quel pacchetto di difensori e centrocampisti..

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 23.07.13 - 11:22

Interessantissimo discorso sopratt x le spiegazioni dettagliate e ben spiegate... Xó forse queste costanti possono risultare ed esser acquistabili i giocatori nella tua lega se lo dici con una quasi certezza... E conta che è da 8 la lega. Io credo che se chiunque di noi provasse ad effettuare lo stesso metodo nella propria lega a 8 riuscirebbe solo fino sl centrocampo e in attacco nn avrebbe crediti x nomi importanti o anke da medio club... Xke le variabili lega/giocatori son troppo diverse ed impronosticabili in parte... Come dicevo ieri a zlatanibrahimovic (e cone risposi al tempo nel post di potino-boksic...). Cioè se io fossi un esordiente totale e mi accingessi la prima volta nel moldo fanta mi farei una opinione molto positiva x i tuoi punti ma farei l'errore di dar x scontato che x far una rosa competitiva basterebbe applicare degli standard ma nella realtá sappiamo bene che le ipotesi son diverse dalle tesi... Cmq buon post xke fa capure alcune cose che nn avevo mai pensato, ma rimango del mio parere...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 23.07.13 - 11:26

kolao95 ha scritto:Ma con 40 crediti secondo me non arrivi a prendere quel pacchetto di difensori e centrocampisti..
40 crediti ti costano gia solo buffon e rodriguez... Figuriamoci tutti gli elencati, x me superi anke 60
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 23.07.13 - 11:26

Attenzione, il metodo da quanto ho capito ho modellabile per le nostre esigenze,dead man precedentemente ha fatto l'esempio della sua lega,aspetto di capire meglio anch'io.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 23.07.13 - 11:27

doriangrey1983 ha scritto:
kolao95 ha scritto:Ma con 40 crediti secondo me non arrivi a prendere quel pacchetto di difensori e centrocampisti..
40 crediti ti costano gia solo buffon e rodriguez... Figuriamoci tutti gli elencati, x me superi anke 60
con 260 di budget sicuramente non spendi 40 per Buffon e Rodriguez, ne spendi meno.. però comunque non prendi quegli 11 giocatori

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 23.07.13 - 11:29

Bremec ha scritto:Attenzione, il metodo da quanto ho capito ho modellabile per le nostre esigenze,dead man precedentemente ha fatto l'esempio della sua lega,aspetto di capire meglio anch'io.
:quotone: aspetto di capire meglio perche al momento mi sembra una cosa poco fattibile
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”