Chiacchiere in libertà

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chiacchiere in libertà

Messaggio da Nicchio » 05.09.14 - 08:59

19angelo85 ha scritto:
thedeadman ha scritto:beh ragazzi l anno scorso mi ha frenato la fantasfiga. La mia squadra con il fantamister è risultata la terza per coefficiente. e non avevo nessuna punta "top" (avevo ibarbo paloschi gilardino gabbiadini in pratica)
E allora quest'anno DOVRA' andare diversamente.
Io l'anno scorso sono arrivato 3° e ho stabilito il record di gol e fantapunti e......gol subiti.
Fai tu.
E io sono arrivato 4° su 10 "avendo" la coppia d'attacco Gomez-Rossi (costata nel complesso il 45% del budget).

Quest'anno dovrà andare meglio per tutti....
:peperoncino: :peperoncino: :peperoncino: :peperoncino: :peperoncino: :peperoncino: :peperoncino:
Ultima modifica di Nicchio il 05.09.14 - 09:00, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chiacchiere in libertà

Messaggio da potino78 » 11.09.14 - 14:54

CENTROCAMPO - DATEMI UNA MANO PERCHE' SONO ENTRATO IN UN TUNNEL E NON VEDO L'USCITA NONOSTANTE LE MIE STATISTICHE PERCENTUALLIZATE (http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 17&t=31699)

Ragazzi vorrei comporre (come spesso faccio) un super-reparto, svenandomi, non mi interessa quanto spendo. Il problema è che con la regola delle conferme, sono già andati via (prima dell'asta di sabato), i seguenti pezzi da 90: Pjanic, Pogba e Mertens :muro:

I big assoluti che rimangono sono 3, ma per un motivo o per l'altro, nessuno mi convince pienamente ed ho il timore di spendere una fortuna ritrovandomi con un rendimento buono ma sotto le aspettative:

- Cuadrado: motivazioni che potrebbero essere in calo e Fiorentina messa maluccio
- Vidal: 2° infortunio in pochi mesi, turn-over, tanti malus... insomma è un top-player solo se ripete le stagioni miracolose come quella passata e se alla Juve continuano a dare rigori a catinelle
- Candreva: ha sbagliato un rigore al pronti via, alla Lazio servirà tempo per carburare (anzi, secondo me Pioli è a rischio esonero fra qualche giornata) ed in generale lo considero un gradino sotto gli altri 2

Io andrei sul sicuro con BorjaValero (non esattamente un uomo-gol però...), Strootman (tornerà presto) affiancondone uno fra Florenzi e Nainggolan, la possibile rivelazione Vazquez (mentre Lastienne proprio non saprei...).
Mi piace molto DeJong (ma è un altro che randella troppo), moltissimo Marchisio e Bonaventura... ma le presenze???

Sono un po' in crisi, ripeto, gli 8 ideali potrebbero essere:
Vidal, Candreva, Cuadrado, Strootman, Florenzi, Marchisio, Bonventura, Vazquez

ma rischio di spendere una cifrona ed avere un centrocampo buono, ma che non fa la differenza... che mi dite?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Chiacchiere in libertà

Messaggio da 19angelo85 » 11.09.14 - 15:11

In serata rispondo a tutto. :up:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Chiacchiere in libertà

Messaggio da MagicoGonzalez » 11.09.14 - 15:36

Innanzitutto ben tornato, è un piacere rileggerti :drink:

Guarda, i 3 liberi che hai citato a mio avviso sono tantissima roba:

- Cuadrado l'anno scorso schierato come spalla in attacco ha fatto benissimo, ha trovato una certa regolarità in zona gol e ha sopperito alla grande all'assenza di Rossi, roba mica da ridere: vista l'assenza prolungata di Pepito, verrà riproposto in quella posizione anche per dar manforte a Gomez. Io dico che quest'anno invece deve avere le motivazioni perlomeno per confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, perchè la memoria delle big europee a volte è molto corta e ci mettono poco a cambiare obiettivo virando su un calciatore che magari esplode quest'anno. Calcola che quest'anno non avrà nemmeno la vetrina Mondiale per farsi ammirare, quindi il suo eventuale passaggio in una big passa immancabilmente dalle sue prestazioni in campionato. Io insomma lo vedo non bene, benissimo.

- Vidal è sempre il solito, m'è bastata la partita col Chievo per capire che anche quest'anno tra i centrocampisti goleador non ce ne sarà per nessuno: è un calciatore che ha una capacità di inserimento innata, a prescindere dal modulo è uno che nell'azione d'attacco punta sempre la porta e risulta peraltro pericolosissimo. Unica incognita il ginocchio (che pare comunque stiano gestendo molto bene), ma considerando che sarà anche rigorista per me rimane sempre un top nonostante qualche giallo di troppo.

- Candreva personalmente lo reputo un grandissimo, altro rigorista e spesso e volentieri portatore di ottimi voti. Considerando che la Lazio quest'anno sulla carta è una squadra in grado di lottare per le prime posizioni, magari il tuo paventato addio di Pioli potrebbe anche giovarti da questo punto di vista. E ricorda che non è una ma già 3 stagioni che si attesta tra i migliori centrocampisti, una garanzia insomma.

Gli altri invece: Borja Valero è un top per rendimento, l'anno scorso ha abbinato anche un certo bottino di bonus ma penso che sia stata una stagione difficilmente ripetibile sotto questo punto di vista.
Il duo Nainggolan-Strootman mi ispira tanto, perchè comunque sono due giocatori fantastici e giocano nella Roma che lotterà sicuramente per i primi 2 posti.
Marchisio e Bonaventura rischiano qualcosa come presenze, soprattutto il primo.

Insomma, alla fine tra questi secondo me come peschi peschi benissimo, non bene. :up:
Ultima modifica di MagicoGonzalez il 11.09.14 - 15:37, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Chiacchiere in libertà

Messaggio da adrian28scbr » 11.09.14 - 15:38

Io ho comprato sia Borja che Strootman quindi spero tu possa avere ragione.
Degli 8 che hai scritto a me Vidal e Cuadrado non convincono per niente per i tuoi stessi motivi, Candreva si ma secondo me lo si sta stra-pagando nelle varie leghe. Marchisio mi intriga ma dovesse giocare al posto di Pirlo per quasi tutta la stagione perderebbe molto. Florenzi potrebbe si giocarne molte ma potrebbe anche subentrare a 20-25 dalla fine in tante altre quindi è da prendere come "affare". Sugli altri 2 mi astengo...Bonaventura non l'ho mai considerato un fenomeno mentre Vazquez lo conosco relativamente ma non ci punterei mai una cifra importante.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Chiacchiere in libertà

Messaggio da biancodisera » 12.09.14 - 06:48

Di quei 3 l'unico per cui mi svenerei è Candreva, visto che è anche rigorista, cosa non da poco.
Il fatto che ha sbagliato un rigore la prima potrebbe essere un punto a tuo favore, abbassandone lievemente il prezzo. Anche Cuadrado penso farà benissimo, ma lo vedo un pelo sotto.
Non ho invece grandi sensazioni su Vidal, il calciomercato, gli infortuni, il cambio allenatore, ....., non so, per lui non mi svenerei.
Prendi invece a tutti i costi Borja, eccezionale. Rednimento assicurato e se si ripete anche qualche gol.
Su Jack invece la penso come adrian, non è un top e sarà sempre in ballottaggio: e poi quella dichiarazione di Inzaghi che lo magnifica mi sembra quantomeno sospetta. Mah...
Florenzi lo prenderei come sorpresa a poco. Marchisio? Beh, giocatore da Nazionale, ha sempre il gol in canna, ad un prezzo ragionevole lo prenderei sicuro.
Francone Vazquez dicono sia rigorista: ad un prezzo ragionevole ci farei un pensiero, ma sul suo rendimento non ti so dire. Se vedi bene il Palermo allora fallo tuo.
Ultima modifica di biancodisera il 12.09.14 - 06:50, modificato 1 volta in totale.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Chiacchiere in libertà

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.14 - 08:18

Guarda Potì, a me l'unico che non convince è Vidal. Lo paghi sicuramente come top ma chi ti da la certezza che quel ginocchio non gli darà problemi? Non so, ho come la sensazione che non stia molto bene e probabilmente verrà gestito.
Con l'assenza di Rossi, Cuadrado giocherà qualche metro più avanti secondo me e sfornerà pacchi di assist per Gomez. L'anno scorso quando la Viola era praticamente senza punte, Cuadrado copriva davvero poco e quest'anno potrebbe verificarsi lo stesso.
Su Candreva poco da dire. Pioli magari rischia però lui in un modo o nell'altro i suoi 8/10 golletti in canna li ha tranquillamente.
Io andrei sul rendimento assicurato: Borja è un top in tal senso.
Anzi, tornando al discorso tattico della Viola, l'assenza di Rossi potrebbe agevolare lo spagnolo in fase realizzativa anche perchè in mezzo si sono rinforzati parecchio e non mi meraviglierei di vederlo dietro le punte.
In alternativa direi Bonaventura. Molto scetticismo su questo ragazzo a che a mio avviso, in un campionato come il nostro, può far davvero bene. Ho visto i centrocampisti di Pippo inserirsi alla grande contro la Lazio e sono sicuro che il buon Jack possa essere un affarone in termini di rapporto qualità/prezzo.
Vazquez o come si chiama lui, è sputtanatissimo. Lo paghi tanto e chissà cosa combinerà.
Dunque ad oggi un'accoppiata Borja/Bonaventura non sarebbe affatto male. Poi qualche affare durante l'asta di trova sempre ed hai completato il reparto.

Logain
Moderatore
Moderatore

Chiacchiere in libertà

Messaggio da Logain » 12.09.14 - 09:20

potino78 ha scritto:CENTROCAMPO - DATEMI UNA MANO PERCHE' SONO ENTRATO IN UN TUNNEL E NON VEDO L'USCITA NONOSTANTE LE MIE STATISTICHE PERCENTUALLIZATE (http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 17&t=31699)

Ragazzi vorrei comporre (come spesso faccio) un super-reparto, svenandomi, non mi interessa quanto spendo. Il problema è che con la regola delle conferme, sono già andati via (prima dell'asta di sabato), i seguenti pezzi da 90: Pjanic, Pogba e Mertens :muro:

I big assoluti che rimangono sono 3, ma per un motivo o per l'altro, nessuno mi convince pienamente ed ho il timore di spendere una fortuna ritrovandomi con un rendimento buono ma sotto le aspettative:

- Cuadrado: motivazioni che potrebbero essere in calo e Fiorentina messa maluccio
- Vidal: 2° infortunio in pochi mesi, turn-over, tanti malus... insomma è un top-player solo se ripete le stagioni miracolose come quella passata e se alla Juve continuano a dare rigori a catinelle
- Candreva: ha sbagliato un rigore al pronti via, alla Lazio servirà tempo per carburare (anzi, secondo me Pioli è a rischio esonero fra qualche giornata) ed in generale lo considero un gradino sotto gli altri 2

Io andrei sul sicuro con BorjaValero (non esattamente un uomo-gol però...), Strootman (tornerà presto) affiancondone uno fra Florenzi e Nainggolan, la possibile rivelazione Vazquez (mentre Lastienne proprio non saprei...).
Mi piace molto DeJong (ma è un altro che randella troppo), moltissimo Marchisio e Bonaventura... ma le presenze???

Sono un po' in crisi, ripeto, gli 8 ideali potrebbero essere:
Vidal, Candreva, Cuadrado, Strootman, Florenzi, Marchisio, Bonventura, Vazquez

ma rischio di spendere una cifrona ed avere un centrocampo buono, ma che non fa la differenza... che mi dite?
al posto dei soliti nomi grossi potresti buttarci dentro qualche outsider come : Biabiany, Maxi Moralez e El Kaddouri che grosso modo la scorsa stagione hanno fatto gli stessi gol dei vari Borja, Hamsik e Pjanic, per il resto dovendo dare una preferenza direi Cuadrado se consideri che con l' infortunio di Pepito dovrà dare lo stesso contributo in attacco dello scorso anno, la storia si ripete insomma
Ultima modifica di Logain il 12.09.14 - 09:27, modificato 2 volte in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Chiacchiere in libertà

Messaggio da adrian28scbr » 12.09.14 - 09:31

Logain scusa l'insistenza...puoi spendere 2 parole su Marchetti? non ci sto capendo più nulla

Logain
Moderatore
Moderatore

Chiacchiere in libertà

Messaggio da Logain » 12.09.14 - 09:44

adrian28scbr ha scritto:Logain scusa l'insistenza...puoi spendere 2 parole su Marchetti? non ci sto capendo più nulla
purtroppo non è che ci sia molto da dire, ne sò quanto voi... abbiamo 2 portieri che possono ambire alla maglia da titolare (Marchetti e Berisha), sulla carta il primo dei due sarebbe senza dubbio Marchetti ma per qualche strano motivo viene spesso e volentieri fatto accomodare in panchina alla vigilia delle partite che contano, la versione ufficiale parla di "non meglio precisati problemi muscolari"ma la mia sensazione personale è che ci siano ancora degli attriti con la società e il presidente in particolare, comunque domenica dovrebbe partire titolare l' italiano ma il mio consiglio da fantallenatore è di averli entrambi o nessuno
Ultima modifica di Logain il 12.09.14 - 09:46, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Chiacchiere in libertà

Messaggio da adrian28scbr » 12.09.14 - 09:49

Purtroppo ho Barci e Rafael incrociati quindi non posso avere entrambi e l'unica alternativa sarebbe scambiare Marchetti con leali ma mi sa che a sto punto mi tengo il rischio :paura:

Logain
Moderatore
Moderatore

Chiacchiere in libertà

Messaggio da Logain » 12.09.14 - 10:00

adrian28scbr ha scritto:Purtroppo ho Barci e Rafael incrociati quindi non posso avere entrambi e l'unica alternativa sarebbe scambiare Marchetti con leali ma mi sa che a sto punto mi tengo il rischio :paura:
tienilo a questo punto, comunque hai rafael

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Chiacchiere in libertà

Messaggio da adrian28scbr » 12.09.14 - 10:16

Per caso sai dirmi quando si saprà della possibile squalifica di berisha?

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Chiacchiere in libertà

Messaggio da doriangrey1983 » 12.09.14 - 11:40

X Potino : bentornato anche da parte mia. Io x il cc quest' anno avevo avuto il tuo stesso pensiero su alcuni nomi (avrei optato x valero+pjanic o nainggolan+cuadrado o anche mertens+hamsik) ma i prezzi davvero alti non mi hanno permesso questo lusso (non potevo adattare un attacco "modesto" in favore di un cc forte). Allora ho preso cmq Mertens e ho virato su El Kaddouri che nn è cosi inferiore, Vazquez che gioca in attacco che volevo ad ogni costo e poi 3 di rendimento (De Jong, Conti, Halfredsson + il jolly Fernandes e Aquilani che nn ha preso nessuno). La particolarità affine alle mie 3 vittorie fu un grande cc. Ma quest' asta ha raggiunto prezzi molto alti e mi son dovuto adattare x nn esagerare con le spese "di necessità virtu"... Tanti sottovalutano alcuni giocatori meno di cartello ma che a conti fatti rendono molto similmente ai top costando meno della meta. Quindi se da te hanno confermato 3 top gia la spesa x te sarebbe a dir poco eccessiva... Il consiglio è di fare un po quel ragionamento che ho valutato anche io... Poi facci sapere son curioso
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Chiacchiere in libertà

Messaggio da potino78 » 12.09.14 - 15:08

Grazie a tutti per il centrocampo ragazzi, domani saprete come è andata a finire... ma ho la sensazione (conoscneodmi) che mi dissanguerò. In attacco ho già la fortuna di aver confermato Icardi (a 1), a cui intendo affiancargli 1 solo elemento. E sono molto stuzzicato da attaccanti a pochissimi crediti: difesa e centrocampo al top. In avanti Berardi posto fisso e poi farei girare 1 fra Belloti, Sansone, Berardi, Morata, Saviola, Totti... (giovani promesse oppure usato sicuro). Sono questi i nomi che credo punterò. Difficile che arrivi ad un Tevez / Palacio..

Mi date una mano anche sui portieri ? Qui sono a digiuno, non ho studiato. :boh:
I TOP sono già stati confermati (io avevo Perin e non gli ho rinnovato il cartellino).
Stiamo parlando di: Buffon, Handanovic, De Santis, Neto, i "2" Rafael ..

Quindi vi chiedo, esclusi i citati, qual'è secondo voi la miglior coppia acquistabile?
So' che mi farete il nome di Diego Lopez (anche se in realtà credo che il Milan incasserà qualche golletto di troppo) e la coppia Marchetti/Berisha...
...da accoppiare con chi? O avete in mente altre coppie (mi prenderete per pazzo ma ad esempio il Cesena con Bisoli mi stuzzica) ?

Purtroppo Lazio/Milan non si "sposano" bene altrimenti ci avrei provato. L'anno scorso con i portieri delle piccole mi è andata male e quest'anno non baderò a spese.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”