I regolamenti delle nostre leghe private
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Più che questo,volevo migliorare sulla gestione del punteggio . Perdere partite 4 3 non lo auguro a nessuno.
Intervenire o accettare tutto ,consapevoli che gli scontri diretti sono anchq questo?
Intervenire o accettare tutto ,consapevoli che gli scontri diretti sono anchq questo?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Purtroppo a scontri diretti (in genere) queste vittorie/sconfitte (o pareggi colmi di gol) faranno sempre il bello/brutto del fanta. Io certe regole/modifiche non le vorrei mai altrimenti non ha senso aver scontri diretti... Se nn si vogliono lamentele/rischi si fa a classifica generale cosi tt son alla pari e vince chi ha fatto la risa che porta piu punti (chi ha meritato)
07/08 ![cup1 :cup1:](./images/smilies/winner_first_h4h.gif)
10/11![cup1 :cup1:](./images/smilies/winner_first_h4h.gif)
13/14![cup1 :cup1:](./images/smilies/winner_first_h4h.gif)
![cup1 :cup1:](./images/smilies/winner_first_h4h.gif)
10/11
13/14
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La prossima sarà la nostra 23^ annata, i rapporti sono ultraconsolidati, nella vita prima ancora che nel gioco. E' chiaramente un torneo che ci lega e ci appassiona, ancora di più oggi che siamo con mogli e figli e diventa anche un pretesto per vederci o telefonarci per sfotterci, a differenza di quando iniziammo che eravamo ancora tra i banchi di scuola. Per l'anno prossimo stiamo studiando la possibilità di fare il draft come in NBA!Bremec ha scritto:Capito tutto, mi sembra di intuire che questa lega ti assorba completamente e che tutti e 8 dovete essere particolarmente appassionati per imbastire una struttura cosi bella e articolata. Se lo portassi ad alcuni elementi della mia lega,ad esempio,mi riderebbero in faccia .
anche noi siamo sulla buona strada per diventare come voi, dal 3° superiore giochiamo al "Fanta Levi". C'è stato qualche avvicendamento, ma in 4 siamo "storici" e gli altri sono con noi da anni.
![cup2 :cup2:](./images/smilies/winner_second_h4h.gif)
I miei articoli per MondoPallone.it
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bravi! A volte ti accorgi del tempo che passa notando a quale edizione è arrivato il tuo torneo di Fantacalcio
Visto che si parla di regolamenti, ripropongo una regola che abbiamo in uso ormai da sei anni con eccellenti riscontri e della quale ho già parlato in altri post. Tuttavia mi sembra attinente dunque riposto:
nel mio torneo con 8 partecipanti abbiamo introdotto una formula che tende a mitigare l'effetto-fortuna (leggasi calendario) con il seguente criterio:
- assegnazione non di 3 ma di 2 punti a vittoria;
- assegnazione di 1 punto extra ogni giornata alle 4 squadre con il punteggio migliore, indipendentemente dal risultato conseguito nello scontro diretto.
Questo dati alla mano ha aumentato sicuramente l'incidenza della bravura e della forza della propria rosa senza però togliere il gusto della sfida contro l'amico-nemico di turno. La vittoria solida ed indiscutibile difatti ti porterà sempre i canonici 3 punti (2+1) però puoi ritrovarti con 1 punto dopo uno sfortunato 3-4 così come con 2 sia dopo un pirotecnico 3-3 sia dopo uno striminzito 1-0.
![mrgreen :mrgreen:](./images/smilies/mrgreen.gif)
Visto che si parla di regolamenti, ripropongo una regola che abbiamo in uso ormai da sei anni con eccellenti riscontri e della quale ho già parlato in altri post. Tuttavia mi sembra attinente dunque riposto:
nel mio torneo con 8 partecipanti abbiamo introdotto una formula che tende a mitigare l'effetto-fortuna (leggasi calendario) con il seguente criterio:
- assegnazione non di 3 ma di 2 punti a vittoria;
- assegnazione di 1 punto extra ogni giornata alle 4 squadre con il punteggio migliore, indipendentemente dal risultato conseguito nello scontro diretto.
Questo dati alla mano ha aumentato sicuramente l'incidenza della bravura e della forza della propria rosa senza però togliere il gusto della sfida contro l'amico-nemico di turno. La vittoria solida ed indiscutibile difatti ti porterà sempre i canonici 3 punti (2+1) però puoi ritrovarti con 1 punto dopo uno sfortunato 3-4 così come con 2 sia dopo un pirotecnico 3-3 sia dopo uno striminzito 1-0.
Ultima modifica di HappySall1 il 04.07.13 - 11:36, modificato 1 volta in totale.
abbiamo provato, senza successo, a modificare in parte il regolamento per limare l'effetto fortuna, ma ci siamo arenati su 4 voti favorevoli e 4 contrari :)
- Bremec
- Pallone d'oro
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ragazzi qualcuno gioca con il mod centrocampo ? Che effetto ha , è un bonus che vale la pena inserire?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
Chiedi a rionePrati, magari mandagli un MP e digli di scrivere qui così ne beneficiamo tutti!Bremec ha scritto:Ragazzi qualcuno gioca con il mod centrocampo ? Che effetto ha , è un bonus che vale la pena inserire?
![:) :;):](./images/smilies/winking0071.gif)
- rionePrati
- Pallone d'oro
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Spero di aver inserito tutto...
Regolamento:
Modificatori:
![boh :boh:](./images/smilies/dunno.gif)
Regolamento:
Spoiler! :
Spoiler! :
Ultima modifica di rionePrati il 10.07.13 - 13:33, modificato 3 volte in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cioè? Cos'hai proposto?RUMePERA ha scritto:abbiamo provato, senza successo, a modificare in parte il regolamento per limare l'effetto fortuna, ma ci siamo arenati su 4 voti favorevoli e 4 contrari :)
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
343 (+1,5), 433 (+1), 352 (+0,5), 442 (0), 532 (-0,5), 451 (-1), 541 (-1,5)
Rione, non ho capito.. Se schieri 343 dai un +1,5 al tuo avversario?
Da me quest'anno volevano proporre esattamente il contrario: parti con un 5-4-1? Hai un +1,5. Vai con 3-4-3? Inizi con 1,5 di malus.
Tu che hai già provato, quale modulo utilizzi di più?
Da me quest'anno volevano proporre esattamente il contrario: parti con un 5-4-1? Hai un +1,5. Vai con 3-4-3? Inizi con 1,5 di malus.
- rionePrati
- Pallone d'oro
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si esatto... +1,5 al tuo avversario che "viene favorito" dal tuo modulo spregiudicato e al contrario se giochi coperto (451) il tuo avversario avrà più difficoltà a bucare la tua difesa (a fare gol) prendendo -1!19angelo85 ha scritto:343 (+1,5), 433 (+1), 352 (+0,5), 442 (0), 532 (-0,5), 451 (-1), 541 (-1,5)
Dipende molto dalle giornate...dai giocatori che hai a disposizione...i miei preferiti sono comunque 352 (+0,5) e 451 (-1)
- Bremec
- Pallone d'oro
Stupendo !
le proposte erano principalmente due: dividere il montepremi a metà affiancando alla classica classifica a scontri diretti una classifica a fantapunti e-o stabilire un distacco minimo di fantapunti per vincere lo scontro diretto.19angelo85 ha scritto:Cioè? Cos'hai proposto?RUMePERA ha scritto:abbiamo provato, senza successo, a modificare in parte il regolamento per limare l'effetto fortuna, ma ci siamo arenati su 4 voti favorevoli e 4 contrari :)
- rionePrati
- Pallone d'oro
Renderebbe inutile lo scontro diretto...alla fine per vincere serve anche un po' di fortuna (quella giusta) e noi con l'utilizzo di tutti questi mod l'abbiamo limitata al minimo pur non eliminandola.RUMePERA ha scritto:le proposte erano principalmente due: dividere il montepremi a metà affiancando alla classica classifica a scontri diretti una classifica a fantapunti e-o stabilire un distacco minimo di fantapunti per vincere lo scontro diretto.19angelo85 ha scritto:Cioè? Cos'hai proposto?RUMePERA ha scritto:abbiamo provato, senza successo, a modificare in parte il regolamento per limare l'effetto fortuna, ma ci siamo arenati su 4 voti favorevoli e 4 contrari :)