Top Centrocampisti, ne vale la pena?

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
ricky811
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ricky811 » 16.07.13 - 20:33

D4Sannino ha scritto:Allora come lo vedresti un attacco con quel budget?
non lo so ancora neanche io onestamente

proverò con balotelli+pazzini piu qualcuno di basso livello da affiancargli

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.13 - 20:35

ricky, mi piace come ragioni...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da TheSpecial03 » 16.07.13 - 20:54

Raga, mettevi in testa che balotelli e gomez li prenderanno quei partecipanti che fanno il fanta solo perche gli piace il calcio e prima degli attaccanti avranno speso il 15 o 20% del budget.
Io sto pensando di fare un attacco cosi: klose icardi(prendendo anche milito) e l'attaccante del napoli(spero damiao) e a centrocampo prendere un big assolutamente senza pensarci troppo.
Quindi, per rispondere alla domanda del topic la mia risposta è si.
Ultima modifica di TheSpecial03 il 16.07.13 - 21:09, modificato 3 volte in totale.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 16.07.13 - 21:03

Klose spero di prenderlo anche io, sinceramente! :crossf:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 16.07.13 - 21:35

RUMePERA ha scritto:ricky, mi piace come ragioni...
:quotone:
anche a me :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 16.07.13 - 23:18

Io invece rifletterò..ho visto centrocampi tenere botta costruiti senza top,come dici ricky,e l'anno scorso,dove è stato il centrocampo a fare la differenza.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 17.07.13 - 00:29

topic interessante,domattina lo rileggo..mo non riesco a connettere :lol:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 17.07.13 - 01:31

Si, topic interessante ma stiamo andando off topic.
Ragazzi, mi rivolgo in particolare ai ragazzi nuovi o meno esperti, dire prendo Tizio o Caio non ha senso perchè nei prossimi giorni cambieranno tantissime cose. Inoltre, dire io prendo X,Y e Z senza sapere le regole con cui giocate, vuol dire tutto e non vuol dire nulla.
Il consiglio che posso darvi, visto che ho 10 anni di esperienza alle spalle, è quello di leggere attentamente quello che dicono i ragazzi più esperti, fate domande, esponete i vostri dubbi senza problemi e vedrete che nel giro di poco tempo capirete tante cose. :up:

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 17.07.13 - 09:32

E' il ragionamento che ho fatto pure io quest'anno... e mi "spaventa" il fatto che ci stiano pensando in tanti eheheh :ahah:

Comunque, quest'anno voglio provare a ragionare concentrandomi sui pro e i contro della mia lega. Mi spiego:
Fino allo scorso anno pur con ottimi risultati (3º in campionato e vincitore in Champions, 2º in campionato) ho ragionato in maniera astratta, seguendo i validi consigli trovati su total, ma quest'anno voglio provare a sfruttare al massimo le debolezze dei miei avversari (ora li conosco meglio).

Seguendo il discorso del topic, come dice ricky credo che il centrocampo sia la via... oltretutto se penso che nella mia lega vanno via a prezzi alti solo i big e che non vengono considerati molto nè il centrocampo nè il modificatore (pur utilizzandolo) potrei fare il botto...

L'unico per cui svenarsi secondo me sarà Hamsik, il resto sta sotto di un gradino ma pur sempre con valutazioni ottime e come avete detto finora ci sono affari "nascosti" che potrebbero davvero fare la differenza.
In ogni caso credo proprio che andrò forte a metà (utilizzando il ragionamento di ricky) e punterò a prendere un big davanti seguito da altri 2/3 semi big non considerati tali (ragionamento simile al centrocampo).

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 17.07.13 - 09:50

TheSpecial03 ha scritto:Raga, mettevi in testa che balotelli e gomez li prenderanno quei partecipanti che fanno il fanta solo perche gli piace il calcio e prima degli attaccanti avranno speso il 15 o 20% del budget.
Io sto pensando di fare un attacco cosi: klose icardi(prendendo anche milito) e l'attaccante del napoli(spero damiao) e a centrocampo prendere un big assolutamente senza pensarci troppo.
Quindi, per rispondere alla domanda del topic la mia risposta è si.
beh, veramente balotelli cercherà di prenderlo chi vuole vincere il campionato di lega visto che avrà una possibile fm tra 8,5 e 9

altrimenti sembra che sarà inseguito da giocatori occasionali e senza esperienza..è ovvio che in difesa conviene spendere poco visto che non abbiamo piu thuram,nesta,cannavaro,silva,maicon(al top)

D4Sannino
Titolare
Titolare

Messaggio da D4Sannino » 17.07.13 - 13:18

Aspetta un momento, quindi tu stai valutando di RISPARMIARE sul centrocampo se non erro.
La mia idea invece è quella di ipotizzare di organizzare la squadra sul Centrocampo. Quindi 2 cose ben diverse.
A mio parere tutti questi cambiamenti di ruolo, non li vedo molto sicuri. Diamanti in attacco, per esempio, secondo me è infattibile. Ljaic lo potrei capire, forse anche Lamela, ma se consideriamo che non c'è più Zeman, si potrebbe ancora considerare centrocampista.
Quindi io resto del parere che il centrocampo ti deve garantire 4 titolari buon portatori di bonus, magari cercando di prendere 2 Top, ma anche uno non sarebbe male. Per quanto riguarda i vari cambiasso, izco, almiron, credo che il loro ruolo sarebbe quello di "occupare" gli slot dal 5° al 6°/7° posto, per poi concludere con una scommessina.
Ora so che è presto per fare nomi ma a parer mio un buon centrocampo su cui puntare per esempio su un 3-5-2 potrebbe essere:
Hamsik, Diamanti, Borja Valero, Pereyra, Castro, Cigarini, Cambiasso, Martinho

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 17.07.13 - 13:25

D4Sannino ha scritto:Ora so che è presto per fare nomi ma a parer mio un buon centrocampo su cui puntare per esempio su un 3-5-2 potrebbe essere:

Beh ok ma o giochi da solo o dimmi dove devo firmare che con questo centrocampo ho già vinto :yeah:

D4Sannino
Titolare
Titolare

Messaggio da D4Sannino » 17.07.13 - 13:26

Beh si diciamo che ho esagerato un pochettino.. :D

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 17.07.13 - 14:36

D4Sannino ha scritto:Aspetta un momento, quindi tu stai valutando di RISPARMIARE sul centrocampo se non erro.
La mia idea invece è quella di ipotizzare di organizzare la squadra sul Centrocampo. Quindi 2 cose ben diverse.
A mio parere tutti questi cambiamenti di ruolo, non li vedo molto sicuri. Diamanti in attacco, per esempio, secondo me è infattibile. Ljaic lo potrei capire, forse anche Lamela, ma se consideriamo che non c'è più Zeman, si potrebbe ancora considerare centrocampista.
Quindi io resto del parere che il centrocampo ti deve garantire 4 titolari buon portatori di bonus, magari cercando di prendere 2 Top, ma anche uno non sarebbe male. Per quanto riguarda i vari cambiasso, izco, almiron, credo che il loro ruolo sarebbe quello di "occupare" gli slot dal 5° al 6°/7° posto, per poi concludere con una scommessina.
Ora so che è presto per fare nomi ma a parer mio un buon centrocampo su cui puntare per esempio su un 3-5-2 potrebbe essere:
ehm da me diamanti è andato via a 60 su 400 e hamsik a 48. quanto ha avuto di fm diamanti alla fine dell'anno? 6,9 e 7,55 hamsik.

candreva+cuadrado hanno ottenuto 6,8! sono 0,8 punti in piu a partita per la prima coppia ovvero 30 punti totali in piu alla fine dell'anno..peccato che per cuadrado-candreva si sia speso in tutto 35 crediti l'anno passato con un risparmio sulla prima coppia di 73 crediti

ora,quest'anno sicuramente la forbice sarà piu stretta e il risparmio magari si aggirerà sui 50 crediti,ma sono 50 cr che cmq in fase offensiva potrebbero essere molto utili per arrivare a balotelli o gomez
Ultima modifica di ricky811 il 17.07.13 - 14:39, modificato 1 volta in totale.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 17.07.13 - 15:02

che il centrocampo sia da sempre l ago della bilancia nei fantacampionati esperti, è da tenere sempre in considerazione come assioma di base.
per quale motivo? ecco il ragionamento (statistico e psicologico)

partiamo da un dato di fatto.

in una lega ad 8 (ovvero la classica) abbiamo questa situazione fattuale.

25 giocatori cosi' stabiliti 3-8-8-6; significa in pratica

24 portieri, 64 difensiori, 64, centrocampisti, 48 attaccanti SICURAMENTE PRESI.

statisticamente, per la legge dei grandi numeri,i portieri delle prime 8 difese (negli ultimi anni nell ordine Juventus-Napoli-Lazio-Inter-Milan-Udinese-Fiorentina-Parma) difficilmente andranno nella stessa squadra, a meno che una squadra non decide di prendere due portieri ad uno, nei portieri delle altre difese (Atalanta-Chievo-Roma-Samp-Genoa-Cagliari-Catania-Bologna) piu torino e le neopromosse. E questa seconda scelta è già di per sè un azzardo a meno che non si riesce a trovare un perfetto incrocio (tipo.. Atalanta-Catania l'anno scorso 34 partite alternate ed una buona media in casa) Già in questo modo, in una lega scafata, c è una spesa per i primi 8 portieri che varia dai 7 crediti ai 15 crediti su 260)

Passiamo ai difensori. Considerando che la media dei difensori titolari è di 80 (4 difensori titolari per 20 squadre.. anche nella difesa a 3 troviamo di solito il 4 difensore che gioca sulla linea dei centrocampisti).. ogni squadra in pratica delle 8 ha la possibilità di prendere 1 buon difensore a poco prezzo (in Italia non esiste piu' ormai il Thuram o il Nesta con la media del 7 tutto l anno) e soprattutto nelle piccole squadre c è il giocatore di rendimento (prendi il Portanova, lo Stovini o lo Spolli ad 1, media 6,5) Anche qui quindi tra le 8 squadre non trovi una verissima differenza di fondo e nel budget e nei veri reali elementi di fantamedia.

Salto il centrocampo, per parlare dell'attacco. Qui i posti sono 48. I giocatori che superano la doppia cifra negli ultimi anni sono non piu' di 15, massimo 20. Di questi 20, sono 3-4 quelli che superano i 20 goal (ed uno è Di Natale, Cavani ed Ibra non ci sono piu')
ecco che quindi, in Attacco, è paradossale, ma non ci sta questa differenza, perchè di fatto la SPESA per il Di Natale di turno, permetterà ad un altra squadra di prendere DUE giocatori da 15 goal. In pratica delle 8 squadre, considerando 20 giocatori di fascia A per l'attacco, potremmo trovare una spesa simile, solo suddivisa su un giocatore da 20 goal, e due da 10. 20 giocatori, diviso 8 significa 2,5 per squadra FORTI
OVVERO 2 giocatori da doppia cifra a squadra. Ci mancano 4 posti da coprire. E qui è il primo punto dove saper puntare.. LA MACCHIA del terzo attaccante che fa davvero la differenza.

passiamo al centrocampo. Il centrocampo fa la differenza perchè, a differenza dei difensori hai giocatori dalla propensione offensiva (i trequartisti e le ali) che segnano la doppia cifra, ovvero giocatori che statisticamente tolgono possibilità alle punte di arrivare in doppia cifra (vedi Hamsik, centrocampista, meglio di PANDEV ED INSIGNE o ILICIC meglio di Hernandez, punta). Accapparrarsi quindi il centrocampista forte che segna, o DA SCOPRIRE, fa la vera differenza.. perchè a differenza delle punte... i centrocampisti sul mercato dell'asta SONO DI PIU' delle punte disponibili a raggiungere la doppia cifra, e quindi è sul centrocampo che si romperà l equilibrio di un asta.
Ultima modifica di thedeadman il 17.07.13 - 15:57, modificato 2 volte in totale.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”