Asta a voce: strategie preparative e comportamentali
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
potrebbe non valere per i top ma per un attaccante medio sì secondo me..
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io credo che la questione cambi da ruolo a ruolo.
In difesa è come dici te. Senza ombra di dubbio. Una volta che la gente si sistema (esagero) si alza e va a prendere un caffè. Ed è lì che completi il reparto facendo affari.
In attacco è diverso. La tensione è alta e la gente all'inizio ha sempre un po' paura. Vuol vedere come gira.
Quando poi vede che molti giocatori stanno sfuggendo sale il nervoso e rialzano perchè hanno paira di rimanere con un pungo di mosche in mano.
Esempio da me lo scorso anno:
- Balotelli chiamato per primo -> 32%
- Palacio chiamato (vado a mente) come 5°-6° -> 27%
Siamo sicuri che Palacio chiamato per secondo lo avresti pagato così caro?
In difesa è come dici te. Senza ombra di dubbio. Una volta che la gente si sistema (esagero) si alza e va a prendere un caffè. Ed è lì che completi il reparto facendo affari.
In attacco è diverso. La tensione è alta e la gente all'inizio ha sempre un po' paura. Vuol vedere come gira.
Quando poi vede che molti giocatori stanno sfuggendo sale il nervoso e rialzano perchè hanno paira di rimanere con un pungo di mosche in mano.
Esempio da me lo scorso anno:
- Balotelli chiamato per primo -> 32%
- Palacio chiamato (vado a mente) come 5°-6° -> 27%
Siamo sicuri che Palacio chiamato per secondo lo avresti pagato così caro?
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fare nomi però può falsare ogni discorso in quanto puoi trovare due che si fissano per Higuain, lo vogliono a tutti i costi e quindi si pagherà tanto all'inizio, a metà o alla fine.
Il mio è un discorso molto più ad ampio raggio e tieni presente un'altra cosa importante: noi facciamo l'asta libera anche per ruoli. Cioè, il primo calciatore chiamato e aquistato può essere Tevez.
Dunque, se Tevez è il primo e visto che tutti abbiamo i nostri 600 milioni a disposizione, perchè farlo andare a prezzo di saldo?
Il mio è un discorso molto più ad ampio raggio e tieni presente un'altra cosa importante: noi facciamo l'asta libera anche per ruoli. Cioè, il primo calciatore chiamato e aquistato può essere Tevez.
Dunque, se Tevez è il primo e visto che tutti abbiamo i nostri 600 milioni a disposizione, perchè farlo andare a prezzo di saldo?
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Angelo ha ragione in parte x me: anche io concordo col fatto che i top li paghi abbastanza anche alle prime 6? battute... se i top x dire in attacco sono Rossi, Higuain, Gomez, Balo, Tevez, Palacio... non sono in ordine... li paghi cifre simili. MA... i primi diciamo 3 hanno un costo, quelli dopo sono teoricamente più alti poichè i top sono solo quelli. Non centra chiamarli subito o a fine corso... i costi sono alti x antonomasia... è così e nn si può pagarli meno di un tot. Stesso discorso ai centrocampisti... stessa dinamica x i top ruolo... la differenza maggiore è che al centro di buoni ce ne sono piu di 6 come in attacco e i prezzi variano molto di più. In porta e in difesa cambia anche di piu tutto... poi c'è anche l'elemento "valutazione", secondo il quale x dire... chi valuta un nome di più di altri, da prendere ad ogni costo (e qui si sbizzarriscono come li chiamo io "i babbei"), e quelli che volutamente (io) non astano mai i top sopratt in attacco. Poi certamente, ognuno ha sue teorie... ma i top che li chiami prima o dopo, il prezzo è cmq alto... questo è innegabile...
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io come ha detto Sir Alex ritengo che, al di là delle verità assolute che riguardano pochi giocatori nel bene e nel male, poi contino molto le personali valutazioni su un determinato giocatore. Questo comporterà che il mister X di turno, che io valuto come top nel suo ruolo ma gli altri sette no, lo acquisterò ad un prezzo che per me è un affarone e mi porterò dietro una paresi facciale per tutta l'asta. VIceversa arrivati ad una certa quotazione mollerò il mister Y sul quale invece altri due o tre si scanneranno mettendo sul tavolo gli atti della casa!
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche da me c è l asta in ordine alfabetico e per quanto riguarda i portieri andò esattamente al contrario che da te,Buffon e Handa furono pagati molto come è giusto che sia invece Reina che in ordine alfabetico era l ultimo Top andò via ad un prezzo contenuto e meno di un Abbiati e un Neto.SirPsychoSexy ha scritto:vi racconto la mia asta dell'anno scorso che conferma quanto ho iniziato a credere: comprare prima soprattutto a centrocampo e in attacco può rivelarsi molto vantaggioso!
In porta si parte piano e strappo al 5 % Handanovic,un affare secondo me vedendo poi Reina pagato più dell'8 % e di Buffon,quindi arrivati alla fine si strapaga.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per chi fa l'asta come me prima del termine del mercato, come pensate di gestire la questione dei big a rischio emigrazione? E come pensate ne verrà influenzato il prezzo?
Mi riferisco principalmente a Benatia, Cuadrado e Vidal.
Mi riferisco principalmente a Benatia, Cuadrado e Vidal.
Vivaldi va suonato più allegro!
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
semplice... evitali. a parte che questi si pagano un botto... mica sei obbligato a prenderli... basta nn astarli xkè preoccuparsi?
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
perchè metti che vanno sottoprezzo e rimangono,si fa l'affare. Tipo lasciare un Cuadrado a 30/1000 non lo farei mai.doriangrey1983 ha scritto:semplice... evitali. a parte che questi si pagano un botto... mica sei obbligato a prenderli... basta nn astarli xkè preoccuparsi?
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
no ma il senso è... se magari rimangono "contro voglia"... meglio lasciar stare. difficile da stabilire anche questa cosa particolare
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esatto.SirPsychoSexy ha scritto:perchè metti che vanno sottoprezzo e rimangono,si fa l'affare. Tipo lasciare un Cuadrado a 30/1000 non lo farei mai.doriangrey1983 ha scritto:semplice... evitali. a parte che questi si pagano un botto... mica sei obbligato a prenderli... basta nn astarli xkè preoccuparsi?
Rispondendo a Dorian.. no, non credo qualcuno dei tre rimanga controvoglia. Il problema è il rischio concreto che possano andar via e poi ritrovarsi con una grossa spesa sostenuta e le piume nel sacco.
Ho dei dubbi su Vidal solo riguardo alla tenuta fisica (non vorrei che le perplessità dell'Utd fossero legate proprio a questo)
Se stessimo parlando di Stendardo e Benalouane ok, ma qui abbiamo Vidal e Benatia che sono stati nei rispettivi ruoli tra i 5 giocatori più performanti. Insomma, non è gente esattamente secondaria.
Lo stesso Cuadrado è ormai da considerarsi un top..
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SirPsychoSexy ha scritto:perchè metti che vanno sottoprezzo e rimangono,si fa l'affare. Tipo lasciare un Cuadrado a 30/1000 non lo farei mai.doriangrey1983 ha scritto:semplice... evitali. a parte che questi si pagano un botto... mica sei obbligato a prenderli... basta nn astarli xkè preoccuparsi?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dipende da quando fa l'asta.
Se ti riduci anche 3-4 giorni prima, dubito che la Fiorentina o la Juve possano cedere un Vidal o un Cuadrado.
Se la fai in questi giorni, chiaramente il rischio è alto.
Detto questo, per me Vidal resta al 99% e ormai più passa il tempo e più diminuisce la possibilità di un addio di Cuadrado e Benatia.
Se ti riduci anche 3-4 giorni prima, dubito che la Fiorentina o la Juve possano cedere un Vidal o un Cuadrado.
Detto questo, per me Vidal resta al 99% e ormai più passa il tempo e più diminuisce la possibilità di un addio di Cuadrado e Benatia.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ho l'asta domani19angelo85 ha scritto:Dipende da quando fa l'asta.
Non ho ancora deciso come comportarmi, ma penso mi lascerò guidare dall'andamento dei prezzi. Tutti e tre sono dei miei possibili obiettivi, quindi li terrò d'occhio.
Benatia, anche se sembra quello con maggiori chance di partire (l'acquisto di Astori mi fa pensare) è comunque un difensore e come tale il prezzo sarà relativamente contenuto, e potrebbe abbassarsi ulteriormente per la paura che non rimanga in Italia.
A quel punto la possibilità di prendere ad un prezzo ragionevole un top assoluto può compensare il rischio che vada via.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
ti ripeto: ognuno ha le sue valutazioni per ogni giocatore,quindi tu sai meglio di me quanto vuoi spendere per Cuadrado,Vidal e Benatia.
Io ti dico che se vanno al loro prezzo (100/1000 ipoteticamente i due centrocampisti e un 40-50/1000 Benatia) li lascerei,male che vada restano e se li gode qualcun altro al prezzo giusto.
Se Cuadrado e Vidal vanno a 20/1000 e Benatia a 10/1000 non ci penserei su due volte a prenderli.
Io ti dico che se vanno al loro prezzo (100/1000 ipoteticamente i due centrocampisti e un 40-50/1000 Benatia) li lascerei,male che vada restano e se li gode qualcun altro al prezzo giusto.
Se Cuadrado e Vidal vanno a 20/1000 e Benatia a 10/1000 non ci penserei su due volte a prenderli.