Innanzitutto ben tornato, è un piacere rileggerti
Guarda, i 3 liberi che hai citato a mio avviso sono tantissima roba:
-
Cuadrado l'anno scorso schierato come spalla in attacco ha fatto benissimo, ha trovato una certa regolarità in zona gol e ha sopperito alla grande all'assenza di Rossi, roba mica da ridere: vista l'assenza prolungata di Pepito, verrà riproposto in quella posizione anche per dar manforte a Gomez. Io dico che quest'anno invece deve avere le motivazioni perlomeno per confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, perchè la memoria delle big europee a volte è molto corta e ci mettono poco a cambiare obiettivo virando su un calciatore che magari esplode quest'anno. Calcola che quest'anno non avrà nemmeno la vetrina Mondiale per farsi ammirare, quindi il suo eventuale passaggio in una big passa immancabilmente dalle sue prestazioni in campionato. Io insomma lo vedo non bene, benissimo.
-
Vidal è sempre il solito, m'è bastata la partita col Chievo per capire che anche quest'anno tra i centrocampisti goleador non ce ne sarà per nessuno: è un calciatore che ha una capacità di inserimento innata, a prescindere dal modulo è uno che nell'azione d'attacco punta sempre la porta e risulta peraltro pericolosissimo. Unica incognita il ginocchio (che pare comunque stiano gestendo molto bene), ma considerando che sarà anche rigorista per me rimane sempre un top nonostante qualche giallo di troppo.
-
Candreva personalmente lo reputo un grandissimo, altro rigorista e spesso e volentieri portatore di ottimi voti. Considerando che la Lazio quest'anno sulla carta è una squadra in grado di lottare per le prime posizioni, magari il tuo paventato addio di Pioli potrebbe anche giovarti da questo punto di vista. E ricorda che non è una ma già 3 stagioni che si attesta tra i migliori centrocampisti, una garanzia insomma.
Gli altri invece:
Borja Valero è un top per rendimento, l'anno scorso ha abbinato anche un certo bottino di bonus ma penso che sia stata una stagione difficilmente ripetibile sotto questo punto di vista.
Il duo
Nainggolan-
Strootman mi ispira tanto, perchè comunque sono due giocatori fantastici e giocano nella Roma che lotterà sicuramente per i primi 2 posti.
Marchisio e
Bonaventura rischiano qualcosa come presenze, soprattutto il primo.
Insomma, alla fine tra questi secondo me come peschi peschi benissimo, non bene.