Asta a voce: strategie preparative e comportamentali

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.08.13 - 13:56

glaucaskas ha scritto:salve,un piccolo quesito,seguitemi:
da noi si scorre il listone in ordine ( :facepalm: ),secondo voi quando si legge un giocatore discreto che mi interessa e nessuno dice "uno!",è meglio aspettare la fine per prenderlo o dire "uno!" appena viene letto?

spero di essere stato chiaro..
Dipende da quanti slot liberi hai :pop1:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Shailok
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Shailok » 16.08.13 - 15:25

adrian28scbr ha scritto:
da noi si scorre il listone in ordine ( :facepalm: ),secondo voi quando si legge un giocatore discreto che mi interessa e nessuno dice "uno!",è meglio aspettare la fine per prenderlo o dire "uno!" appena viene letto?

Anche io fccio questo tipo di asta.
Se ti interessa prendilo subito altrimenti lascia passare consapevole del fatto che potresti non ritrovarlo alla stessa cifra :;):
Penso invece che in quella situazione devi andare un po' a sensazione cercando di percepire l umore dei partecipanti perché da una parte sarebbe giusto come ha detto Adrian che nel caso fosse il turno di un giocatore discreto che a te interessa e in quel momento nessun fa offerte è meglio farsi avanti subito e prenderlo ma non è detto,perché casomai nel momento che tu dici "uno" attiri le attenzioni di altri su quel giocatore che in quel istante non avevano destato interesse,da un altro lato potresti invece non fare offerte e farlo passare in sordina e prenderlo alla fine non facendo destare alcun interesse da parte degl altri partecipanti... :up:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da SirPsychoSexy » 16.08.13 - 15:27

Shailok ha scritto:casomai nel momento che tu dici "uno" attiri le attenzioni di altri su quel giocatore che in quel istante non avevano destato interesse,da un altro lato potresti invece non fare offerte e farlo passare in sordina e prenderlo alla fine non facendo destare alcun interesse da parte degl altri partecipanti... :up:
proprio quello che penso io :mumble:
Immagine

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 16.08.13 - 15:38

glaucaskas ha scritto:
Shailok ha scritto:casomai nel momento che tu dici "uno" attiri le attenzioni di altri su quel giocatore che in quel istante non avevano destato interesse,da un altro lato potresti invece non fare offerte e farlo passare in sordina e prenderlo alla fine non facendo destare alcun interesse da parte degl altri partecipanti... :up:
proprio quello che penso io :mumble:
Come fate in genere nella tua lega,ad esempio alla fine della lettura dei difensori è possibile fare offerte per quelli rimasti o gli acquisti dei giocatori rimasti potranno essere fatti solo dopo la lettura di tutti i giocatori di tutti i ruoli? Una cosa che ti consiglio è di fare attenzione alla tua mimica facciale e il tuo atteggiamento nei confronti di quel giocatore,cerca di dare l impressione che tu lo prenda giusto per prenderlo come riempitivo ma non ci punti più di tanto...bluffare è fondamentale soprattutto quando fai il fanta con amici che ti conoscono da sempre!! :up:

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 16.08.13 - 15:39

alla fine di ogni reparto si possono fare offerte..
Immagine

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 16.08.13 - 15:45

glaucaskas ha scritto:alla fine di ogni reparto si possono fare offerte..
Come da me ed è anche più complicato prendere il giocatore non astato subito perché sicuramente ci saranno altri che avranno bisogno di giocatori in quel ruolo e ti potrebbero fare concorrenza...per cui Daje de bluff e spera!! :mrgreen:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 16.08.13 - 15:51

Shailok ha scritto:
adrian28scbr ha scritto:

Anche io fccio questo tipo di asta.
Se ti interessa prendilo subito altrimenti lascia passare consapevole del fatto che potresti non ritrovarlo alla stessa cifra :;):
Penso invece che in quella situazione devi andare un po' a sensazione cercando di percepire l umore dei partecipanti perché da una parte sarebbe giusto come ha detto Adrian che nel caso fosse il turno di un giocatore discreto che a te interessa e in quel momento nessun fa offerte è meglio farsi avanti subito e prenderlo ma non è detto,perché casomai nel momento che tu dici "uno" attiri le attenzioni di altri su quel giocatore che in quel istante non avevano destato interesse,da un altro lato potresti invece non fare offerte e farlo passare in sordina e prenderlo alla fine non facendo destare alcun interesse da parte degl altri partecipanti... :up:
se uno ti sembra interessante o cmq lo vuoi (e ti sembra strano che nessuno dice uno) lo devi dire anche subito 1... se aspetti quei centrsimi di secondo da "non interessante" x gli altri poi si intende che tu lo voglia... e magari te lo alzano un pochino ma sempre una cifra maggiore lo pagheresti... sconsiglio vivamente di aspettare il fine giro del reparto x prenderlo xkè rischi quasi certamente di pagarlo molto di piu di quel che pensi (a fine giro c'è SEMPRE qualcuno che ha slot da riempire e un qualsiasi pinco pallino vale cifre maggiori quando non c'è altro (un po come durante l'asta finiscono i nomi buoni... ). :up:
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 15.07.14 - 10:40

rispolveriamo questo topic! :mrgreen:

vi racconto la mia asta dell'anno scorso che conferma quanto ho iniziato a credere: comprare prima soprattutto a centrocampo e in attacco può rivelarsi molto vantaggioso!
In porta si parte piano e strappo al 5 % Handanovic,un affare secondo me vedendo poi Reina pagato più dell'8 % e di Buffon,quindi arrivati alla fine si strapaga. In difesa aspetto,difensori buoni ce ne sono tanti e non ho fretta di concludere (piazzo qualche colpo come Domizzi e Gabriel Silva,ma il grosso lo faccio alla fine comprando quasi tutti a pochi crediti: Paletta,Stendardo,Samuel..). A centrocampo parto deciso in pochi minuti prendo Aquilani,Biabiany,Castro e Cerci e penso di aver finito il reparto con largo anticipo poi mi capitano a poco gli affari Florenzi,Martinho,Pereyra e Pogba che non mi lascio scappare. In attacco compro subito Amauri e Bianchi come 5° e 6° ma avevo fatto l'errore di offrire 1 per Berardi senza che nessuno rialzasse,quindi solo 3 slot liberi e prendo Muriel,El Shaarawy e Rossi.

Ricordo che fui molto soddisfatto di come gestii l'asta ma soprattutto mi è rimasta in mente una cosa importantissima! Mai intestardirsi su un giocatore ma bisogna saper cogliere l'occasione e comprare al momento giusto anche se quel giocatore non ci piace! Faccio un esempio: inizialmente nei miei piani non c'erano Aquilani,Florenzi e Pogba però al prezzo a cui li presi non li potevo lasciare agli altri e ne approfittai per prenderli!
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 15.07.14 - 11:37

concordo sull'ultima parte!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 15.07.14 - 11:43

Io, per esempio, preferivo Diamanti a Cerci all'inizio dell'asta, che noi facciamo in ordine alfabetico. Ho preso, per fortuna, il torinese, nonostante le mie preferenze iniziali.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 15.07.14 - 11:48

kolao95 ha scritto:Io, per esempio, preferivo Diamanti a Cerci all'inizio dell'asta, che noi facciamo in ordine alfabetico. Ho preso, per fortuna, il torinese, nonostante le mie preferenze iniziali.
vabbè quello è cùlo :medio: :lol:
Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 06.08.14 - 18:21

SirPsychoSexy ha scritto:rispolveriamo questo topic! :mrgreen:

vi racconto la mia asta dell'anno scorso che conferma quanto ho iniziato a credere: comprare prima soprattutto a centrocampo e in attacco può rivelarsi molto vantaggioso!
In porta si parte piano e strappo al 5 % Handanovic,un affare secondo me vedendo poi Reina pagato più dell'8 % e di Buffon,quindi arrivati alla fine si strapaga. In difesa aspetto,difensori buoni ce ne sono tanti e non ho fretta di concludere (piazzo qualche colpo come Domizzi e Gabriel Silva,ma il grosso lo faccio alla fine comprando quasi tutti a pochi crediti: Paletta,Stendardo,Samuel..). A centrocampo parto deciso in pochi minuti prendo Aquilani,Biabiany,Castro e Cerci e penso di aver finito il reparto con largo anticipo poi mi capitano a poco gli affari Florenzi,Martinho,Pereyra e Pogba che non mi lascio scappare. In attacco compro subito Amauri e Bianchi come 5° e 6° ma avevo fatto l'errore di offrire 1 per Berardi senza che nessuno rialzasse,quindi solo 3 slot liberi e prendo Muriel,El Shaarawy e Rossi.

Ricordo che fui molto soddisfatto di come gestii l'asta ma soprattutto mi è rimasta in mente una cosa importantissima! Mai intestardirsi su un giocatore ma bisogna saper cogliere l'occasione e comprare al momento giusto anche se quel giocatore non ci piace! Faccio un esempio: inizialmente nei miei piani non c'erano Aquilani,Florenzi e Pogba però al prezzo a cui li presi non li potevo lasciare agli altri e ne approfittai per prenderli!
si ma Gla... questo tipo di ragionamento d'asta tu che lo fai in ordine alfabetico lo hai potuto fare lo scorso anno... e può anche andare bene una volta... ma è a chiamata che calza al 100% e più spesso che in alfabetico... ma come te lo devo spiegare ancora? :lol:
e poi altra cosa... da come hai scritto mi sembri troppo fiducioso... ah beh poi su Berardi a 1 che non lo volevi sei da Oscar... :asd:
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 06.08.14 - 19:27

non ho capito che hai scritto :mrgreen:
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 18.08.14 - 10:46

Ho fatto un' osservazione sul topic di Paloschi ma credo che questo sia il posto più giusto perchè di carattere generale.

Supponiamo di avere un giocatore conosciuto a tutti, di seconda fascia e che verrà astato come tale. Per voi questo giocatore potrebbe fare molto bene e lo volete prendere perchè renderà molto di più di un qualsiasi giocatore di seconda fascia.
L'esempio (su suggerimento di Dorian) potrebbe essere Palsochi.

Quando chiamarlo?
Aspettare il normale andamento dell'asta o spiazzare tutti e nominarlo tra un Gomez e un Higuain?

E' arcinoto che i giocatori chiamati prima (per ogni fascia) vengono pagati meno, ma così si rischia di scoprire le carte e che ci venga fatto pagare di più?
Ultima modifica di Nicchio il 18.08.14 - 10:48, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.08.14 - 11:15

Nicchio ha scritto:

E' arcinoto che i giocatori chiamati prima (per ogni fascia) vengono pagati meno, ma così si rischia di scoprire le carte e che ci venga fatto pagare di più?
Guarda Nico, su questo non concordo molto.
All'inizio tutti hanno più soldi e i giocatori forti come Gomez e Higuain, vanno via a prezzi comunque alti.
Secondo me non c'è un momento preciso in cui si può dire che si spende meno. L'asta è fatta di momenti, cali di attenzione (inevitabili visto che durano 6-7 ore) e circostanze particolari. L'anno scorso presi Tevez e Rossi davvero a poco nel momento in teoria peggiore e cioè quasi verso la fine.
Ne parlavo in un altro topic qualche giorno fa ma possiamo parlarne anche qui. Metti che il primo chiamato è Higuain, ok? E' forte e tutti hanno il massimo dei soldi. Per quale motivo dovrebbe essere pagato meno di quanto vale? E' vero, c'è ancora molta scelta ma secondo me, bene che può andare, lo paghi quanto vale.
Prendi la difesa del Toro ok? Darmian, Glik, Molinaro e Marksimovic sono stati comprati. Quanto pensi di pagare Moretti? Secondo me, se non c'è uno con la fissa di Moretti, lo paghi meno di quanto vale perchè difficilmente si fanno le coppie di titolari della stessa squadra e quindi con 4 granata comprati, fai l'asta con altri 5. Di questi 5 uno magari si è sistemato, uno se ne frega e ti trovi tu con 2-3 potenziali acquirenti.
Per gli attaccanti, visto che al massimo si gioca con 3 punte, onestamente non so come potrebbe andare la cosa però credo che se vuoi fare l'affare, di certo non lo fai all'inizio quando tutti hanno un mare di soldi o quando l'attenzione è ai massimi livelli.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”